Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2013, 11:42   #2041
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ma secondo voi è normale che ogni volta che navigo controllando in amod nella sezione "adsl/errors" rilevo sempre errori in crescita a mano a mano che navigo nei siti, a queste voci specifiche:

Cyclic Redundancy Check
Errored Seconds
UnAvailable Seconds

Potreste verificare anche voi dalle vostre tabelle se avete costantemente errori come nel mio caso, così per capire se ho problemi solo io alla rete?

Vi ringrazio di cuore se mi aiutaste a togliermi sto dubbio
... succede anche a me ... e credo che sia normale, in una certa misura.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 12:01   #2042
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
che dsp adsl (A2pD03...) avete selezionato? ve lo fa con tutti o uno solo (ne mostra tanto di più del solito)? comunque sono errori che "devono" capitare durante la connessione, in genere quando avete la portante un po' spinta rispetto alla bontà della linea, specie col profilo fast.

Ultima modifica di strassada : 17-12-2013 alle 12:05.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 12:48   #2043
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Io quello del Billion ...
In effetti con la connessione a 4Mb ne avevo molti di meno.
Ma non sono così tanti poi da preoccupare, almeno al momento.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 10:21   #2044
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1206
DGN3500 amod 9.3.1

Capita ad altri che il tasto reboot non funzioni?
Da cosa può dipendere?
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 15:14   #2045
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
che dsp adsl (A2pD03...) avete selezionato? ve lo fa con tutti o uno solo (ne mostra tanto di più del solito)? comunque sono errori che "devono" capitare durante la connessione, in genere quando avete la portante un po' spinta rispetto alla bontà della linea, specie col profilo fast.
Io ho messo lo 038f e sto in ull con infostrada.

Raga qualcuno potrebbe postare uno screen di questa errors magari dopo un'ora di navigazione così da poterli confrontare come numero?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 17:58   #2046
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Eh ma è una rottura... non capisco per quale motivo l'interfaccia debba nascondere l'abilitazione del telnet al boot se lo si usa come modem e non router... mah...

In ogni caso ho visto che il comando dovrebbe essere "telnetd"... e forse, se lo aggiungo allo script /config/xxx/amod/rcS.user lo lancia all'avvio...

Mi confermate che è così? O nessuno ci ha mai provato?

EDIT
Controllando nei processi con "ps aux | grep telnet", dopo aver lanciato la pagina web che abilita il telnet, compare il seguente processo:
/usr/sbin/utelnetd -d -l /usr/sbin/login

Se killo quel processo, il telnet non funziona più... quindi sono abbastanza convinto che il comando da aggiungere allo script "rcS.user" sia dunque "/usr/sbin/utelnetd -d -l /usr/sbin/login"
Dico bene?

Ci sono riuscito!

Ho creato un file chiamato rcS.user nella cartella /config/xxx/amod

All'interno del file ho scritto così:
Codice:
#!/bin/dash

/usr/sbin/utelnetd -d -l /usr/sbin/login
poi bisogna dargli il permesso di esecuzione con
Codice:
chmod a+x /config/xxx/amod/rcS.user
finito, praticamente quel file viene lanciato da amod quando il router termina di avviarsi.
Normalmente il file non è presente, ma se lo create verrà lanciato al boot.
Li dentro potete fare eseguire tutto quello che volete ad ogni avvio.
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 18:27   #2047
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Ehm, io uso il 2200v3 in modalità bridge (solo modem e non router), nelle impostazioni vedo solo queste quattro voci:

amod settings
Options

- Use the original status page
- Leave the statistics window opened
- Use a comma as decimal separator
- Do not format numbers

