Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2015, 22:02   #241
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
avrai beccato un esemplare difettoso...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 22:24   #242
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
avrai beccato un esemplare difettoso...
Spero che sia cosi, ma comunque domani chiamo l'assistenza Netgear non vorrei fare conclusioni sbagliate.

Ho notato anche che scollegando il PC fisso (unico apparecchio collegato tramite cavo lan) il 2.4G inizia subito a funzionare.

Ho ricollegato il PC tramite il cavo adesso aspetto per vedere si il 2.4G sparisce.

Ho l'antifurto di casa collegato al wifi, essendo un antifurto mi segnala ogni anomalia, quindi domani mattina saprò se il 2.4G ha smesso di funzionare durante la notte.
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 22:27   #243
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da blendaj Guarda i messaggi
Spero che sia cosi, ma comunque domani chiamo l'assistenza Netgear non vorrei fare conclusioni sbagliate.

Ho notato anche che scollegando il PC fisso (unico apparecchio collegato tramite cavo lan) il 2.4G inizia subito a funzionare.

Ho ricollegato il PC tramite il cavo adesso aspetto per vedere si il 2.4G sparisce.

Ho l'antifurto di casa collegato al wifi, essendo un antifurto mi segnala ogni anomalia, quindi domani mattina saprò se il 2.4G ha smesso di funzionare durante la notte.
Che possa esserci qualche IP in conflitto?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 22:37   #244
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Che possa esserci qualche IP in conflitto?
Ho pensato anche io, ma una volta sparito il 2.4G non viene rilevato da nessuno dei 9 apparecchi in dotazione.
Al inizio pensavo fosse il mio telefonino, ma poi ho visto che non funziona ne anche la stampante, il portatile, il ripetitore wifi e la tv.

E poi ho fatto la prova con il vecchio router e funziona tutto.

Da quando ho tolto e rimesso il cavo del PC, sembra tutto funzionante, spero che rimanga cosi, ma comunque per me resta un mistero.
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 22:47   #245
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Netgar D7000 o TP-LINK VR900

Domani mi arriva anche il TP-LINK VR900, cosi faccio le prove sulla stessa linea telefonica e nelle condizioni identiche.

Se qualcuno è interessato, potete indicarmi i test che vi interessano e io allego i screenshot con le differenza tra i due modelli.

Non voglio riempire il forum con informazioni inutili, quindi carico le prove solo se richieste.
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 06:56   #246
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da blendaj Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il D7000, ma per adesso sono contento solo del design bello e non dalle prestazioni.

WIFI 2.4 inutilizzabile.
Aggiornato all'ultima versione con tanto di reset prima e dopo.
Configurato tutto, pero funziona solo tramite cavo o tramite 5G.

Tutti apparecchi (stampante wifi, TV e Telefonini Android) connessi alla 2.4G non restano connessi per per più di 10-30min.

La rete wifi 2.4G va e viene in continuo invece la 5G sembra stabile.
Se si stacca la corrente al router la situazione non si risolve.
Si riesce a risolvere solo con il reset totale, ma dopo 10-20min siamo di nuovo al punto di partenza.

Rimettendo il vecchio Netgear 6300 funziona tutto e in 3 anni di utilizzo non ha mai avuto di questi problemi e proprio per questo ho presso sempre Netgear ma mi sa che stavolta ho fallito.

A qualcuno è già successo, esiste un rimedio ?

Grazie
Potresti fare un paio di tentativi, tipo cambiare nelle opzioni del 2.4Ghz "Modalità Fino a 600Mpbs" in "Fino a 289Mbps", oppure disabilitare il Beamforming (che di default è attivo), giusto per vedere se camba qualcosa.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 07:29   #247
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
@blendaj io sono interressato alla parte modem. Fai um confronto fra i dui router con le portanti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 08:14   #248
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
@blendaj io sono interressato alla parte modem. Fai um confronto fra i dui router con le portanti...
Stesso mio interesse , sono curioso di vedere come si comporta il VR900 rispetto al D7000....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 09:45   #249
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Stesso mio interesse , sono curioso di vedere come si comporta il VR900 rispetto al D7000....

