Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2020, 20:02   #2601
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
Qualcuno usa il VMG8825 con firmware Wind su linea Wind e con Invista attivo?

La cosa strana è che ho due provato due modem diversi (entrambi con firmware Wind) e quando mi arriva una chiamata a casa sul telefono di appare mi appare sul display il numero doppio

Esempio

335100xxxx
335100xxxx
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 07:17   #2602
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Vorrei mantenere questo modem come principale avendo la fibra 1000 di wind, ma poi usare un altro router per il wifi e praticamente tutta la parte internet.

Ho letto di gente che abilita il ppoe passthrough, altri che dicono che da qualche mese wind blocca questa configurazione...

Consigli? Esperienze?

Immagino di non essere l'unico a voler mettere un router in cascata
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 09:31   #2603
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Vorrei mantenere questo modem come principale avendo la fibra 1000 di wind, ma poi usare un altro router per il wifi e praticamente tutta la parte internet.

Ho letto di gente che abilita il ppoe passthrough, altri che dicono che da qualche mese wind blocca questa configurazione...

Consigli? Esperienze?

Immagino di non essere l'unico a voler mettere un router in cascata
Ciao, anche io l'ho provato ma non ho dovuto fare altre che disattivare definitivamente il wifi del modem wind. Ad una delle 4 porte lan ho attaccato un router che gestiva il wifi. Al modem wind lasci attaccato solo il telefono fisso (se ti interessa averlo). In alternativa puoi anche lasciare il wifi attivo sul modem wind e dare un altro nome alla rete wifi del router in cascata

Ultima modifica di SolLevante : 20-09-2020 alle 09:33.
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 14:12   #2604
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
Confermo il bug del VMG8825 su linea Wind con servizio InVista attivo di visualizzazione doppia dell'ID chiamante sul cordless collegato al modem.

Provato su due diverse linee Wind con due cordless diversi.

Problema riscontrato nel modem VMG8825 con firmware Wind (5.13(ABLZ.0)b4 e 5.13(ABLZ.0)b10

Problema riscontrato nel modem VMG8825 con firmware Zyxel stock 5.13(ABNY.2)C0 e 5.13(ABNY.4)C0.

Ricollegando i modem originali Wind (DVA-5592 e VMG8823) il numero dell'ID chiamante sui cordless collegato al modem viene visualizzato correttamente (una volta sola).

Aperto ticket assistenza al supporto Zyxel.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 18:53   #2605
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Buonasera a tutti. Ho il modem Zyxel Home&Life e da due giorni non mi collega più alla vpn aziendale. Collegamento diretto con cavo lan cat6. Da aprile non avevo mai avuto problemi. A seguito di questo problema l'ho resettato, disattivato firewall, attivato Upnp, inserito dns Google. La stessa vpn funziona senza problemi se collego il pc con cavo lan ad un router 4G con sim Wind. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 19:01   #2606
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Ip blackistato dal server?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 19:46   #2607
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Ip blackistato dal server?
Il server dell'azienda? Non credo che l'azienda voglia auto danneggiarsi

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 10:58   #2608
bunzello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 647
buongiorno vorrei aggiornare il firmware del router fornito da infostrada il modello è home & life chi mi da una guida?
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 08:47   #2609
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da bunzello Guarda i messaggi
buongiorno vorrei aggiornare il firmware del router fornito da infostrada il modello è home & life chi mi da una guida?
Ciao, non hai molte opzioni: se il modem è brandizzato windtre (ex infostrada) si aggiorna in automatico da solo. Se non è brandizzato, dal sito del costruttore scarica il fw più recente e lo installi (un consiglio sempre valido è di fare un backup prima di procedere)
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 11:17   #2610
Ministry
Member
 
