Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2013, 11:04   #121
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
mi sembra in giro di vedere applicazioni openvpn per iphone, ma non so se funzionano

vpn con ipsec è nel firmware beta della netgear, mi sembra non vorrei spararla grossa

quando ci sarà una versione di amod basata su quel firmware, allora forse ci sarà anche VPN ipsec, ma non è una grande priorità per la ragione semplicissima che l'interfaccia web "moderna" di Netgear è davvero troppo frustrantemente lenta per me
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 11:36   #122
D4r!?
Junior Member
 
L'Avatar di D4r!?
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 25
confermo che il firmware beta netgear implementa una vpn ipsec
D4r!? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 11:37   #123
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
vpn con ipsec è nel firmware beta della netgear, mi sembra non vorrei spararla grossa
è così, nel firmware beta netgear c'è la vpn ipsec, mi sembra che sia openswan o qualcosa del genere.
è la stessa che c'è anche nel 3500 e in diversi altri router netgear per uso casalingo
l'ho anche provata, fra 2 router (con scarsi risultati perchè non è molto adatta agli indirizzi ip dinamici) ma non saprei proprio come fare a configurarla per iphone.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 11:43   #124
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da D4r!? Guarda i messaggi
confermo che il firmware beta netgear implementa una vpn ipsec
ipsec ?

Come la configuro ?
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 12:08   #125
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Ragazzi qualcuno riesce a spiegarmi in due parole in che cosa consiste OpenVPN e come configurarlo dal modem? Ho cercato varie notizie su internet ma non riesco ad afferrarne esattamente lo scopo...
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 13:38   #126
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
chiaramente sai cosa vuol dire rete locale, nel nostro piccolo è l'insieme degli host che sono a valle dei nostri router casalinghi; hanno un ip nella stessa sottorete, condividono risorse, come il poter accedere da un computer ai file contenuti sullo hard disk di un altro computer

ugualmente avrai la stessa rete in ufficio; oppure con un cellulare smartphone connesso in 3g hai una rete con un solo host

una rete virtuale connette due reti differenti, facendo in modo che i computer di una rete accedano ai computer dell'altra rete come fossero locali
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 14:07   #127
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Ok, grazie della precisazione Alfonsor. Ora... Sul pannello di controllo del modem credo sia necessario utilizzarlo come server, almeno nel mio caso (accedere per esempio dallo smartphone in 3g come se fossi nella LAN di casa)... Come lo devo configurare? C'è qualche impostazione in particolare che devo considerare?

EDIT: Ho configurato un po' di cose, e ho scaricato il file di configurazione per il client (smartphone). Avendo Android, ho scaricato OpenVPN e ho importato il file di configurazione, si collega, pare, in 3G, ma come faccio a vedere che funziona correttamente? Misà che mi sono perso per strada qualche dettaglio... Anche perchè, in alto a destra, sulla pag. mi dice (No connection), quindi credo che non sia collegato nessun device e ci sia qualche problema...

EDIT2: E ancora, perchè nell'indirizzo IP del server il programma sul telefono mi mette (importando il file di configurazione scaricato dalla pag. del netgear) l'indirizzo del mio PC DynDNS.org? Il server non dovrebbe essere il modem? Misà che non c'ho capito niente
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 20-03-2013 alle 14:34.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 15:35   #128
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
EDIT2: E ancora, perchè nell'indirizzo IP del server il programma sul telefono mi mette (importando il file di configurazione scaricato dalla pag. del netgear) l'indirizzo del mio PC DynDNS.org? Il server non dovrebbe essere il modem? Misà che non c'ho capito niente
Il tuo router non ha un IP statico come i siti, ma dinamico, ossia cambia ad ogni conessione.
Se dovessi mettere l'IP attuale nella configurazione, appena ti riconetti cambierebbe rendendo vano il collegamento.
DynDNS.org da un servizio in cui abbonandosi riconosce il tuo router e gli abbina un indirizzo statico sempre uguale.
Se vouoi in italiano c'è http://dyndns.it/ che fa la stessa cosa
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 15:59   #129
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
se il server gira sul router, nel telefonino dovrai mettere il tuo indirizzo pubblico; un indirizzo ddns serve proprio perché, come ti hanno spiegato, il tuo indirizzo pubblico cambia ad ogni riconnessione, ma dopo qualche minuto, dovrebbe venir associato a quel nome che registri in un server ddns

