Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2021, 10:55   #4201
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
...

piccolo update :

3dfx voodoo 5 6000, the Phoenix is ​​about to be reborn!


ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 11:53   #4202
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Ci vogliono i drivers riscritti in assembler, porca paletta
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 14:44   #4203
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Ci vogliono i drivers riscritti in assembler, porca paletta
...forse forse...vabbè, non voglio spoilerare...
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 12:57   #4204
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Certamente un lavoro impressionante. Da alcune info il chip PLX usato e' il rebrand del chip Hint come che ora e' di proprietà di Broadcom tra l'altro. Non rircodavo PLX acquisì nel 2003 Hint ma per fortuna quei chip sono spesso stati usati su molte schede video e schede PCI-EX x1 il cui chip nasceva come PCI Express o PCI per i motivi opposti nel dover usare entrambi i bus a seconda della scheda. Il risultato del lavoro e' comunque sopra ogni aspettativa anche se avrei optato per dissipatori neri semplicemente piu' consoni storicamente e immagino sufficienti in alluminio per il calore del VSA-100. E' stato detto comunque che dovrebbe chiedere al massimo 5 ampere sulla linea 12V.

Ultima modifica di 386DX40 : 20-02-2021 alle 13:04.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 12:27   #4205
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Certamente un lavoro impressionante. Da alcune info il chip PLX usato e' il rebrand del chip Hint come che ora e' di proprietà di Broadcom tra l'altro. Non rircodavo PLX acquisì nel 2003 Hint ma per fortuna quei chip sono spesso stati usati su molte schede video e schede PCI-EX x1 il cui chip nasceva come PCI Express o PCI per i motivi opposti nel dover usare entrambi i bus a seconda della scheda. Il risultato del lavoro e' comunque sopra ogni aspettativa anche se avrei optato per dissipatori neri semplicemente piu' consoni storicamente e immagino sufficienti in alluminio per il calore del VSA-100. E' stato detto comunque che dovrebbe chiedere al massimo 5 ampere sulla linea 12V.
Ciao 386DX40,
per quello che riguarda la dissipazione, son concorde con te nell'usare dei dissipatori in alluminio neri se fosse stata una replica reale del prototipo v5-6k.
Ma qui stiamo parlando di tutt'altra cosa, perché ha un nuovo PCB ridisegnato, completamente funzionale senza rework sul ponte pci, con una porta passante per collegare un'altra vga più potente ed usare il tutto su un solo monitor, slot pci, etc etc...

In merito al surriscaldamento dei vsa-100, ho eseguito alcuni test:
3Dfx Voodoo5 5500 Agp Arctic Accelero L2 Plus Version


Da quello che ho potuto constatare, un dissipatore anche superiore a quelli originali, come il Zalman ZM-NB32K, non riescono a garantire un'adeguata dissipazione, lo puoi constatare dai grafici che troverai in fondo alla pagina.

Detto questo, comunque, i dissipatori in rame possono essere un pò esagerati, ma fanno parte del Nuovo Look che ha voluto dare lo sviluppatore alla sua, definirei STORICA, creazione.

Io l'amo così com'è.
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 16:30   #4206
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
Ciao 386DX40,
per quello che riguarda la dissipazione, son concorde con te nell'usare dei dissipatori in alluminio neri se fosse stata una replica reale del prototipo v5-6k.
Ma qui stiamo parlando di tutt'altra cosa, perché ha un nuovo PCB ridisegnato, completamente funzionale senza rework sul ponte pci, con una porta passante per collegare un'altra vga più potente ed usare il tutto su un solo monitor, slot pci, etc etc...

In merito al surriscaldamento dei vsa-100, ho eseguito alcuni test:
3Dfx Voodoo5 5500 Agp Arctic Accelero L2 Plus Version


Da quello che ho potuto constatare, un dissipatore anche superiore a quelli originali, come il Zalman ZM-NB32K, non riescono a garantire un'adeguata dissipazione, lo puoi constatare dai grafici che troverai in fondo alla pagina.

Detto questo, comunque, i dissipatori in rame possono essere un pò esagerati, ma fanno parte del Nuovo Look che ha voluto dare lo sviluppatore alla sua, definirei STORICA, creazione.

