Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2020, 15:05   #7881
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Vorrei condividere la mia esperienza qui così da poter essere utile a qualcuno a se, nel voler decidere quale modem router scegliere, prendesse in considerazione anche il D7000V2 visto ch'è ancora nella lista dei prodotti attualmente commercializzati da netgear....

Ovviamente possessore di un D7000V2 da un anno e mezzo ,mi sono ritrovavo , dopo il secondo mese, sporiadicamente con il modem che faceva scollegare tutti i device dal wifi 2,4 con l'impossibilità o di riagganciare il segnale (che c'èra) oppure di trovare il segnale visto che scompariva del tutto a causa del modem che andava in uno stato di freeze oppure ancora con la perdita della connessione internet allo spegnimento del pc collegata al modem tramite lan. In tutti questi casi, solo un riavvio dell'apparecchio risolveva.
Fin quando era una tantum e di tanto in tanto ci ho sorvolato su visto anche le numerose lamentele per questo modello in tutti i forum del mondo compreso in quelli netgear però, a diventare più frequenti, stufo ho contattato l'assistenza sul da farsi visto che a livello territoriale non sono presenti centri d'assistenza per portare fisicamente l'apparecchio.

Dunque in sintesi : chiaramente dopo aver scartato, per averli effettuati da solo, i vari reset e reinstallazione dell'ultimo firmware del caso, mi hanno consigliato un downgrade firmware ossia lo 0.52 al posto dell'ultimo 0.56 che avevo.
Risultati, ovviamente, nessuno visto anche che già in precedenza avevo stessi problemi con questo firmware. Poi mi hanno consigliato un firmware beta, ossia uno marchiato 0.54 (presumo uno antecedente all'attuale 0.56 ma che mai è uscito ufficialmente) ed anche con questo niente.
Visto che non hanno altri (nemmeno beta) firmware più nuovi dello 0.56 e visto che con i vecchi firmware non hanno mai risolto a nessuno questi problemi (questo era anche la procedura da me riscontrata nel loro forum americano) , al pari d'altri come me avranno capito finalmente ch'è un problema hardware ed allora per il "reso" da me proposto mi hanno controproposto 3 opzioni da loro previsti per il reso in garanzia che per me non stanno né in cielo né in terra sia perché fra costi di spedizioni più altri che ci vorrebbero "per accelerare i tempi" (altrimenti possono passare pure minimo 3 settimane senza riavere da loro un modem e nel frattempo, a non averne altri di proprio a disposizione, non mi sembrava il caso.. ) non conveniva visto che la cifra finale diventava una da normale riparazione e non un prodotto in garanzia e sia perché ti propongono non un altro modem "nuovo" al posto del tuo, ma uno "ricondizionato" (a questo punto meglio il proprio aggiustato) e con la clausola che se il mio difettato non sarebbe giunto a loro in tempo (cosa che dipende dai spedizionieri e non da me...) , avrei dovuto pagare quello che mi sarebbe stato spedito (ricondizionato) al pari di uno nuovo... Cioè dopo il danno, si rischiava pure la beffa.

Secondo il mio punto di vista, a parte un firmware avente un interfaccia grafica minimalista se non a dir poco obsoleta e che ha pure problemi (vedi il QoS) in quel poco che ofre e che in generale riguarda tutti i netgear, questo modello (sia v1 che v2) è stato mal progettato se non addirittura viene mal assemblato più che avere problemi d'affidabilita casuali di qualche singolo componente visto quanti hanno avuto problemi fin dai primi mesi quindi, anche se mi sarebbe stato proposto uno nuovo al posto del ricondizionato, nulla sarebbe cambiato al passar del tempo...sarei stato, prima o poi, punto e d'accapo.

A questo punto, l'unica spedizione che prima o poi farò fare a questo mio modem D7000V2 sarà verso un bidone dell'immondizia ed il prossimo sarà non solo nuovo, ma soprattutto migliore e di un'altra marca (ancora da decidere) visto ch'è il secondo netgear a dare problemi .