OK, appena mi arriva faccio le prove e poi carico i screenshot .
Farò anche delle prove per la portata wifi misurando i db.

Ho notato che con il D7000, cambiando nelle impostazioni WIFI Stati Uniti, il segnale WIFI passa da: -72dbm e signal strength 62% a -60dbm e signal strength 88%.
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 09:53   #250
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Potresti fare un paio di tentativi, tipo cambiare nelle opzioni del 2.4Ghz "Modalità Fino a 600Mpbs" in "Fino a 289Mbps", oppure disabilitare il Beamforming (che di default è attivo), giusto per vedere se camba qualcosa.
Già provato ma niente da fare.

Ho trovato il problema: Scollegando il cavo LAN dal mio PC fisso (unico apparecchio collegato tramite cavo) il wifi 2.4G inizia a funzionare da subito, ricollegando il PC tramite il cavo LAN dopo 15-20min il wifi 2.4G diventa inutilizzabile.

Ho provato a cambiare il cavo LAN, ho controllato i cavi con il tester LAN, tutto perfetto.
E poi se fosse un problema di cavo lo farebbe da subito e non dopo 15-20min.
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 10:31   #251
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da blendaj Guarda i messaggi
Già provato ma niente da fare.

Ho trovato il problema: Scollegando il cavo LAN dal mio PC fisso (unico apparecchio collegato tramite cavo) il wifi 2.4G inizia a funzionare da subito, ricollegando il PC tramite il cavo LAN dopo 15-20min il wifi 2.4G diventa inutilizzabile.

Ho provato a cambiare il cavo LAN, ho controllato i cavi con il tester LAN, tutto perfetto.
E poi se fosse un problema di cavo lo farebbe da subito e non dopo 15-20min.
Non vorrei , come già detto, che fosse un' esemplare difettoso perchè questo fenomeno non deve assolutamente accadere ,tanto per dire io lo uso sia con un sistema connesso tramite cavo che con altri in wifi in contemporanea e non ho nessun problema di disconnessioni sia con la 2.4Ghz che con la 5Ghz...

Per quanto mi riguarda me lo farei sostiture senza pensarci due volte...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 10:43   #252
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Non vorrei , come già detto, che fosse un' esemplare difettoso perchè questo fenomeno non deve assolutamente accadere ,tanto per dire io lo uso sia con un sistema connesso tramite cavo che con altri in wifi in contemporanea e non ho nessun problema di disconnessioni sia con la 2.4Ghz che con la 5Ghz...

Per quanto mi riguarda me lo farei sostiture senza pensarci due volte...

Adesso è arrivato il TP-Link VR900, faccio le prove e se il problema si presenta anche con il TP-Link allora e il mio PC che ha qualcosa che non va, se invece non lo fa allora sostituisco il Netgear in garanzia.
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:31   #253
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da blendaj Guarda i messaggi
Adesso è arrivato il TP-Link VR900, faccio le prove e se il problema si presenta anche con il TP-Link allora e il mio PC che ha qualcosa che non va, se invece non lo fa allora sostituisco il Netgear in garanzia.
Si mi pare la soluzione più indicata, intanto sono curioso di vedere come funziona il VR900 , da quanto ho letto in giro pare che la parte modem non sia niente di eccezionale anche se ovviamente dipende come sempre dalla linea, magari nel tuo caso funziona meglio del D7000...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:51   #254
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Qualcuno mi sa dire come mai ci sono soltanto i canali 35-40-44-48 per il Wifi 5Ghz?
In altri modem-router ce ne sono in quantità maggiore, infatti usavo sempre il 60 per dire, che qui non c'è..
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:22   #255
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Risolto l'arcano, dipende dalla regione selezionata, nel menù sopra "Seleziona Regione - Area" a seconda del paese cambiano i canali.
L'unico con il 60 nell'elenco è il Taiwan mi pare.
Ora provo a tenere un pò questo, sto facendo qualcosa di illegale ?
Altri router li hanno tutti disponibili di default senza distinzione...
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:50   #256
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si mi pare la soluzione più indicata, intanto sono curioso di vedere come funziona il VR900 , da quanto ho letto in giro pare che la parte modem non sia niente di eccezionale anche se ovviamente dipende come sempre dalla linea, magari nel tuo caso funziona meglio del D7000...

Ho i risultati dei test.
MA come faccio a caricare una foto visto che la dimensione massima consentita e di 24kb?

Se la devo dimensionare a 24kb non si vedrà niente.

Sbaglio qualcosa?
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:53   #257
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Risolto l'arcano, dipende dalla regione selezionata, nel menù sopra "Seleziona Regione - Area" a seconda del paese cambiano i canali.
L'unico con il 60 nell'elenco è il Taiwan mi pare.
Ora provo a tenere un pò questo, sto facendo qualcosa di illegale ?
Altri router li hanno tutti disponibili di default senza distinzione...
Mi auto-quoto, devono essersi sbagliati gli sviluppatori del firmware netgear, su wikipedia c'è la lista dei canali europei sul 5Ghz e ce ne sono molti di più di quelli in elenco, tra cui il 60....



Ultima modifica di MiloZ : 04-09-2015 alle 13:18.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 13:19   #258
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da blendaj Guarda i messaggi
Ho i risultati dei test.
MA come faccio a caricare una foto visto che la dimensione massima consentita e di 24kb?

Se la devo dimensionare a 24kb non si vedrà niente.

Sbaglio qualcosa?
Devi prendere il link dell'immagine e poi clicchi sull'icona del forum "Insert Image" e copi il link, in questo modo apparirà nel forum come immagine. Altrimenti copi direttamente il link sul forum e per vederla ci clicchiamo sopra.
Prima ovviamente devi upparla su un sito di hosting-free tipo questo: http://imgur.com/ .

Ultima modifica di MiloZ : 04-09-2015 alle 13:23.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 13:49   #259
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Test Netgear D7000 vs TP-Link VR900



Allora:
La cornice grigia che avvolge il TP-Link non è in metallo come mi è sembrata dalla foto ma è in plastica (sono rimasto un po deluso per questo) ma penso che se fosse in metallo potrebbe creare qualche tipo di interferenze.

Il VR900 mi sembra più rifinito e materiali di ottima qualità, il D7000 al primo tatto sembra plastica scarsa iniziando dai led enormi bianchi. (opinione personale)

Per chi vuole attaccarlo al muro, il VR900 non lo permette .

Panello di controllo del VR900 è molto più bello di quello del D7000, ma la cosa più importante è che è molto più reattivo ad eseguire i comandi.

Ho fatto anche il test di accensione con i router già configurati, utilizzando il timer del telefonino.

Completamenti da spento finché sul telefonino non compare la scritta "Collegato alla rete WIFI" (naturalmente ho provato uno alla volta).

Tempo impiegato da VR900: 35,9sec.
Tempo impiegato da D7000: 1,31min

Mio giudizio (non da grande esperto per altre caratteristiche dei due modelli che magari non conosco ne anche):

Il VR900 è molto più rifinito con ottimi materiali e il panello di controllo più bello e reattivo.
Ma alla fine forse mi tengo il D7000 per la portata maggiore del WIFI impostando "Stati Uniti" nei parametri wifi, se non fosse per questo avrei tenuto il VR900 (almeno io non ho trovato un'impostazione del genere nel VR900) ho provato anche a cambiare le antenne del D7000 al VR900 ma non è cambiato nulla.

I test WIFI sono stati fatti in un alloggio da 85m con 2 muri tra telefono e router.

Se qualcuno ha delle domande particolare, chiedete adesso finché possiedo ancora tutti due modelli per fare confronti.
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 13:50   #260
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Devi prendere il link dell'immagine e poi clicchi sull'icona del forum "Insert Image" e copi il link, in questo modo apparirà nel forum come immagine. Altrimenti copi direttamente il link sul forum e per vederla ci clicchiamo sopra.
Prima ovviamente devi upparla su un sito di hosting-free tipo questo: http://imgur.com/ .
Grazie. Lo caricata sul mio sito
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v