Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2016, 14:04   #2021
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da biXel Guarda i messaggi
capisco, ma se disattivo il nat sul modem addio navigazione.
ora vedo se c'è la possibilità di settare come bridge il modem router che mi serve solo come modem.
Se lo metti in bridge,è ovviamente la soluzione migliore,solo che non tutti i modem lo supportano
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 14:16   #2022
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4815
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Se lo metti in bridge,è ovviamente la soluzione migliore,solo che non tutti i modem lo supportano
ho controllato.
quindi mi dite che devo settare la connessione adsl come bridge e non come PPPoE?

edit: niente. impostando la connessione adsl da PPoE a Bridge non si naviga.
inoltre, settando il modem come bridge mi chiede dei settings mai visti..

in questo momento ho il modem router impostato come modem; a questo ho collegato un router wifi dove dalla sua wan lo collego alla porta lan del modem e ho settato gli ip dei due apparecchi con ....0.1 e ...1.1.
Cosi navigo.
Mi sfugge la vostra osservazione sul settare come bridge il modem router...

Ultima modifica di biXel : 28-08-2016 alle 14:31.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 15:41   #2023
Bakk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 75
ho una fibra infostrada e mi hanno mandato il router zyxel VMG5313. ho un tplink archer d7 che vorrei collegare in cascata... ho provato a seguire la guida ma non ci sono riuscito, c'è qualcosa da settare di particolare rispetto alla guida?.. grazie
__________________
Desktop: AMD ATHLON 64 X2 3800+, asus M2Ne-SLI, 4 GB di RAM, HDD 500 (IDE) - 500 (SATA),
Notebook: ASUS A6JA-Q039H, Centrino duo T2300 da 1.67 GHz l'uno, 2 GB di RAM, Scheda Video ATI X1600 da 512MB (in Hyper Memory), 160 GB di HDD da 7200rpm, Masterizzatore MATSHITA UJ-841S, Wireless, BT, Webcam da 1.3 MegaPixel
Bakk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 16:57   #2024
cmangiag
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
FTTC... 100/20 TIM con modem tecnicolor...

Ho aggiunto un router... il TPLink Archer C9... e ho configurato il tutto nel seguente modo:

Modem
192.168.1.1
255.255.255.0
DCHP 192.168.1.2-3
NAT 192.168.1.2
Firewall DISABLED
Connessione Automatica DISABLED

Router
192.168.1.2
255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DHCP 192.168.1.100-199
DNS 192.168.1.1, 8.8.8.8


Client connessi al router
I.P. 192.168.1.xxx
255.255.255.0
Gateway 192.168.1.2
DNS 192.168.1.1, 8.8.8.8
PPOE ENABLED aliceadsl/aliceadsl


Funziona tutto... il problema è che dal PC accedo al router, 192.168.1.2... non accedo invece al modem, 192.168.1.1...

eppure avendoli settato sullo stesso terzetto... li dovrei vedere...

un aiuto...

grazie
Ciao, stessa situazione ma con un Netgear 6400 dietro il modem Tim con input sulla porta WAN.
Ho fatto come te a parte i DNS che sono entrambi Google tagliando fuori il gateway.
Funziona tutto e non vedo il modem nemmeno io perche' la connessione PPPoE va direttamente all'indirizzo internet ed i due apparati sono su reti diverse.
Per andare sul modem (se fosse necessario) ho lasciata attiva una wifi con SSID nascosto. In alternativa avevo anche provato la connessione tcpip invece che PPPoE in quel caso vedevo entrambi ma c'era un salto in piu', era come avere 2 router.

Ultima modifica di cmangiag : 10-11-2016 alle 15:01.
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 15:36   #2025
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Ciao ragazzi,
mi hanno detto che devo rivolgermi qui per il mio problema. ok allora.

Sto impazzendo nel tentativo di impostare il mio TP-link TD-W8960N v5 come repeater ad un AP TP-link TL WA601G

Entro nel menu del router-modem W8960N e vado alla voce Bridge Wireless

imposto modalità->Wireless Bridge
Restrizione bridge->abilitato (scan)

Mi trova il nome del mio tplink (TP_LINKpippo) sul canale 10.
lo selezione e faccio salva.
Non ho capito però adesso cosa fare per procedere.
Prima di arrivare a questo punto avrei dovuto assicurarmi che altre impostazioni fossero a posto? Nel caso quali?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 22:35   #2026
Snake_88
Junior Member
 
L'Avatar di Snake_88
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
EDIT: Ho risolto nel Thread di Asus N55U





Salve ragazzi, vi seguo da tantissimo, ma non ho mai commentato, questa è la è la prima volta e diversi anni fa leggendo questo forum, mi son convinto che il dsl n 55 u Asus, sarebbe stato un ottimo router.

