Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-03-2006, 23:52   #41
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
i randall nuovi non li conosco ma ho provato i vecchi ed erano paurosi anche i solid state,avevo distorsioni potentissime e suoni abbastanza "reali"dunque penso che per far metal siano ottimi,anche se la mia idea è sempre quella che i Marshall per il metal sono il top,medie a non finire..DSL e JCM900 rulez!!..cmq il laney ha abbastanza overdrive per fare quello che desideri,poi se vuoi un suono alla pantera ovviamente devi usare un pedalozzo..io ti consiglio l'LC30II all'LC50II..il primo anche se 30 watt spinge ed ha un suono più limpido del fratello maggiore,te lo consiglio..
seh e i marshall quanto costano ?
adesso ci penso sul laney, costa un bel po'... ma sarà veramente buono? voglio dire non vorrei spendere quel cifrone per prendere una cosa a metà magari che non satura bene a bassi volumi o che satura bene ma mi da gli stessi risultati dell'ibanez che ho ora (a parità di volume intendo..) magari potessi provarli... invidio tutti quelli che vivono in grandi città... qui da me non trovo un emerito xxxxx.....
nextstyle è offline  
Old 26-03-2006, 12:59   #42
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
Non fermarti alle difficoltà. Prova e riprova (e cmq la mano si tiene un po inclinata se devi suonare sui primi tasti...sono più larghi)
No bè certo ci mancherebbe ho visto che con pazienza e costanza si riesce a fare tutto (o quasi ).

Solo una cosa, quando componente al volo l'accordo (SI, SIb) mettete "giù" prima le tre dita e poi il barrè oppure riuscite a metterele insieme? Oppure ancora mettete prima l'indice e poi le tre dita sullo stesso tasto (e se si come diavolo fate )?

Credo che con un pò di impegno possa venirne a capo "rapidamente" solo volevo capire la posizione ed il movimento più corretto.

Bye.
Sgurbat è offline  
Old 26-03-2006, 15:07   #43
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
consiglio: voglio vendere il mio laney hcm15r (15w riverbero) a 70 euro, da 100 che costava, visto che praticamente se lo infilassi nella scatola e lo reimballassi non si capirebbe che è usato (per di piu per 3 mesi se è tanto)...in pratica non ha mai poggiato a terra e viene costantemente pulito (non perche lo tratti come una reliquia, ma perche ho problemi ossessivo-compulsivi per la polvere e la sporcizia, questo mi porta a viveve piu o meno come michael jackson, nel senso che preferisco toccare solo cose che non abbiano polvere o schifoserie attaccate, quindi la mia stanza è praticamente una campana di vetro sterilizzata, quindi tutto cio che c e dentro la segue); che dite è un prezzo decente o devo mettermi in testa che se lo vendo per quella cifra sono un ladro e devo perderci almeno il 50% visto che è usato? stesso discorso per l' xvamp che ho pagato 76 euro e che rivenderei a 50 tonde e chitarra da 149 a 100 (tolto un adesivo dei sepultura sul corpo, che si puo togliere in maniera indolore, vale il discorso dell ampli, cioe tutto cio che tocco è batteriologicamente sterile per via della mia malattia mentale [non sto minimamente scherzando])

a prima vista sembrerebbe volersi liberare della mia strumentazione, ma non è cosi...la verita è che voglio passare a strumentazione superiore e mi servono soldi, quindi cerco di integrare quanto piu possibile: 70+50+100 farebbe gia un 220 euro in meno da racimolare, che fa abbastanza comodo giacche la cifra da spendere sara intorno alle 400 per chitarra e 300 per ampli (anche se non ho molto ben chiaro su cosa orientarmi e quando; infatti mi sa che per il mio compleanno l 8 maggio staro ancora a secco)...quando una mattina vai in banca e ti becchi una saracca di 926 euro di rata dell uni, ogni velleita strumentale va veramente a farsi benedire
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 27-03-2006, 17:55   #44
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
fantastico ho il potere di zittire il 3d e portarlo praticamente in 2 pagina
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 27-03-2006, 17:58   #45
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
allora non sono il solo??
beh, direi che se il tutto è in buone condizioni come dici i prezzi da te proposti mi sembrano ragionevoli...
ma non è presto per cambiare strumentazione?
Adrian II è offline  
Old 27-03-2006, 18:03   #46
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
a proposito... per voodoo che ne capisce sicuramente, ma non solo...

