Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2009, 17:21   #1
ancatdubh
Member
 
L'Avatar di ancatdubh
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Messaggi: 263
iPhone nuovo venduto con cornice rigata

un saluto a tutti.
lunedì scorso ho acquistato presso un centro Saturn un iphone 3gs. Il telefono non è ancora stato utilizzato, in quanto sto aspettando che mi arrivi la invisible shield. L'ho solo collegato ad itunes per mettere sopra rubrica del vecchio cell. ed altre applicazioni. Pertanto l'iphone è stato tolto dalla scatola, posato accuratamente e maneggiato come un diamante e riposto nella sua scatola. Oggi pulendolo con un panno, mi sono accorto che la cornice cromata ha una bella righetta (si sente al tatto) nella parte bassa a destra, mentre risulta essere dentellata, frastagliata, (anzi a guardare bene direi che manca la cromatura ) nella parte alta, proprio sul profilo che combacia con il vetro. Sono andato alla Saturn per chiedere la sostituzione, mi hanno risposto che non possono farlo, in quanto Apple non glielo permette. Se ho un problema devo rivolgermi a loro. Mi girano le scatole a pensare di aver speso quei soldi e ritrovarmi un telefono già rigato di fabbrica.Non so che fare. Meglio tenersi la riga o chiedere ad Apple, sempre che lo facciano, una sostituzione della cornice? Non vorrei che poi mi rifilassero un telefono ricondizionato.

Ultima modifica di ancatdubh : 19-12-2009 alle 17:48.
ancatdubh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:50   #2
markk0
 
Messaggi: n/a
se te lo dovessero sostituire, sarebbe verosimilmente con un ricondizionato.

una pessima politica di Apple.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:15   #3
ancatdubh
Member
 
L'Avatar di ancatdubh
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Messaggi: 263
E' quello che temo, purtroppo.Però non trovo giusto che mi debba tenere il telefono rigato. Il tipo che me l'ha venduto (credo fosse di 3 e non un dipendente proprio di Saturn, poichè era vestito in borghese e non con la divisa arancione) mi aveva assicurato che qualsiasi problema avessi avuto, me l'avrebbe sostituito. Oggi lui non c'era. E' stata una commessa di Saturn a dirmi che su Apple non si fanno sostituzioni. Boh...non so che fare.
ancatdubh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:48   #4
ancatdubh
Member
 
L'Avatar di ancatdubh
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Messaggi: 263
sono appena stato al negozio Apple sotto casa mia. Mi ha detto di chiamare la apple. Mi ha dato un numero apposta per l'assistenza su iphone che inizia con 848...secondo lei verranno a ritirarlo, verificheranno il difetto e se riconoscono che non è dovuto ad un gesto accidentale mio, lo sostituisconoo con uno nuovo...ma come fanno a determinare se la riga e l'altro difetto sulla cornice sono di fabbrica? e se dovessero dirmi che potrei averli fatti io,devo poi pagare qualcosa?
ancatdubh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:48   #5
ancatdubh
Member
 
L'Avatar di ancatdubh
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Messaggi: 263
aggiungo.
sul lato sinistro, in alto, in prossimità dei tasti laterali dell'audio, c'è una fessura tra cornice e vetro....mettendo l'ihone sotto la lampada, si vedono i circuiti stampati !!!
stamattina, sono tornato da Saturn ed ho trovato il tipo della 3 che me l'ha venduto. Per farla breve, niente sostituzione. Secondo lui la fessura è dovuto ad uno sbalzo termico.....ma chi vogliamo prendere per i fondelli???
ancatdubh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:08   #6
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
fagli notare chh solo il metallo cresce e cala per sbalzo termico... la plastica mi risulta non ne contiene...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 19:14   #7
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
per la righetta è difficile, per non dire impossibile, dimostrare che non l' hai provocata tu
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 21:10   #8
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Chiama direttamente Apple e digli le cose come stanno...
comunque dammi retta...tieniti la riga...tanto se ne formeranno tante altre, la cornicetta e' impossibile da mantenere senza righe
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 23:46   #9
ancatdubh
Member
 
L'Avatar di ancatdubh
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Chiama direttamente Apple e digli le cose come stanno...
comunque dammi retta...tieniti la riga...tanto se ne formeranno tante altre, la cornicetta e' impossibile da mantenere senza righe
Ho già chiamato Apple ieri. Mi hanno detto che loro mi sostituiscono l'iphone con uno "usato rigenerato", queste le parole usate dalla gentile signorina che mi ha risposto. Lei mi ha detto che è il negoziante a dovermi sostituire il telefono con uno nuovo. Visto che il mio è appena stato comprato, ne ho diritto. Mi ha detto, che se ho problemi, di dire al negoziante di contattarli. ha precisato che non è assolutamente vero che Apple non vuole che i suoi prodotti vengano sostituiti direttamente dal negoziante se trovati difettosi nell'arco degli 8 gg. Sono frottole dei venditori.
ancatdubh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 09:49   #10
SerPRN
Senior Member
 
L'Avatar di SerPRN
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1493
Ti hanno preso per il

Il negoziante DEVE cambiarti il telefono se acquistato da meno di 8 giorni.
La Apple comunque te lo sostituisce con un rigenerato, ma sfido chiunque a trovare le differenze con uno nuovo.

Poi una mia opinione: il telefono in quelle condizioni è stato senz'altro danneggiato presso il venditore. Probabilmente l'ha maneggiato qualcuno cui è caduto. La prossima volta torna indietro il giorno stesso a riportare un prodotto che tolto dalla scatola presenta dei danni.
__________________
Il sito che curai: http://ciccioemanu.altervista.org

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 20:15   #11
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
concordo pienamente, il negoziante entro 8 giorni deve cambiarti il prodotto, se no potresti chiamare anche i carabbinieri! io te lo consiglio!
pensa che in America ti cambiano le cose e ti ridanno i soldi indietro entro i 60 giorni di utilizzo!
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 21:09   #12
ancatdubh
Member
 
L'Avatar di ancatdubh
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Messaggi: 263
Alla fine mi sono tenuto il telefono così com'è. Il venditore mi aveva proposto di portarlo in un centro assistenza qui di Genova, il quale a sua volta lo avrebbe mandato a Milano alla 3 per chiedere la sostituzone. tempo di attesa 1 mese. Ma, non era certo, non solo che 3 me lo avrebbe cambiato, ma non era neppure certo che me l'avrebbero sostituito con uno nuovo. E' probabile che 3 lo avrebbe mandato ad Apple per avere un ricondizionato. Tanto vale tenermi questo.
ancatdubh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:02   #13
Alnitak312
Member
 
L'Avatar di Alnitak312
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da ancatdubh Guarda i messaggi
Tanto vale tenermi questo.
Senza dubbio. Prima o poi è inevitabile che qualche altro graffio salterà fuori. Certo, capisco il giramento di scatole per un prodotto appena acquistato, ma credimi, te ne dimenticherai presto.
Alnitak312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v