Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-06-2006, 09:37   #81
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Nooo, oddio quell'adesivo "I wish I was Barbie, that bitch has everything" lo voglio assolutamente!!!!


NEGOZIO E BAY



Sulla moto ne ho uno da incubo per gli sbirri

Spediscono in busta ( ) e arriva in 5 giorni

Ultima modifica di Tetsuya1977 : 25-06-2006 alle 09:40.
Tetsuya1977 è offline  
Old 25-06-2006, 09:42   #82
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
per suono cagoso intendo suono inascoltabile, fastidioso, molesto...il mio ampli ha un suono che non si puo definire tale, quando penso a una distorsione penso a una distorsione non al rumore che fa la televisione quando non becca un canale...detto cio, lo possiendo ancora, per 2 motivi: 1)non ho soldi, neanche per il microcube (potrei permutarlo in effetti, ma non avendo mai provato il microcube non so nemmeno se cambierebbe qualcosa); 2)se si è disposti a spendere la cifra irrisoria che sono disposto a spendere io, la qualita non potra mai essere molto migliore...sembra quasi incredibile ma gli ampli da 100-150 euro suonano cosi, almeno la maggior parte...a ben vedere è una presa in giro (perche personalmente non considero nemmeno suoni simili quando li sento) eppure sembra che la popolazione mondiale sia ben disposta a spendere anche piu di mille euro senza batter ciglio perche "il mondo va cosi"...

occhio, ci sono ampli piccoli validi (perche dal mio discorso puo sebrare di no), ma bisogna NON fidarsi di altro che non del proprio orecchio e provare (ed essere disposto a spendere un po
Beh oddio spero (non nei tuoi confronti ovviamente) che sia proprio quell'ampli a fare schifo perchè altrimenti non capisco come facciano i ragazzi a suonare di solito visto che di sicuro il 95% della gente ha ampli di basso costo.
Sgurbat è offline  
Old 25-06-2006, 10:12   #83
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Beh oddio spero (non nei tuoi confronti ovviamente) che sia proprio quell'ampli a fare schifo perchè altrimenti non capisco come facciano i ragazzi a suonare di solito visto che di sicuro il 95% della gente ha ampli di basso costo.

No,fermo un secondo

C'è molta,molta gente che sta tornando ad avere una concezione del suono come Dio comanda

Si sta tornando ai set up di una volta USA/UK/DEUTSCH e meno male

Proprio al second hand guitar show a Milano parlavamo coi rivenditori (non solo italiani ma anche tedeschi e svizzeri)

Sono tutti contenti dei cinesi

La gente ha testato la differenza negli ultimi anni...e sta ritornando al buon vecchio prodotto fatto coi contropazzi

Gli ampli menzionati,quelli da 100-200 euro sono monnezze (e ne ho avuti anche devo ammettere)
Tetsuya1977 è offline  
Old 25-06-2006, 10:26   #84
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Tetsuya ma sei di milano? sapresti dirmi all'incirca questo negozio dove ti rifornisci dove si trova? ha un sito web?
probabilmente in estate mi troverò a fare una capatina vicino milano... ogni occasione è buona
Adrian II è offline  
Old 25-06-2006, 10:46   #85
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
guarda sgurbat, le tue perplessita sono legittime...ma ti fai il callo per la dura verita, prima ti metti l animo in pace e sarai pronto a spendere cio che devi se decidi che la guitar è una tua priorita e vuoi un suono decente.

mi sembra di rivedere (neanche poi troppi mesi fa) come ci sono rimasto io...ho provato l xvamp (che se ti interessa la cuffia credimi, è molto ma molto meglio di qualsiasi ampli inferiore a 100 euro ed ha tutti gli effetti mai concepiti ed è cool, lo sto rivalutando...mi sa che non lo vendo piu, almeno nel breve termine, perche non saprei come sostituirlo ) ma non puo fare miracoli, ho provato il mio hcm15r e fa pettare, ho provato un marshall 15w di un mio amico e fa sgommiare le budella...ho sentito un altro 10-15 w del fratello di mio papo e ti assicuro che quello non è un amplificatore ma una radiolina che trovi nel dixan...

quando mi sono informato per comprare il mio volevo un ampli poco potente per suonare in casa, magari anche non economicissimo ma con un buon suono...ho vagliato parecchio e alla fine dovevo scegliere fra molti 15w di case diverse oppure il microcube (avrei fatto molto meglio a prendere quello!)...mi sono lasciato convincere dalle opinioni e da un articolo su accordo che parlava dell hcm15r dipingendolo come un ottimissimo ampli da studio a casa...beh l ho preso (senza provare, mannaggia a me stesso) e ora me lo ritrovo sul groppone...ma analizziamo meglio la spesa che ho dovuto affrontare prima di rendermi conto che NON esistono scorciatoie per il suono decente, BISOGNA passare dai soldi, e in gran quantita, e ben spesi:
-xvamp 75 euro
-hcm15r 100 euro
-per sopperire alle mancanze dell ampli, 5 behringer da 19 euro
-per alimentare i pedali alimentatore bespeco stabilizzato + cavetteria 45 euro

uguale? 320 euro...