L'Avatar di Ministry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 150
Ciao a tutti,
sono in FTTC con Wind e purtroppo da un paio di settimane sono ripresi i problemi di frequenti disconnessioni (anche 5 o 6 al giorno) che di fatto rendono utilizzabile la linea per lo smart working. I log indicano numerosi CRC e FEC con conseguenti cadute di portante.
Ho contattato il servizio clienti che ha concordato che c'è un problema sulla linea e quindi manderanno un tecnico. Purtroppo a quanto leggo in giro temo che chiuderanno il guasto in un nulla di fatto e/o finirò alle calende greche.
Secondo voi, inviando anche una PEC circostanziando il problema, si riesce a ottenere un intervento risolutivo in tempi brevi?
Ministry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 15:45   #2611
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Ministry Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono in FTTC con Wind e purtroppo da un paio di settimane sono ripresi i problemi di frequenti disconnessioni (anche 5 o 6 al giorno) che di fatto rendono utilizzabile la linea per lo smart working. I log indicano numerosi CRC e FEC con conseguenti cadute di portante.
Ho contattato il servizio clienti che ha concordato che c'è un problema sulla linea e quindi manderanno un tecnico. Purtroppo a quanto leggo in giro temo che chiuderanno il guasto in un nulla di fatto e/o finirò alle calende greche.
Secondo voi, inviando anche una PEC circostanziando il problema, si riesce a ottenere un intervento risolutivo in tempi brevi?
Ciao, a me in 30 mesi sono capitati due guasti sulla linea, ho contattato il servizio clienti ed in 1 o 2 giorni hanno risolto. Parli di lavoro in smart working, se sei un cliente business ti devono risolvere il problema in tempi rapidissimi. Se, invece, sei un cliente tradizionale hanno più tempo. Se il tuo problema risulta essere "insormontabile" possono congedarti pagando delle penali (è un'eventualità molto remota ma possibile)
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 17:14   #2612
Ministry
Member
 
L'Avatar di Ministry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 150
No, sono un cliente privato. Sono ancora in smartworking con l'azienda...
alla mia compagna va peggio: docente privata anche lei in smartworking; con la connessione ballerina è del tutto impossibilitata a lavorare (visto che sostanzialmente è sempre in call) e deve andare di tethering.
Io essendo in FTTC sono con Wind su rete Tim.
Anche tu sei un privato?
La mia domanda nasce dal fatto che leggo di persone con problemi simili che si son visti chiudere numerose segnalazioni con nulla di fatto, e non vorrei finire nello stesso girone infernale
Ministry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 18:58   #2613
gianluca_pe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 3
Buonasera a tutti,
da 4 o 5 giorni non e' piu' possibile collegarsi ad alcuni siti (es: rutracker.net oppure rutracker.org)..... temo che windtre abbia "chiuso" alcuni indirizzi (verificato anche via smartphone con linea wind), nonostante io abbia impostato i Dns di google (non ho cambiato nulla nella configurazione che avevo anche fino a settimana scorsa, quando mi collegavo tranquillamente).


Router/Modem Home & Life Hub (che e' Zyxel VMG8825-B50B, verificato con software di analisi apposito)
Linea Fibra 1000 WindTre
Versione fw : V5.13(ABLZ.1)b10_20200422
DNS : google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Succede anche a voi ?
Esiste una soluzione (a parte cambiare provider....) ?

Considerate che ho fatto testare ad altre persone con fibra Fastweb e Vodafone, e ci arrivano senza problemi, via fibra.
Anche via smartphone in 4g con Fastweb e Vodafone ci arrivano, mentre chi ha wind non ci arriva.

Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica di gianluca_pe : 28-09-2020 alle 19:04.
gianluca_pe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 19:10   #2614
xNeo95
Member
 
L'Avatar di xNeo95
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_pe Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
da 4 o 5 giorni non e' piu' possibile collegarsi ad alcuni siti (es: rutracker.net oppure rutracker.org)..... temo che windtre abbia "chiuso" alcuni indirizzi (verificato anche via smartphone con linea wind), nonostante io abbia impostato i Dns di google (non ho cambiato nulla nella configurazione che avevo anche fino a settimana scorsa, quando mi collegavo tranquillamente).


Router/Modem Home & Life Hub (che e' Zyxel VMG8825-B50B, verificato con software di analisi apposito)
Linea Fibra 1000 WindTre
Versione fw : V5.13(ABLZ.1)b10_20200422
DNS : google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Succede anche a voi ?
Esiste una soluzione (a parte cambiare provider....) ?

Considerate che ho fatto testare ad altre persone con fibra Fastweb e Vodafone, e ci arrivano senza problemi, via fibra.
Anche via smartphone in 4g con Fastweb e Vodafone ci arrivano, mentre chi ha wind non ci arriva.

Grazie in anticipo per le risposte
Effettivamente non li vedo nemmeno io, ed ho i DNS di cloudfare...
ho pingato da DOS i siti ma nulla, non rispondevano, richiesta scaduta.
Alla fine ho provato con opera browser attivando la VPN integrata ed è andato (ovviamente).

Però è molto strano e vorrei sapere il perchè...
xNeo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 19:15   #2615
gianluca_pe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da xNeo95 Guarda i messaggi
Effettivamente non li vedo nemmeno io, ed ho i DNS di cloudfare...
ho pingato da DOS i siti ma nulla, non rispondevano, richiesta scaduta.
Alla fine ho provato con opera browser attivando la VPN integrata ed è andato (ovviamente).