Io l'amo così com'è.
Certamente esteticamente e' veramente di altissimo livello e immagino che al prezzo di costruzione/tempo, il problema del rame o alluminio diventerebbe davvero l'ultima preoccupazione.
Imho un po' come per il Voodoo3 i chip BGA di allora che avevano gia' di loro il package sopra non potevano piu' di tanto beneficiare di dissipatori avanzati rimanendo parte del calore comunque all' interno e sul retro del package sebbene come dai tuoi interessanti test c'era comunque un buon margine di guadagno di temperature. Non a caso poi ha preso piede l' uso di chip con core direttamente scoperto. Nelle cpu K6 e K6-2 almeno la copertura era in alluminio come per alcune prime GPU degli anni successive e poi anche li passati al core scoperto a contatto diretto con il metallo. Forse essendo i primi anni allora in cui si usavano dissipazioni attive si andava imho al risparmio con dissipatori piu' sottili spesso delle ventole stesse, ma l'aspetto e il peso della scheda restava dentro certi limiti. Anche se talvolta venivano usate paste termiche collanti di dubbia qualità che coprivano random l'area del chip e magari talvolta mi e' capitato vedere nemmeno al centro del package.

Nel scegliere il bus PCI (ma imho necessario e ovvio) l' aspetto "replica" e' ovviamente un po' diminuito e forse poteva essere l' occasione di ridurre un po' la lunghezza del PCB per renderla un po' versione slim, per quanto possibile. Ma ovviamente e' gia' impressionante cosi', non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe ricreato proprio "quella" scheda considerando che non si tratta come in altri casi gia' visti di ricreare schede video ISA o VLB "piu' semplici" anche alcune mai esistite, ma il livello qui era piuttosto complesso. Immagino anche lo studio che ci sarà stato per ricostruire il layout dei componenti e delle tracce considerando il numero di strati del PCB.
Ottimo lavoro con quei test sulla Voodoo5 5500, davvero enormi quei dissipatori sebbene per motivi storici ci sarebbe da sperare tornassimo ai dissipatori sottili o addirittura senza di quei tempi (es. il Geforce 2 MX Creative o i vari Rage Pro/Mobility su AGP).

Ultima modifica di 386DX40 : 21-02-2021 alle 16:54.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 09:02   #4207
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Certamente esteticamente e' veramente di altissimo livello e immagino che al prezzo di costruzione/tempo, il problema del rame o alluminio diventerebbe davvero l'ultima preoccupazione.
Imho un po' come per il Voodoo3 i chip BGA di allora che avevano gia' di loro il package sopra non potevano piu' di tanto beneficiare di dissipatori avanzati rimanendo parte del calore comunque all' interno e sul retro del package sebbene come dai tuoi interessanti test c'era comunque un buon margine di guadagno di temperature. Non a caso poi ha preso piede l' uso di chip con core direttamente scoperto. Nelle cpu K6 e K6-2 almeno la copertura era in alluminio come per alcune prime GPU degli anni successive e poi anche li passati al core scoperto a contatto diretto con il metallo. Forse essendo i primi anni allora in cui si usavano dissipazioni attive si andava imho al risparmio con dissipatori piu' sottili spesso delle ventole stesse, ma l'aspetto e il peso della scheda restava dentro certi limiti. Anche se talvolta venivano usate paste termiche collanti di dubbia qualità che coprivano random l'area del chip e magari talvolta mi e' capitato vedere nemmeno al centro del package.

Nel scegliere il bus PCI (ma imho necessario e ovvio) l' aspetto "replica" e' ovviamente un po' diminuito e forse poteva essere l' occasione di ridurre un po' la lunghezza del PCB per renderla un po' versione slim, per quanto possibile. Ma ovviamente e' gia' impressionante cosi', non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe ricreato proprio "quella" scheda considerando che non si tratta come in altri casi gia' visti di ricreare schede video ISA o VLB "piu' semplici" anche alcune mai esistite, ma il livello qui era piuttosto complesso. Immagino anche lo studio che ci sarà stato per ricostruire il layout dei componenti e delle tracce considerando il numero di strati del PCB.
Ottimo lavoro con quei test sulla Voodoo5 5500, davvero enormi quei dissipatori sebbene per motivi storici ci sarebbe da sperare tornassimo ai dissipatori sottili o addirittura senza di quei tempi (es. il Geforce 2 MX Creative o i vari Rage Pro/Mobility su AGP).
Ricordo le cpu a core scoperto, anche perché le uso ancora, come l'athlon xp con i quattro bottoncini in corrispondenza del die, per non farlo scheggiare...cosa che succedeva comunque...

