Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2016, 14:01   #4521
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
va bene anche escluderlo totalmente, ma col fw originale non riesco proprio a trovarla sta funzione, neanche tramite mac addr. è assurdo come un router del genere non abbia una funzione tanto banale!
Parlo assolutamente su cavo lan e non wifi.
e comunque ho già scritto di la ma non mi hanno saputo aiutare rimandandomi qua.

insomma sto maledetto router, che voi sappiate, ha la possibilità di limitare connessioni via lan su ip dedicati o no?

Ultima modifica di DarylDixon : 04-08-2016 alle 14:03.
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 09:38   #4522
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
Ho questo router è in nessun modo riesco a far agganciare i dispositivi al wifi a 5 ghz qualcuno ha qualcosa da suggerire ? Già aggiornato ad ultimo fw originale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 29-12-2016, 17:59   #4523
titanio201386
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
posso tranquillamente connettere una pennetta USB con sim 4G e sfruttarlo in alternativa alnche per connettermi (quando va lento) in 4g con una sim? grazie
titanio201386 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 08:42   #4524
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior Guarda i messaggi
Ho questo router è in nessun modo riesco a far agganciare i dispositivi al wifi a 5 ghz qualcuno ha qualcosa da suggerire ? Già aggiornato ad ultimo fw originale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Strano... Il mio smart TV Samsung si collega senza problemi a 5 ghz.
Old 21-01-2017, 15:56   #4525
katacuruma
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
DGND 4000 Continui blocchi

Buonasera a tutti, ho questo modem router da diversi anni, però non ce la faccio più!
Ho continui blocchi di entrambi i wifi.
Non so più come fare.... devo continuamente spegnere ed accendere, apparte il fatto che ogni volta per connettersi ci vogliono un botto di minuti prima che sia online.
La versione del firmware è l'ultima la V1.1.00.15_1.00.15
Capita anche a qualcun altro?
Cosa posso fare?

grazie
katacuruma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 17:49   #4526
katacuruma
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
nessuno può aiutarmi?
katacuruma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 18:16   #4527
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
disattiva la 5 GHz per qualche giorno, e vedi come si comporta. se non si blocca, allora hai uno dei esemplari col la 5 GHz fallata (e non c'è altra soluzione che rinunciare ai 5 GHz, ad oggi).

verifica i parametri dsl/ppp.
es. non mettere Auto come modulazione ma una precisa a seconda di quella che hai.
In adsl2+ su certi dslam ci si mette 3-4 tentativi per allinearsi (lo noti verificando i led dsl, e il log del router), quindi sono 90-120sec in più.

come ppp, ppoe/llc 1492 o pppoa/vcmux mtu 1478. provale entrambe e vedi.
per l'mtu non ricordo se puoi variarlo, comunque non è quello la causa se ci mette tanto al login.

posta anche le statistiche adsl, possibilmente da telnet con
adsl info --show
adsl info --vendor
adsl profile --show

se vuoi, installa il firmware mod amod per il dgnd4000

Ultima modifica di strassada : 01-02-2017 alle 18:20.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 13:35   #4528
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
DGND4000 inaccessibile

Ciao, ieri ho tentato, per curiosità, di configurare il 4000 come router; ho disattivato il DHCP, disattivato il firewall e riavviato. Da quel momento è diventato inaccessibile, sia via ethernet che wireless; ho fatto diversi Hard reset da tastino, ho provato anche con il sw TFTP2, a reinstallare il FW più recente ma non c'è verso. Preciso che c'è pure installato Amod; apparentemente le spie lampeggiano regolarmente e l'apparato sembrerebbe funzionare regolarmente. Consigli, suggerimenti? Grazie in anticipo.
Old 21-03-2017, 20:58   #4529
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
raga ho so router dal 2013 ma sto notando solo ora che i miei dispositivi mobili non rilevano alcuna rete 5g seppur sia attivata nel router, ma vedono solo la 2.5g, è normale?? so che c'è il bug del wi-fi 5g, sarebbe questo???
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 19:57   #4530
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Salve

io sto passando alla fibra vodafone e vorrei utilizzare questo router in cascata alla vodafone station revolution: mi potreste indicare una guida con la configurazione.

