Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2021, 18:58   #1261
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
boh ti danno pure la scelta...che si vuole di più? meglio di così...

poi detto questo continuerò a non usare tale funzione
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 19:43   #1262
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12031
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
boh ti danno pure la scelta...che si vuole di più? meglio di così...

poi detto questo continuerò a non usare tale funzione
Commento piuttosto inutile
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 15:21   #1263
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se non fai verifiche a riguardo, tipo verificare che iPhone funzioni bene su un altra auto, ogni cosa che si dice è buttata al vento.
Quindi se l'iPhone non va bene su una macchina è colpa della macchina e senza prove le parole sono buttate al vento. Ma se sulla stessa macchina un Android va bene?
Non mi stupisco che l'iPhonaro medio sia trattato come un estremista religioso.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 17:10   #1264
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quindi se l'iPhone non va bene su una macchina è colpa della macchina e senza prove le parole sono buttate al vento. Ma se sulla stessa macchina un Android va bene?
Non mi stupisco che l'iPhonaro medio sia trattato come un estremista religioso.

Direi di sì, appunto perché il Bluetooth non è uno standard.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 17:43   #1265
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12031
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Direi di sì, appunto perché il Bluetooth non è uno standard.
E perché non di iPhone ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 19:56   #1266
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
[Thread Ufficiale] iPhone SE

Allora, dato che siete duri a comprendere ricapitoliamo:
Da 10 anni a questa parte il Bluetooth ha fatto notevoli passi, tra cui gli ultimi 4 anni sono cambiati 3 standard, che NON sono retrocompatibili e se l*hardware del ricevitore non supporta gli ultimi Bluetooth mi sembra chiaro che funzioni male o non vada per niente.
Se con il vostro dispositivo Android funziona, evidentemente ha anche / o un Bluetooth di qualche generazione precedente
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 20:27   #1267
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12031
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Allora, dato che siete duri a comprendere ricapitoliamo:
Da 10 anni a questa parte il Bluetooth ha fatto notevoli passi, tra cui gli ultimi 4 anni sono cambiati 3 standard, che NON sono retrocompatibili e se l*hardware del ricevitore non supporta gli ultimi Bluetooth mi sembra chiaro che funzioni male o non vada per niente.
Se con il vostro dispositivo Android funziona, evidentemente ha anche / o un Bluetooth di qualche generazione precedente
Sarò anche duro a comprendere, ma stando a Gsmarena il mio iPhone SE ed il mio Samsung Galaxy A71 aziendale hanno entrambi Bluetooth 5.0
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 22:09   #1268
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
[Thread Ufficiale] iPhone SE

È sufficiente leggere online quanti problemi danno in generale gli infotainment delle auto, quello che non considerate è che il 99% di essi sono infotainment costruiti al risparmio e con un software acerbo e che rimarrà acerbo anche a fine vita.
Detto questo per capire cosa può essere le cose fa fare sono:
- Provare iPhone su un altra auto
- Verificare se gira l'aggiornamento più recente sull*infotainment
- Provare un altro iPhone sulla stessa auto

Ultima modifica di teo180 : 08-06-2021 alle 08:57.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 06:39   #1269
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sarò anche duro a comprendere, ma stando a Gsmarena il mio iPhone SE ed il mio Samsung Galaxy A71 aziendale hanno entrambi Bluetooth 5.0
Devi capire che per i fanatici aveva ragione Jobs quando disse "l'iPhone 4 non ha problemi (atennagate), siete voi che lo impugnate nel modo sbagliato"
(gran telefono, l'ho avuto, e il mio aveva quel problema essendo fra i primi).

Quindi il Bluetooth 5.0 della Apple è un Bluetooh 5.0 diverso da quello di Samsung (per loro sicuramente migliore).
Il fatto che il Samsung vada bene non vuol dire che il Samsung sia migliore ma che l'infotainment faccia schifo. Ok.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 08:55   #1270
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Cosa vuoi che ti dica, se ti diverti a fare il simpaticone fai pure, di sicuro non ti serve a risolvere il problema.
Provate a googlare e la risposta la troverete da soli

Ultima modifica di teo180 : 08-06-2021 alle 09:01.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 19:59   #1271
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12031
Ho fatto altre prove: in pratica il problema sulla scarsa qualità delle chiamate Bluetooth in auto dipende da dove appoggio il telefono.

Appoggiato sul piantone centrale del cambio, dove ho sempre appoggiato i telefoni, si sente male. Se lo sposto, esempio sul sedile posteriore o in alto a sinistra del volante inserito in un porta telefono, si sente bene.

