Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2016, 13:47   #2081
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da brandino Guarda i messaggi
Oggi ho reinstallato il firmware Merlin dedicato al RT-ac68u sul mio DSL-ac68u ed inoltre sto provando un servizio di DNS/Proxy come

https://www.smartdnsproxy.com/

Devo dire che la velocità in download non viene diminuita



ma mi preoccupa il Ping che è salito dai normali 10/11ms a 25...
Hai provato ad abilitare g.inp? Probabile sia quello
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 16:27   #2082
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Hai provato ad abilitare g.inp? Probabile sia quello
G.Inp abilitato, questi sono i settaggi DSL al momento



E questo lo speedtest da wifi a 5ghz



Mi allarma un po' il ping ma sono stupito dalla velocità visto che è stato testato su una connessione wifi e non ethernet. In ogni caso siccome i DNS settati sono negli stati uniti (per vedere in chiaro i siti in streaming come Netflix Usa, Crackle, Amazon, ecc) probabilmente è questa la ragione del delay... non so cosa potrei migliorare, accetto suggerimenti!
__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:22   #2083
giankyfava
Senior Member
 
L'Avatar di giankyfava
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1665
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Aggiorna all'ultima beta (la trovi ad inizio thread). Dovrebbero aver risolto quel bug...

P.s. ma che te ne fai dei 5ghz su cellulare? Con la 2.4ghz vai più lontano di copertura e comunque da vicino arrivi intorno ai 40mb/s
P.s.2 Impossibile che hai sempre avuto quel firmware... quelli che iniziano con 9.xx.xx sono firmware beta
Ciao, grazie mille... parrebbe risolto!

PS: non me ne faccio niente sul cellulare, facevo le prove con quello...
PS2: intendevo dire che quel firmware ce l'ho praticamente da quando l'ho acquistato, l'ho installato subito, prima di configurarlo.
__________________
Intel Core i5 10600K @5Ghz - NZXT Kraken X62 - Gigabyte Z590 D - 2x8GB Crucial BallistiX RGB DDR4 3600 CL16 - Gigabyte RTX 3070 Gaming OC 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB PCI-X 3.0 - Samsung 840 EVO 250GB SATAIII - HGST Ultrastar 7K6000 4TB SATAIII 128MB - Seagate Barracuda 7200.14 3TB SATAIII 64MB - Noua Noob X6 - Corsair CX750M - DVDRW LiteOn ihas524b - Samsung Odyssey G7 T75 32" - SoundBlaster Z - Reloop ADM-5
giankyfava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:42   #2084
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
Telnet Tweaks

Seguendo le indicazioni di Gianca90 ho impostato le righe di comando su telnet per aumentare la potenza di trasmissione, il risultato



ho anche dato un'occhiata allo stato della connessione




che è passato da due tacche a quattro ma... come mai mi collego solamente a 300 Mbps, visto che il router suppostamente supporta connessioni a 5 ghz fino a 1300 Mbps?
__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]

Ultima modifica di brandino : 13-10-2016 alle 17:58.
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:02   #2085
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da brandino Guarda i messaggi
G.Inp abilitato, questi sono i settaggi DSL al momento



E questo lo speedtest da wifi a 5ghz



Mi allarma un po' il ping ma sono stupito dalla velocità visto che è stato testato su una connessione wifi e non ethernet. In ogni caso siccome i DNS settati sono negli stati uniti (per vedere in chiaro i siti in streaming come Netflix Usa, Crackle, Amazon, ecc) probabilmente è questa la ragione del delay... non so cosa potrei migliorare, accetto suggerimenti!
Se l'Asus lo utilizzi soltanto come router e la portante la agganci col modem TIM, non ti serve a niente abilitare il G.INP come nessun'altro dei settaggi in quella schermata.

La latenza probabilmente dipende dagli instradamenti TIM verso quel server specifico (oltre che dalla zona in cui abiti).

