Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2015, 11:21   #2101
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Niente, di nuovo questa mattina ben tre riavvii prima di prendere la connessione. Non e' un gran problema anche perché una vota presa la linea e' una roccia ma mi fa una rabbia perché proprio non ne riesco a capire il motivo... almeno per le mie poche conoscenze informatiche.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 11:57   #2102
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'ultimo fw arrivera' nei prossimi giorni, vedremo come si comporterà


senza dilungarmi troppo (trovi info in prima pagina), no, non e' più possibile
Grazie a entrambi per le risposte. Purtroppo il fatto che non si possa modificare é un grande problema a questo punto. Ho un fritzbox 7113 che ha il grande difetto di avere una velocità di download eccessivamente inferiore rispetto ad altri router che ho (portante agganciata a 13M, con router telecom modificato e lavoro di snr, aggancio a 21 e la linea è stabile).

Se comprassi e non aggiornassi? Questo router mi interessava soprattutto per la gestione del traffico e la creazione di dlna/nas, così da poter far vedere un hdd in rete alla ps4
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 13:04   #2103
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Grazie a entrambi per le risposte. Purtroppo il fatto che non si possa modificare é un grande problema a questo punto. Ho un fritzbox 7113 che ha il grande difetto di avere una velocità di download eccessivamente inferiore rispetto ad altri router che ho (portante agganciata a 13M, con router telecom modificato e lavoro di snr, aggancio a 21 e la linea è stabile).
Allora mi sa che non fa per te. Oppure puoi comprarlo da amazon, testarlo ed eventualmente renderlo.

Quote:
Se comprassi e non aggiornassi?
Non cambia nulla, l'snr non funziona neanche con il fw 6.20.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 13:13   #2104
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Grazie a entrambi per le risposte. Purtroppo il fatto che non si possa modificare é un grande problema a questo punto. Ho un fritzbox 7113 che ha il grande difetto di avere una velocità di download eccessivamente inferiore rispetto ad altri router che ho (portante agganciata a 13M, con router telecom modificato e lavoro di snr, aggancio a 21 e la linea è stabile).

Se comprassi e non aggiornassi? Questo router mi interessava soprattutto per la gestione del traffico e la creazione di dlna/nas, così da poter far vedere un hdd in rete alla ps4
E se confronti con altro modem non con modifica SNR? Altrimenti il confronto è impari

Nel mio caso, un qualunque modem aggancia a 12.5 (se modifico gli SNR a 16/17, ma non fa testo), ed il fritz a 7... Quindi i numeri che confronto sono 12.5 e 7, entrambi senza alcuna modifica SNR
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:08   #2105
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
E se confronti con altro modem non con modifica SNR? Altrimenti il confronto è impari

Nel mio caso, un qualunque modem aggancia a 12.5 (se modifico gli SNR a 16/17, ma non fa testo), ed il fritz a 7... Quindi i numeri che confronto sono 12.5 e 7, entrambi senza alcuna modifica SNR
Hai ragione. Per esattezza agganciano tutti a 13 mega senza modifica snr. Però quando provi il brivido dell'alta velocità, non vuoi più tornare indietro 😁😁😁😁

Viceversa potrei optare per il 3390... Anche se...
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:13   #2106
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quindi il tuo Fritz aggancia alla stessa velocità di tutti gli altri, 13? Beato te, a me aggancia a 5 in meno di tutti gli altri
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:33   #2107
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Hai ragione. Per esattezza agganciano tutti a 13 mega senza modifica snr. Però quando provi il brivido dell'alta velocità, non vuoi più tornare indietro 😁😁😁😁
Ma quanto hai di SNR tanto da guadagnare 8 mega.