Una volta preso è andato bene per diverso tempo, tranne qualche perdita di connessione ma non saprei a chi dare la colpa, se al chip del router o TIM. Direi più Telecom e i cavi degli anni 80.

Detto questo ho deciso di passare alla VDSL2 di Tim qualche giorno fa, con il pensiero di collegare il mio Asus in cascata al nuovo router Smart Tim che mi è arrivato. Dovrebbe essere il Technicolor TG789Vac v2 . Ho seguito la guida, ma configurando una connessione WAN PPPOE il router non si collega ad internet. Dopo aver attivato DUAL WAN, arrivata con uno degli ultimi firmware ed eseguito reset di fabbrica come suggerito sul sito Asus.

Da tutte le prove effettuate funziona solo selezionando TIPO DI CONNESSIONE WAN: IP AUTOMATICO
Da Aggiungere che con questo nuovo modello di router TIM, non riesco a disabilitare niente, tranne le reti Wi FI o la connessione Internet, che poi non arriva nemmeno al DSL N55 U E vado completamente Offline.

Quindi la mia domanda è sono riuscito a collegare correttamente i due router in cascata ?

Grazie per l attenzione.

Ultima modifica di Snake_88 : 09-01-2017 alle 18:57.
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:20   #2027
dfrincon
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 24
O un problema ad aprire le porte per torrent con due router in cascata.
O configurato il w8960n come modem puro mettendolo in Bridge cosi facendo si disabilita nat e firewall e o anche disabilitato wifi e dhcp o collegato con cavo una porta del w8960n alla porta 1 wan del router fritzbox 3390 e configurato come Modem o router esterno e configurato la connessione e tutto funziona bene e navigo normalmente, poi o attivato sul fritz UPnP e se apro un programma per torrent le porte si aprono automaticamente ma dal programma e da test su internet risultano chiuse,come mai?
qualcuno a qualche soluzione.
dfrincon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 20:55   #2028
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1756
Buonasera...
ho seguito la guida a pagina 1...
ho router modem fibra tim ...
per prima cosa ho reso il router modem fibra come MODEM PURO.
disattivato DHCP, nat eccetera.
la connessione l'ho lasciata attiva.
ADESSO HO UN DUBBIO..
Vorrei collegare da lan a wan un router modem nighthawk x4s...
il dubbio deriva dal fatto che abbia anche il modem
Domanda:
Facendo un reset lui si autoconfigura con connessione ppoe...
è giusto? oppure avendo anche il modem, dovrei entrare in internet tramite gateway 192.168.1.1?
Mi sfugge una cosa, perché ho visto nella guida che ci si puo' connettere anche impostando ip statico e come dns 1192.168.1.1
ringrazio anticipatamente
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:45   #2029
Elr0ndK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 402
Premetto che ho un fronte aperto per il medesimo problema sul topic specifico del router e che leggendo nelle varie discussioni qui dentro non ho trovato una soluzione al mio problema e per quello sto postando.
Come altri, anche io ho necessità di collegare in cascata 2 router: Vodafone Station 3 e Asus DSL-N55U, il primo perché senza non va internet ed il secondo per le funzionalità avanzate tra cui il client p2p integrato.
Premetto anche che non mi è molto chiara la differenza tra LAN-LAN e LAN-WAN come modalità di connessione a meno che non siano sinonimi di modalità access point e modalità router.
Vi spiego: ho collegato in cascata i due router ed utilizzo l'Asus per le connessioni con tutti i dispositivi perché, come alcuni hanno già riportato, la Station ha problemi di disconnessioni abbastanza frequenti con la wifi; al momento la configurazione prevede entrambi appartenenti alla stessa sottorete (192.168.1.X, .1 la Station, .206 l'Asus) e navigo senza problemi con tutti i dispositivi connessi al router, ma la magia è che l'Asus stesso risulta "offline", ovvero le funzionalità web non funzionano (non c'entrano i presunti blocchi p2p che, per inciso, non ci sono almeno per quanto mi riguarda e capirete tra un attimo).
Ho provato, di conseguenza, a fare alcune prove con IP Dinamico, IP Statico senza abilitare nulla sulla Station, tutto come prima.
Dopodiché ho letto del DMZ: sia che abilito solo questa che abilitandola e bloccando firewall e tutti gli altri ammennicoli della Station nessun cambiamento, il router dice ancora di essere disconnesso, seppur mi faccia navigare con il resto.
Ultima prova fatta con NAT Statico: ecco la magia, l'Asus finalmente capisce di avere internet e per poco non esco fuori dal balcone per urlare in modo liberatorio, funziona pressoché tutto delle funzionalità online compreso il tanto famigerato p2p. Ma... Provo a connettermi sia via LAN che WIFI e niente, in LAN non ha internet, in wifi addirittura mi butta fuori senza autenticarmi. Ergo, annullo tutto e torno alla configurazione standard, ovvero IP Statico e con IP .1 e .206 in attesa di idee migliori.
Ho provato a leggere alcune guide che avete elencato in questo topic ma ho fatto tutte le prove.

