Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2008, 08:58   #1
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30637
[Thread Ufficiale] Roper FLYNET ROADSL2P-WG - ADSL2/2+ Wireless Router

Il Router Wireless FlyNet ADSL2/2+ è un dispositivo compatibile con reti senza fili 802.11g ed è dotato inoltre di 4 Porte ethernet che permettono connessioni ADSL/ADSL2/ADSL2+ e consentono connessioni LAN e wireless.

Lo standard 802.11g è una standard di rete enza fili con velocità di ricezione dati pari a 54Mbps, quasi 5 volte più veloce della standard 802.11b.

Caratteristiche hardware / software

Il Router Wireless FlyNet ADSL2/2+ possiede le seguenti caratteristiche:
- Conforme agli standard ANSI T1.413 Issue 2, ITU-T G.992.1, ITU-T G.992.2, ITU-G.992.3, ITU 992.4, ITU G.992.5 e READSL2.
- Supporta tutte le specifiche delle sequenze digitali ITU G.992.3 annex I e J. Completa compatibilità
- Con le specifiche Annex A/B/B (U-R2) ADSL.
- Velocità trasmissione dati in Downstream e Upstream fino a 24Mbps e 1Mbps.
- Supporto caratteristiche g+ WLAN con velocità di trasmissione dati fino a 125Mbps.
- 11g IEEE 802. WLAN supporta velocità di trasmissione dati fino a 54Mbps.
- Supporta sistemi di criptaggio WEP, WPA, 802.1X e TKIP.
- Supporto RFC 1483 Bridge/Routing over ATM over ADSL.
- Supporto PPPoE, PPPoA e IPoA Routing ATM su ADSL.
- Supporto ATM Layer con Traffic Shaping QoS ( UBR, CBR, VBR-rt, VBR-nt ).
- Supporto funzionalità UPnP.
- Impostazione via Web per l’installazione e la gestione.
- Switch incorporato a 4 porte 10/100 Mbps Fast Ethernet per connessioni LAN.
- Conforme al protocollo IEEE 802.3/802.3u e auto negoziazione.
- Supporto controllo flusso full-duplex 802.3.
- Supporto IP Filtering, MAC Filtering, Web Filtering e funzionalità di sicurezza IPSec Pass-Through.
- Supporto funzionalità Dying Gasp.
- Memoria Flash per aggiornamenti firmware.
- Pulsante di reset per impostazioni veloci predefinite.
- Configurazione/gestione via interfaccia web.
- Indicatori LED per visualizzare lo stato della connessione.

Standard ADSL
- Conforme agli standard ANSI T1.413 Issue2, ITU-T G.992.1 e ITU-T G.992.2.
- Conforme gli standard ITU G.992.3, ITU G.992.5 e READSL2 ADSL2/2+.
- Velocità trasmissione dati Downstream e Upstream fino a 24Mbps e 1Mbps.
- Supporta funzionalità Dying Gasp.


Standard Wireless IEEE 802.11g
- Conforme agli standard IEEE 802.11b/g.
- Supporta velocità trasmissione dati fino a 54Mbps (capacità di auto rate).
- Supporta 11g+ con trasmissione dati fino a 125Mbps.
- Supporta modulazioni OFDM (64QAM, 16QAM, QPSK, BPSK) e DSSS (DBPSK, DQPSK, CCK).
- Conforme agli standard Wireless Ethernet Compatibility Alliance (WECA) e Wireless Fidelit- (Wi-Fi).
- Supporta sistemi di criptazione WEP/WPA/802.1X per la sicurezza dei dati.
- Supporta intervalli di frequenza compresi fra 2.412GHZ e 2.484GHz.

Protocolli ATM
- Supporta ATM ALL0, ALL2 & ALL5.
- Supporta fino a 16PVCs.
- Supporta ATM UBR, CBR, VBR-rt e VBR-nt Traffic Shaping QoS.
- Supporta OAM F4/F5 Loop Back.
- Supporta PPPoA (RFC2364).
- Supporta PPPoE (RFC2516).
- Router/Bridged Ethernet su ATM (RFC2864 / RFC1483).
- Classical IP su ATM (RFC2225 / RFC1577).

Modo Router
- IP Routing – RIPv1 e RIPv2.
- Static Routing.
- DHCP Server, Rela- e Client.
- Supporto DNS Relay/Server.
- Supporto funzionalità DMZ.
- Supporto funzionalità NAT e NAPT (PAT) con ALG esteso.
- Supporto IPSec, L2TP, PPTP Pass-Through.
- Supporto VPN Pass-Through.
- Supporto funzionalità SNMP.
- Supporto ICMP e IGMP.
- Supporto PAP e autenticazione CHAP PPP.