Grazie
PC: Corsair Obsidian 650D Corsair HX750i Intel Core i7 10770K Corsair Hydro H100i Asus Maximus VI Formula G.Skill TridentX F3-1866C8D-16GTX 2*8192 (8-9-9-24) Sapphire NITRO+ RX 5700 XT 8G SE Creative Sound Blaster Z Dell U2414H Microsoft Windows 10 Pro x64 Notebook: Santech G49 Intel Core i7 7700 Kingston Hyperx Impact DDR4 2400C14 2*16384 nVidia GeForce GTX 1070 8GB Microsoft Windows 10 Pro x64 Mobile: Apple iPhone X Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 12:57   #4531
MichyDJ
Member

Iscritto dal: May 2010
Wake on WAN

Salve premetto che ci ho provato in tutte le maniere ma non ci sono riuscito, vorrei accendere il mio pc da remoto tramite connessione 4g del mio telefono cellulare ma non funziona.
il Wake on lan cioè dentro la mia rete lan interna di casa funziona alla grande; ho creato una regola sulla porta TCP e UDP 9 sul firewall di Windows 10 e poi ho anche creato una regola di inoltro sempre riguardo le suddette porte anche nel router in mio possesso di questa discussione. Ho infine dato un indirizzo statico al pc sia tramite le proprietà della scheda di rete sia anche tramite associazione mac adress-ip sul router stesso.
Ho provato a vedere tramite un sito se la mia porta 9 è aperta ma mio malgrado mi dice il sito che è chiusa e infatti se provo ad avviare il pc dal telefono con i dati collegati non si avvia. Ho invece con successo verificato che la regola del Desktop Remoto sulla porta 3389 aperta nel router è proprio cosi infatti il sito mi dice Open. quale passaggio sbaglio in questa procedura e soprattutto nel log del router mi appare una richiesta sulla porta 9 debitamente indirizzata all' ip corretto ma perchè non funziona???
Grazie mille spero mi possiate aiutare
MichyDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:37   #4532
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Cancellate pure, errore mio

Ultima modifica di bonmario : 12-09-2017 alle 18:54.
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 16:20   #4533
Danko973
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Configurazione VPN

Ciao a tutti,
qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare il DGND4000 x le VPN?
Se si è utilizzabile con OpenVPN?

Grazie.

Ultima modifica di Danko973 : 02-12-2017 alle 16:35.
Danko973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 10:24   #4534
kafula
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Per passaggio a fibra ottica, questo router è finito nel dimenticatoio, ora mi domando è possibile utilizzarlo come extender wifi?? per me sarebbe comodissimo vista la scarsa portata del router infostrada. grazie
kafula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 20:27   #4535
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Purtroppo la settimana scorsa, dopo 5 anni di onorato servizio, il mio DGDN4000 è passato a miglior vita.
Al rientro l'ho trovato con la sola spia di alimentazione su rosso fisso e l'unica eth connessa sul posteriore accesa ma con tutte le restanti spie spente.
Provata la connessione all'interfaccia ma senza successo, provato il riavvio, il reset ed il tftp per riflashare il fw ma nulla, tutto morto.
Mi spiace perché sebbene il reparto WiFi é sempre stato il suo punto debole, l'ottimo fw di Alfonso lo aveva reso flessibile e potente a sufficienza per l'uso che ne facevo, non si impallava mai e mi ha sempre soddisfatto.
Resta il rammarico di non essere riuscito a capire il problema, ho trovato casi in cui si parlava della luce Power lampeggiante ma mai fissa sul rosso.

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di UtenteMascherato : 21-05-2018 alle 20:30.
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 19:06   #4536
b4rth
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2018
ciao a tutti, sapere se posso usarlo come router e attaccargli una chiavetta 4g??
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 18:13   #4537
b4rth
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2018
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 17:19   #4538
MichyDJ
Member

Iscritto dal: May 2010
Buonasera riesumo questa discussione chiedendo se nessuno ha cambiato i condensatori gonfi interni al dispositivo in titolo perché io noto un abbassamento della velocità delle porte LAN quando ci sono i 4 cavi LAN attaccati alle varie apparecchiature. Faccio uno Speed test e il PC fisso si aggira intorno ai 60mega perché io ho una fttc Tim 200/20 piena.
Se stacco i 3 cavi LAN che vanno rispettivamente al decoder enigma 2 alla stampante Epson e allo switch posto al 2 piano della mia casa ritorno a navigare con Speed test di velocità appropriata cioè circa 185mega in download. La connessione il PC me la dà a 1 giga e non è un problema di scheda di rete del PC stesso perché ho un portatile e se collegato come il fisso ha i stessi sintomi. Grazie mille a chi legge
MichyDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TikTok: un video di 15 secondi sta spave...
Pagati 8.000€ per navigare sul Web. E' l...
Apple MagSafe: volete vedere come &egrav...
Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla disponibile ...
Ancora poche ore per vincere un monitor ...
Nutanix annuncia Elevate, il nuovo progr...
Hacker indovina la password di Twitter d...
HONOR festeggia Halloween con una valang...
Mountain Makalu 67, mouse gaming leggero...
Amazon: sconti a valanga solo oggi e dom...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable