Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2018, 01:35   #121
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La dev nel repository github di Ansuel ha le stesse stringhe della stable 6.10.72.
perche dici cio'? l'ultima DEV dovrebbe essere comprensiva del tuo PR con gli aggiornamenti alla lingua italiana

@Ivy_mike se ci fai capire le ottimizzazioni che hai fatto nella tua "build" possiamo magari inserirle in quella ufficiale, e' ancora meglio se fai un PR tu stesso su github

Ultima modifica di FrancYescO : 29-12-2018 alle 01:47.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 07:35   #122
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@FrancYescO

Nel file webui-core.po dellla build Ivy_Mike ci sono 10 stringhe in più che "dovrebbero" essere quelle relative all'interfaccia Telstra.

@Ivy_Mike

Se si potesse avere una build unica con tutte le funzionalità riunite penso sarebbe perfetto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 08:15   #123
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
perche dici cio'? l'ultima DEV dovrebbe essere comprensiva del tuo PR con gli aggiornamenti alla lingua italiana

@Ivy_mike se ci fai capire le ottimizzazioni che hai fatto nella tua "build" possiamo magari inserirle in quella ufficiale, e' ancora meglio se fai un PR tu stesso su github
FrancYescO lo farei molto volentieri primo perchè mi sbatterei io di meno tutte le volte a ricreare le gui e lavorarci dietro secondo perchè siete voi gli esperti io spesso e volentieri ho solo le idee anche per certe modifiche.

Di contro c'è che sono stato trattato di merda e bannato nel forum principale al quale vi appoggiate senza motivo o meglio mi considerano uno che ruba il loro lavoro cosa che è ben distante dalle mie idee rubare lavoro agli altri, e chi mi conosce sa il mio spirito di collaborazione sin dai tempi in cui uno dei forum principali era nato (telefonino.net).
Non mi intendo di github e il mio tempo è sempre limitato... certo è che una riammissione di la e collaborando con voi spiegandovi meglio le cose mi farebbe solo piacere.

E altra cosa che le mie stringhe riguardano anche delle mod che non ci sono sulla gui di Ansuel: esempio la Blacklist 2.7i che è una blacklist di puandr col quale collaboravo agli iniziche ho modificato ed è l'unica che va al 100% senza nessun problema e che si installa direttamente da GUI.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 08:40   #124
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@FrancYescO

Nel file webui-core.po dellla build Ivy_Mike ci sono 10 stringhe in più che "dovrebbero" essere quelle relative all'interfaccia Telstra.

@Ivy_Mike

Se si potesse avere una build unica con tutte le funzionalità riunite penso sarebbe perfetto.
Dato che ne hai fatto gia' uno mi aspetto il tuo secondo PR fai attenzione solo ad utilizzare dev e non branch come source altrimenti non ti ritrovi tutte le ultime modifiche, anche se, la GUI telstra e' pensata per essere utilizzata in inglese non so nemmeno se e' predisposta alla traduzione

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
..
Riguardo il forum non ho poteri a riguardo non so la storia e non mi esprimo, ma farebbe piacere anche a me una riammissione al momento.

Immaginavo la questione github, percio' ti chiedevo a grandi linee di riassumere le modifiche.
ti lascio comunque qui un breve tutorial per fare un PR (anche per il semplice motivo che ne rimani tu l'"autore" delle modifiche) alla fine e' davvero piu' semplice di quanto possa sembrare, non credo ti faccia paura un po di inglese
https://hisham.hm/2016/01/01/how-to-...uick-tutorial/

Riguardo la blacklist, ultimamente si sta pensando ad una versione 3.0 completamente rivisitata che utilizza asterisk a monte e mmpbxd che si collega a quest'ultimo, anche io ho proposto varie modifiche ma poi mi son limitato a fare "il lettore" sia perche' con tiscali ancora non riesco a far funzionare il voip con asterisk e anche perche' ho trovato un po un muro di gomma da parte di puandr.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 08:49   #125
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@FrancYescO

Per favore puoi darmi i dati dell'ultima modifica da fare(vedi risposta su repository github GUI Ansuel).


x tutti

Vi informo che lo sviluppatore dell'applicazione

autoflashgui

ha accetatto e inserito le mie modihe dell'app che è ora multilingua (eng/ita)

Credo si potrebbe sulla base della versione aggiornata del repository github dell'autore eliminare dal file .INI le cose che a noi non servono e pubblicare la nuova versione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 09:12   #126
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
ipv6

@ivy_mike
quindi anche a te non funziona?se provi da un client a fare un test ipv6 ti da esito negativo?
io abilitando grazie a luci wanipv6 riesco ad ottenere ipv6 sia su wan che lan ma non viene trasmesso ai client
qualcuno si puo occupare di questo problema?
grazie
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 09:35   #127
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@Putipower

Il tuo provoder può fornirti un ipv6?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 09:41   #128
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Putipower

Il tuo provoder può fornirti un ipv6?
si tim me lo fornisce.se creo una connessione pppoe dal pc va in ipv6.e anche il modem come ho scritto sopra prende ipv6 ma non lo rilascia ai client

https://ibb.co/zXjh1Y0 questo se creo pppoe dal pc
https://ibb.co/m9cxz8Q qui si vede il modem connesso in ipv6 ma non lo riulancia i client

Ultima modifica di Putipower : 29-12-2018 alle 09:51.
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 09:43   #129
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@FrancYescO
Per favore puoi darmi i dati dell'ultima modifica da fare(vedi risposta su repository github GUI Ansuel).
in pratica hai utilizzato come source per fare il PR quella scaricata dal branch "master" anziche' "dev" quindi github si incazza perche trova conflitti nelle versioni dei file e non possiamo fare il merge delle modifiche

riguardo ipv6, credo siano tutti problemi gia' conosciuti, che se non sbaglio Ansuel ultimamente aveva trovato qualche soluzione (non integrata ancora nella GUI)

Ultima modifica di FrancYescO : 29-12-2018 alle 09:46.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 09:54   #130
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
si e' noto che tim abbia qualche problema con ipv6,il buon @alfonsor con modem adsl netgear aveva risolto il problema nei suoi firmware personalizzati....
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 14:17   #131
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Dato che ne hai fatto gia' uno mi aspetto il tuo secondo PR fai attenzione solo ad utilizzare dev e non branch come source altrimenti non ti ritrovi tutte le ultime modifiche, anche se, la GUI telstra e' pensata per essere utilizzata in inglese non so nemmeno se e' predisposta alla traduzione


Riguardo il forum non ho poteri a riguardo non so la storia e non mi esprimo, ma farebbe piacere anche a me una riammissione al momento.

Immaginavo la questione github, percio' ti chiedevo a grandi linee di riassumere le modifiche.
ti lascio comunque qui un breve tutorial per fare un PR (anche per il semplice motivo che ne rimani tu l'"autore" delle modifiche) alla fine e' davvero piu' semplice di quanto possa sembrare, non credo ti faccia paura un po di inglese
https://hisham.hm/2016/01/01/how-to-...uick-tutorial/

Riguardo la blacklist, ultimamente si sta pensando ad una versione 3.0 completamente rivisitata che utilizza asterisk a monte e mmpbxd che si collega a quest'ultimo, anche io ho proposto varie modifiche ma poi mi son limitato a fare "il lettore" sia perche' con tiscali ancora non riesco a far funzionare il voip con asterisk e anche perche' ho trovato un po un muro di gomma da parte di puandr.
Sto un po incasinato anche perchè nel mio sito la cosa principale che dedico sono i TV e le AUTO, faccio quasi prima a scriverti a voce cosa ho cambiato.

-Innanzi tutto a livello grafico come vedi dai miei screenshot... carattere rimpicciolito per far stare tutte le info delle cards, sistemata della posizione e della dimensione delle tab.
-ho modificato la programmazione del wifi che impedisce la sovrapposizione delle indipendenti programmazioni o se sovrappongono gli orari e inoltre cambiato i minuti di programmazione da ogni 15 a singolo minuto
-modifica ai led ma con le vostre ultime modifiche non funzionano più come prima e secondo me manca qualcosa che comanda il 2° led quello indicato con "b"
-modificato la blacklist di puandr che è l'unica che a me funziona perchè le 3 in poi di puandr ma anche la 2.3 e 2.4 non vanno e danno problemi e installabile direttamente da Gui

Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa ma grosso modo queste sono le principali poi per il resto ti contatto quando ho tempo in MP
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 14:18   #132
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
@ivy_mike
quindi anche a te non funziona?se provi da un client a fare un test ipv6 ti da esito negativo?
io abilitando grazie a luci wanipv6 riesco ad ottenere ipv6 sia su wan che lan ma non viene trasmesso ai client
qualcuno si puo occupare di questo problema?
grazie
Appena ho tempo ci guardo e ti dico ma dimmi di preciso dal mio pc cosa devo fare, non c'è un sito per valutarlo?

Ultima modifica di Ivy_mike : 29-12-2018 alle 16:27.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 15:15   #133
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Sto un po incasinato anche perchè nel mio sito la cosa principale che dedico sono i TV e le AUTO, faccio quasi prima a scriverti a voce cosa ho cambiato.