Forse l'opzione è disponibile solo in modalità "modem+router" ??
Però mi sembra una po' un baco... conoscendo il comando da shell per abilitare il server telnet basterebbe aggiungerlo in uno script rc.
purtroppo al momento sono impossibilitato a impostare il v3 come modem, ma le voci che riporti mi sembra che siano nel penultimo menu in basso con la dicitura "various".
sopra questa voce mi sembrava che ve ne fosse un'altra denominata "services", poi, sotto "amod" e dovresti trovare qui l'abilitazione del telnet.
a volte, dopo l'aggiornamento a amod, le varie voci del menu non si vedono correttamente se non si ripulisce la cache del browser.
tieni presente che il servet telnet che viene abilitato da amod non è lo stesso che si abilita con ...ecc..ecc..setup.cgi/todo=debug.
per quanto riguarda la visualizzazione del grafico snr sulle frequenze in upstream, è normale che non vengano visualizzate, mentre dovrebbero essere visualizzati i grafici dell'allocazione dei bits anche per l'upload.
è una caratteristica del chip broadcom ed è indipendente dal firmware ufficiale o custom
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 19:05   #2048
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo al momento sono impossibilitato a impostare il v3 come modem, ma le voci che riporti mi sembra che siano nel penultimo menu in basso con la dicitura "various".
sopra questa voce mi sembrava che ve ne fosse un'altra denominata "services", poi, sotto "amod" e dovresti trovare qui l'abilitazione del telnet.
a volte, dopo l'aggiornamento a amod, le varie voci del menu non si vedono correttamente se non si ripulisce la cache del browser.
tieni presente che il servet telnet che viene abilitato da amod non è lo stesso che si abilita con ...ecc..ecc..setup.cgi/todo=debug.
per quanto riguarda la visualizzazione del grafico snr sulle frequenze in upstream, è normale che non vengano visualizzate, mentre dovrebbero essere visualizzati i grafici dell'allocazione dei bits anche per l'upload.
è una caratteristica del chip broadcom ed è indipendente dal firmware ufficiale o custom
Ok, grazie per le info.
Per il discorso telnet come forse hai già letto me la sono cavata con lo script rcS.user... (gran bella idea di Alfonso...)

Per il discorso SNR in upstream ho provato a rimontare il firmware originale (il 1.0.0.23 che tra l'altro fa veramente pena perché con la scusa della grafica nuova è lentissimo!!) e ho verificato che il problema rimane anche li.
Però se ripeto più volte il comando "adslctl info --SNR" allora spesso l'SNR sui primi bins (dell'upstream) appare...

Ho notato che se uso "adslctl ino --SNR | more" e quando non compila correttamente i primi bins, faccio due schermate e poi quitto (con q) e dopo ripeto il comando e compaiono i bins bassi...

Probabilmente allora è un bug del broadcom... pace... ho cmq rimesso amod (perché è molto più rapido del 1.0.0.23 ufficiale) e fa lo stesso scherzo.
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 19:42   #2049
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
nel mio v3 ( ormai defunto ) avevo la 1.1.00.23 eppure non era molto lenta l'interfaccia, certo non era veloce ma nemmeno lenta, era accettabile, ma anche se fosse stata lenta mi sarei tenuto lo stesso il firmware per via dei fix alla sicurezza che ha introdotto ( si sono un paranoico della sicurezza non trascuro mai nessun aspetto a riguardo )
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 08:34   #2050
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Io lo uso solo come modem, quindi preferisco la maggiore configurabilità lato modem del fw amod (con i vari driver adsl), i vari tweak, etc...

E poi il chipset broadcom è veramente il top di stabilità, il fratello maggiore DGN3500 monta un chipset infineon e fw amod, ma aggancia solo un po' più in alto con 1,5dB in meno.

DGN2200amod (broadcom) -> 22235 con 3dB di margine (forzato a -4.0dB, di più aggancia meno portante... boh?)
DGN3500amod (infineon) - > 22239 con 1.4dB di margine (forzato a -5.0dB)

E poi sull'infineon non ho il comando adslctl per vedere le frequenze. Quindi broadcom tutta la vita. :P
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 08:55   #2051
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Io ho messo lo 038f e sto in ull con infostrada.

Raga qualcuno potrebbe postare uno screen di questa errors magari dopo un'ora di navigazione così da poterli confrontare come numero?
nessuno?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 11:00   #2052
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
.... ma anche se fosse stata lenta mi sarei tenuto lo stesso il firmware per via dei fix alla sicurezza che ha introdotto ( si sono un paranoico della sicurezza non trascuro mai nessun aspetto a riguardo )
quali miglioramenti della sicurezza ci sono nella v. 1.0.0.23? io mi sono accorto solo di quello relativo l'utilizzo del protocollo https per l'interfaccia web da remoto, che tutto sommato mi serve a poco perchè non l'ho abilitata.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 13:07   #2053
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
sono stati corretti svariati bug di sicurezza relativi all'upnp che io uso per questo mi tenevo il firmware originale aggiornato.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 19:11   #2054
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Qualcuno con il DGN3500 può postarmi le sue statistiche di errore (della pagina ADSL Status)? Vorrei fare una comparazione per capire cosa sta succedendo alla mia linea.. Possibilmente specificando l'uptime!
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 06:30   #2055
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
-Link
Status: Up (showtime tc sync - 0x801)
Uptime: 5d 14h 41' 48''
Tx System: ADSL 2+ (G.992.5/A)
DSLAM: Broadcom (BDCM)