quindi il telefonino sa dove collegarsi, altrimenti, ogni volta che cambi indirizzo lo dovresti re immettere; siccome una vnp serve se sei lontano da casa, la cosa non sarebbe possibile
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 17:01   #130
legolas93
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
a me funziona

prova a cancellare la cache del browser e ricomincia

P.S. no no che fixato

solo che ora appaiono porte e mac insomma
Grazie. Cancellato la cache e funziona Ti ringrazio! Magari lasciala questa modifica nel prossimo update se non dà fastidio.

Stasera appena in casa siamo connessi in molti e facciamo un po' di traffico vedo se fa qualcosina questo QOS o è proprio a 0.
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 20:29   #131
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
come ho scritto nel thread del 3500, sai cosa ho fatto? ho preso il file comesichiama.js dai sorgenti del 4000, lo ho copiato nel 2200 e tutto è andato; ovvero il bug lo hanno risolto chissà quanto tempo fa, ma ovviamente fosse mai che lo mettono in un firmware per il 2200 ennò fanno la V4 e pure sarà da controllare se quel bug c'è ancora, anzi mo controllo per sfizio nei sorgenti del 2200V4 :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 20:59   #132
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Il tuo router non ha un IP statico come i siti, ma dinamico, ossia cambia ad ogni conessione.
Se dovessi mettere l'IP attuale nella configurazione, appena ti riconetti cambierebbe rendendo vano il collegamento.
DynDNS.org da un servizio in cui abbonandosi riconosce il tuo router e gli abbina un indirizzo statico sempre uguale.
Se vouoi in italiano c'è http://dyndns.it/ che fa la stessa cosa
E ok. Il fatto è che su DynDNS.org ho registrato l'indirizzo IP del PC, non del router... Sono per caso uguali? Allora che senso avrebbe fare la sincronizzazione tra router e IP del pc per la VPN? Voglio dire... Io mi sono registrato a DynDNS per poter utilizzare il WOL anche fuori casa, perchè l'indirizzo IP del PC viene sincronizzato con quello del modem, e attraverso quello posso svegliare dallo sleep il PC anche in 3G o ovunque io mi trovi... Ma per la VPN io non dovrei sincronizzare l'indirizzo IP del router?

EDIT: Mi sono accorto ora che indirizzo IP del modem e quello del PC sono gli stessi, evidentemente mi sfugge, come al solito, qualcosa

EDIT 2: Se la VPN fosse impostata correttamente, io potrei accedere al pannello di controllo del router anche in 3G con il mio smartphone digitando il solito 192.168.1.1? Oppure non c'entra niente?

EDIT 3: Allora, se ho capito bene, SE la VPN fosse configurata correttamente è come se, io, in 3G con il mio telefono, fossi collegato in wifi alla mia LAN di casa, quindi dovrei poter vedere i server multimediali che ho in linea.. E invece non ce n'è nemmeno uno... OpenVPN (il programma che ho trovato per android) riesce ad importare tutte le impostazioni del file di config tranne queste:
Codice:
ping-timer-rem
keepalive 10 60
. Non ho idea di che cosa significhino ovviamente..
E, inoltre, nel momento in cui mi collego, mi dice che la connessione è stata effettuata, ma rimane una scritta "adding routes"... Non so se debba rimanere fissa, oppure c'è qualche problema... Io credo ci sia qualche problema
Infine, un altro messaggio, questo non so se sia un errore in realtà:
Quote:
WARNING: Since you are using --dev tun with a point-to-point topology, the second argument to --ifconfig must be an IP address. You are using something (255.255.255.0) that looks more like a netmask.
Cioè lui vuole un indirizzo IP e invece nel file di configurazione ha trovato una subnet mask. Sbaglio io? sbaglia il programma ad importare la config.? Sbaglia il router a scriverla nel file che mi fa scaricare? non ci capisco più niente
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 20-03-2013 alle 21:16.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:32   #133
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
siccome mi viene chiesto in privato spesso, riporto per l'ennesima volta la procedura per far funzionare il print server

il print server consiste in due elementi: un driver che riconosce le stampanti usb ed un programma che invia i dati che un computer invia su una porta udp a questo driver

quando si inserisce una stampante nella porta usb e si avvia il programma dalla pagina Service / amod / Print server non accade niente di particolare né visibile, né ovviamente la stampante funziona miracolosamente

per verificare che la stampante sia stata almeno riconosciuta da router, bisogna entrare in telnet e scrivere i due comandi

