Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-06-2005, 11:13   #1001
sangueimpazzito
Senior Member
 
L'Avatar di sangueimpazzito
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1625
Ciao magnifici!
Dove la posso trovare una cosa tipo questa ?
__________________
| HWU Debian Clan - HWU Ubuntu Clan |
sangueimpazzito è offline  
Old 23-06-2005, 14:22   #1002
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Ciao magnifici!
Dove la posso trovare una cosa tipo questa ?
naaah... molto meglio le collanine fatte con plettri propri strausati e mezzi consumati, sanno molto più di "vero" ed in più ti vengono a costare 50 cent
Adrian II è offline  
Old 23-06-2005, 15:14   #1003
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Ciao magnifici!
Dove la posso trovare una cosa tipo questa ?

LOL, il fender merdanchising

Però è carina, ma credo che la puoi aquistare solo sul sito, forse in qualche negozio convenzionato in specifico con la fender (vedi emporio musicale senese ad es. ) ma ne dubito fortemente, sta roba di solito gira solo su internet
BadMirror è offline  
Old 23-06-2005, 19:02   #1004
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Prenditi un paio di plettri di metallo che hanno i buchi apposta per farci le collanine




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 23-06-2005, 23:02   #1005
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Prenditi un paio di plettri di metallo che hanno i buchi apposta per farci le collanine




Ciaozzz
proprio oggi ne ho preso uno, o meglio me lo ha preso la mia lei per il mio onomastico, assieme ad un portaplettri e ad altro da definirsi... purtroppo tutta sta bella roba non potrò toccarla fino al mio onomastico...
comunque l'ho provato con una chitarra senza ampli, e devo dire che mi ha attirato molto, soprattutto sulle corde basse fa un suono tutto particolare, una vera e propria zappata, chi altro è stato colpito da quel suono? sapete dirmi se un plettro in metallo può rappresentare un forte pericolo per le corde?
Adrian II è offline  
Old 23-06-2005, 23:15   #1006
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
proprio oggi ne ho preso uno, o meglio me lo ha preso la mia lei per il mio onomastico, assieme ad un portaplettri e ad altro da definirsi... purtroppo tutta sta bella roba non potrò toccarla fino al mio onomastico...
comunque l'ho provato con una chitarra senza ampli, e devo dire che mi ha attirato molto, soprattutto sulle corde basse fa un suono tutto particolare, una vera e propria zappata, chi altro è stato colpito da quel suono? sapete dirmi se un plettro in metallo può rappresentare un forte pericolo per le corde?
beh io ne ho 7-8 , uno per tipo... trovo qualche differenza..però..boh..non li uso spesso... in effetti..starei attento all'uso con i cantini... specialmente con scalatura sottile...

non so voi ma io con sto caldo non riesco a suonare..oggi dopo 15 min sembravo Zidane ( una fontana in pratica.. ) e che erano pure le 19:30...



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 23-06-2005, 23:53   #1007
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
beh io ne ho 7-8 , uno per tipo... trovo qualche differenza..però..boh..non li uso spesso... in effetti..starei attento all'uso con i cantini... specialmente con scalatura sottile...

non so voi ma io con sto caldo non riesco a suonare..oggi dopo 15 min sembravo Zidane ( una fontana in pratica.. ) e che erano pure le 19:30...



Ciaozzz
ecco appunto uso delle 009 042, che tra poco saranno 009 046, esperimento, chissà come saranno...

comunque in effetti fa un caldo pazzesco, sto suonando sempre a dorso nudo, e se non fosse per i peli che fanno da spugna aderirei alla chitarra a mo di ventosa
Adrian II è offline  
Old 24-06-2005, 14:00   #1008
Eraser #85
Member
 
L'Avatar di Eraser #85
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
Messaggi: 101
ma io mi domando, ma come ca**o le fanno le corde? da settembre dell'anno scorso prendo sempre le 9-46 di ernie ball durata media poco più di un mese. le ultime le ho prese la settimana prima di pasqua. con le prime mi si sono rotte sempre il mi cantino e il si. le ultime si è rotto il mi che poi è come se la corda si "sciogliesse" e si allunga. non sò se prima era il freddo che le rovinava, boh

cmq è troppo caldo per suonare, ogni mezz'ora lavata di mani e di chitarra anche perchè poi la mano sinistra resta attaccata al manico come se ci fosse la colla

Ciauzzz
Eraser #85 è offline  
Old 24-06-2005, 14:51   #1009
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Premesssa doverosa: le monti correttamente? le sellette per caso tagliano (te ne accorgi se la corda si rompe a livello di queste)?