-Innanzi tutto a livello grafico come vedi dai miei screenshot... carattere rimpicciolito per far stare tutte le info delle cards, sistemata della posizione e della dimensione delle tab.
-ho modificato la programmazione del wifi che impedisce la sovrapposizione delle indipendenti programmazioni o se sovrappongono gli orari e inoltre cambiato i minuti di programmazione da ogni 15 a singolo minuto
-modifica ai led ma con le vostre ultime modifiche non funzionano più come prima e secondo me manca qualcosa che comanda il 2° led quello indicato con "b"
-modificato la blacklist di puandr che è l'unica che a me funziona perchè le 3 in poi di puandr ma anche la 2.3 e 2.4 non vanno e danno problemi e installabile direttamente da Gui

Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa ma grosso modo queste sono le principali poi per il resto ti contatto quando ho tempo in MP
se riesci a postare i file modificati, (o ancor meglio come modificarli per raggiungere gli stessi obbiettivi) ci risparmi altro lavoro di confronto, ovviamente parlo delle modifiche alla gui, per la blacklist al massimo si prende il pacchetto installabile che hai fatto cosi com'e' perche' almeno da quanto leggo continuano ad esserci problemi anche con l'attuale 2.4 stabile che la gui installa (fino a qualche settimana fa installava ancora la 1.11) ... da quale versione base sei partito per le modifiche?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 15:41   #134
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
se riesci a postare i file modificati, (o ancor meglio come modificarli per raggiungere gli stessi obbiettivi) ci risparmi altro lavoro di confronto, ovviamente parlo delle modifiche alla gui, per la blacklist al massimo si prende il pacchetto installabile che hai fatto cosi com'e' perche' almeno da quanto leggo continuano ad esserci problemi anche con l'attuale 2.4 stabile che la gui installa (fino a qualche settimana fa installava ancora la 1.11) ... da quale versione base sei partito per le modifiche?
Si certo a dire solo le modifiche si fa prima.
Se non ricordo male ero partito dalla 2.3, che purtroppo si appoggia a asterisk18 ma come detto funziona tutto.

Con la 2.3 e 2.4 e anche con tutte le 3 di puandr trovo grossi problemi.
Magari si installano ma poi o rendono la linea non raggiungibile, non bloccano ma proprio sembra che la linea sia assente, o se vanno lo fanno solo 1 volta nel senso che la prima chiamata di un numero bloccato lo blocca e si sente anche l'audio ma alla successiva non fa più ricevere chiamate da nessuno.
Ho provato anche a far installare la mia versione che ho chiamato 2.7i con asterisk13 ma non va, quindi da ignorante quale sono credo che il problema sia li.

Nella mia modifica alla blackist, ho fatto in modo che vada a sostituire anche i file relativi alla sotto card "Telefonia" rinominando gli originali con estensione .orig e che vengano risistemati alla disinstallazione.

Faccio sempre presente che non so una sega di programmazione e che comunque mi rode il culo che sia stato fatto fuori con infamia dall'altro forum dove voi principalmente vi appoggiate.

Ultima modifica di Ivy_mike : 29-12-2018 alle 15:45.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 16:40   #135
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Appena ho tempo ci guardo e ti dico ma dimmi di preciso dal mio pc cosa devo fare, non c'è un sito per valutarlo?
http://ipv6-test.com
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 16:57   #136
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Si quello l'avevo fatto e mi da fallito... parlavi di client e credevo dovessi fare una prova specifica.

Tra l'altro ho provato a mettere le credenziali che da Tim ma non va altrettanto
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 17:21   #137
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Si quello l'avevo fatto e mi da fallito... parlavi di client e credevo dovessi fare una prova specifica.

Tra l'altro ho provato a mettere le credenziali che da Tim ma non va altrettanto
quindi il timhub mostra connesso ma non rilancia ipv6 ai vari client...
vi assicuro che se create una connessione pppoe dal pc l'ipv6 funziona benissimo.e' questa la cosa strana
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 17:28   #138
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
quindi il timhub mostra connesso ma non rilancia ipv6 ai vari client...
vi assicuro che se create una connessione pppoe dal pc l'ipv6 funziona benissimo.e' questa la cosa strana
non penso di averci mai provato

che cosa devo mettere come indirizzo ipv6, come subnet e gateway?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 17:42   #139
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
non penso di averci mai provato

che cosa devo mettere come indirizzo ipv6, come subnet e gateway?
lascia tutto in automatico,metti come login adsl@alice6.it pass adsl@alice6.it
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 18:01   #140
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
lascia tutto in automatico,metti come login adsl@alice6.it pass adsl@alice6.it
ma quelli vanno messi nel router e mettendoli mi blocca delle connessioni tipo il dreambox.

io dicevo come creare la connessione pppoe da windows come dicevi prima
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v