Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2017, 09:37   #2041
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Disabilitate il protocollo CWMP da telnet come ho fatto io.
Tanto oramai il router è provisionato. Non è più necessario scaricare nulla. Salvo rarissimi casi la sip key non cambia mai.
Come da consiglio di Kupò, ho disabilitato questi due servizi nel file di configurazione. È sufficiente?
Codice:
[ servmgr.ini ]
modify name=CWMP-C state=disabled qoslabel=Management
modify name=CWMP-S state=disabled port=7170
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 11:20   #2042
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23560
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Non capisco perchè con questi dati:

free image upload

Da speedtest mi da solo 94 in download e 20 in upload....non dovrei andare di piu'?
Dipende in che zona fai lo speedtest.
Se fai lo speedtest su Roma tramite telecom italia, vedrai che i valori sono diversi (se non erro).
Io ho fatto la prova una volta, facendolo sia sulla mia città e sia su roma , ed i valori sono leggermente differenti.
Comunque la tua linea non è male, anzi Quindi puoi stare tranquillo.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:38   #2043
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da s1rbeppe Guarda i messaggi
Grazie mille .....ora però dovrei tradurre quello che mi hai scritto così dettagliatamente....infatti io non sono così esperto di reti!
Mi servirebbe una guida con passo passo sulla configurazione degli ip credo...escluderei quela di mischiare i due router, precisamente via telnet con ifconfig è complicato???
Impossibile fare una guida, non so nemmeno che nome hanno le interfacce di rete; bisogna vedere come nel dettaglio com'e' impostato il modem, e decidere cosa fare, serve esperienza.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:41   #2044
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Da speedtest mi da solo 94 in download e 20 in upload....non dovrei andare di piu'?
la limitazione non e' dovuta solo all'onu a cui e' collgato il tuo modem, ma anche al bras, l'apparato della telecom che sta nel nodo di raccolta (non e' la centrale della tua zona).
Anche se la ti collegassi con l'onu a velocita' maggiori otterresti sempre gli stessi valori.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 14:18   #2045
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Affermano cose inesatte ed il motivo te l'ho spiegato sopra. La scelta è soltanto soggettiva e dipende dalle proprie esigenze.
Leggiti il thread che ti ho linkato e capirai quale sia il preferibile per te.
Alla fine mi è arrivato proprio il Technicolor (ho letto il thread che mi hai linkato e devo dire di essermi all'inizio sbagliato, hanno entrambi pregi e difetti).

Non ho però capito se il TG789vac v2 è pienamente compatibile con il profilo 35b necessario per arrivare ai 200 mega (al 187 mi dicevano di si) ma ho letto da qualche parte che invece tutti i modem dovranno essere sostituiti...si dovrà sostituire oppure no?

Grazie!
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 14:26   #2046
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Non supporta il 35b e quindi niente 200Mbps.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 14:51   #2047
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Ecco...come temevo non andrà bene. L'armadio vicino casa mia so per certo che supporterà i 200 e, siccome devo ancora fare l'attivazione del modem, mi chiedevo se risperdirlo a TIM fin da subito (ed aspettare un mesetto per rifare la richiesta) o se andare avanti così sperando che non vi siano poi problemi (o costi eccessivi) per il cambio del profilo (e del modem).

Che dovrei fare?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 15:43   #2048
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
modem v35b

CIao

se dal 1 aprile la TIM da il via libera alla 200 Mb/s dovrebbe essere possibile che stiano dando anche il nuovo modem v35B... un amico in TIM mi ha detto che in effetti sono già in magazzino quelli simili ai fastweb ( technicolor v2 )...

e che forse il problema del passaggio dalla 17a alla 35b non è hardware, ma di bios...?

chi ne sa di più?
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 16:36   #2049
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
CIao

se dal 1 aprile la TIM da il via libera alla 200 Mb/s dovrebbe essere possibile che stiano dando anche il nuovo modem v35B... un amico in TIM mi ha detto che in effetti sono già in magazzino quelli simili ai fastweb ( technicolor v2 )...

e che forse il problema del passaggio dalla 17a alla 35b non è hardware, ma di bios...?

chi ne sa di più?
no...il chipset non gestisce il 35b c'è poco da aggiornare bios e quant'altro....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 17:47   #2050
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Sul bcm63138 che sara' utilizzato per il 35b hanno rimosso la sezione wifi a 2.4ghz e fatto posto alle connessioni per avere porte host/device usb3.
Il modem 35b extreme che arrivera' quindi deve avere un pcb diverso con un chip wifi aggiuntivo per riavere la rete a 2.4ghz altrimenti mancante.
Queste differenze ne alzeranno sicuramente il costo e immagino che verra' fornito solo agli utilizzatori effettivi su 35b.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 19:22   #2051
Vishnu
Senior Member
 
L'Avatar di Vishnu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Messaggi: 5309
ciao a tutti!