Quindi, la mia domanda in estrema sintesi è: come faccio ad impostare Station/Asus in modo che l'Asus capisca di avere la rete?
__________________
ebay: punteggio feedback 90, 100% feedback positivi (nick: cicciove)
forum: concluse diverse trattative sia come acquirente che come venditore (BlackBerry a delladv, Logitech G27 a cyberpunk2020)

Ultima modifica di Elr0ndK : 26-05-2017 alle 10:57.
Elr0ndK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:10   #2030
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Elr0ndK Guarda i messaggi
Premetto che ho un fronte aperto per il medesimo problema sul topic specifico del router e che leggendo nelle varie discussioni qui dentro non ho trovato una soluzione al mio problema e per quello sto postando.
Come altri, anche io ho necessità di collegare in cascata 2 router: Vodafone Station 3 e Asus DSL-N55U, il primo perché senza non va internet ed il secondo per le funzionalità avanzate tra cui il client p2p integrato.
Premetto anche che non mi è molto chiara la differenza tra LAN-LAN e LAN-WAN come modalità di connessione a meno che non siano sinonimi di modalità access point e modalità router.
Vi spiego: ho collegato in cascata i due router ed utilizzo l'Asus per le connessioni con tutti i dispositivi perché, come alcuni hanno già riportato, la Station ha problemi di disconnessioni abbastanza frequenti con la wifi; al momento la configurazione prevede entrambi appartenenti alla stessa sottorete (192.168.1.X, .1 la Station, .206 l'Asus) e navigo senza problemi con tutti i dispositivi connessi al router, ma la magia è che l'Asus stesso risulta "offline", ovvero le funzionalità web non funzionano (non c'entrano i presunti blocchi p2p che, per inciso, non ci sono almeno per quanto mi riguarda e capirete tra un attimo).
Ho provato, di conseguenza, a fare alcune prove con IP Dinamico, IP Statico senza abilitare nulla sulla Station, tutto come prima.
Dopodiché ho letto del DMZ: sia che abilito solo questa che abilitandola e bloccando firewall e tutti gli altri ammennicoli della Station nessun cambiamento, il router dice ancora di essere disconnesso, seppur mi faccia navigare con il resto.
Ultima prova fatta con NAT Statico: ecco la magia, l'Asus finalmente capisce di avere internet e per poco non esco fuori dal balcone per urlare in modo liberatorio, funziona pressoché tutto delle funzionalità online compreso il tanto famigerato p2p. Ma... Provo a connettermi sia via LAN che WIFI e niente, in LAN non ha internet, in wifi addirittura mi butta fuori senza autenticarmi. Ergo, annullo tutto e torno alla configurazione standard, ovvero IP Statico e con IP .1 e .206 in attesa di idee migliori.
Ho provato a leggere alcune guide che avete elencato in questo topic ma ho fatto tutte le prove.

Quindi, la mia domanda in estrema sintesi è: come faccio ad impostare Station/Asus in modo che l'Asus capisca di avere la rete?
Forse è un problema di gateway. Ma le cause possono essere tante.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 22:21   #2031
Elr0ndK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Forse è un problema di gateway. Ma le cause possono essere tante.
Il gateway è impostato all'indirizzo del modem principale, ma anche se ci fosse un problema di gateway non spiegherebbe perché senza fare nulla con NAT statico va e senza no.
__________________
ebay: punteggio feedback 90, 100% feedback positivi (nick: cicciove)
forum: concluse diverse trattative sia come acquirente che come venditore (BlackBerry a delladv, Logitech G27 a cyberpunk2020)
Elr0ndK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 00:01   #2032
Elr0ndK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 402
Ho risolto, l'Asus gradisce il cambio del LAN IP solo appena dopo un hard reset.
Fatto quello, non serviva fare molto altro: niente sulla VSR e 3 o 4 settaggi sull'Asus (la porta WAN, il WAN IP statico o dinamico non importa, abilitazione Telnet e test finale).
Sono un uomo felice