allora, l analisi che faro adesso è assolutamente personale e come tale va presa come un punto di vista...posso (e tutti possono) darti consigli di qualsiasi tipo, ma una verita su cui si regge l universo è che l esperienza è il miglior consigliere, poiche l uomo raramente si fida di qualcosa che non conosce...io pero posso dirti che, a posteriori, ho commesso l errore di non ascoltare chi mi diceva di spendere subito 300 euro per un valvolarino usato (perche oggi farei esattamente quello)...non che non mi sia servita l esperienza (anzi penso che ci siano passati tutti, è una strada obbligata), ma posso dirti che a 300 euro cercando un po (e provando!) compri qualcosa di cui potrai rimanere soddisfatto almeno per, diciamo, un annetto?

rimane poi l altra strada, quella piu ragionata, del "non mi interessa il suono per il momento, ma non voglio suonare a chitarra spenta"...in questo caso la mia esperienza mi porta a consigliarti o un multieffetto come il vamp/pod/505 e via dicendo (che in cuffia rendono sicuramente piu della maggior parte dei transistor da xxwatt) o il microcube che tutti (ma davvero tutti) osannano, ma prima provalo (posso dirti che sento sempre uno a torino che lo suona nelle piazze facendolo andare a pile e suona discretamente ma io non l ho mai provato personalmente)
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 25-06-2006, 11:12   #86
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Complimenti a tetsuya per tutti i suoi aggeggi!
Tu che sei in mezzo ai mercatini, ho una cassa London City del '69 che però ha perso lo stemma davanti ed è rimasto il segno della colla nella griglia...
Sapresti per caso dove posso trovare una targa lunga 40cm e alta 10?
Tipo questa ma in 10x40 in versione targa metallica LINK

PS:non ricordo chi me l'abbia chiesto, ma nei fender suonano bene gli eminence 125, che hanno una pasta simile all'hot rod, ma con degli alti più belli e dei bassi più con le palle.
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 25-06-2006, 11:58   #87
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Oddio ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte ma sono sempre più confuso ora.

Ho capito che per un suono decente ci vuole un bell'ampli ma io di spendere 500/600 o più euro al momento non posso e non voglio.

Adesso ho chiesto un mio amico bassista, tecnico del suono e che gestisce una sala prove di darmi una mano.

Vedendo di riuscire a provare qualche ampli per il momento a "scatola chiusa" direi che proverei a prendere il Microcube perchè pare essere un prodotto valido ma poi beh ... sa il Signore.

La cosa che mi farebbe incazzare sarebbe di spendere €150/200 euro per un ampli indecente.

Cmq ho ancora delle riserve (nel senso buono) su quello che mi dite perchè mi sembra impossibile che vendano strumenti da €150/200 che sono all'atto pratico INUTILIZZABILI.

Io intendo questo infatti quando penso ad un ampli cagoso.

Aiuto
Sgurbat è offline  
Old 25-06-2006, 12:09   #88
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Urca

Ascolta si può escludere il cono se decidessi di suonare in cuffia?

Tu suoni in casa con questo?

da Lucky Music lo vendono a €79 http://www.luckymusic.com/ita/produc...o.php?id=21094

Se mi dite che rende a sufficienza per lo studio a casa provo a prendere il Microcube male che vada sono €80 euro e non €200.


Grazie.
certo, il cono viene escluso automaticamente... Per esercizi, cazzeggio e registrare va ottimamente. valuta tu le tue esigenze...
Alabamasmith è offline  
Old 25-06-2006, 12:29   #89
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Bene bene, le mie esigenze sono proprio queste e se proprio non dovesse essere quello che cerco sono €80 e non €200 che ho speso.

Comunque vedo di chiedere consiglio ancora a qualche amico in modo da farmi luce ancora meglio.

Grazie ancora.
Sgurbat è offline  
Old 25-06-2006, 12:31   #90
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat

Cmq ho ancora delle riserve (nel senso buono) su quello che mi dite perchè mi sembra impossibile che vendano strumenti da €150/200 che sono all'atto pratico INUTILIZZABILI.

Io intendo questo infatti quando penso ad un ampli cagoso.

