Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2007, 10:30   #101
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
Ok questa sembra decisamente la sezione giusta.
Ecco quello che sto per comprare

Proc: Core Duo E6750 2.66GHz, FSB 1333MHz, Cache L2 4MB
Dissi: Zalman CNPS 9500 AT
MOBO: Gigabyte - P35-DS3R Socket 775
HD: Seagate Barracuda 7200.10 350 GB 7200 16MB SATA2
RAM: Corsair Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL5 Pc6400
ALI: Lc-Power550W Super Silent 14cm Fan
Mast: NEC DVD AD-7173 SATA
GPU: ATI - Sapphire - HD2400PRO 256MB DDR2 PCI-E
Case: Thermaltake Matrix

Per archiviare ho gia due dischi USB lacie da 300giga, come monitor due lcd15" samsung.

Dite che me la cavo con 2 giga di ram a lavorare in rewire con FL e Cubase? (per ora ho una tascam us-144 usb come scheda audio).

Invece della ATI pensavo a una Peak da prestazioni equivalenti... incopatibilità particolari?

Lascia la tua ATi e prendi al suo posto un'altro HD.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:39   #102
jhalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 374
Ragazzi nessuno sa rispondere alla mia domanda?? vi ho chiesto un semplice consiglio!!
__________________
Questa società consumistica vuole infliggerci desideri infiniti!
jhalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:59   #103
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
C'erano dei 3D che chiedevano +o- le stesse cose! cmq, se hai un mic a condensatori non ti serve principalmente un premicrofonico, ma più che altro un'alimentazione phantom +48v.
Guarda:
1) ESI U46 SE - 100 euro.
2) Tascam US144 - 170 euro
3) Lexicon Omega studio - 175 euro ( buona)
queste sono USB, altrimenti in firewire una Focusrite Saffire Le (magari usata).
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:15   #104
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio Guarda i messaggi
Lascia la tua ATi e prendi al suo posto un'altro HD.
Tanto la ATI devo comumque comprarla..
Un altro hard disk per fare cosa? Il raid? ma non me ne servirebbero tre di dischi?
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:09   #105
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Anche 3 dischi!
1 per il S.O, 1 per i software e 1 per i file audio.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:55   #106
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Lavoro con pochi loops, soltanto samples che di solito vengono riprodotti da un sampler o drum machine, e quindi caricati in ram..file audio pochi, non credo di avere necessita di missare in multitraccia..
Dici che mettendo i file audio in un hard disk diverso dal SO guadagno velocità? ne vale realmente la pena?
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:59   #107
jhalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 374
Ti ringrazio per la presa in considerazione del mio problema, purtroppo gli impegni universitari mi portano via molto tempo e forse la mia ricerca è stata un pò superflua circa domande fattispecie simili. io ero orientato ad una M-Audio Fast Track Pro intorno ai 230 euro! Io vorrei una scheda prosumer che mi restituisca una buona qualita audio in entrata. Cosa mi dite a riguardo di questa scheda audio nello specifico? Puo andare bene per le mie esigenze( voce e audio in uscita Spdif o 5.1)?vi ringrazio anticipatamente
__________________
Questa società consumistica vuole infliggerci desideri infiniti!
jhalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 20:09   #108
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
up....

Se invece di un barracuda da 250 e 16MB di buffer ne prendo due da 160 (però con 8MB di buffer, ma ho letto che le differenze non sono significative) avrò realmente vantaggi con applicazioni audio?
Come devo gestire le due memorie? SO e programmi da una parte, campioni e vst sull'altra??
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 22:02   #109
adz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 225
nn per rompere ma secondo me 160 gb nn conviene... pèrendine tipo due da 400...

cioè solo come esempio.. 160gb 44€.... 500 90€ ...
adz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:01   #110
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
si ma ho gia due dischi esterni da 300giga... dischi più grandi non me ne faccio nulla, rischio solo di lasciarci dentro più roba creando una mole di dati impossibili da backuppare.. 160*2=320 giga che è gia largamente sopra le mie necessità.. E magari un disco da 500 scalda pure piu di uno da 160 (questo almeno penso..illuminatemi...)

Chiedevo se vale la pena davvero spendere di più per DUE dischi piu piccoli piutosto che per UNO più grande, per quello che devo fare io.. cioè se utilizzando un disco per SO e programmi e mettere nell'altro campioni, tracce e temporanei guadagnavo realmente qualcosa in velocità..
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:12   #111
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Ciao.
Con 2 HD guadagni sia in registrazione che in riproduzione, quando usi vsts, programmi, loops/samples.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:12   #112
C@pricorno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
up....

Se invece di un barracuda da 250 e 16MB di buffer ne prendo due da 160 (però con 8MB di buffer, ma ho letto che le differenze non sono significative) avrò realmente vantaggi con applicazioni audio?
Come devo gestire le due memorie? SO e programmi da una parte, campioni e vst sull'altra??
Il buffer dei dischi dev'essere disattivato, quindi è ininfluente.

Occorrono 2 dischi:
1) il piu piccolo anche 80 GB per SO e programmi;
2) l'altro max 320 GB per tutto il resto

Ti consiglio di leggerti la prima pagina della discussione, in cui trovi tutto.
C@pricorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:43   #113
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Ci ho ragionato, alla fine ho preso due barracuda da 250, per totali 25 € in più rispetto a quelli da 160..Chissà perchè mi piace molto di più averne due di stesse dimensioni..starò più largo con le partizioni..vedrò come gestirli..
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:00   #114
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Attenzione a non esagerare con le dimensioni degli HD.