Come mai secondo voi si generano queste interferenze? È l’unico telefono in cui mi sia mai capitato, e sinceramente mi stupisco visto che in teoria avrei preso “il top”.

Qualche idea?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 20:14   #1272
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Non saprei, su tutte le macchine in cui ho provato andava bene in ogni posizione…va pure benissimo quando è chiuso in uno zaino sotto al sedile.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 08:45   #1273
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1046
Ho letto che alcuni che avevano problemi col bluetooth hanno risolto resettando il dispositivo Bluetooth (non so se con l'infotainment dell'auto sia possibile) e/o l'iPhone stesso.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 19:24   #1274
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12031
Sono in montagna e sto provando iPhone SE. Belle foto ma autonomia davvero ridicola, mi toccherà comprare un powerbank.

Non pensavo che consumasse così tanto visto che praticamente l’ho usato solo per fare foto e non ho navigato ne fatto videochiamate ne guardato video.

Per l’esattezza ha fatto 71 foto, di cui una decina “live”. Tornato a casa ero sotto il 30%, partito carico, partito da casa alle 9 e rientrato alle 18
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 21:15   #1275
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
le foto consumano abbastanza energia, ma probabilmente la cosa che ha consumato maggiormente potrebbe essere la rete cellulare: in montagna può essere che prenda molto poco e quindi cambia ripetitore molto spesso rimanendo sempre in cerca della miglior copertura. questa potrebbe essere una delle cause.

detto questo: l'SE si sa che non è un campione di autonomia...è nella media più o meno
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 21:20   #1276
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Direi che è nella norma.
Se ti serviva un telefono piccolo non puoi pretendere chissà quale autonomia...
Considera che con il 30% rimanente ci arrivi a sera senza particolari problemi, e 71 foto non sono di certo poche.
Se pensavi di farci 2 giorni fuori casa senza caricarlo e con 200 foto...hai sbagliato prodotto, dovevi forse prenderti un 12 pro max
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 22:15   #1277
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12031
Boh, solo a fare una videochiamata vedo le percentuali di batteria scendere a vista d’occhio. Dovrò farci l’abitudine, ero abituato a batterie più capienti.

Non mi interessa farci 2 giorni, solo non dover ricaricare durante la giornata sarebbe piacevole. Diciamo che non è un gran telefono per le gite, strano essendo iPhone così venduto nel mondo pensavo meglio. Alla fine è da poco che fanno gli iPhone grandi, prima per anni sono sempre stati come il mio come dimensioni.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 22:27   #1278
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
le videochiamate consumano una quantità di risorse assurda...come detto ha una batteria nella media più o meno...se cerchi un battery phone devi prendere altro, ma si sapeva già da prima di acquistarlo...

per la capacità di batteria che ha, e le performance offerte, fa miracoli...e comunque con il 30% si fa ancora molto se non si stressa il telefono con carichi elevati
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 23:13   #1279
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
[Thread Ufficiale] iPhone SE

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Boh, solo a fare una videochiamata vedo le percentuali di batteria scendere a vista d’occhio. Dovrò farci l’abitudine, ero abituato a batterie più capienti.

Non mi interessa farci 2 giorni, solo non dover ricaricare durante la giornata sarebbe piacevole. Diciamo che non è un gran telefono per le gite, strano essendo iPhone così venduto nel mondo pensavo meglio. Alla fine è da poco che fanno gli iPhone grandi, prima per anni sono sempre stati come il mio come dimensioni.

Era un po il tallone d*Achille dei vecchi iPhone effettivamente.
Ma nonostante ciò i loro pregi erano evidentemente superiori alla preoccupazione di chi non riusciva a non ricaricare durante il giorno. Oppure, come me, non avevano comunque il problema perché arrivavano a sera ugualmente, tanto è che oggi, con gli iPhone più recenti e grandi, arrivo a fine giornata con un 60 percento di batteria rimanente.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 09:45   #1280
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Anche io sto riscontrando un consumo anomalo della batteria. Riepilogo quel che mi è successo ieri sera:
- caricato fino al 100% e staccato alle 22.50 circa
- chiuse tutte le app in backgound, messo in modalità notte e risparmio energetico attivo (4G, wi-fi e bluetooth accesi)
- sveglia alle 6.50 con batteria 80%

iPhone SE 2020 acquistato il 26/5/20 e attualmente con stato batteria al 94%.

Anche se ero consapevole della dimensione limitata della batteria dell'SE 2020, secondo voi è normale che "perda" il 20% in 8h di sonno?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v