In merito alla napalm 6k, l'aspetto replica è proprio fuori discussione.
Sono due cose completamente diverse.
Nel ricostruire/riprogettare tutte le connessioni nei 12 strati del PCB (se ricordo bene...), è stato eliminato il difetto principale che rendeva i prototipi 3dfx non funzionanti.
La componentistica è diversa, scelta appositamente senza condensatori, con i moduli di alimentazione della Texas Instrumens, soluzione che adotta in tutte le sue creazioni.
Credo che il layout della scheda sia stato lasciato così per altri motivi.
Quando vuole compattare le cose, vedi la MINI-ME che è paragonabile alla v4 4500, o la Changeling che è paragonabile ad una v5 5500, lo sviluppatore ne approfitta.
C'è dell'altro in pentola che bolle, ne sono sicuro...
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 16:48   #4208
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
Ricordo le cpu a core scoperto, anche perché le uso ancora, come l'athlon xp con i quattro bottoncini in corrispondenza del die, per non farlo scheggiare...cosa che succedeva comunque...

In merito alla napalm 6k, l'aspetto replica è proprio fuori discussione.
Sono due cose completamente diverse.
Nel ricostruire/riprogettare tutte le connessioni nei 12 strati del PCB (se ricordo bene...), è stato eliminato il difetto principale che rendeva i prototipi 3dfx non funzionanti.
La componentistica è diversa, scelta appositamente senza condensatori, con i moduli di alimentazione della Texas Instrumens, soluzione che adotta in tutte le sue creazioni.
Credo che il layout della scheda sia stato lasciato così per altri motivi.
Quando vuole compattare le cose, vedi la MINI-ME che è paragonabile alla v4 4500, o la Changeling che è paragonabile ad una v5 5500, lo sviluppatore ne approfitta.
C'è dell'altro in pentola che bolle, ne sono sicuro...
Interessante, non avevo visto queste sue riprogettazioni particolari, nel caso del single chip vedo con la classica soluzione immagino piu' economica del doppio IC sul retro che gia' molte altre schede adottavano (Radeon 7x00 PCI, Geforce FX 5200 PCI). Mi chiedevo sulle frequenze se quei 250Mhz siano il massimo previsto per la ram o la frequenza vera perche' se non ricordo male erano ancora legati al clock del VSA che avrei dubbi girare bene a 250Mhz?

Ultima modifica di 386DX40 : 26-02-2021 alle 18:10.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 20:56   #4209
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Interessante, non avevo visto queste sue riprogettazioni particolari, nel caso del single chip vedo con la classica soluzione immagino piu' economica del doppio IC sul retro che gia' molte altre schede adottavano (Radeon 7x00 PCI, Geforce FX 5200 PCI). Mi chiedevo sulle frequenze se quei 250Mhz siano il massimo previsto per la ram o la frequenza vera perche' se non ricordo male erano ancora legati al clock del VSA che avrei dubbi girare bene a 250Mhz?
Frequenze standard VSA-100 220 166/166Mhz.
I nuovi proprietari non rischiano in overclock.
Cosa che farò io quando ne avrò una tra le mie mani...
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 20:28   #4210
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
News

nuovo video creato con una voodoo 5 5500 speciale:

Testing with 3DMark

Buona visione.
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 22:56   #4211
oratella
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 130
Help 3dfx voodoo 1

Salve , chiedo un consiglio tecnico .
Ho riesumato dal mio garage 3 schede voodoo 1 , diamond monster.
Le ho testate su un vecchio pc p3 1000 accoppiandolo ad una Matrox mystique , quando sono state riposte almeno 2 delle 3 funzionavano ma ormai sono passati almeno 10 anni .
allora , non sono riuscito a farle partire , anche cambiando più volte i driver .
La scheda viene riconosciuta nei componenti del computer , ma quando provo qualche gioco ( quake , screamer 2 , Unreal ) ovviamente con le patch necessarie la scheda non viene rilevata dal gioco oppure freeza alla partenza , manco il logo vedo .
La cosa strana é che tutte le 3 schede si comportò a allo stesso modo .
Può essere che il non stare in funzione per così troppo tempo abbia causato dei danni ?
Ma perché il sistema me le rileva con la scritta che funziona perfettamente ?
A parte i giochi , c' è un Utility per testarle ?
Grazie
oratella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 23:07   #4212
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
suggerisco di provarle se possibile con un pc più period correct, ricordo che le v1 davano problemi se accoppiate a processori troppo veloci (per i loro standard).
Che tutte e 3 si comportino esattamente nello stesso modo non fa altro che suggerire la tesi secondo cui il problema può essere cercato altrove
Altra prova da fare può essere quella di usare tomb raider (forse va bene anche la demo, basta solo aggiungere i file per le 3dfx) in modalità dos (f8), io ho usato quello per testare il buon funzionamento della v1 che ho comprato.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 23:14   #4213
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Prima di tutto su che sistema operativo?