Al di là delle domande di rito l'unico consiglio è: cambia marca
BadMirror è offline  
Old 24-06-2005, 15:34   #1010
Eraser #85
Member
 
L'Avatar di Eraser #85
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Premesssa doverosa: le monti correttamente? le sellette per caso tagliano (te ne accorgi se la corda si rompe a livello di queste)?

Al di là delle domande di rito l'unico consiglio è: cambia marca
beh si, le monto correttamente. il mi si è rotto sulla selletta le altre non mi ricordo di preciso, ma mi sembra di no mi pare più sopra i pickup. se fosse un problema di sellette basta cambiare solo quelle? il ponte è un floyd rose licensed
Eraser #85 è offline  
Old 24-06-2005, 17:52   #1011
matti.happy
Member
 
L'Avatar di matti.happy
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 141
Ciao a tutti
Possiedo un TC Electronic G-Major. Qualcuno potrebbe dirmi cosa devo comprare per controllare il wha wha? Ho sentito dire che serve un pedale di espressione... però qualcuno sa precisarmi meglio per esempio una marca oppure quali altri effetti del mio multieffetto posso controllare tramite questo pedale? Scusate ma sono veramente ignorante in questo campo...se qualcuno sapesse darmi qualche delucidazione gliene sarei grato! grazie mille e scusate l'ignoranza
__________________
AthlonXP 3000+@2392(184*13)°°°Asus A7N8X-E Deluxe NForce2-ST-DualDDR SATA°°°Alim Chieftec 420ATX DualFans ActivePFC°°°1024Mb Ram DDR400°°°Maxtor D.Maxplus 80Gb SATA 8Mb Cache°°°Hercules 3DProphet ATI9800pro 128MbDDR@(work in progress)°°°audio in uscita coax digitale°°°Sistema 5.1 Logitech z680 505watt RMS
matti.happy è offline  
Old 24-06-2005, 18:04   #1012
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Eraser #85
se fosse un problema di sellette basta cambiare solo quelle?

volendo il liutaio ti ci dà una limatina in 5 min. se ovviamente il problema è lì. Prova a montare altre marche, se ti si strappano anche quelle alla stessa altezza allora è la selletta

X matti.happy= come pedali i più usati credo siano Ernie Ball e Dunlop. Col pedale d'espressione ci puoi gestire un pò tutti gli effetti, sia come quantità d'effetto che volume o altro, col g-major poi credo tu ti possa sbizzarrire a impostare vari valori. Nello specifico non so dirti altro perchè non ho mai usato il multieffetto
BadMirror è offline  
Old 24-06-2005, 18:27   #1013
matti.happy
Member
 
L'Avatar di matti.happy
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 141
Grazie per la risposta badmirror (ehm ma sei lo stesso di accordo.it? Presumo di sì ).
Ho fatto una veloce ricerca su internet e ho trovato questo:
1) http://store.jimdunlop.com/product_i...636deb0a5ae528
2)http://www.ernieball.com/site/products_pedals.php (però non so quale sia il pedale giusto)

Quale sarebbe il pedale più adatto per gestire il mio multieffetto? Grazie mille
__________________
AthlonXP 3000+@2392(184*13)°°°Asus A7N8X-E Deluxe NForce2-ST-DualDDR SATA°°°Alim Chieftec 420ATX DualFans ActivePFC°°°1024Mb Ram DDR400°°°Maxtor D.Maxplus 80Gb SATA 8Mb Cache°°°Hercules 3DProphet ATI9800pro 128MbDDR@(work in progress)°°°audio in uscita coax digitale°°°Sistema 5.1 Logitech z680 505watt RMS
matti.happy è offline  
Old 24-06-2005, 18:33   #1014
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Si sono lo stesso di accordo

