Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2020, 10:15   #6821
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
qualcosa non va... su access control list non mi fa mettere alcuna blacklist

manca proprio l'opzione per aggiungere gli indirizzi mac... su whitelist nessun problema


questo sia con ita che con eng

quanto alla questione password non era servita a nulla, il tizio si era già riconnesso... e a causa di questo bug della black list non posso far nulla

Ultima modifica di FulValBot : 22-10-2020 alle 22:22.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 03:09   #6822
francobuona
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 100
Si può accedere da qualsiasi dispositivo che utilizzi protocollo Samba o DLNA, quindi da pc, smart tv, smartphone, ecc.[/quote]

io non riesco a vedere nulla su smart tv..mi aiutate ? grazie
premetto che da pc in Wi-Fi vedo e posso operare sull'hard disk collegato ..ma vedere qualche fim da smart tv niente da fare..
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 14:25   #6823
Be4stElectrjc
Member
 
L'Avatar di Be4stElectrjc
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 47
Il ricetrasmettitore WiFi dovrebbe essere il QT2518B, l'ultimo carattere non è un 8:

https://www.onsemi.com/products/conn...%20Transceiver
Be4stElectrjc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:26   #6824
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da cippico Guarda i messaggi
come non detto...le porte aperte continuano ad essere aperte,quindi visibili...mentre con i precedenti 2 modem/router con la stessa configurazione le porte erano in stealth...anche se chiaramente le opzioni tra un modem e l'altro non erano identiche...

qualcuno saprebbe come rendere appunto le porte aperte stealth invece che aperte e visibili?

grazie a tutti e ciaooo
tanto per la cronaca...
ho provato a rifare il test dopo molto giorni e ora le porte sono tutte stealth...e non ho cambiato alcuna configurazione sul router...

ciaooo a tutti
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 20:44   #6825
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
le porte per essere aperte devi prima aprire le app che ne fanno uso

inoltre forse su certi siti dice opened e su altri stealth

controlla che l'ip sia quello giusto nel router e nel pc


un problema ci sarebbe, ma potrebbe riguardare qualunque router in uso con tim: nel caso di tim col profilo aziendale potrebbero esserci problemi nel far vedere i server di steam (ma forse non solo) se fatti personalmente (e un mio amico sta avendo proprio questo problema; ha già contattato tim e gli è stato suggerito di usare Hamachi... e di giorni già ne sono passati, ancora nulla di nulla)

Ultima modifica di FulValBot : 26-10-2020 alle 23:55.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:15   #6826
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
ho sempre eseguito i test sul sito grc.com e ho sempre basato i risultati testando sempre li...altri li avevo provati e i risultati erano sempre identici a grc...alla fine ho deciso di averne uno solo si cui testare...
comunque continuano ad essere stealth...strano che prima alcune non lo fossero...pur avendo la medesima configurazione...forse serviva un riavvio del router...chissa'...ma i test li ho sempre eseguiti senza mai ariavviarlo e le variazioni si vedevano da subito...

grazie e ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 13:55   #6827
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Risoluzione netbios

Ciao a tutti,
da qualche tempo e temo dopo ultimo fw 2.2.1 nella rete locale non vengono più risolti i nomi netbios creando qualche problema di accesso alle risolse locali (nas, sistemi desktop remoto, etc).
Ho provato a modificare il firewall ma non si risolve. Credete sia voluto o un errore dell'ultimo FW? Grazie

Praticamente facendo da CMD

Ping "nomePC" il risultato è sempre 127.0.0.1
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 13:58   #6828
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Crocodile Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ho da alcuni giorni il TIM HUB in sostituzione di un SERCOMM che era aggiornato al firmware 2.1.2 (che si è guastato improvvisamente probabilmente a seguito di un temporale). Il vecchio modem dopo l'aggiornamento alla versione 2.1.2 presentava un problema (che per alcune settimane pensavo fosse dovuto ai miei pc in rete LAN) che impediva di accedere da risorse di rete ai pc in LAN. Precisamente i pc si vedevano in Risorse di Rete ma tentando di accedervi compariva una finestra con richiesta di User e Password che non veniva mai accettata e che di fatto (salvo inserire manualmente l'indirizzo ip del computer di destinazione) rendeva impossibile accedere alle risorse condivise.
Caspita... è proprio questo il problema... il netbios segato! Io ho risolto mettendo in hosts i nomi dei pc ma non posso farlo con i dhcp
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 14:28   #6829
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1652
ciao ragazzi mi è appena morto il dlink 5592 che mi aveva dato wind-infostrada in abbonamento per fibra 200.
mi dareste un consiglio su quale prendere in alternativa considerando che potrei a breve passare anche a una fibra 1000 tim a breve?
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 14:35   #6830
Wiggaz
Senior Member
 
L'Avatar di Wiggaz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da qualche tempo e temo dopo ultimo fw 2.2.1 nella rete locale non vengono più risolti i nomi netbios creando qualche problema di accesso alle risolse locali (nas, sistemi desktop remoto, etc).
Ho provato a modificare il firewall ma non si risolve. Credete sia voluto o un errore dell'ultimo FW? Grazie

Praticamente facendo da CMD

Ping "nomePC" il risultato è sempre 127.0.0.1
A me pinga correttamente utilizzando i nomi dei dispositivi.
Ho provato invece sparando un nome a caso e mi restituisce 127.0.0.1.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 21:42   #6831
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
@wiggaz, caspita eppure non succede solo a me! Cosa potrebbe essere?