Finalmente nel mio ufficio è arrivata la fibra ottica! in realtà a me serviva un indirizzo ip statico (o comunque diverso da quello di linkem) per far andare il dvr in remoto!

ma ora le porte come le apro? da rete locale funziona, ma ovviamente serve a poco in locale

http://oi65.tinypic.com/fe118z.jpg

ho provato così e riesco a far andare da remoto un pc, ma dovrei aggiungere la porta per i cellulari, ma non so come fare... ho oscurato delle cose non sapendo se potevano o no essere "sensibili", non me ne intendo parecchio di reti

qualcuno sa come fare? praticamente dovrei mettere la stessa cosa ma con una "porta interna" diversa (che il programma del dvr mi da la possibilità di assegnare a piacere, comunque)?

grazie!
__________________
Vishnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 11:09   #2052
Joker91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 466
C'è qualche buon'anima che potrebbe spiegarmi come usare il Technicolor esclusivamente come modem e collegare un mio router?

Ultima modifica di Joker91 : 14-03-2017 alle 11:42.
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 14:22   #2053
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Non devi fare nulla, solo collegare la wan del router alla lan del modem e settare una connessione pppoe sul router.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 14:37   #2054
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
@Joker91: vedi anche post #4
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 16:14   #2055
frankly
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
il comando è giusto....tu il menù xdsl lo vedi ?
Se non lo vedi il problema non è il comando ma l'utenza. Questo è l'output del mio:
ah ecco spiegato l'arcano. In effetti provavo ad entrare con Administrator (anche se è strano che con lutente root non vedessi il menu xdsl), poi ho creato un altro user, con privilegi Admin_lan, e magicamente il menu' è apparso. Se non erro c'era un utente che voleva sapere come avessi fatto, beh ecco la spiegazione.

@mavelot, domanda, probabilmente, stupida: da telnet tramite non so io quali comandi, ce modo di miglioare parametri tipo attenuazione, g.inp e quantaltro?
frankly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 19:58   #2056
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Ho provato, ho ottenuto il menu xdsl funzionante creando utente, ma come wan_admin e non lan; firmware agtot102
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:10   #2057
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
...

...

Ultima modifica di simone1993 : 14-03-2017 alle 22:56.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 09:22   #2058
frankly
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 135
Buongiorno ragazzi, dato che ho un po di confusione in testa. Qualcuno ha avuto modo di guardare o di fare una scala per capire i valori della propria linea?

tipo questo, ma per quanto riguarda la fibra? Oppure, sono delle scale da tenere in considerazione anche per la fibra?

Ecco un riepilogo dei valori:

Margine di rumore (SNR margin o NOISE margin):

5db o inferiore = Pessimo, si avranno sicuramente grossi problemi
8db-13db = Medio
14db-22db = Molto Buono
23db-28db = Eccellente
29db-35db = Raro, devi essere proprio fortunato

Line Attenuation (db):

20-30 = Eccellente
30-40 = Molto buono
40-60 = Medio
60-65 = Povero
65 e oltre cominciano i problemi seri
frankly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 09:59   #2059
MauriF
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 14
Lo so che vado un po' OT, ma se volessi sostituire questo smartmodem... e mi servirebbe esclusivamente un modem puro da utilizzare con una RB mikrotik in PPPoE client.
Avete dei suggerimenti? Qual'è secondo voi la scelta migliore?

Grazie
MauriF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 11:20   #2060
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da MauriF Guarda i messaggi
Lo so che vado un po' OT, ma se volessi sostituire questo smartmodem... e mi servirebbe esclusivamente un modem puro da utilizzare con una RB mikrotik in PPPoE client.
Avete dei suggerimenti? Qual'è secondo voi la scelta migliore?

Grazie
puoi usare questo come modem puro
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v