Per i DNS, quelli di google non vanno bene per gli streaming? Di solito si pingano basso, quasi come quelli italiani.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:18   #2086
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
A proposito di dns... per avere Ping più bassi cosa consigliate per giocare online su server europei ?
Di solito uso quelli di google oppure open nic.....
Pareri ?
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:31   #2087
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
A proposito di dns... per avere Ping più bassi cosa consigliate per giocare online su server europei ?
Di solito uso quelli di google oppure open nic.....
Pareri ?
I dns non influenzano...

L'unica è provare con una VPN.. personalmente anche con server italiani riesco a guadagnare circa 5-6ms di ping e all'estero anche molto di più (ci sono quei server che magari ti da 500ms e con vpn scendo anche intorno ai 100ms)

P.s. Anzi, se vuoi scrivimi in pvt che me ne avanza una con 400g di abbonamento!
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:35   #2088
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da brandino Guarda i messaggi
Ho provato anche a cambiare l'Annex, ma nisba. Avevo provato la stessa cosa qualche mese fa quando avevo ancora l'Adsl da 20 mega e nemmeno allora agganciava. Credo sia un problema hardware.

Beh ormai non credo si possa sostituire dopo quattro mesi (o si?!?) e comunque non riuscirei a starne senza per il tempo necessario ad averne uno nuovo, senza contare che mi sento anche un po' male a dare fastidio ad Amazon dopo quel super sconto (non erano 47... ma 22 cucuzzeuro!). Magari uno di questi giorni faccio un tutorial in forma sul firmware merlin. Sarebbe interessante se qualcuno si avventura e poi conoscerne le opinioni. Tranquilli che questo apparato è praticamente impossibile da briccare e se qualcosa va storto si può sempre tornare ad installare il firmware originale!
Sarebbe molto interessante la storia del tutorial ... e se si trovasse il modo di mettere un firmware merlin e di utilizzare pure la parte DSL sarebbe incredibile

Comunque certo che 22€ è regalato, sicuramente allora era un prodotto difettoso...

Ad ogni modo, il mio primo ac68u me lo hanno sostituito dopo più di 3 mesi (e manco le spese di spedizione mi han fatto pagare) perchè si scollegava da solo a random (ho perso tempo perchè pensavo fosse un problema di fastweb)...
Valuta te!

P.s. ti dico pure che mi hanno spedito il nuovo modem prima di ricevere il mio (li ho contattati via chat)
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:44   #2089
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da brandino Guarda i messaggi
Seguendo le indicazioni di Gianca90 ho impostato le righe di comando su telnet per aumentare la potenza di trasmissione, il risultato



ho anche dato un'occhiata allo stato della connessione




che è passato da due tacche a quattro ma... come mai mi collego solamente a 300 Mbps, visto che il router suppostamente supporta connessioni a 5 ghz fino a 1300 Mbps?
Anche ad altri utenti è capitata la stessa cosa.
Dovresti provare a cambiare canale 5ghz, se non sbaglio quelli altro il 150 sono quelli con cui puoi arrivare al massimo (dovresti aver anche settato l'ampiezza a 160mhz)!
Oppure era qualche altro problema di settaggi in wifi professionale, adesso non ricordo bene!

Quote:
Originariamente inviato da brandino Guarda i messaggi
G.Inp abilitato, questi sono i settaggi DSL al momento



E questo lo speedtest da wifi a 5ghz



Mi allarma un po' il ping ma sono stupito dalla velocità visto che è stato testato su una connessione wifi e non ethernet. In ogni caso siccome i DNS settati sono negli stati uniti (per vedere in chiaro i siti in streaming come Netflix Usa, Crackle, Amazon, ecc) probabilmente è questa la ragione del delay... non so cosa potrei migliorare, accetto suggerimenti!

Come ti ha detto Miloz, tutta la parte sotto impostazioni DSL viene totalmente annullata dato che ti colleghi in ethernet ad un altro modem che gestisce la connessione...

Per il discorso ping, dovresti semmai vedere se usando i DNS di google hai ping normale (allora è per colpa del DNS "smart") oppure collegati in ethernet direttamente al modem sercomm e vedi se da li hai pure questo ping alto...