A meno che non si prenda in considerazione uno storage esterno, con banchi dedicati e HD concepiti a tale utilizzo, considerate che si corre il rischio, a prendere dimensioni eccessive, che in caso di rottura perdereste moltissimi dati.

Rischio che con la qualità degli HD di ultima generazione non è così tanto remoto...
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:55   #115
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Infatti è lo stesso discorso che ho fatto poco piu sopra ..
Ci starò attento, farò delle partizioni che limiteranno la mia smania di lasciare tonnellate di dati senza backup, e comumque ho due dischi rigidi esterni per i dati sensibili
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 23:13   #116
nevefelina
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 130
Come avete letto anchio sono in procinto di costruirmi la mia daw, il primo dubbio era quello del procio Quad o E6750!!?? Non mi sono arrivati consigli utili tranne quello che il Quad potrebbe avere incompatibilita' con alcuni programmi softwares musicali. Pero' non avendo capito quali.. rimango sempre confuso.
Ma la mia scelta per ora rimane nel Quad.
Come Hd avevo deciso 2 HD da 160 dove in uno mettero' il SO e l'altro i programmi, poi back up musica ploug ins in 2 HD esterni (400+120).Il mio dubbio ora è che a me non serve una postazione solo ed esclusivamente per le registrazioni, in casa non sono uno studio di registrazione professionale!! Ma vorrei solo riuscire a farmi i miei 2-3 cd all'anno di DEMO. Nulla +!! Pero' leggendo i consigli delle prime pagine per la costruzione daw station, leggo tutte le disabilitazione e roba varia da effettuare in Windows!!
Allora mi chiedo Per usare poi questo computer principalmente per internet, downloads, Corel ecc... avro' problemi??? Insomma vado a spendere 1000 bombe per farci solo 2 demo all'anno e ho un pc solo per fare quello a quel prezzo!!!???
Dovrei mica mettere (spendere altri soldi ) un 3° HD con un'altro SO per tutto il resto internet e cazzeggi vari!??
Illuminatemi? PLEASE!!
MAx
nevefelina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:19   #117
nevefelina
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 130
....aggiungo:

oppure con i 2 HD in uno metto un SO per i cazzeggi vari internet ecc.. nell'altro un'altro SO magari Win xp pro con tutti i softwares musicali tipo cubase e negli HD esterni ci tengo i plug in vst files audio e le registrazioni fatte!!!

Cosa è meglio fare?
Gli HD esterni non sarebbe meglio usarli solamente per i salvataggi e non usarli in modo diretto per evitare che partono!??

max
nevefelina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:41   #118
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Ti posso rispondere come ho intenzione di fare io, con i miei due dischi da 250 (ma bastavano 160...)

DISCO 1
PARTIZ1: WINDOWS XP OTTIMIZZATO AUDIO + Programmi audio 20/30 giga (per stare largo)
PARTIZ2: WINDOWS XP Normale, pieno di robbaccia...spazio libero, backup musica

(si possono mettere due windows xp su due partizioni dello stesso hard disk, vero?)

DISCO2:
PARTIZ1: Piccola per il file di paging e la memoria virtuale assegnato allo windos ottimizzato (piccolo esperimento..)
PARTIZ2: 200 giga per file audio, campioni e samples, tracce audio in wav su cui lavoro
PARTIZ3: Partizione linux

DISCO ESTERNO 350 GIGA: Musica
DISCO ESTERNO 250 GIGA: Backup dati sensibili

Come vedi la gestione dei dischi è completamente personale ma penso che alla fine la configurazione per combinare qualcosa con cubase ma poter comumque andare su msn e giocare è una cosa molto simile..
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:48   #119
dave77
Senior Member
 
L'Avatar di dave77
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Messaggi: 847
Io per i dati sensibili ho preso un bel HD esterno da 320 giga(dove ho fatto un Backup della cartella delle songs di Cubase)
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 21:02   #120
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da nevefelina Guarda i messaggi
Come avete letto anchio sono in procinto di costruirmi la mia daw, il primo dubbio era quello del procio Quad o E6750!!?? Non mi sono arrivati consigli utili tranne quello che il Quad potrebbe avere incompatibilita' con alcuni programmi softwares musicali. Pero' non avendo capito quali.. rimango sempre confuso.
Ma la mia scelta per ora rimane nel Quad.
Come Hd avevo deciso 2 HD da 160 dove in uno mettero' il SO e l'altro i programmi, poi back up musica ploug ins in 2 HD esterni (400+120).Il mio dubbio ora è che a me non serve una postazione solo ed esclusivamente per le registrazioni, in casa non sono uno studio di registrazione professionale!! Ma vorrei solo riuscire a farmi i miei 2-3 cd all'anno di DEMO. Nulla +!! Pero' leggendo i consigli delle prime pagine per la costruzione daw station, leggo tutte le disabilitazione e roba varia da effettuare in Windows!!
Allora mi chiedo Per usare poi questo computer principalmente per internet, downloads, Corel ecc... avro' problemi??? Insomma vado a spendere 1000 bombe per farci solo 2 demo all'anno e ho un pc solo per fare quello a quel prezzo!!!???
Dovrei mica mettere (spendere altri soldi ) un 3° HD con un'altro SO per tutto il resto internet e cazzeggi vari!??
Illuminatemi? PLEASE!!
MAx
La risposta sta nel primo post: ci sono i cassetti estraibili, al posto di uno spazio del cdrom, nel case, ci installi la parte fissa del cassettino. Poi prendi due hd, uno lo formatti per la daw e l'altro per l'uso comune.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v