Se la scheda funziona deve essere almeno visibile nel pannello driver 3dfx nelle proprietà dello schermo

Poi viene il resto
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 23:17   #4214
oratella
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 130
Giusto .. w98 se .
Di quale pannello parli ?
Ciao
oratella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 00:15   #4215
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Non ricordo se riguardasse solo le Matrox Millennium o anche le Matrox Mystique, ma il problema con le Voodoo 1 sotto win98 era dovuto al fatto che c'era un conflitto negli indirizzi di memoria, per cui bastava cambiare uno degli indirizzi di memoria della Matrox da gestione periferiche e poi andava tutto a posto.

Spero che in rete si trovi ancora qualche articolo che ne parla, io me lo ricordo bene perché avevo una Millennium 1 e una Diamond Monster 3D e avevo risolto in quel modo
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 09:54   #4216
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da oratella Guarda i messaggi
Giusto .. w98 se .
Di quale pannello parli ?
Ciao
che driver hai installato? consiglio i driver originali 3dfx, li puoi trovare un po' ovunque (3dfzxone.it, falcon etc)

se si installano senza errori è già qualcosa, dopo il riavvio apri il pannello delle proprietà del monitor e ci deve essere un tab in più creato dal driver delle proprietà 3dfx

se entri lì e in basso a destra c'è il logo 3dfx in 3D allora è installata e riconosciuta correttamente

altrimenti c'è qualche problema, tipo....

Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Non ricordo se riguardasse solo le Matrox Millennium o anche le Matrox Mystique, ma il problema con le Voodoo 1 sotto win98 era dovuto al fatto che c'era un conflitto negli indirizzi di memoria, per cui bastava cambiare uno degli indirizzi di memoria della Matrox da gestione periferiche e poi andava tutto a posto.

Spero che in rete si trovi ancora qualche articolo che ne parla, io me lo ricordo bene perché avevo una Millennium 1 e una Diamond Monster 3D e avevo risolto in quel modo
questo qui sopra...

Io non sapevo di questa cosa ma non ho mai avuto una matrox millennium/mystique da affiancare alle mie v1.....immagino sia facilmente rintracciabile la soluzione in rete (ma si parla di IRQ quindi?)
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 10:55   #4217
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
No, i conflitti di IRQ si risolvevano abbastanza facilmente da gestione periferiche o da bios, invece in questo caso bisognava cambiare uno degli indirizzi di memoria della Matrox, sempre da gestione periferiche...e fino a quando non ho fatto questa cosa, ho sempre avuto problemi.

Però dato che gli indirizzi di memoria della scheda video primaria sono più di uno, non ricordo proprio quale bisognasse cambiare...ma si può pur sempre annotarseli e poi andare per tentativi, fino a ritrovare la stabilità
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 13:59   #4218
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
Persino TGM sul nuovo numero 380 ha dedicato due pagine, ad opera del Paolone, a questa "nuova scheda".
Mitico ZX-C64!
Deve avere un bel laboratorio elettronico per realizzare produzioni di tal caratura.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 15:14   #4219
oratella
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
No, i conflitti di IRQ si risolvevano abbastanza facilmente da gestione periferiche o da bios, invece in questo caso bisognava cambiare uno degli indirizzi di memoria della Matrox, sempre da gestione periferiche...e fino a quando non ho fatto questa cosa, ho sempre avuto problemi.

Però dato che gli indirizzi di memoria della scheda video primaria sono più di uno, non ricordo proprio quale bisognasse cambiare...ma si può pur sempre annotarseli e poi andare per tentativi, fino a ritrovare la stabilità
Grazie per risposte , causa lavoro solo domani riuscirò a fare dei tentativi per risolvere il problema. Appena ho i risultati li posto qui ... purtroppo non sono
Molto esperto per fare tentativi di cambio IRQ 😰
E per quanto riguarda i driver ne ho provati diversi ...
Per caso c’è nessuno che sta dalle mie parti ? Pisa Livorno ecc ecc ?
Ciao
oratella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 16:41   #4220
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Salve ragazzi,

ho da qualche giorno recuperato un vecchio pc che avevo messo insieme diversi anni fa con due VooDoo 2 in sli. Vorrei sostituire l'attuale vga agp con una scheda che acceleri solo 2d.

Che voi sappiate esiste una vga only 2d su slot agp?

__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v