Quote:
Viceversa potrei optare per il 3390... Anche se...
Anche se?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:46   #2108
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ma quanto hai di SNR tanto da guadagnare 8 mega.
Forzando così la mano arrivo a 1.8

Quote:
Anche se?
Come hardware c'è una bella differenza... Anche perché parliamo di un bell'esborso che deve durare almeno 4 anni. Adesso sento se il 33 ha lo stesso problema con l'snr

Ultima modifica di Intin : 03-09-2015 alle 16:26.
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 17:51   #2109
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Adesso sento se il 33 ha lo stesso problema con l'snr
Già detto, a me con il fw 6.20 il 3390 ha una regolazione snr coerente e non mi risultano PPPoE error, o quantomeno ,se presenti,in misura molto meno percettibile
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 17:58   #2110
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Già detto, a me con il fw 6.20 il 3390 ha una regolazione snr coerente e non mi risultano PPPoE error, o quantomeno ,se presenti,in misura molto meno percettibile
Eh che cavolo, un modello vecchio e mid level che va meglio del modello più recente e top level. Da cosa può dipendere, dall'hardware, dal firmware o da fbeditor?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:01   #2111
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Già detto, a me con il fw 6.20 il 3390 ha una regolazione snr coerente e non mi risultano PPPoE error, o quantomeno ,se presenti,in misura molto meno percettibile
quasi quasi lo prendo sulla baia...
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:06   #2112
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ho i due vecchi router, che lato modem sono molto buoni, il DLink ha anche la gestione SNR da menù... Ma mi pare sprecato far fare a due router discreti la funzione di modem, preferisco tenerli (parlo dell'ultimo, il Linksys) come router di backup, plug&play, e prendere una scatolettina modem per fare il modem... Se poi ci fosse il miracolo, un miglioramento lato modem con la 6.30 :P
Guarda condivido per la questione energetica, ma neanche troppo in quando disattivando parti nel router si riduce il consumo, ricordo che ho fatto una prova disattivando il Wi-Fi e il consumo rilevato dall'apparecchio è passato da 58% a 22%, non compenserà il consumo del r7000 al quale l'avevo attaccato, ma aiuta.
Inoltre al momento avendo parcheggiato il 3490 vado avanti con un billion 7800 con Wi-Fi disabilitato è collegato al r7000 e i risultati al momento sono parecchio sorprendenti, raggiungo e supero i valori che raggiungevo solo con gli asus pagandoli con una linea instabile, avendolo però una linea solida come quella dei fritz, difatti da domenica a oggi non ho rilevato scollegamenti, ma è anche vero che non ho ancora avuto modo di strizzarla a dovere
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:14   #2113
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Eh che cavolo, un modello vecchio e mid level che va meglio del modello più recente e top level. Da cosa può dipendere, dall'hardware, dal firmware o da fbeditor?
mai una gioia
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:17   #2114
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Eh che cavolo, un modello vecchio e mid level che va meglio del modello più recente e top level. Da cosa può dipendere, dall'hardware, dal firmware o da fbeditor?
L'fbeditor lo uso in entrambi alla stessa versione fw, quindi lo escludo, l'hw parte modem dovrebbe essere identico, il fw pure.
Però dovessi dirne una direi il fw in quanto anche se il 3390 e il 3490 sono dichiarati uguali potrebbero avere dei componenti diversi a cui il fw del 3490 non è ancora ottimizzato del tutto, anche se stando alla avm i problemi con la variazione Snr è cosa voluta.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:25   #2115
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
anche se stando alla avm i problemi con la variazione Snr è cosa voluta.
A sto punto lo eliminassero del tutto, oppure lo rendessero inutilizzabile anche sul 3390... così almeno mal comune mezzo gaudio.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:26   #2116
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
mai una gioia
mai, questi tedeschi c'e' l'hanno proprio con noi
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:42   #2117
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
mai, questi tedeschi c'e' l'hanno proprio con noi

Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:52   #2118
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9926
per altro il 3390 ha lo stesso chipset adsl/vdsl del 3490
mi sembra strana questa differenza nonostante i due montano sempre il firmware 6.20
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 19:02   #2119
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
per altro il 3390 ha lo stesso chipset adsl/vdsl del 3490
mi sembra strana questa differenza nonostante i due montano sempre il firmware 6.20
Che gli costava lasciare tutto com'era invece di inibirlo tramite firmware. Sono quelle cose che proprio non capisco, a saperlo prima forse non lo avrei comprato.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 19:25   #2120
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Che gli costava lasciare tutto com'era invece di inibirlo tramite firmware. Sono quelle cose che proprio non capisco, a saperlo prima forse non lo avrei comprato.
alla fine credo che opterò per il 3390. pace per il wireless AC e il super hardware. Purtroppo con telecom l'snr a 6db te lo devi impostare da solo (se hai attiva la modalità fast), sicché è una funzione a cui non voglio rinunciare
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v