/usr/sbin/mount -t usbfs none /proc/bus/usb
cat /proc/bus/usb/devices

appare una lista di periferiche usb, ci dovrebbe essere qualcosa come

...
S: Manufacturer=EPSON
S: Product=USB2.0 Printer
...
I: If#= 0 Alt= 0 #EPs= 2 Cls=07(print) Sub=01 Prot=02 Driver=usblp

se non c'è, è inutile andare avanti perché la stampante non è stata proprio riconosciuta; riprovare usando un hub usb

a questo punto bisogna "installare" sul proprio sistema operativo la stampante di rete; leggere questa pagina per una chiarissima descrizione su come si installa una stampante di rete per alcuni dei più diffusi sistemi operativi; vedere solo la sezione "Configuration Part 2 – The Clients": http://wiki.openwrt.org/doc/howto/p910nd.server

questo è tutto; potete provare l'hub, provare a spegnere router e stampante e riaccenderli, se funziona funziona, se non funziona non funziona :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:39   #134
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
E ok. Il fatto è che su DynDNS.org ho registrato l'indirizzo IP del PC, non del router... Sono per caso uguali? Allora che senso avrebbe fare la sincronizzazione tra router e IP del pc per la VPN? Voglio dire... Io mi sono registrato a DynDNS per poter utilizzare il WOL anche fuori casa, perchè l'indirizzo IP del PC viene sincronizzato con quello del modem, e attraverso quello posso svegliare dallo sleep il PC anche in 3G o ovunque io mi trovi... Ma per la VPN io non dovrei sincronizzare l'indirizzo IP del router?

EDIT: Mi sono accorto ora che indirizzo IP del modem e quello del PC sono gli stessi, evidentemente mi sfugge, come al solito, qualcosa

EDIT 2: Se la VPN fosse impostata correttamente, io potrei accedere al pannello di controllo del router anche in 3G con il mio smartphone digitando il solito 192.168.1.1? Oppure non c'entra niente?

EDIT 3: Allora, se ho capito bene, SE la VPN fosse configurata correttamente è come se, io, in 3G con il mio telefono, fossi collegato in wifi alla mia LAN di casa, quindi dovrei poter vedere i server multimediali che ho in linea.. E invece non ce n'è nemmeno uno... OpenVPN (il programma che ho trovato per android) riesce ad importare tutte le impostazioni del file di config tranne queste:
Codice:
ping-timer-rem
keepalive 10 60
. Non ho idea di che cosa significhino ovviamente..
E, inoltre, nel momento in cui mi collego, mi dice che la connessione è stata effettuata, ma rimane una scritta "adding routes"... Non so se debba rimanere fissa, oppure c'è qualche problema... Io credo ci sia qualche problema
Infine, un altro messaggio, questo non so se sia un errore in realtà:

Cioè lui vuole un indirizzo IP e invece nel file di configurazione ha trovato una subnet mask. Sbaglio io? sbaglia il programma ad importare la config.? Sbaglia il router a scriverla nel file che mi fa scaricare? non ci capisco più niente
se hai il 2200 configurato come modem, che è l'unico caso in cui router e computer potrebbero avere lo stesso indirizzo, allora openvpn non funziona proprio, anzi non dovrebbe apparire nel menù la voce OpenVPN; altrimenti, router e computer non hanno lo stesso indirizzo

a dire il vero questo non significa niente in italiano; un indirizzo lo ha una interfaccia; il router ha diverse interfacce; una si chiama wan ed ha un indirizzo pubblico, che riceve dal tuo provider al momento della connessione; un'altra si chiama lan ed ha un indirizzo che immetti tu appartenente ad un rete privata tua ed i computer locali avranno indirizzi in quella rete

il mondo ti conosce con l'indirizzo della wan ed è quello che cambia ogni volta che ti connetti; un server ddns serve ad avere un nome che rimane uguale e rimanda a quell'indirizzo che cambia

per il resto delle impostazioni, questo non è un thread dedicato ad openvpn :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:40   #135
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
considera che non conosco per niente i client openvpn per android, provo a risponderti sui pochi argomenti che forse conosco, anche se male.

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
E ok. Il fatto è che su DynDNS.org ho registrato l'indirizzo IP del PC, non del router... Sono per caso uguali? Allora che senso avrebbe fare la sincronizzazione tra router e IP del pc per la VPN? Voglio dire... Io mi sono registrato a DynDNS per poter utilizzare il WOL anche fuori casa, perchè l'indirizzo IP del PC viene sincronizzato con quello del modem, e attraverso quello posso svegliare dallo sleep il PC anche in 3G o ovunque io mi trovi... Ma per la VPN io non dovrei sincronizzare l'indirizzo IP del router?

EDIT: Mi sono accorto ora che indirizzo IP del modem e quello del PC sono gli stessi, evidentemente mi sfugge, come al solito, qualcosa
l'indirizzo che viene associato al nome dyndns è quello relativo alla tua connessione adsl, quindi all'interfaccia wan del router.
pertanto è unico e tutti i pc o smartphone collegati alla tua rete si affacciano a internet con quell'indirizzo.
ciò non significa che hanno indirizzi uguali, ma che per la nat, tutti escono su internet con lo stesso indirizzo.
poi, tramite il router, puoi indirizzare i servizi o porte che ti interessano verso un pc della tua lan.
nel caso di openvpn, il firmware provvede automaticamente ad aprire la porta realtiva a openvpn, quibdi non c'è nient'altro da fare.
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
EDIT 2: Se la VPN fosse impostata correttamente, io potrei accedere al pannello di controllo del router anche in 3G con il mio smartphone digitando il solito 192.168.1.1? Oppure non c'entra niente?
se la vpn funziona, dovresti poter accedere.

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
OpenVPN (il programma che ho trovato per android) riesce ad importare tutte le impostazioni del file di config tranne queste:
Codice:
ping-timer-rem
keepalive 10 60
. Non ho idea di che cosa significhino ovviamente..
quelli sono comandi che servono per controllare periodicamente se la connessione è attiva ed eventualmente riavviare openvpn e ritentare la connessione qualora venga rilevata inattiva.
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
E, inoltre, nel momento in cui mi collego, mi dice che la connessione è stata effettuata, ma rimane una scritta "adding routes"... Non so se debba rimanere fissa, oppure c'è qualche problema... Io credo ci sia qualche problema
Infine, un altro messaggio, questo non so se sia un errore in realtà:

Cioè lui vuole un indirizzo IP e invece nel file di configurazione ha trovato una subnet mask. Sbaglio io? sbaglia il programma ad importare la config.? Sbaglia il router a scriverla nel file che mi fa scaricare? non ci capisco più niente
è probabile che ci sia qualche errore di configurazione.
non conoscendo il client per android, non so se sia normale che rimanga la scritta "adding routes".
comunque il messaggio di errore di ifconfig ti dice che, per esempio, anzichè "--ifconfig 10.76.0.0 255.255.255.0" si aspetterebbe di trovare --ifconfig 10.76.0.2 10.76.0.1", cioà gli indirizzi "interni" del server e del client, non comuni a nessuna delle due lan locale e remota.
inoltre il client deve conoscere l'indirizzo e la subnet mask della rete remota per poter configurare correttamente le route.
ma questi dati non sono da inserire in ifconfig, forse è questo l'errore.
molto probabilmente non sono riuscito ad aiutarti più di tanto, ma di più non so
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:53   #136
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se hai il 2200 configurato come modem, che è l'unico caso in cui router e computer potrebbero avere lo stesso indirizzo, allora openvpn non funziona proprio, anzi non dovrebbe apparire nel menù la voce OpenVPN; altrimenti, router e computer non hanno lo stesso indirizzo