Guarda, se dovessi scgliere io allora proverei l'ernie ball, non che la dunlop non faccia buoni prodotti, ma l'ernie è quello che mi sembra più usato e apprezzato da tutti
BadMirror è offline  
Old 25-06-2005, 20:23   #1015
Eraser #85
Member
 
L'Avatar di Eraser #85
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
volendo il liutaio ti ci dà una limatina in 5 min. se ovviamente il problema è lì. Prova a montare altre marche, se ti si strappano anche quelle alla stessa altezza allora è la selletta
ieri sono andato a prendere le corde e ho preso le la bella e le daddario che già avevo provato parecchio tempo fà ma con scalatura diversa. il mio rivenditore mi ha detto che queste "la bello" sono fatto di nickel e steel mentre le daddario sono solo steel e le ernie ball sono solo nickel e hanno anche la prima e la seconda corda doppia per la bellezza di 9.80€

oggi mi è arrivato la strap dimarzio cliplock e sono molto soddisfatto perchè è comodissima e per toglierla è un attimo grazie ai clip e poi non si rovina come la vecchia che avevo che ogni tanto quando mi sedevo si staccava e la chitarra rischiava sempre di cadere...

Ciauzzz

Ultima modifica di Eraser #85 : 25-06-2005 alle 21:57.
Eraser #85 è offline  
Old 29-06-2005, 14:15   #1016
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Suonare con questo caldo = mission impossible


Stasera proviamo col gruppo 20 canzoni di fila come "prova concerto", ci sarà da sudare.

UP
BadMirror è offline  
Old 29-06-2005, 18:02   #1017
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Mi riprendo adesso dell'incazzo di sabato... avremmo dovuto suonare a una manifestazione cittadina piuttosto bella e importante (l'anno scorso ci sono stati i negramaro come guest star)... già manca il batterista per altro impegno con altro gruppo (poi saltato all'ultimo ma vabbè), lo sostituiamo con uno molto bravo e discretamente famoso (suona in un gruppo con diversi dischi all'attivo e che ogni tanto passa su mtv), che ha accettato essendo amico del cantante...
proviamo un paio di volte e va tutto a meraviglia, sabato alle 18 ci presentiamo sul posto per il check e... comincia a piovere... vi giuro che mi sarei sparato, è venuto un acquazzone tale da semisommergere il quadro elettrico (che qualche furbone ha pensato bene di mettere nel punto più declive del posto). Nonostante l'intervento della protezione civile (tanto di cappello, si sono fatti un culo così per fare un canaletto di scolo dell'acqua) il responsabile del service non ha dato l'agibilità del palco, e in effetti non aveva torto: un palco tutto di metallo e scoperto, tutto bagnato, non è propriamente sicurissimo per suonarci sopra con dei valvolari... poi tanto con la pioggia non sarebbe venuto nessuno a vederci... però mi son girate le palle da morire, questa è la più figa occasione che mi fosse mai capitata ed è saltata per la pioggia... ma che sfiga...

in compenso non so cos'ho visto ma in una settimana ho dato tre esami, prendendo pure un 30...
__________________
voodoo child è offline  
Old 29-06-2005, 18:08   #1018
matti.happy
Member
 
L'Avatar di matti.happy
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 141
Si in effetti fà alquanto caldo la mia chitarra è bagnata perchè suono a petto nudo, ed è una sensazione per niente piacevole! Spero che il sudore non faccia staccare la vernice
__________________
AthlonXP 3000+@2392(184*13)°°°Asus A7N8X-E Deluxe NForce2-ST-DualDDR SATA°°°Alim Chieftec 420ATX DualFans ActivePFC°°°1024Mb Ram DDR400°°°Maxtor D.Maxplus 80Gb SATA 8Mb Cache°°°Hercules 3DProphet ATI9800pro 128MbDDR@(work in progress)°°°audio in uscita coax digitale°°°Sistema 5.1 Logitech z680 505watt RMS
matti.happy è offline  
Old 29-06-2005, 18:46   #1019
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
in compenso non so cos'ho visto ma in una settimana ho dato tre esami, prendendo pure un 30...

Mi spiace per la serata ma azz, complimenti per gli esami
BadMirror è offline  
Old 29-06-2005, 18:47   #1020
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
continua qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...72#post8744172
BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v