Sconsiglio vivamente di comprare un prodotto netgear fisicamente in un negozio, centro commerciale o altrove (anche se noto che, come marchio, non si trova più in giro come prima) e, a volerlo, meglio su Amazon inquanto almeno su Amazon (cosi come tanti hanno fatto per questo ed altri modelli netgear) c'è possibilità di reso con lo stesso modello nuovo, o con altro, mentre la casa madre ha una pessima, se non inesistente , assistenza dandoti, come reso, prodotti ricondizionati al posto del proprio cosi come loro mi hanno fatto presente qui: https://www.netgear.it/about/warranty/ > COSA NON È COPERTO DALLA GARANZIA CONVENZIONALE DI NETGEAR

In ogni caso, vorrei far vedere questo video in cui si nota la qualità costruttiva di un r7000 che si potrebbe paragonare in qualche modo ai nostri...
https://youtu.be/KzsRyqGDfeM
... Come si può notare(da minuto 5:10), come heat sinker adottano addirittura la copertura (di plastica) inferiore unita al processore o altro chip che sia con del nastro termoconduttore... voglio dire, almeno per questo, un dissipatore d'alluminio con un po di pasta non è che sarebbe stato uno spreco...

Ultima modifica di Joe 69 : 23-04-2020 alle 23:53.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 18:05   #7882
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
la V1 è stata nettamente superiore alla V2 , fidati proprio .. chip diversi e allo stesso tempo anche più smanettabile , V1 monta un Broadcom, la V2 monta un Lantiq, il che sono totalmente differenti . Io sono svariati annetti che uso il V1 e ancora tutt'oggi mi trovo benissimo, con tutte le vicissitudini che ci possono stare usando un prodotto Netgear! Però va anche detto che "nessuno è perfetto"....

Sui discorsi firmware e software sono d'accordo com quanto hai descritto tu, la filosofia aziendale di Netgear è stata quasi sempre così, prendere o lasciare ...

Quando uscì questo modello DSL che non dimentichiamoci sono già gamme vecchie...( il Nighthawk d7000 è del 2015 o 14 se non vado errato) le attese erano un po troppe .. specie per il supporto al 35b, ma che poi il tempo ha smentito tutti .. ma era plausibile questa scelta di Netgear, e che per oggi ragioni ancora ignare a parte AVM , dopodichè tutti i vari brand tipo Netgear, Asus, Tplink ecc sul mercato sono tatalmente rimasti con i pugni pieni di mosche per quanto riguarda il VOiP,e AVM in questo contesto è avanti a tutti. Ma preciso che a me i prodotti fritzbox non mi piacciono nemmeno se me lo regalassero.
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 23-04-2020 alle 18:07.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 21:54   #7883
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
la V1 è stata nettamente superiore alla V2 , fidati proprio .. chip diversi e allo stesso tempo anche più smanettabile , V1 monta un Broadcom, la V2 monta un Lantiq, il che sono totalmente differenti . Io sono svariati annetti che uso il V1 e ancora tutt'oggi mi trovo benissimo, con tutte le vicissitudini che ci possono stare usando un prodotto Netgear! Però va anche detto che "nessuno è perfetto"....

Sui discorsi firmware e software sono d'accordo com quanto hai descritto tu, la filosofia aziendale di Netgear è stata quasi sempre così, prendere o lasciare ...

Quando uscì questo modello DSL che non dimentichiamoci sono già gamme vecchie...( il Nighthawk d7000 è del 2015 o 14 se non vado errato) le attese erano un po troppe .. specie per il supporto al 35b, ma che poi il tempo ha smentito tutti .. ma era plausibile questa scelta di Netgear, e che per oggi ragioni ancora ignare a parte AVM , dopodichè tutti i vari brand tipo Netgear, Asus, Tplink ecc sul mercato sono tatalmente rimasti con i pugni pieni di mosche per quanto riguarda il VOiP,e AVM in questo contesto è avanti a tutti. Ma preciso che a me i prodotti fritzbox non mi piacciono nemmeno se me lo regalassero.
Sono d'accordo con te sul fatto che il v1 sia stato superiore al v2 (vengo da un modem precedente con broadcom quindi so cos'è e come ci si possa smanettare...) ma è anche vero che ha dato anche molti problemi tant'è che pure molti altri forum ,anche netgear, sono pieni di lamentele tra Wifi e pure freeze del v1 e di fatti lo hanno sostituito con il v2 ch'è totalmente differente di hardware ma non di problemi pure simili e , a parte componenti che potrebbero non essere più disponibili (chipset ed altro) perche obsoleti oppure per accordi commerciali, fatto sta che la storia netgear è pieno di modelli con varianti v1 ,v2 e v3 il che significa , visto le stesse prestazioni che le varie varianti dovrebbero avere perche altrimenti diventerebbero modelli superiori, che avranno sempre sbagliato il progetto iniziale per passare poi ad un'altra variante in poco tempo.
Personalmente andando indietro nel tempo mi ero avvicinato di nuovo al marchio grazie a questo modello pensando che fosse il v1 (per il broadcom e per telnet) visto che il v2 non era ancora presente nei forum...invece, a prenderlo, ebbi la sorpresa! V2 Introdotto da poco! In ogni caso credo che oramai di netgear sia rimasto solo la nomea che si porta dal suo passato visto che nel presente, pure per il 7800, i loro modelli si ricordano per i loro problemi...anche se, a dire il vero, pure il mio v2, a quando funziona bene, ha uno dei migliori wifi per potenza e distanze che raggiunge. In ogni caso, mi risulta che non ci sia un solo prodotto presente nella lista dei modem router netgear che supporta la 35b o la 200mb ...sono tutti fermi a 100 il che la dice lunga sulle qualità ingegneristiche complessive (tra hardware e software) di questo marchio...anche solo a considerarle come un investimento per un futuro non avendo una linea a 200mb al momento, diventano già adesso un collo di bottiglia per il cervello oltre che diventarlo dal vero un giorno con una futura fibra...

Ultima modifica di Joe 69 : 24-04-2020 alle 00:40.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 00:05   #7884
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
La cosa positiva del v2 è il WiFi, che non essendo Broadcom ma Qualcomm Atheros, è migliore.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 00:26   #7885
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
La cosa positiva del v2 è il WiFi, che non essendo Broadcom ma Qualcomm Atheros, è migliore.
Non ho mai avuto il v1 quindi non saprei dire però, per ciò che mi riguarda, il Wifi 2,4 del v2 quando funziona eccelle in potenza e gittata ricoprendo belle distanze (specialmente scegliendo gli stati uniti o il Canada come stato del wifi...) altrimenti per molti il 2.4 è afflitto da problemi che causa disconnessioni e freeze (oppure viceversa sono i freeze dell'apparecchio a causare perdita segnali Wifi

Ultima modifica di Joe 69 : 24-04-2020 alle 00:29.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 12:27   #7886
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
La cosa positiva del v2 è il WiFi, che non essendo Broadcom ma Qualcomm Atheros, è migliore.
il d7000v2 è tutto Lantiq/Intel, pure le wireless.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 13:19   #7887
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il d7000v2 è tutto Lantiq/Intel, pure le wireless.
Ah ok, questa cosa non la ricordavo, ero convinto fosse Qualcomm la parte wifi.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 14:02   #7888
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
raga ho collegato il D7000 tramite lan sulla porta internet rossa che sta vicino alle gialle e alla porta 4 del fastgate e fino a qui internet va e tutto.
Volevo capire quali settaggi dovrei impostare per avere il D7000 che mi faccia vedere lo stesso nome della rete wifi del fastgear, per capirci vedere su tutta la casa solo WI FI Fastweb 2,5 e 5g e non altre 2 reti netgear.
In più devo settare il D7000 come Acces point ? devo inserire anche ipv6 come rilevamento automatico o non centra nulla ?
Ma in teoria potrei togliere il fastgate e lasciarci il solo d7000 con una fibra misto rame fttc ?
Grazie
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 25-04-2020 alle 15:05.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 18:23   #7889
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Ma in teoria potrei togliere il fastgate e lasciarci il solo d7000 con una fibra misto rame fttc ?
Grazie
Si puoi, io l'ho fatto, il D7000 ha nella configurazione i settaggi per fastweb
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 18:25   #7890
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Si puoi, io l'ho fatto, il D7000 ha nella configurazione i settaggi per fastweb
perderei solo la parte telefono esatto ?

ho messo access point ma ora nn ho idea come si rientra nel d7000 senza fare il reset qualche idea ?

secondo voi la linea andrebbe meglio con il netgear rispetto al fastgate ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 26-04-2020 alle 10:01.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 21:29   #7891
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
perderei solo la parte telefono esatto ?

ho messo access point ma ora nn ho idea come si rientra nel d7000 senza fare il reset qualche idea ?

secondo voi la linea andrebbe meglio con il netgear rispetto al fastgate ?
non ho ben capito cosa vorresti fare col D7000, vorresti usarlo come Router ? come access point non so a quanto ti servirà , ma perchè non crei una normale cascata fastgate >> D7000 ? al fastgate gli lascerai il compito della parte modem, mentre il d7000 farà da router...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 27-04-2020 alle 21:35.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 17:37   #7892
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
non ho ben capito cosa vorresti fare col D7000, vorresti usarlo come Router ? come access point non so a quanto ti servirà , ma perchè non crei una normale cascata fastgate >> D7000 ? al fastgate gli lascerai il compito della parte modem, mentre il d7000 farà da router...
ma come wi fi e come router è meglio il D7000 ? dovrei disattivare il wi fi e router del fastgate o farli convivere attivi entrambi con due linee wi fi separate ? cioe' mi ritroverei con una linea fastweb 2/5 g e una netgear 2/5 g ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 28-04-2020 alle 17:51.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 19:08   #7893
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
devi eliminare quanto più funzioni sul fastgate wifi compreso !! a quest'ultimo devi farlo gestire solo la linea internet, tutte le altre funzioni devi dargliele al D7000, che farà il compito appunto da Router !!

cambia anche la sottoclasse della rete locale ,fai 192.168.1.1 al fastegate e al D7000 si assegni 192.168.0.1 o viceversa , sempre andando nella LAN.

PS, non so se sei afferrato, ma ti indico anche come collegare in cascata,dalla porta eth fastgate colleghi col cavo alla porta internet del D7000!!
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 10-05-2020 alle 17:30.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 05:36   #7894
figet51952
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 1
Quote:
cambia anche la sottoclasse della rete locale ,fai 192.168.1.1 al fastegate e al D7000 si assegni 192.168.1.1 o viceversa , sempre andando nella LAN.!
Quote:
PS, non so se sei afferrato!
mmm.. fail?

@susy21 a parte l'eventuale errore di battitura, considera che fastweb e' una rete nattata, che il fastgate fa natting sulla tua rete interna (e siamo a 2), se ci metti un altro device in cascata a fare natting siamo a 3 e quindi triplo nat.. fai tu.. magari non ti interessa.. purtroppo il fastgate (salvo sblocco/modifiche) non si puo' mettere in bridge..

passavo di qua.. probabile che spariro' per sempre..

#PeaceAndLove
#StaySafe

Ultima modifica di figet51952 : 29-04-2020 alle 05:37. Motivo: typo
figet51952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 09:03   #7895
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
devi eliminare quanto più funzioni sul fastgate wifi compreso !! a quest'ultimo devi farlo gestire solo la linea internet, tutte le altre funzioni devi dargliele al D7000, che farà il compito appunto da Router !!

cambia anche la sottoclasse della rete locale ,fai 192.168.1.1 al fastegate e al D7000 si assegni 192.168.1.1 o viceversa , sempre andando nella LAN.

PS, non so se sei afferrato, ma ti indico anche come collegare in cascata,dalla porta eth fastgate colleghi col cavo alla porta internet del D7000!!
Sul Fastgate in una schermata tipo questa (immagine trovata su internet) ? disattivo il DHCP ?
+

per la fonia e il numero telefonico lo lascio attaccato al fastgate esatto ?

Per il NAT come si risolve ? cosa disattivo sul FastGate ? devo chiedere telefonicamente a FastWeb di assegnarmi ip aperti o altro ? help ^^


IL Fastgate è modello ZXHN H388Q ZTE Corporation (non si puo' fare con questo ? )

Quote:
Originariamente inviato da figet51952 Guarda i messaggi

@susy21 a parte l'eventuale errore di battitura, considera che fastweb e' una rete nattata, che il fastgate fa natting sulla tua rete interna (e siamo a 2), se ci metti un altro device in cascata a fare natting siamo a 3 e quindi triplo nat.. fai tu.. magari non ti interessa.. purtroppo il fastgate (salvo sblocco/modifiche) non si puo' mettere in bridge..

#PeaceAndLove
#StaySafe
come ultima (spero xD) domanda, quindi fastweb e' peggio di telecom o altre per questo ? "e' una rete nattata"
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 29-04-2020 alle 15:23.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 18:56   #7896
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
sul fastgate non ti posso dire granchè in quanto non ho mai avuto linee fastweb , prova a chiedere qualcosa nel thread dei fastgate, se mai ci saranno in topic ;

si, chiaramente la fonia e il VoiP la gestirà solo il fastgate, però ripeto tutta la questione del NAT e il discorso del Bridge , non ti posso dire di più in quanto mai utilizzato

PS: puoi disattivare il DHCP sul Fastgate poichè se lo prenderà automaticamente il D7000
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 29-04-2020 alle 19:27.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 21:01   #7897
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
S
come ultima (spero xD) domanda, quindi fastweb e' peggio di telecom o altre per questo ? "e' una rete nattata"
si e' nattata ma puoi richiedere l'ip pubblico fisso all'assistenza se tiserve. Io l'ho fatto contattandoli su twitter.Nel mio caso sono stati abbastanza celeri.
Attenzione pero' che una volta richiesto non so se puoi tornare indietro(o meglio tecnicamente si) ma poi bisogna vedere se le loro procedure lo prevedono.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 23:00   #7898
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
si e' nattata ma puoi richiedere l'ip pubblico fisso all'assistenza se tiserve. Io l'ho fatto contattandoli su twitter.Nel mio caso sono stati abbastanza celeri.
Attenzione pero' che una volta richiesto non so se puoi tornare indietro(o meglio tecnicamente si) ma poi bisogna vedere se le loro procedure lo prevedono.
quale sarebbe il problema che mi costringerebbe a tornare indietro ?
In teoria le altre lineee tipo tim o altro in definitiva non sono con ip pubblico ?

ho visto che nel mio fastgate il firewall e' disattivato, deve essere attivo ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 01:23   #7899
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
quale sarebbe il problema che mi costringerebbe a tornare indietro ?
In teoria le altre lineee tipo tim o altro in definitiva non sono con ip pubblico ?

ho visto che nel mio fastgate il firewall e' disattivato, deve essere attivo ?
Si hanno ip pubblico ma non fisso.
sinceramente non ho mai guardato quali sono le regole che imposta fastweb e non so neanche se sono pubblicate da qualche parte. Io non uso il loro apparato ma un modem mio cosi' sono libero di configurarlo come voglio e dove ho il completo comtrollo.Il fastgate sta spento nella sua scatola. Lo tengo solo se c''e' qualche problema sulla linea e come riserva.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:25   #7900
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Si hanno ip pubblico ma non fisso.
sinceramente non ho mai guardato quali sono le regole che imposta fastweb e non so neanche se sono pubblicate da qualche parte. Io non uso il loro apparato ma un modem mio cosi' sono libero di configurarlo come voglio e dove ho il completo comtrollo.Il fastgate sta spento nella sua scatola. Lo tengo solo se c''e' qualche problema sulla linea e come riserva.
Per mettere il tuo hai dovuto comunicare i dati del modem a Fastweb per fartelo accettare ? l'unica soluzione sarebbe un FritzBox.. per la fonia voip.

quindi da come scrivi IP bloccato dipende alla fine solo dal Fastgate ? se metto il Netgear perdo "solo" la fonia
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 30-04-2020 alle 08:28.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v