Aiuto
Non sono inutilizzabili:fanno schifo che è diverso

E ce ne sono anche da 1000 che fanno schifo

Comprati un POD oppure un affarino di quelli che ci schiaffi il jack e senti tutto in cuffia.piccolo come un lettore mp3 stracolmo di effetti,con display LCD...non ricordo marca e nome...me l'ha fatto provare un amico...strepitoso per 120 euro...te lo porti dietro pure in ferie col jack corto corto da 50 cm ci suoni na meraviglia
Tetsuya1977 è offline  
Old 25-06-2006, 12:33   #91
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Bene bene, le mie esigenze sono proprio queste e se proprio non dovesse essere quello che cerco sono €80 e non €200 che ho speso.

Comunque vedo di chiedere consiglio ancora a qualche amico in modo da farmi luce ancora meglio.

Grazie ancora.
C'è poco da chiedere

Con 200 euro di budget punta decisamente sull'usato

Se spulci sul web potresti trovare un LC15 della Laney a valvole e magari ti avanzano anche 20-30 euro...fai un pò tu
Tetsuya1977 è offline  
Old 25-06-2006, 12:46   #92
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
se i suoni che tira fuori sono questi:

http://www.rolandus.com/Multimedia/F...ube/index.html

per me per il momento va più che bene.
Sgurbat è offline  
Old 25-06-2006, 12:57   #93
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Chi mi sa dare un consiglio:
devo fare un 2x12 da attaccare ad un marshall 100w;
Chi mi sa dire dove posso trovare un sito italiano che vende eminence wizard?
In germania li ho trovati a 75€, ma pesano e la spedizione diventa cara.
Considerando che trovo a 80€ i celestion V30 spediti...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 25-06-2006, 13:07   #94
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
C'è poco da chiedere

Con 200 euro di budget punta decisamente sull'usato

Se spulci sul web potresti trovare un LC15 della Laney a valvole e magari ti avanzano anche 20-30 euro...fai un pò tu
esimio, il problema è che per usare decentemente l'LC15 rompe li coglioni a tutto il vicinato!!!!
Alabamasmith è offline  
Old 25-06-2006, 13:35   #95
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Basta mettere una ecc82 al posto di una ecc83 e il gioco è fatto
Io in questo modo suono in casa con un jcm800 2204, fai te...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 25-06-2006, 13:42   #96
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Basta mettere una ecc82 al posto di una ecc83 e il gioco è fatto
Io in questo modo suono in casa con un jcm800 2204, fai te...
Parli con me?
Sgurbat è offline  
Old 25-06-2006, 13:54   #97
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
uffa ragà, nessuno ha risposto alla mia domanda nella pagina precedente!!!
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 25-06-2006, 14:25   #98
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Parli con me?
Parlavo del LC15 con alabamasmith..
Se il volume è un problema, si sostituisce l'ultima valvola di pre ecc83 con una ecc82. Il distorto è lo stesso, il volume è circa 1/3... e rompe 3 volte meno...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 25-06-2006, 14:35   #99
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da DenFox
Su consigli di BadMirror posto qui tutto il testo dell'altro topic:

Come da titolo, che ne pensate? Dovrebbe essere buona per cominciare, no? L'ho presa blu elettrico a Natale come regalo, l'ho pagata 100€, volevo cominciare a suonare. Dopo 3 mesi da autodidatta ho imparato qualcosina, poi con la fine della scuola l'ho lasciata perchè dovevo studiare. La settima prossima però ho intenzione di andare al CSM e iscrivermi, li c'è MASSIMO D'ASTORE che insegna, qui a Brindisi lo reputano un mito . Dicono sia il migliore della Puglia. Ora vi posto il link anche dell'amplificatore che ho pagato 50€:

Peavey Raptor Plus EXP

Peavey Transtube Series Rage 158

Datemi qualche parere ragà, sono andato bene. Grazie in anticipo .
Ne avevo una uguale 2 anni fa, solo che la mia era koreana del '96... ora le faranno in cina forse...
Con le corde originali 9 faceva ribrezzo ma con le 11 cambiò totalmente tono e venne ideale per fare pezzi alla SRV.
Il manico era molto meglio di tante squier a parità di prezzo, forse il pickup al ponte era una pecca e meritava di essere cambiato con qualcosa di più aggressivo (hot rails, dimebucker...sarebbe bastato un alnico II pro o un duncan designed), l'originale è un finto humbucker con l'output di un single castrato.
Buone le meccaniche e il ponte ultra preciso e molto "riverberoso".
Mi pento di averla venduta perchè con una buona taroccata poteva diventare una macchina da guerra.
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 25-06-2006, 15:10   #100
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Nessuno sa indirizzarmi verso un buon delay analogico senza spendere 170€ per un memory man?
O almeno avere reverb + delay x quel prezzo?
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)

Ultima modifica di theboiamond : 25-06-2006 alle 15:14.
theboiamond è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v