a dire il vero questo non significa niente in italiano; un indirizzo lo ha una interfaccia; il router ha diverse interfacce; una si chiama wan ed ha un indirizzo pubblico, che riceve dal tuo provider al momento della connessione; un'altra si chiama lan ed ha un indirizzo che immetti tu appartenente ad un rete privata tua ed i computer locali avranno indirizzi in quella rete

il mondo ti conosce con l'indirizzo della wan ed è quello che cambia ogni volta che ti connetti; un server ddns serve ad avere un nome che rimane uguale e rimanda a quell'indirizzo che cambia

per il resto delle impostazioni, questo non è un thread dedicato ad openvpn :P
Apetta però, cioè la VPN funziona solo se il 2200 non funziona da modem ma solo da router? O_O Il caso penso sia quello descritto da random566 sotto al tuo post... Perchè il menù di OpenVPN compare normalmente sulla pag. di configurazione... Boh..

Quote:
Originariamente inviato da random566
è probabile che ci sia qualche errore di configurazione.
non conoscendo il client per android, non so se sia normale che rimanga la scritta "adding routes".
comunque il messaggio di errore di ifconfig ti dice che, per esempio, anzichè "--ifconfig 10.76.0.0 255.255.255.0" si aspetterebbe di trovare --ifconfig 10.76.0.2 10.76.0.1", cioà gli indirizzi "interni" del server e del client, non comuni a nessuna delle due lan locale e remota.
inoltre il client deve conoscere l'indirizzo e la subnet mask della rete remota per poter configurare correttamente le route.
ma questi dati non sono da inserire in ifconfig, forse è questo l'errore.
Ok, ho controllato, nel file di configurazione salvato dal 2200 effettivamente ci sono due indirizzi IP e non un indirizzo IP e poi la subnet mask, ma nel momento in cui il programma importa il file, "magicamente" diventa un indirizzo IP e poi la maschera di sottorete.. Non ne ho idea, bah vabbè
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:59   #137
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
guarda, il file di configurazione del client che scarichi dalla pagina di configurazione del server non è mica lo spirito santo

viene creato da uno script in base ai dati che hai immesso

dovrebbe funzionare più o meno ovunque, ma non è detto, è solo per avere un'idea di come debba essere fatto

se ifconfig torna quell'errore, evidentemente nel file di configurazione che hai immesso c'è un errore

deve essere una linea del tipo
ifconfig 10.76.0.2 10.76.0.1

quindi controlla il file di configurazione che dai in pasto al client del telefonino e correggilo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 22:12   #138
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
guarda, il file di configurazione del client che scarichi dalla pagina di configurazione del server non è mica lo spirito santo

viene creato da uno script in base ai dati che hai immesso

dovrebbe funzionare più o meno ovunque, ma non è detto, è solo per avere un'idea di come debba essere fatto

se ifconfig torna quell'errore, evidentemente nel file di configurazione che hai immesso c'è un errore

deve essere una linea del tipo
ifconfig 10.76.0.2 10.76.0.1

quindi controlla il file di configurazione che dai in pasto al client del telefonino e correggilo
Ho controllato, ma è corretto. Sinceramente non riesco a capire il programma perchè mi va a cambiare quella riga e al posto di 10.76.0.1 mi inserisce in automatico 255.255.255.0. Vabbè niente, vedrò di cercare di risolvere, grazie comunque ^^ Altrimenti andiamo troppo OT
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 22:26   #139
fr4nc3sco
Senior Member
 
L'Avatar di fr4nc3sco
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
uanto è attendibile il Attainable Rate

Data Rate: 5.931 Mbs 0.826 Mbs
Attainable Rate: 7.000 Mbs 0.828 Mbs

è normale una differenza del genere? oggi è passato il tecnico a fare le verifiche della linea e a migrare coppia .. risultato è che col suo glodbox aggancia 6800circa a 13,5 mentre col mio 2200 questo a 12db come mai cosi tanto meno?
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot
President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 15:46   #140
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
metti qualche -20 30 40 50 nella SRN e vedrai che arrivi ad agganciare come il magico apparecchio del tecnico
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v