il pedale che ho costruito ha un problemino piuttosto serio:
premettendo che sto arrangiando usando un piccolo deviatore a levetta come switch in attesa di comprarne qualcuno dal web, ho il problema che, anche disattivando il pedale, il volume dipende comunque dal potenziometro del volume, piazzato in uscita con il polo centrale sull' OUT ... quindi è molto basso rispetto a quello che ho quando la distorsione è attiva, inoltre disattivando ho un ronzio piuttosto fastidioso ad alti volumi... cosa sbaglio?
dove trovo uno schemino che faccia vedere praticamente come connettere l'uscita di un pedale evitando che il volume del pulito dipenda dal potenziometro del pedale?

edit: ripensandoci, ricordo che una volta parlando di un ampli a valvole, che daltronde ho ancora in cantiere causa costo trasformatori, mi dicesti di non mettere la massa sia all'ingresso che all'uscita dei jack, io invece li ho forniti entrambi di massa... è in questo che sbaglio?
Adrian II è offline  
Old 27-03-2006, 19:36   #47
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
le les paul studio sono proprio male?
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 27-03-2006, 20:14   #48
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
le les paul studio sono proprio male?
se sono gibson neanche un pò
cmq io ti consiglio di dare un'occhiata alle les paul custom di Jim Reed,io ne ho provata una oggi con paf ed era uno spettacolo..giuro rifinita molto bene suono potentissimo e caldissimo una vera chitarra di sostanza!!mi sa mi sa che appena posso ne prendo una!!!
il prezzo si aggira sulle 500 euro..poi ci sono le E1 sempre Jim Reed che sono molto belle ed hanno una circuitazione attiva con tanto di booster che spinge davvero tanto ed anche lo split
BILLY911 è offline  
Old 27-03-2006, 20:23   #49
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
se sono gibson neanche un pò
cmq io ti consiglio di dare un'occhiata alle les paul custom di Jim Reed,io ne ho provata una oggi con paf ed era uno spettacolo..giuro rifinita molto bene suono potentissimo e caldissimo una vera chitarra di sostanza!!mi sa mi sa che appena posso ne prendo una!!!
il prezzo si aggira sulle 500 euro..poi ci sono le E1 sempre Jim Reed che sono molto belle ed hanno una circuitazione attiva con tanto di booster che spinge davvero tanto ed anche lo split

no perchè ne vedo usate wine red anche a meno di 800€ (con tastiera in ebano!). Della gibson dico. Andrò in giro a provarne qualcuna se ne trovo.

Prima o poi magari farò una pazzia.
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 27-03-2006, 20:24   #50
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
No bè certo ci mancherebbe ho visto che con pazienza e costanza si riesce a fare tutto (o quasi ).

Solo una cosa, quando componente al volo l'accordo (SI, SIb) mettete "giù" prima le tre dita e poi il barrè oppure riuscite a metterele insieme? Oppure ancora mettete prima l'indice e poi le tre dita sullo stesso tasto (e se si come diavolo fate )?

Credo che con un pò di impegno possa venirne a capo "rapidamente" solo volevo capire la posizione ed il movimento più corretto.

Bye.

dipende...beh, se faccio lo slide da un altro accordo di barrè metto prima il barrè, sennò cerco di metterlo contemporaneamente.
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 27-03-2006, 20:30   #51
project_34
Member
 
L'Avatar di project_34
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 91
Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio veloce!
Questo equalizzatore potrebbe essere usato anche in sede live..cioè chitarra eq e ampli...o loop effetti che dir si voglia..o è prettamente per un uso da studio o impianti hi-fi?
http://www.strumentimusicali.net/pro...o-DEQ2496.html

__________________
...Time to bring it down again. Don't just call me pessimist. Try and read between the lines...
project_34 è offline  
Old 28-03-2006, 09:33   #52
Krystyan666
Senior Member
 
L'Avatar di Krystyan666
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma, Castelli Romani.
Messaggi: 387
Raga scusate, su ebay cè un ampli della laney che mi attira una cifra, precisamente è il modello Laney serie LC 15 watt valvolare,

Caratteristiche:
Classe A/B,mono canale + equalizzazione e gain control
finali EL84 selezionate
funzione con pulsante Bright per canale Clean

Secondo voi, nuovo a 260€ è un buon prezzo? o si trova a prezzi migliori? su internet non trovo nulla, o forse non so dove cercare... grazie.
Krystyan666 è offline  
Old 29-03-2006, 13:34   #53
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Mi è arrivato l'english muff'n, mostruoso! Bellissimo e si sente che è un vero pedale valvolare, già è bello all'inizio ma quando dopo una mezz'ora si scaldano per bene le valvole, cazzo che suono!