Però è molto strano e vorrei sapere il perchè...
Intanto grazie per l'idea, ci provo subito.
E' vero, anche pingando o provando a usare tracert non vedi nulla, scade la richiesta.

Temo abbiano deciso una "stretta" agli indirizzi non proprio.... ortodossi....
Eppure mi sarei aspettato che usando i dns di google (o quelli di cloudlfare) ci fosse comunque un bypass di quelli wind..... mah.... mistero.
gianluca_pe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 19:17   #2616
xNeo95
Member
 
L'Avatar di xNeo95
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_pe Guarda i messaggi
Intanto grazie per l'idea, ci provo subito.
E' vero, anche pingando o provando a usare tracert non vedi nulla, scade la richiesta.

Temo abbiano deciso una "stretta" agli indirizzi non proprio.... ortodossi....
Eppure mi sarei aspettato che usando i dns di google (o quelli di cloudlfare) ci fosse comunque un bypass di quelli wind..... mah.... mistero.
Mah... in genere è cosi. Seriamente mi hai messo il pallino in testa ok che l'ISP monitora il traffico ma addirittura ti impongono pure i DNS anche se li hai modificati?
Minchia questa è mafia.
xNeo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 19:22   #2617
gianluca_pe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da xNeo95 Guarda i messaggi
Mah... in genere è cosi. Seriamente mi hai messo il pallino in testa ok che l'ISP monitora il traffico ma addirittura ti impongono pure i DNS anche se li hai modificati?
Minchia questa è mafia.
Stessa mia domanda.... allora cosa li cambio a fare i DNS se poi comunque riescono a bloccarti lo stesso ?
gianluca_pe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:21   #2618
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Ministry Guarda i messaggi
No, sono un cliente privato. Sono ancora in smartworking con l'azienda...
alla mia compagna va peggio: docente privata anche lei in smartworking; con la connessione ballerina è del tutto impossibilitata a lavorare (visto che sostanzialmente è sempre in call) e deve andare di tethering.
Io essendo in FTTC sono con Wind su rete Tim.
Anche tu sei un privato?
La mia domanda nasce dal fatto che leggo di persone con problemi simili che si son visti chiudere numerose segnalazioni con nulla di fatto, e non vorrei finire nello stesso girone infernale
Ciao, anche io sono un privato ed ho ftth 1000. la rete mista rame/fibra di Tim è oramai al collasso (concedono più utenti di quanti ne possono supportare) e da qui i problemi. Perciò non penso sia un problema del tuo modem (dove qua se ne parla) ma di linea. Quindi, in bocca al lupo...
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 08:11   #2619
Ministry
Member
 
L'Avatar di Ministry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao, anche io sono un privato ed ho ftth 1000. la rete mista rame/fibra di Tim è oramai al collasso (concedono più utenti di quanti ne possono supportare) e da qui i problemi. Perciò non penso sia un problema del tuo modem (dove qua se ne parla) ma di linea. Quindi, in bocca al lupo...
Quello che però ho osservato è che, spegnendo e riaccendendo il modem, la linea torna stabile per un paio di giorni, poi ricominciano le disconnessioni.
Quindi non so se anche il modem ci metta lo zampino, magari in abbinato a una linea degradata...
Ministry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 07:15   #2620
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_pe Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
da 4 o 5 giorni non e' piu' possibile collegarsi ad alcuni siti (es: rutracker.net oppure rutracker.org)..... temo che windtre abbia "chiuso" alcuni indirizzi (verificato anche via smartphone con linea wind), nonostante io abbia impostato i Dns di google (non ho cambiato nulla nella configurazione che avevo anche fino a settimana scorsa, quando mi collegavo tranquillamente).


Router/Modem Home & Life Hub (che e' Zyxel VMG8825-B50B, verificato con software di analisi apposito)
Linea Fibra 1000 WindTre
Versione fw : V5.13(ABLZ.1)b10_20200422
DNS : google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Succede anche a voi ?
Esiste una soluzione (a parte cambiare provider....) ?

Considerate che ho fatto testare ad altre persone con fibra Fastweb e Vodafone, e ci arrivano senza problemi, via fibra.
Anche via smartphone in 4g con Fastweb e Vodafone ci arrivano, mentre chi ha wind non ci arriva.

Grazie in anticipo per le risposte
Io ho Infostrada/Wind e con questi DNS:

riesco a raggiungere il sito da te indicato.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v