Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2020, 16:12   #81
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Il link l'ho guardato ma di post tecnici che dimostrano in modo assoluto che il problema sia il firmware non ne ho trovati.
Se sei convinto di risolvere fai il downgrade.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 16:25   #82
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il link l'ho guardato ma di post tecnici che dimostrano in modo assoluto che il problema sia il firmware non ne ho trovati.
Se sei convinto di risolvere fai il downgrade.
A posto così...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 00:00   #83
falcoboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 10
Problema canale radio 5Ghz I

Dopo l’aggiornamento a 7.20 non mi fa selezionare più il canale radio manualmente 5 Ghz I. Non funziona il menu a tendina e non appaiono più i canali selezionabili. Qualcuno può verificare se lo fa anche a voi? Io ho configurato il repeater come ponte lan
falcoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 08:58   #84
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da falcoboy Guarda i messaggi
Dopo l’aggiornamento a 7.20 non mi fa selezionare più il canale radio manualmente 5 Ghz I. Non funziona il menu a tendina e non appaiono più i canali selezionabili. Qualcuno può verificare se lo fa anche a voi? Io ho configurato il repeater come ponte lan
Stessa cosa anche da me
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 09:06   #85
falcoboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Stessa cosa anche da me
Facciamo allora una segnalazione ad AVM così che possano verificare e correggere.

Ultima modifica di falcoboy : 02-09-2020 alle 14:17.
falcoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:23   #86
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Ragazzi io non ho ancora fatto aggiornamento alla 7.20, ho la 7.14, ma devo dire che mi sta deludendo 'sto 3000 (con quello che costa).
L'ho collegato via LAN al 7590, in WiFi da mio Pixel 3a fa circa 600 MB, una bomba, ma ogni tanto provo e... fa tipo 10 MB (sia download, sia upload).
Ho fatto varie prove, ma riavviandolo torna a 600 MB.
E che roba eh?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 13:25   #87
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7940
La 7.20 è obbligatoria. Tutti i repeater della gamma erano deludenti con le versioni precedenti.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 20:03   #88
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La 7.20 è obbligatoria. Tutti i repeater della gamma erano deludenti con le versioni precedenti.
Per cui aggiorno sereno?
Scusate se chiedo ma dopo porcata con firmware accaduta con il 7390...
Ma con la 7.20 hanno sistemato il problema che ho spiegato?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 20:06   #89
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7940
Sì, i problemi di velocità sono risolti sulla rete mesh.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 09:19   #90
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sì, i problemi di velocità sono risolti sulla rete mesh.
In che senso sulla rete mesh?
Comunque ancora non ho capito bene che senso abbia dire che il 3000 è in mesh con il 7590 dato che è collegato via LAN nel mio caso.
Ok, aggiorno ora.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 09:33   #91
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Perfetto, ho fatto partire aggiornamento direttamente cliccando su icona da Rete locale - Mesh dal 7590 con cui il 3000 è collegato in LAN.
Prima è uscita la faccina triste del Chrome con scritto "Questi contenuti sono bloccati. Contatta il proprietario del sito per risolvere il problema.", ed ora sono minuti e minuti che è fermo con la scritta "I dati vengono trasmessi." ed il 3000 continua a funzionare come se nulla fosse.
Che faccio, lo spengo?
Ma roba da matti, con quello che costa AVM.

AGGIORNAMENTO:rifatto aggiornamento da console del 3000, tutto ok, non era manco partito facendolo dal 7590.
Che delusione comunque, non posso concepire problemi simili con un repeater da 120€ (in offerta).

Ultima modifica di ruinsofalcatraz : 11-09-2020 alle 09:54.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 17:28   #92
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7940
Il problema è stato risolto?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 11:27   #93
orlroc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 265
Ciao a tutti!

Io ho uno "stranissimo" problema: ho un Fritz!Box 7590 ed un Fritz!Repeater 3000 entrambi aggiornati alla versione stabile 7.20 ma riscontro problemi di rete wifi.

Ho il 7590 su un piano di casa ed il 3000 in un secondo piano In pratica se metto il 3000 dove vorrei posizionarlo, l'app di Fritz per dispositivi Android mi indica che è verde come collegamento Wi-Fi tra i due MA potrei tenerlo anche piu lontano... a me però andrebbe bene cosi! Il problema è che all'improvviso, almeno una volta al giorno trovo la connessione internet di casa non funzionante per tutte le reti Wi-Fi mentre funziona per quelle cablate e non riesco ad accedere ne al 7590 ne al 3000 sempre in wifi e tutto rimane cosi finche non spengo il 3000 e lo riaccendo... Se allontano il 3000 dal punto ottimale e lo metto dove l'app mi indica un segnale giallo (non ho altre prese elettriche tra questi due punti per alimentare il 3000) allora la velocità si abbassa notevolmente sul 3000 (la rete 2.4GHz rimane sui 144 ma la 5GHz passa da 1.3 a 200) e non ho piu disconnessioni... Ho già provato ad impostare canali manuali e disabilitare il mesh ma nulla..... cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie!
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 13:10   #94
falcoboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Io ho uno "stranissimo" problema: ho un Fritz!Box 7590 ed un Fritz!Repeater 3000 entrambi aggiornati alla versione stabile 7.20 ma riscontro problemi di rete wifi.

Ho il 7590 su un piano di casa ed il 3000 in un secondo piano In pratica se metto il 3000 dove vorrei posizionarlo, l'app di Fritz per dispositivi Android mi indica che è verde come collegamento Wi-Fi tra i due MA potrei tenerlo anche piu lontano... a me però andrebbe bene cosi! Il problema è che all'improvviso, almeno una volta al giorno trovo la connessione internet di casa non funzionante per tutte le reti Wi-Fi mentre funziona per quelle cablate e non riesco ad accedere ne al 7590 ne al 3000 sempre in wifi e tutto rimane cosi finche non spengo il 3000 e lo riaccendo... Se allontano il 3000 dal punto ottimale e lo metto dove l'app mi indica un segnale giallo (non ho altre prese elettriche tra questi due punti per alimentare il 3000) allora la velocità si abbassa notevolmente sul 3000 (la rete 2.4GHz rimane sui 144 ma la 5GHz passa da 1.3 a 200) e non ho piu disconnessioni... Ho già provato ad impostare canali manuali e disabilitare il mesh ma nulla..... cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie!
Ti consiglio di aprire un ticket con l'assistenza di AVM, anche io ho dei problemi con il wi-fi del repeater 3000 dopo l'aggiornamento.
falcoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 18:52   #95
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da falcoboy Guarda i messaggi
Ti consiglio di aprire un ticket con l'assistenza di AVM, anche io ho dei problemi con il wi-fi del repeater 3000 dopo l'aggiornamento.
Nooooooooooooo!!!, non ditemelo...
Al momento sono via, ma avevo la 7.14 ed ogni tanto via WiFi faceva 10 MB, io ho una gigabit FTTH Tiscali OF.
Il 3000 l'ho collegato in LAN col 7650, su due piani...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 08:47   #96
falcoboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Nooooooooooooo!!!, non ditemelo...
Al momento sono via, ma avevo la 7.14 ed ogni tanto via WiFi faceva 10 MB, io ho una gigabit FTTH Tiscali OF.
Il 3000 l'ho collegato in LAN col 7650, su due piani...
Il 3000 se settato in Ponte LAN e impostato su un canale radio manuale non da nessun problema e funziona benissimo. Peccato che dopo l'aggiornamento a 7.20 non si riesce più a settare il canale manuale 5 Ghz I per un problema del menu a tendina.
falcoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 09:36   #97
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da falcoboy Guarda i messaggi
Il 3000 se settato in Ponte LAN e impostato su un canale radio manuale non da nessun problema e funziona benissimo. Peccato che dopo l'aggiornamento a 7.20 non si riesce più a settare il canale manuale 5 Ghz I per un problema del menu a tendina.
Mai settato a mano.
Se non lo setti che problema da, quello che ho descritto io di abbassamento della velocità?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 13:32   #98
falcoboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Mai settato a mano.
Se non lo setti che problema da, quello che ho descritto io di abbassamento della velocità?
Se configurato in Ponte LAN e nell'ipotesi sia il router che il repeater si settino sullo stesso canale radio ci potrebbe essere anche una momentanea caduta di rete wifi perchè vanno in conflitto. Settando manualmente canali radio differenti sullo stesso SSID si va a creare il roaming come per le celle telefoniche e non ho mai avuto nessun problema...fino all'aggiornamento al 7.20 che è bacato nel menu a tendina del settaggio manuale del canale radio 5 Ghz I
falcoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 18:46   #99
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da falcoboy Guarda i messaggi
Se configurato in Ponte LAN e nell'ipotesi sia il router che il repeater si settino sullo stesso canale radio ci potrebbe essere anche una momentanea caduta di rete wifi perchè vanno in conflitto. Settando manualmente canali radio differenti sullo stesso SSID si va a creare il roaming come per le celle telefoniche e non ho mai avuto nessun problema...fino all'aggiornamento al 7.20 che è bacato nel menu a tendina del settaggio manuale del canale radio 5 Ghz I
Beh diciamo che io il 7590 lo tengo al primo pianto mentre il 3000 lo tengo a piano terra (ed il segnale del 7590 quasi non arriva).
Mah... speriamo che non mi faccia più il simpatico scherzo di navigazione da 1 GB a 10 MB...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:29   #100
falcoboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Beh diciamo che io il 7590 lo tengo al primo pianto mentre il 3000 lo tengo a piano terra (ed il segnale del 7590 quasi non arriva).
Mah... speriamo che non mi faccia più il simpatico scherzo di navigazione da 1 GB a 10 MB...
Il problema sta tutto in quel "quasi". Fidati che settando manualmente i canali di trasmissione differenti su router e repeater non avrai mai più problemi...a patto che AVM faccia un aggiornamento correttivo sul 7.20
falcoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v