Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2006, 01:02   #41
Stefano1965
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona-pr-
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes
"se vuoi una cosa fatta bene...fattela da solo" - "chi fa da se fa per tre"

sono riuscito a collegarmi a internet tramite carta ethernet

ho tirato fuori un vecchio HUB che usavo 3 anni fa (visto che il router nn riesco a settarlo) c'ho connesso i 2 pc e il modem

non ho impostato ne ip ne ho selezionato condivisione internet sul gateway(opzione sempre assente)


ora tutti e 2 hanno internet ad alta velocita

grazie eh


Forse dovevi aggiornare il firmweare della scheda ethernet, può darsi che i parametri americani non funzionino in italy......ciauz..
Stefano1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 05:40   #42
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
se ci sono riuscito senza farlo vuol dire ke nn ce n'era bisogno..no?
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:13   #43
Piranha82
Senior Member
 
L'Avatar di Piranha82
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1137
Scusate, ma non capisco una cosa.

Premetto che sono interessato solo a far accedere ad internet a 2 pc, non mi interessa la condivisione dei file.

Per condividere la connessione devo avere 2 schede di rete?
Si possono collegare 2pc e il modem adsl ethernet all'hub, installare il software del modem sui 2 pc e attivare la "condivisione connessione internet" sui 2 pc (entrambi win xp pro), utilizzando una sola scheda di rete per pc, in modo da non dover tenere entrambi i pc accesi? O bisogna per forza collegare il modem ethernet (o anche usb) al pc1 su 1 scheda di rete e sull'altra scheda del pc1 collegare il pc2? Ma così il pc1 deve rimanere sempre acceso se voglio accedere ad internet dal pc2.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 22:00   #44
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
Scusate, ma non capisco una cosa.

Premetto che sono interessato solo a far accedere ad internet a 2 pc, non mi interessa la condivisione dei file.

Per condividere la connessione devo avere 2 schede di rete?
Si possono collegare 2pc e il modem adsl ethernet all'hub, installare il software del modem sui 2 pc e attivare la "condivisione connessione internet" sui 2 pc (entrambi win xp pro), utilizzando una sola scheda di rete per pc, in modo da non dover tenere entrambi i pc accesi? O bisogna per forza collegare il modem ethernet (o anche usb) al pc1 su 1 scheda di rete e sull'altra scheda del pc1 collegare il pc2? Ma così il pc1 deve rimanere sempre acceso se voglio accedere ad internet dal pc2.
ti serve un modem,un hub,DUE schede di rete (senno dove lo colleghi il secondo pc? )
nn c'e' bisogno di avere entrambi i computer accessi

x lo meno e' cosi a casa mia
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 22:08   #45
Piranha82
Senior Member
 
L'Avatar di Piranha82
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1137
Ovvio, una per ogni pc.
Quindi hai collegato il modem all'hub e hai settato la rete come ho scritto?
Funziona tutto? Hai riscontrato qualche rallentamento? Dal secondo pc che accede, che quindi usufruisce della condivisione internet, bisogna ogni volta settare l'ip e il gateway? Hai un modem router? Io ho un semplice modem ethernet di Alice, va bene lo stesso?

L'hub dove lo devo attaccare? per forza all'usb di un pc?Non ci sono quelli non alminentati o che si attaccano alla corrente? (Volevo metterlo all'ingresso, in quanto ho uno splitter). Nel caso negativo, posso prendere uno switch che almeno lo posso distanziare dal pc o non funzionerebbe la condivisione?

Ti ringrazio

Ultima modifica di Piranha82 : 01-02-2006 alle 00:59.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 01:08   #46
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
Ovvio, una per ogni pc.
Quindi hai collegato il modem all'hub e hai settato la rete come ho scritto?
Funziona tutto? Hai riscontrato qualche rallentamento? Dal secondo pc che accede, che quindi usufruisce della condivisione internet, bisogna ogni volta settare l'ip e il gateway? Hai un modem router? Io ho un semplice modem ethernet di Alice, va bene lo stesso?

L'hub dove lo devo attaccare? per forza all'usb di un pc?Non ci sono quelli non alminentati o che si attaccano alla corrente?
Ti ringrazio
allora

x quanto riguarda il percorso dei fili...
il modem--->HUB
HUB--->alla scheda ethernet del pc 1
--->alla scheda ethernet del pc 2

poi io ti consiglio di lasciare uno spazio vuoto tra ogni cavo (il cavo del modem in uplink,quello del pc1 in 2,quello del pc2 in 4)

il mio modem (quello fornito dalla tiscali) e' router
nn so x quanto riguarda il tuo comunque prova

nn ho impostato nessun ip ne gateway......x di piu' nn vedo nessun rallentamento della connessione navigando contemporaneamente sui 2 pc (ma credo sia una cosa soggettiva questa...anche se ho una connessione molto veloce...cmq)

l'unica cosa che ho fatto sul secondo pc e' questa : connessioni di rete->vai sull'icona della connessione->click destro->proprieta'-->nell'ultima linguetta ho scelto di attivare la condivisione
e that's it!Internet sui 2 pc!

p.s. il mio hub nn ha l'attacco usb...solo quello x l'alimentatore...nn so cosa dirti

Ultima modifica di hardvibes : 01-02-2006 alle 01:21.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:30   #47
ciakka82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3
ciao ragazzi io sono riuscito a condividere la connessione internet tra il mio pc e il mio portatile mettendoli in comunicazione tramite cavo di rete però ho un problema quando stacco il cavo di rete dal portatile mi cade la connessione ad internet anche dal pc c'è una soluzione?
ciakka82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 23:11   #48
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
Quote:
Originariamente inviato da ciakka82
ciao ragazzi io sono riuscito a condividere la connessione internet tra il mio pc e il mio portatile mettendoli in comunicazione tramite cavo di rete però ho un problema quando stacco il cavo di rete dal portatile mi cade la connessione ad internet anche dal pc c'è una soluzione?
forse perche in qualche modo ha selezionato il tuo portatile come gateway?
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 21:37   #49
ciakka82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3
no ho controllato e riconfigurato ma sempre lo stesso problema nn è gataway il portatile...mah?
ciakka82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 15:49   #50
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
Devo dire che la condivisione internet è uno dei misteri di Windows...

Un giorno mi sono accorto di avere un altro pc, allora li ho avvicinati e con un cavo usb della tr§st, eseguendo i vari passaggi dell'installazione guidata, al primo tentativo ho condiviso la connessione!
Meraviglia!! Anche il secondo pc, tramite cavo usb, navigava celermente nel web.

Nella finestra "connessioni di rete" appariva infatti il logo che identificava la connessione al web, con su il nome del pc host.

Dopo giorni (durante i quali tutto filava liscio), all'accensione del pc client, la connessione non veniva più stabilita, nella finestra "connessioni di rete", infatti, era sparito il logo identificativo.

Insomma per farla breve, da allora ad oggi ho effettutato più volte la procedura guidata con risultati alterni: cioè a volte la connessione è stata ristabilita, a volte invece la procedura ha creato un bridge, a volte son riuscito a navigare altre volte no, e tutto questo ripetendo sempre nel medesimo modo la procedura (non ho mai cambiato le opzioni già scelte la prima volta).

Ora invece non riesco a creare più un bel niente! Mi stà facendo perdere la testa, è del tutto senza senso quello che accade: inutile è stato anche provare la breve guida alla prima pagina di questo 3d.
D'altronde, per quanto essa sia esauriente,non ho mai avuto bisogno di impostare manualmente ip,gateway,netmask. Non pretendo una soluzione, ma almeno di sapere che qualcuno ha avuto questi strani, molto strani problemi
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff

Ultima modifica di Agonia : 15-03-2006 alle 15:52.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 22:20   #51
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
Quote:
Originariamente inviato da RuKa
Io ogni tanto ho un problema alquanto strano.
Il pc da cui sto scrivendo ha il modem e si trova in lan con un altro pc,di solito la connessione viene condivisa tranquillamente senza nessun problema,solo che ogni tanto i 2 pc smettono di vedersi e al client risulta impossibile collegarsi ad internet.
La cosa + strana è che come è apparso,il problema sparisce senza bisogno di fare niente.
A qualcuno è capitata sta cosa??
ecco anche a me è successo questo. Solo che ora non riesco più a stabilire una connessione tra i due pc, neanche disinstallando e reinstallando il tutto, neanche pregando in swaili
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 20:15   #52
AlKa105
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 909
Ciao a tutti,
ho un abbonamento in fibra ottica a fastweb con tariffazione a tempo, vorrei collegare due pc tramite uno switch Gigabyte GN-SW008A in modo da condividere la connessione di un solo pc ad internet e non pagare per due. Vorrei sapere se, secondo voi, posso utilizzare questa guida oppure se devo rivolgermi altrove.

Grazie
Ale
AlKa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 12:55   #53
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Ho un problemino con i miei pc, ho un deskop con adsl condvisa ad un portatile tramite cavo di rete il portatile a sua volta condivide la connessione analogica via wirless con un altro pc. Il problema è che non posso tenere condivisa la connessione analogica mentre sono in rete con il desktop che a sua volta mi condivide la dsl altrimenti gli ip vanno in contrasto è si blocca tutto.

E' un pò complicato da spiegare e spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Qualcuno sà come posso risolvere??

P.s. L'errore che mi da è il 799 quindi un conflitto di ip tra host e client.

Ultima modifica di Vash_85 : 05-06-2006 alle 13:24.
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:14   #54
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
scusate ma a farlo tra una macchina win e una linux??????
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 17:50   #55
Dr. Troione
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Troione
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 456
Io ho risolto tutto con un server proxy.

A dire il vero nel mio caso la condivisione internet tra i 2 pc funzionava ma solo in parte... un esempio su tutti: alcune pagine web sul pc client si aprivano tranquillamente, altre erano inaccessibili... poi mi pare che anke messenger dal pc client non effettuava l'accesso...

Dopo mesi di inutili tentativi di configurazione di Ip Gateway Dns etc. mi hanno suggerito di installare un server proxy sul pc server... ho trovato sto programmino freeware, CCProxy, e l'ho installato... e tutto funziona a meraviglia, dalla navigazione al gioco online a tutto quanto il resto... tra l'altro è anche piuttosto semplice da configurare.

Ciauz
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:50   #56
XSCORPIONX
Senior Member
 
L'Avatar di XSCORPIONX
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 646
Scusate potreste leggere il mio 3d e vedere se potete darmi una mano?


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259540
__________________

PC1: XP2400+ - MS-6716 5+1 onboard - 512MBDDR PC misto -GF6100 128MB-DVDRW105 - 80GB-17''Med.
PC2: PIII500 - AsusP3B-F - SBPCI128 - 256PC100-Mat.G400 32MB-CDRW ACER 4432-RAID PROM.FT66 2 IBM20GB-Zp 100
NEW: PhenomX3(8450) - M3A78-CM - 2GB OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition Aggiungerò 2 HD 250MB Maxtor SATA2 in Raid ^_^

Ultima modifica di XSCORPIONX : 14-08-2006 alle 20:54.
XSCORPIONX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 18:17   #57
dasoca
Member
 
L'Avatar di dasoca
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
Messaggi: 40
Grazie a questo 3d e a tutti voi, sono riuscito a condividere la connessione tramite chiavetta usb bluetooth
Pc fisso collegato fisicamente al modem adsl alice e notebook sul tavolo della sala che naviga tranquillamente in rete.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!
__________________
Phenom II X4 955 BE, Asus M3N72-D, 2x2gb A-Data Vitesta Extreme 1066mhz, BFG GeForce 8800GTX OC2
dasoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 13:51   #58
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da dasoca
Grazie a questo 3d e a tutti voi, sono riuscito a condividere la connessione tramite chiavetta usb bluetooth
Pc fisso collegato fisicamente al modem adsl alice e notebook sul tavolo della sala che naviga tranquillamente in rete.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!
Sono molto felice per te, Dio benedica chi ha inventato i forums!
__________________
CPU i5 3570k@4200 | MB ASROCK Z77 extreme4 | RAM 4x4GB HyperX | VGA GTX980 Hydro Copper | Audio SoundBlaster Z | SSD Samsung 840
Radiatori: alphacool 420mm UT60 + 280mm Monsta | Ventole 8x 140mm | WB CPU Ybris Black Sun | WB VGA Hydro Copper EK
Collegamenti e foto: Cabinet 2015 - Cabinet 2011 - Cabinet 2008
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 14:00   #59
dasoca
Member
 
L'Avatar di dasoca
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Sono molto felice per te, Dio benedica chi ha inventato i forums!
Quoto al 100%
__________________
Phenom II X4 955 BE, Asus M3N72-D, 2x2gb A-Data Vitesta Extreme 1066mhz, BFG GeForce 8800GTX OC2
dasoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:09   #60
330xd
Senior Member
 
L'Avatar di 330xd
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Messaggi: 1057
Io ho un Router UsRobotics 9105, voglio condividere la mia adsl con un altro pc, ma sull'icona "connessione internet" in pannello di controllo -> connessioni di rete non ho la possibilità di attivare la condivisione. Se clicco con il tasto dx e apro le proprietà non ho la voce "condivisione", ma solo una voce chiamata "generale".
Qualcuno mi sa dare una mano?
grazie
__________________
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4
Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT-
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v