Modo Bridge
- Supporto Transparent Bridging ( IEEE 802.1D ).
- Supporto RFC 2684/1483 Bridged.

******* Firewall
- Funzionalità Firewall incorporata.
- Supporto IP Filtering.
- Supporto MAC Filtering.
- Supporto Web Filtering.
- IPSec Pass-Through.
- Protezione contro falsi indirizzi IP e indiri

UPnP
- Supporto funzionalità UPnP.

Standard Ethernet
- 4 Porte Switch Ethernet 10/100Mbps standard IEEE 802.3x.
- Crossover automatico MDI/MDI-X per porte 10BASE-T/10BASE-TX.
- Auto negoziazione e supporto auto sensing
- Porta VLAN supportata in qualsiasi combinazione

Gestione via interfaccia web
- Configurazione / gestione via interfaccia web.
- Configurazione / gestione locala e remota
- Aggiornamento Firmware e pulsante reset per ricaricamento impostazioni predefinite.
- Gestione/configurazione Telnet, TFTP e FTP
- SNMP MIB-II.
- Ripristino impostazioni di fabbrica via hardware (pulsante reset).
- Statistiche di connessione WAN e LAN.
- Configurazione per route static e tabelle routing, NAT/NAPT e VCs.
- Supporto autenticazione password.


Specifiche prodotto

Roper Flynet - Specifiche prodotto


Documentazione

Roper Flynet - Manuale utente

Roper Flynet - Guida rapida


Firmware originale Roper

Roper Flynet - Firmware v. 14.09.2005


Firmware modificati

Nel Roper è possibile installare il firmware Routertech per AR7WD con bootloader PSPboot. la versione più recenbte attuale del firmware Routretech è la 2.97.

Roper Flynet - Sito Routrtech - Area download

Per effettuare il download del firmware è necessario registrarsi.
Il firmware è quello identificato "Standard 4-port wireless (pspboot bootloader) "

Sito Routertech - Firmware per modem Wifi 4 porte con bootloader PSPBoot

Roper Flynet - Come effettuare l'aggiornamento con firmware Routertech


Licenza creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza
Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
.
.

Ultima modifica di Bovirus : 24-09-2012 alle 15:06.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:08   #2
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Io segnalerei anche il firmware RouterTech (anche se non so se puoi metterlo nell'area Ftp) e forse pure OpenWrt.

Inoltre il Link JTag è errato.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 18:22   #3
franz899
Senior Member
 
L'Avatar di franz899
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 840
Salve, io ho questo router con il firmware ufficiale roper, qualcuno potrebbe postare degli screen del firm moddato? Vale la pena passare? Visto che il mio non da nemmeno un problema preferirei farlo solamente se davvero necessario
__________________
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:24   #4
albert51
Member
 
L'Avatar di albert51
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da franz899 Guarda i messaggi
Salve, io ho questo router con il firmware ufficiale roper, qualcuno potrebbe postare degli screen del firm moddato? Vale la pena passare? Visto che il mio non da nemmeno un problema preferirei farlo solamente se davvero necessario
Segui il vecchio motto: se funziona ...non lo aggiustare!

Per qualche problema minore (tipo sporadici impallamenti "table full") anche io meditavo qualcosa del genere, ma considerato che:
1) nessuno ha mai veramente risolto questo problema sul Roper;
2) router più blasonati sono affetti dalle stesse problematiche (con incidenza anche maggiore);
3) chi ha sperimentato altri firmware (magari anche divertendosi) è poi tornato all'originale;
4) non tutti, quando qualcosa va storto, hanno il tempo e la competenza necessaria per far ritorno alle origini ;

...tutto ciò premesso, fai come me: spegnilo e riaccendilo una volta a settimana (ogni 3/4 giorni se usi in modo massiccio emule) e vivi felice col firmware originale.

.
__________________
Se capisci quello che stai facendo,
non stai imparando nulla!
albert51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:12   #5
franz899
Senior Member
 
L'Avatar di franz899
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da albert51 Guarda i messaggi
Segui il vecchio motto: se funziona ...non lo aggiustare!

Per qualche problema minore (tipo sporadici impallamenti "table full") anche io meditavo qualcosa del genere, ma considerato che:
1) nessuno ha mai veramente risolto questo problema sul Roper;
2) router più blasonati sono affetti dalle stesse problematiche (con incidenza anche maggiore);
3) chi ha sperimentato altri firmware (magari anche divertendosi) è poi tornato all'originale;
4) non tutti, quando qualcosa va storto, hanno il tempo e la competenza necessaria per far ritorno alle origini ;

...tutto ciò premesso, fai come me: spegnilo e riaccendilo una volta a settimana (ogni 3/4 giorni se usi in modo massiccio emule) e vivi felice col firmware originale.

.
Il mio regge benissimo i carichi pesanti, ho lo stesso ip da 160ore con utorrent attivo e non da il minimo segno di problemi.
Sono stracontento di questo router, oltre 3 anni di servizio e solo il problema del table full prima dell'aggiornamento del firmware, peccato che non si trova piu nei negozi ormai.
__________________
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:05   #6
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
è possibile settare i DNS su questo router, ho cercato parecchio e non ho proprio trovato il modo...

Grazie

p.s. in caso ho anche altre domande
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 23:59   #7
Scighera
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da malinverno Guarda i messaggi
è possibile settare i DNS su questo router, ho cercato parecchio e non ho proprio trovato il modo...
Riallacciandosi anche ai precedenti messaggi, ecco un caso in cui un firmware modificato viene in aiuto:

Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:49   #8
gigi10
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 15
Stabilità connessione wireless

Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto.
Anch'io ho il Roper con il firmware RouterTech AR7WRD Custom Firmware ( v2.70 ).
Io accedo tramite VPN anche alla rete della mia azienda e spesso mi accade che, mentre sto lavorando, la connessione VPN venga persa a seguito di una temporanea mancata connessione wireless del mio pc con il Roper.

Cioe', per meglio spiegare, mi capita ogni tanto che il pc non possa più comunicare wireless con il roper, in pochi attimi si ricollega da solo (vedo la piccola icona in basso a dx della connessione wireless che segnala la riconnessione automatica in corso)
Per le pagine web non è un grosso fastidio, mentre evidentemente la Vpn e' molto sensibile a queste brevi disconnessioni e mi butta completamente fuori qualunque cosa io stia facendo.

Avete idea del problema e di cosa si possa fare?

Grazie e ciao,
Gigi
gigi10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 17:33   #9
Wilkie
Senior Member
 
L'Avatar di Wilkie
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona (provincia)
Messaggi: 418
Ciao ragazzi, problema che non riesco a risolvere.
Ho un Roper, un mac e uso utorrent.
Ho aperto al porta in Port Forwarding sul router ma il programma mi da sempre luce gialla e non verde... anche se scarica, lentamente, ma scarica...

Dove sbaglio?
Devo selezionare una porta specifica o faccio a random?
__________________
Mac User

Il BLOG di Wilkie.
Wilkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:56   #10
Geppo1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
richiesta password firmware moddato

Salve a tutti sono nuovo in questo form.

Siccome ho scaricato ed installato sul mio roper il firmware moddato, vorrei sapere qual'è la password per accedervi visto che "admin" non funziona, Grazie.

Inoltre ho provato a resettare per rimettere le impostazioni di fabbrica ma nulla da fare rimane sempre lo stesso problema.


Grazie ancora
Geppo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:27   #11
Alexisfire
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 6
Salve a tutti!
Chiedo il vostro aiuto per un problema che oramai mi assilla da giorni.
Vorrei impostare una connessione remota con cui connettermi al pc di casa.
Per far ciò dovrei configurare un reindirizzamento di porta, di modo che, connettendomi all'indirizzo ip che ha il router a casa mi reindirizzi a quel determinato pc giusto?
Credo di aver fatto tutto correttamente ma continua a darmi errore, il mio router è configurato così.

http://img258.imageshack.us/img258/384/66955535xc9.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/2994/38035063gm6.jpg
http://img258.imageshack.us/img258/2390/83796115uj3.jpg

C'è altro che bisogna configurare oppure ho sbagliato qualcosa?
Se provo a connettermi tramite rete locale funziona perfettamente perciò dubito sia un problema di configurazione sul pc remoto.
Vi ringrazio per l'aiuto!
Alex
Alexisfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:20   #12
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Geppo1973 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo in questo form.

Siccome ho scaricato ed installato sul mio roper il firmware moddato, vorrei sapere qual'è la password per accedervi visto che "admin" non funziona, Grazie.

Inoltre ho provato a resettare per rimettere le impostazioni di fabbrica ma nulla da fare rimane sempre lo stesso problema.


Grazie ancora
Con i nuovi firmware è "Admin" con la A maiuscola.
Idem come Pwd
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:55   #13
Geppo1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Password firmware moddato

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Con i nuovi firmware è "Admin" con la A maiuscola.
Idem come Pwd

Magico FabryHw, lo sai che stavo diventanto matto? Ho provato duecentomilavolte admin in tutti i modi tranne che come suggerito da te. Grazie 10000000000000000000000
Geppo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:33   #14
Laz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Ciao... ho un piccolo (!) problema con il wireless di questo router.

Ho aggiornato il firmware con quello RouterTech (perché spesso dopo qualche ora la mia connessione si sconnette... ho voluto provare a vedere se un firmware migliore potesse fare qualcosa a riguardo), e ho seguito la procedura da manuale. Controllo col programmino, reset, aggiornamento, ulteriore reset eccetera. E' tutto andato benissimo e senza errori, e ora ho il nuovo firmware.

Anche la connessione ADSL va senza problemi fin da subito. Quello che non va è il wireless. Ho provato a collegare il portatile, senza cambiare nulla rispetto alla connessione vecciha, se non il codice WEP di accesso... solo che non va. Sembra (sembra) connettersi al router, ma non mi dà accesso a internet. E in realtà c'è qualcosa di strano anche con la semplice connessione al router perché non riesco comunque a pingare 192.168.1.1 e quindi ad accedere all'amministrazione dal portatile (mentre sul fisso mi va tutto perfettamente).

Ho provato a togliere/aggiungere la protezione e pure l'accesso mediante Mac address. Non cambia nulla.

Ho provato sia su Vista che su Ubuntu... e pure su un altro portatile che ha XP (XP mi dice pure che la connessione ha avuto successo, ma poi non va nulla comunque).

Ho chiesto sul forum di RouterTech ma dicono che il firmware non c'entra. Okay, ma prima il wireless andava, ora no.

Allego uno screenshot di Vista...

Qualcuno ha qualche idea geniale? Mi piace questo firmware, ma essere costretto a comprare un access point non mi pare il caso...

Inoltre... ma è normale che dall'esterno uno possa accedere da browser al mio router (schermata di login) semplicemente digitando l'ip? (l'opzione remote web access è disattivata). Questo lo faceva anche il vecchio firmware.

Grazie comunque!
Immagini allegate
File Type: jpg conn1.jpg (21.2 KB, 31 visite)
Laz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:52   #15
Geppo1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Laz Guarda i messaggi
Ciao... ho un piccolo (!) problema con il wireless di questo router.

Ho aggiornato il firmware con quello RouterTech (perché spesso dopo qualche ora la mia connessione si sconnette... ho voluto provare a vedere se un firmware migliore potesse fare qualcosa a riguardo), e ho seguito la procedura da manuale. Controllo col programmino, reset, aggiornamento, ulteriore reset eccetera. E' tutto andato benissimo e senza errori, e ora ho il nuovo firmware.

Anche la connessione ADSL va senza problemi fin da subito. Quello che non va è il wireless. Ho provato a collegare il portatile, senza cambiare nulla rispetto alla connessione vecciha, se non il codice WEP di accesso... solo che non va. Sembra (sembra) connettersi al router, ma non mi dà accesso a internet. E in realtà c'è qualcosa di strano anche con la semplice connessione al router perché non riesco comunque a pingare 192.168.1.1 e quindi ad accedere all'amministrazione dal portatile (mentre sul fisso mi va tutto perfettamente).

Ho provato a togliere/aggiungere la protezione e pure l'accesso mediante Mac address. Non cambia nulla.

Ho provato sia su Vista che su Ubuntu... e pure su un altro portatile che ha XP (XP mi dice pure che la connessione ha avuto successo, ma poi non va nulla comunque).

Ho chiesto sul forum di RouterTech ma dicono che il firmware non c'entra. Okay, ma prima il wireless andava, ora no.

Allego uno screenshot di Vista...

Qualcuno ha qualche idea geniale? Mi piace questo firmware, ma essere costretto a comprare un access point non mi pare il caso...

Inoltre... ma è normale che dall'esterno uno possa accedere da browser al mio router (schermata di login) semplicemente digitando l'ip? (l'opzione remote web access è disattivata). Questo lo faceva anche il vecchio firmware.

Grazie comunque!


Ciao Laz, hai provato ha disabilitare il firewall di Vista?

Siccome leggo nello screenshot "rete non identificata", sembra quasi che quando hai creato la connessione tu non abbia pigiato su rete pubblica.

Ciao
Geppo
Geppo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:58   #16
Laz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Ciao... no, niente da fare, non va nemmeno disattivando il firewall.

Laz
Laz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 17:14   #17
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Laz Guarda i messaggi
Inoltre... ma è normale che dall'esterno uno possa accedere da browser al mio router (schermata di login) semplicemente digitando l'ip? (l'opzione remote web access è disattivata). Questo lo faceva anche il vecchio firmware.

Grazie comunque!
No non è normale (da internet almeno, dal wireless SI invece).
Prova a resettare i parametri a Default (c'è una funzione apposita nei menu) e poi rifare tutte le config (adsl e wifi).

Per quanto riguarda il Wifi, potrebbe anche essere dovuto a problemi di interferenze.

Io il mio router (non il Roper, ma il NetGear) non riuscivo a vederlo nonostante fossi 30 cm da lui o cmq quando lo vedevo mi dava continue disconnessioni (si connetteva qualche sec andava a fatica e poi mi buttava fuori).
Poi ho controllato quanti access point ricevevo in casa ed ho scoperto che erano 7 o 8 oltre al mio (ormai molti vicini si sono wirelessizati), di cui 3 o 4 di essi stavano sullo stesso canale che usava anche il mio router.

Ho scelto un altro canale (stando attento ad usarne uno non in uso sugli access point dei vicini) e tutti i problemi sono SPARITI

Visto che usi Vista puoi vedere facilmente quanti access point ricevi (e su che canali) digitando da prompt dei comandi:

netsh wlan show networks mode=bssid

Oppure se preferisci qualcosa di grafico, procurati il programma InSSIDer (con 2 S)

Ultima modifica di FabryHw : 25-01-2009 alle 17:17.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 17:41   #18
Laz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
No non è normale (da internet almeno, dal wireless SI invece).
Prova a resettare i parametri a Default (c'è una funzione apposita nei menu) e poi rifare tutte le config (adsl e wifi).
E' proprio quello che ho fatto questa mattina... così il problema del wiFi si è sistemato da solo (probabilmente avevo sbagliato qualcosa... grazie comunqued ei consigli!).

Ma il router risulta accessibile ancora anche dall'esterno. Succede solo a me? E' una cosa di cui difficilmente ci si accorge se non si prova, in fondo il mio lo faceva anche prima col vecchio firmware, il che vuol dire che ci ho messo due anni a notarlo (?). E avevo pure la password standard, alla faccia della sicurezza!
Laz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 17:51   #19
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Laz Guarda i messaggi
E' proprio quello che ho fatto questa mattina... così il problema del wiFi si è sistemato da solo (probabilmente avevo sbagliato qualcosa... grazie comunqued ei consigli!).

Ma il router risulta accessibile ancora anche dall'esterno. Succede solo a me? E' una cosa di cui difficilmente ci si accorge se non si prova, in fondo il mio lo faceva anche prima col vecchio firmware, il che vuol dire che ci ho messo due anni a notarlo (?). E avevo pure la password standard, alla faccia della sicurezza!
Scusa come la fai la prova ?
Da un tuo amico, dal lavoro/università, o da casa tua?

Perché se stai provando da casa, semplicemente mettendo il tuo IP esterno è NORMALE che funzioni.

Ossia ipotizzando che il tuo ip sia 217.133.x.y (preso un Ip di Tiscali di esempio), se tu dal tuo pc in casa fai
http://217.133.x.y (invece del solito http://192.168.1.1)
è normale che esca l'interfaccia web.

Perché anche se usi l'ip esterno la tua chiamata arriva cmq dalla scheda di rete INTERNA che è autorizzata a vedere l'interfaccia di config.

Diverso invece se lo fai da casa di un tuo amico (lasciando il tuo router a casa acceso), in tal caso http://217.133.x.y NON DOVREBBE funzionare se NON hai esplicitamente abilitato la cosa nei menu

Ultima modifica di FabryHw : 25-01-2009 alle 17:54.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 17:53   #20
Laz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Diverso invece se lo fai da casa di un tuo amico (lasciando il tuo router a casa acceso), in tal caso http://217.133.x.y NON DOVREBBE funzionare
Sì, certo, è questa la prova che faccio... passo l'ip a un amico che da casa sua vede la schermata di login al mio router.
Laz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v