Se infatti già alla fonte hai 34 ms, allora dipende da qualche settaggio nel modem, se così non fosse allora il problema è insito nell'asus!

P.s. sempre e considerato che parliamo di ping su lan; perchè in wifi può cambiare e oscillare per 100 motivi!

P.s.2 Per quello che devi fare te forse potrebbe anche risultare migliroe una VPN.
Se vuoi scrivimi in pvt che me ne avanza una!
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 13-10-2016 alle 19:54.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 20:54   #2090
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
I dns non influenzano...

L'unica è provare con una VPN.. personalmente anche con server italiani riesco a guadagnare circa 5-6ms di ping e all'estero anche molto di più (ci sono quei server che magari ti da 500ms e con vpn scendo anche intorno ai 100ms)

P.s. Anzi, se vuoi scrivimi in pvt che me ne avanza una con 400g di abbonamento!
Grazie Gianca90 ma credevo che i dns potessero influenzare
Va bene cosi' con i miei 8/9ms
Grazie tanto
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 22:49   #2091
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se l'Asus lo utilizzi soltanto come router e la portante la agganci col modem TIM, non ti serve a niente abilitare il G.INP come nessun'altro dei settaggi in quella schermata.

La latenza probabilmente dipende dagli instradamenti TIM verso quel server specifico (oltre che dalla zona in cui abiti).

Per i DNS, quelli di google non vanno bene per gli streaming? Di solito si pingano basso, quasi come quelli italiani.
Infatti, dei settaggi Dsl non ne risente essendo il Sercomm a fare il lavoro da modem, non ci avevo pensato... I dns pubblici come google non si possono usare come Smart Dns dato che siti come netflix si pingano a quegli indirizzi per sgamare, infatti ho dovuto fare routing di tutti i maggiori dns affinché non siano raggiungibili via ping, instradandoli verso il router.

__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 22:59   #2092
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Anche ad altri utenti è capitata la stessa cosa.
Dovresti provare a cambiare canale 5ghz, se non sbaglio quelli altro il 150 sono quelli con cui puoi arrivare al massimo (dovresti aver anche settato l'ampiezza a 160mhz)!
Oppure era qualche altro problema di settaggi in wifi professionale, adesso non ricordo bene!

Come ti ha detto Miloz, tutta la parte sotto impostazioni DSL viene totalmente annullata dato che ti colleghi in ethernet ad un altro modem che gestisce la connessione...

Per il discorso ping, dovresti semmai vedere se usando i DNS di google hai ping normale (allora è per colpa del DNS "smart") oppure collegati in ethernet direttamente al modem sercomm e vedi se da li hai pure questo ping alto...

Se infatti già alla fonte hai 34 ms, allora dipende da qualche settaggio nel modem, se così non fosse allora il problema è insito nell'asus!

P.s. sempre e considerato che parliamo di ping su lan; perchè in wifi può cambiare e oscillare per 100 motivi!

P.s.2 Per quello che devi fare te forse potrebbe anche risultare migliroe una VPN. Se vuoi scrivimi in pvt che me ne avanza una!
Ti ringrazio Gianca, pensa te ho un contratto biennale con PureVpn (lo uso per lo split tunneling visto che solo alcune applicazioni ho bisogno che fingano di essere negli Usa) ma alla fine per lo streaming i Smart Dns sono la soluzione IMHO piu versatile, io uso quelli di smartdnsproxy.com che non rubano banda e non abbassano i valori in download, pazienza la latenza che poi 34ms in wifi non va proprio tanto male ma mi permettono di vedere Netflix Usa senza problemi.
__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 23:03   #2093
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
Tutorial Firmware Merlin

In attesa che il pigro della tastiera si decida a fare un tutorial, per chi fosse interessato a provare il firmware Merlin originariamente pensato per l'rt-ac68u e installato anche su dsl-ac68u, rimando questo video

https://www.youtube.com/watch?v=Fa40omh-H8s

il tipo a parte sparare qualche caxxxta alla fine spiega bene il procedimento.
__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 07:45   #2094
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
ho infostrada 20 mega ma impostato a 10 mega dal gestore causa distanza.
ho settato la Regolazione della stabilità SNR a 7, mi aggancia tutti i 10 mega ma purtroppo dopo alcune ore di funzionamento scende a 2 mega come mai? devo riavviare per agganciare di nuovo i 10 mega ma purtroppo riscende a 2 mega
qualcuno puo' aiutarmi?
ho messo SNR a 9 ma niente, nessuno riesce ad illuminarmi?
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 10:00   #2095
samuel.tono
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 16
Nuovo Firware

Mi pare che non l'abbia ancora segnalato nessuno ma sul sito ufficiale ho trovato questo:

ASUS DSL-AC68U Firmware version 3.0.0.4.380_4026 (This product supports both Annex A and Annex B)
Security improvement:
- Fixed page redirect/ CSRF/ XSS security related issues.
- Remote DHCP information disclosure.

DSL:
- DSL firmware updated: v1.0.3.7.
- G.INP (G.998.4) now enabled by default.
- ADSL WAN (ATM) QIS manual setting list updated,
Add Australia ISP, Dodo (PPPoE).
Add Australia ISP, Dodo (PPPoA).
Add United Kingdom ISP, Origin Broadband.
Add Iran ISP, Hiweb.
Add Iran ISP, Mci.
Add Iran ISP, Mokhaberat.
Add India ISP, Reliance (PPPoE).
Add India ISP, Reliance (MER).
Add South Africa ISP, Vanilla.
Add South Africa ISP, Imaginet.
Add South Africa ISP option, Other ISP.
Add Italy ISP, EOLO.
Add Italy ISP, TIM (PPPoE).
Modify Italy ISP, TIN -> TIM (PPPoA).
Add Iran ISP, Bistnet.
Add Iran ISP, TCT.
Add Iran ISP, Shahrad.
Add Iran ISP, TCI.
- VDSL WAN (PTM) QIS manual setting list updated,
Add Australia ISP, Skymesh (NBN).
Add Australia ISP, HabourISP (NBN).
Add Australia ISP, iiNet (Automatic IP)(NBN).
Add Australia ISP, iiNet (PPPoE)(VLAN ID 10).
Add Australia ISP, NBN (PPPoE).
Add Australia ISP, NBN (Automatic IP).
Add South Africa ISP, Afrihost (VLAN ID 835).
Add South Africa ISP, Afrihost (no VLAN ID).
Add South Africa ISP, Telkom Internet - do Elite (VLAN ID 835).
Add South Africa ISP, Telkom Internet - do Elite (no VLAN ID).
Add South Africa ISP, Axxess (VLAN ID 835).
Add South Africa ISP, Axxess (no VLAN ID).
Add Australia ISP, Telstra (Static IP).
Add Australia ISP, Telstra (Automatic IP).
Add Finland ISP, Partel.
Add India ISP, Dataone.
Add Finland ISP, DNA.
Add Italy ISP, TIM.

Bug fixes and Enhancements:
- Fixed Wi-Fi 5GHz LED issue in beta firmware v9.0.0.4.380_3879.
- Fixed WPS to restore security related defaults. 5GHz auto channel select issue after WPS reset.
- Fixed the Model Name and Model Description in UPnP information.
- Fixed the issue of configuring QIS by wireless client.
- Updated the Plus' APN data of Poland.
- Fixed the redirection rule for getting back to web UI after changing httpd protocol.
- Add ASUS Member registration URL link in QIS finish page.
- Removed some websites which Ping fail in Network Analysis.


MD5: d08cb2bb3117d28d6a18bafd9f38e32a
Dimensione file 40.78 MBytes - 2016/10/05 - aggiorna
samuel.tono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 10:44   #2096
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
127.99€ in offerta lampo su amazon adesso!
__________________

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 10:55   #2097
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da rubex Guarda i messaggi
127.99€ in offerta lampo su amazon adesso!
Yes, appena preso
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 14:08   #2098
eros74
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da brandino Guarda i messaggi
In attesa che il pigro della tastiera si decida a fare un tutorial, per chi fosse interessato a provare il firmware Merlin originariamente pensato per l'rt-ac68u e installato anche su dsl-ac68u, rimando questo video

https://www.youtube.com/watch?v=Fa40omh-H8s

il tipo a parte sparare qualche caxxxta alla fine spiega bene il procedimento.
provato stamane
funziona bene
chiaramente la parte dsl sparisce
__________________
PFSENSE E LOAD BALANCER
eros74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 15:54   #2099
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21957
Il fatto che sparisca la parte DSL essendo un port dalla versione RT, ha qualche influenza nella procedura di mettere questo AC68U 'Merlin' in cascata con un Tim Smart Modem che funziona appunto da modem-only... o favorisce/complica il bridge?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 16:26   #2100
brandino
Junior Member
 
L'Avatar di brandino
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Colombia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il fatto che sparisca la parte DSL essendo un port dalla versione RT, ha qualche influenza nella procedura di mettere questo AC68U 'Merlin' in cascata con un Tim Smart Modem che funziona appunto da modem-only... o favorisce/complica il bridge?
Per chi volesse provare ad installare ed armeggiare con i firmwares Merlin, que altro non sono che una versione "con steroidi" dei firmwares Asus, deve appunto considerare che al momento sono solo disponibili per le versioni router. L'aggiornamento come provato da me ed altri funziona, a patto che si faccia via "rescue mode" e praticamente trasforma il DSL-ac68u in un RT-ac68u.

La parte DSL non sparisce, se si imposta una delle porte Lan come Wan, ci si può collegare a un modem dsl/fibra sempre via ethernet, con due tipi di modalità: a cascata per mezzo di PPPoE o in "bridge" dove il modem dsl/fibra solo fa da ponte e la connessione DSL viene gestita dal rt-ac68u. La seconda modalità almeno in teoria, non ho avuto modo di verificarla di persona visto che utilizzo un Sercomm come modem che non accetta il bridge ma solo PPPoE.

Bisogna tenere presente che originariamente l'Asus RT-ac68u come tutti i router presenta una porta Wan di tipo ethernet a se stante, che chiaramente non è presente nel DSL-ac68u steroidizzato (il quale ha una porta DSL per doppino telefonico) e quindi si ovvia l'inconveniente trasformando una delle porte Lan in Wan.

************** Collegamento in Cascata ****************
Sul Modem:
--> Disabilitare NAT obbligatorio ed eventualmente Connessione in corso se lo permette, meglio disabilitare anche DHCP, Firewall, UPnP ecc.
--> Facoltativo: scegliere come indirizzo IP uno diverso da 192.168.1.1 (io ho scelto 192.168.0.1)

Sul Router DSL/RT-ac68u:
Scheda LAN > Lan IP
--> Scegliere un IP del router diverso da quello del modem (io ho mantenuto 192.168.1.1)

Scheda WAN > Dual Mode
--> Scegliere come porta Wan una delle porte Lan disponibili

Scheda WAN > Connessione Internet
--> Scegliere come connessione PPPoE
--> Abilitare NAT obbligatorio, altre opzioni (UPnP, ecc) a piacere
--> Facoltativo, impostare l'IP in uscita del router secondo quello del modem (nel mio caso 192.168.0.2), maschera 255.255.255.0 e gateway l'IP del modem (nel mio caso 192.168.0.1
--> Facoltativo, impostare i server DNS a piacere o lasciarli in automatico
--> Se l'ISP richiere nome utente e password, inserirlo (per Tim è aliceadsl/aliceadsl)

Ora si collega la porta lan scelta come WAN sul DSL/RT-ac68u a una porta lan libera del modem, si riavvia il tutto e dovrebbe funzionare. Quindi riassumendo credo che la procedura non sia cambiata molto o affatto rispetto al DSL-ac68u
__________________
Wherever I lay my hat... that's my home [P.Young]

Ultima modifica di brandino : 14-10-2016 alle 16:52.
brandino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v