Forse ho trovato... un'impostazione errata del server DNS locale che punta a OpenDNS... Vediamo se ora funziona!
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.

Ultima modifica di miram : 02-11-2020 alle 22:00.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:50   #6832
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Scusate ma possibile che sto modem mi ha rinominato in automatico la rete 5ghz come la 2.4?
Premetto che non entro nel menu da almeno 6 mesi... avevo tutti i dispositivi che non rilevano piu la rete 5ghz, entro e mi accorgo che ha lo stesso nome dell 2.4... ma come è possibile?
Adesso l'ho rinominata e ora funziona tutto... però bho...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 14:27   #6833
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
[?], usato per caso il tasto ottimizza wifi da app?

Io comunque il problema dei nomi netbios l'ho ancora sui client windows 7. Su windows 10 è tornato a funzionare...
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 15:20   #6834
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
[?], usato per caso il tasto ottimizza wifi da app?

Io comunque il problema dei nomi netbios l'ho ancora sui client windows 7. Su windows 10 è tornato a funzionare...
Mai, anzi nemmeno sapevo ci fosse.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 16:27   #6835
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14781
Scusate ho installato un secondo router collegato da LAN su TIM HUB a WAN su questo nuovo router.

Si crea così una subnet 192.168.3.1-254, come faccio da TIM HUB a creare una route statica in modo da accedere al router nuovo da sottorete TIM HUB (192.168.1.1-254)?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 17:46   #6836
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate ho installato un secondo router collegato da LAN su TIM HUB a WAN su questo nuovo router.

Si crea così una subnet 192.168.3.1-254, come faccio da TIM HUB a creare una route statica in modo da accedere al router nuovo da sottorete TIM HUB (192.168.1.1-254)?
Metti l'ip del modem tim in 192.168.0.1, Il router lo metti su 192.168.1.1.
Poi vai nella sezione Wan del router dove c'è scritto ottieni indirizzo ip automaticamente metti la spunta su manualmente e configuri a mano la porta Wan:

Router collegato in pppoe:
192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1
192.168.0.1
Questo è l'ordine :Ip,subnet,gateway,dns
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 18:47   #6837
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14781
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Metti l'ip del modem tim in 192.168.0.1, Il router lo metti su 192.168.1.1.
Poi vai nella sezione Wan del router dove c'è scritto ottieni indirizzo ip automaticamente metti la spunta su manualmente e configuri a mano la porta Wan:

Router collegato in pppoe:
192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1
192.168.0.1
Questo è l'ordine :Ip,subnet,gateway,dns
Grazie, una domanda, non posso lasciare l'ip del TIM HUB a 192.168.1.1? Perché ho una marea di dispositivi collegati che altrimenti si arrabbierebbero.

Intendo dire...è così importante usare quei due ip specifici o posso scegliere le due sottoreti a piacere?

Al momento ho risolto configurando il router in modalità AP (ho dovuto fare un reset perché la prima volta non aveva funzionato correttamente) e quindi piazzandolo nella stessa sotto-rete del TIM HUB con un ip statico ovviamente.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 00:52   #6838
Johnny79
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 65
Ultimamente noto che all'accensione (la notte lo spengo) qualche volta non si inizializza correttamente, ad esempio la telefonia o il Wi-Fi non si attivano
Nel caso di mancata attivazione della telefonia mi tocca riavviare, invece se si tratta del Wi-Fi devo accedere al pannello di controllo con cavo di rete e attivarla manualmente
Johnny79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 09:51   #6839
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
buongiorno,

sapete se è possibile apportare qualche mod per potenziare le antenne wifi? anche rendendole direzionali..

grazie
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 18:34   #6840
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Johnny79 Guarda i messaggi
Ultimamente noto che all'accensione (la notte lo spengo) qualche volta non si inizializza correttamente, ad esempio la telefonia o il Wi-Fi non si attivano
Nel caso di mancata attivazione della telefonia mi tocca riavviare, invece se si tratta del Wi-Fi devo accedere al pannello di controllo con cavo di rete e attivarla manualmente
Ma perchè lo spegni?
Credo sia un pezzo che non sento qualcuno che spegne di notte il modem, tanto che ormai anche la telefonia va con quello
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v