Errors Showtime Total
Local Remote Local Remote
Loss Of Frame: 0 0 0 0
Loss Of Signal: 0 0 0 0
Loss of PoweR: 0 0 0 0
Loss Of Modulation: 0 0 0 0

Errored Seconds: 164 1 164 1
Severe Errored Seconds: 0 0 0 0
Loss Of Signal Seconds: 0 0 0 0
UnAvailable Seconds: 0 0 0 0
Loss Of Frame Seconds: 0 0 0 0
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 17:36   #2056
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
-Link
Status: Up (showtime tc sync - 0x801)
Uptime: 5d 14h 41' 48''
Tx System: ADSL 2+ (G.992.5/A)
DSLAM: Broadcom (BDCM)

Errors Showtime Total
Local Remote Local Remote
Loss Of Frame: 0 0 0 0
Loss Of Signal: 0 0 0 0
Loss of PoweR: 0 0 0 0
Loss Of Modulation: 0 0 0 0

Errored Seconds: 164 1 164 1
Severe Errored Seconds: 0 0 0 0
Loss Of Signal Seconds: 0 0 0 0
UnAvailable Seconds: 0 0 0 0
Loss Of Frame Seconds: 0 0 0 0
Grazie!
Come sospettavo Aruba mi prende un po' per il c*lo dicendo "no guarda è normale e rientra nel comportamento dell'ADSL". Bullshit.
Queste le mie statistiche:

Link
Status: Up (showtime tc sync - 0x801)
Uptime: 18h 8' 41''
Tx System: ADSL 2+ (G.992.5/A)
DSLAM: Infineon Huawei (IFTN)

Errors
Showtime Total
Local Remote Local Remote
Loss Of Frame: 0 0 0 0
Loss Of Signal: 0 0 1 0
Loss of PoweR: 0 0 0 0
Loss Of Modulation: 0 0 0 0

Errored Seconds: 3528 7 9072 7
Severe Errored Seconds: 160 0 1409 0
Loss Of Signal Seconds: 0 0 3 0
UnAvailable Seconds: 0 3 54 54
Loss Of Frame Seconds: 0 0 0 0

La sera perdo pacchetti a manetta (anche su 192.168.100.1) e ovviamente la linea è inutilizzabile per il gioco e frustrante per la navigazione.
Il fatto è che ho cambiato tutto in casa (router, filtri, cavi telefonici, cavi ethernet) e non so più che diamine fare. Ho alzato perfino il margine snr raddoppiando il target che mi ha impostato Aruba (da 6db a 12db) ma niente di niente. Packet loss come se piovesse. Bah.
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 20:11   #2057
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
che portante hai? io ho una 8 mega base. Andando su con la portante, gli errori teoricamente aumentano. comunque per i tropi pacchetti persi controlla il tuo MTU. io ho impostato la connessione in pppoA e MTU 1478.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 00:58   #2058
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
che portante hai? io ho una 8 mega base. Andando su con la portante, gli errori teoricamente aumentano. comunque per i tropi pacchetti persi controlla il tuo MTU. io ho impostato la connessione in pppoA e MTU 1478.
Anche io 8 mega. PPPoE, MTU 1492. Ma ho provato anche PPPoA, MTU 1478. Nessun cambiamento.
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 06:41   #2059
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Intanto mi sembra che non hai azzerati gli errori dopo l'accensione del router. Tieni presente che la maggior parte degli errori si prendono in fase di negoziazione linea quando il modem prende la portante. Io, ogni volta che riaccendo il router, a portante agganciata, azzero gli errori, cosi so per certo quelli che prendo a regime.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 11:57   #2060
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Intanto mi sembra che non hai azzerati gli errori dopo l'accensione del router. Tieni presente che la maggior parte degli errori si prendono in fase di negoziazione linea quando il modem prende la portante. Io, ogni volta che riaccendo il router, a portante agganciata, azzero gli errori, cosi so per certo quelli che prendo a regime.
Li azzero regolarmente, purtroppo.. Sperando di vederne sempre meno. Ma è da metà novembre che ne vedo a pacchi. :/
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v