Dinamicità: 110 e lode

Grande electro harmonix!
BadMirror è offline  
Old 29-03-2006, 14:43   #54
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Mi è arrivato l'english muff'n, mostruoso! Bellissimo e si sente che è un vero pedale valvolare, già è bello all'inizio ma quando dopo una mezz'ora si scaldano per bene le valvole, cazzo che suono!

Dinamicità: 110 e lode

Grande electro harmonix!
Dunque ne vale la pena?
Ieri sera ho testato per bene il Double Muff con il mio ampli e con il resto del gruppo e confermo quanto scritto in precedenza: suono grosso, liquido, si passa da un suono acido in combinazione con il canale pulito dell'ampli ad un suono ricco di medi con il canale distorto con un livello di gain dell'ampli tra 1 e 3. Soprattutto ho notato un aumento consistente di suono, ovvero a pari livelli di volume usati in precedenza ieri mi sembrava di "uscire fuori" alla grande, con suoni belli, corposi, ma comunque molto nitidi.

Rinnovo i complimenti per l'acquisto, Bad, immagino come suoni il tuo! (pedalozzo, of course!!! )

The Clansman è offline  
Old 29-03-2006, 14:51   #55
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
il double muff non lo conosco quindi non potrei dirti se è simile .

Quello che ti posso dire è questo, se uno cerca la saturazione di un buon ampli tirato a canna in un pedale non ho sentito di meglio dell'english muff'n finora, le 2 12ya7 sono alimentate bene e si sente che costituiscono il "cuore" del pedale

p.s. ora sto aspettando il roger mayer octavia (trovato usato sul mercatino), poi vi faccio sapere com'è. (spero di aver finito coi pedali adesso )

Ultima modifica di BadMirror : 29-03-2006 alle 14:54.
BadMirror è offline  
Old 30-03-2006, 09:29   #56
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

p.s. ora sto aspettando il roger mayer octavia (trovato usato sul mercatino), poi vi faccio sapere com'è. (spero di aver finito coi pedali adesso )

Arrivato, se ci sono fan di star trek bè compratevi i pedali di mayer:

http://utenti.lycos.it/badmirror/oct.jpg

BadMirror è offline  
Old 30-03-2006, 15:28   #57
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 308
mi consigliate un buon cavo per collegare la chitarra all'ampli?
__________________
17Qwerty71 è offline  
Old 30-03-2006, 16:21   #58
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Arrivato, se ci sono fan di star trek bè compratevi i pedali di mayer:

http://utenti.lycos.it/badmirror/oct.jpg

nextstyle è offline  
Old 30-03-2006, 17:41   #59
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle



Oggipomeriggio dicevo con un mio amico che sarebbe truzzissimo rialzare i piedini, metterci un led blu sotto e al posto di "volume" e "drive" scriverci "plasma" e "curvatura"


X 17Qwerty71: il meglio sarebbe un cavo belden unito a jack switchcraft come me lo sono fatto fare io ma è impossibile trovarne in giro quindi ti posso consigliare planet waves, horizon, de salvo, monster cables. Ci sono poi gli ottimi George l's (puoi comprarti anche cavi e jack e farteli da solo) ma te li sconsiglio se suoni o lasci l'attrezzatura in posti con molta umidità.
Ciao
BadMirror è offline  
Old 30-03-2006, 17:43   #60
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Foto pedaliera finalmente (con relativo dissanguamento finanziario ) ultimata:





(nella foto manca l'echo a disco analogico, quello ovviamente non c'entra nella pedal bag il pedale grigio in alto a dx è quello di bypass del circuito per includere/escludere l'echo)


Ultima modifica di BadMirror : 30-03-2006 alle 18:19.
BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v