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
__________________
ebay: punteggio feedback 90, 100% feedback positivi (nick: cicciove)
forum: concluse diverse trattative sia come acquirente che come venditore (BlackBerry a delladv, Logitech G27 a cyberpunk2020)
Elr0ndK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 16:09   #2033
miky1976
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Torremaggiore (FG), Puglia, Italia
Messaggi: 3
Salve a tutti, volevo avere un'informazione. Mia madre a casa tempo fa aveva una linea ADSL TeleTu con modem personale che io stesso ho provveduto ad acquistare, il D-Link DSL-2750B rev. D1. Da circa una settimana ho fatto passare mia madre a Vodafone con il contratto IperFibra (visto che c'era copertura in zona). Ho quindi provveduto a sostituire il Modem D-Link con la Vodafone Station Revolution, però essendo una casa abbastanza grande, il segnale wifi non arriva in tutte le stanze e siccome mi sarebbe dispiaciuto non dover usare più il D-Link con cui mi trovavo bene, ho deciso, attraverso l'uso dei PowerLine di far fare il D-Link da bridge disattivandoci su DHCP, Firewall e NAT.

Anche a casa mia ho la stessa identica situazione ma dopo aver acquistato un kit powerline e un modem TP-LINK TD-W8961N V2 non ho avuto problemi ad impostare il TP-LINK in modalità bridge con indirizzo 192.168.1.2 e la Vodafone Station Revolution con indirizzo 192.168.1.1, il tutto funzionante alla perfezione.

Ora il problema di mia madre è che quando vado ad impostare l'indirizzo IP del D-Link che di default è 192.168.1.1 ad un qualsiasi altro numero (es. 192.168.1.2, 192.168.1.x) non riesco più ad accedere all'interfaccia del D-Link; d'altrocanto l'indirizzo IP della Vodafone Station Revolution è anch'esso 192.168.1.1. Ora il tutto funziona con l'unica cosa che usano entrambi lo stesso indirizzo IP, ovvero 192.168.1.1, impedendomi però, inserendo quell'indirizzo nel browser, di visualizzare la pagina di configurazione della Vodafone Station Revolution, poichè mi visualizza la pagina di configurazione del D-Link. Per visualizzare la pagina di configurazione della Vodafone Station Revolution sono ogni volta costretto a staccare il cavo ethernet del D-Link dalla vodafone Station Revolution. Ora vi chiedo c'è un modo per poter spostare uno dei due modem su un diverso indirizzo IP (preferibilmente il D-Link) e mantenere il principale su 192.168.1.1, oppure devo cambiare l'indirizzo IP della Vodafone Station Revolution su ad esempio 192.168.1.2 in modo da poter visualizzare attraverso il browser entrambe le pagine di configurazione? (In tal caso una piccola guida sul cambio dell'Indirizzo IP sulla Vodafone Station Revolution mi sarebbe molto d'aiuto).

Ho letto la guida svariate volte ma non riesco a capirla. Il dlink mi offre due possibilità: oltre il servizio adsl che non mi serve, bridge e configurazione di una porta LAN come porta WAN. Come procedo?

Ultima modifica di miky1976 : 05-06-2017 alle 16:12.
miky1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 17:33   #2034
Elr0ndK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da miky1976 Guarda i messaggi
Ora il problema di mia madre è che quando vado ad impostare l'indirizzo IP del D-Link che di default è 192.168.1.1 ad un qualsiasi altro numero (es. 192.168.1.2, 192.168.1.x) non riesco più ad accedere all'interfaccia del D-Link
Ti suggerisco una cosa che ho scoperto mentre in un topic dove chiedevo assistenza c'era qualcuno che si divertiva a prendere in giro: salva questa configurazione che hai sul D-Link così nel caso puoi ripristinarla (immagino ci sia la funzionalità di salvataggio delle impostazioni) e fai così:
1) collega il D-Link via ethernet ad un PC
2) fai un hard-reset del D-Link
3) cambia subito il LAN IP mettendo .1.2 prima di fare qualsiasi altra cosa (dovrebbe funzionare da subito in modalità access point)
4) connettilo alla VSR

Se tutto funziona, non importare la configurazione precedente ma reimposta tutto com'era prima (senza toccare il LAN IP)
__________________
ebay: punteggio feedback 90, 100% feedback positivi (nick: cicciove)
forum: concluse diverse trattative sia come acquirente che come venditore (BlackBerry a delladv, Logitech G27 a cyberpunk2020)
Elr0ndK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 11:18   #2035
Moonsmiling
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 3
Non riesco a collegare più di un router a valle del sercomm VD625

Salve a tutti, ho attivato da poco la fibra 100 di tim. Mi hanno inviato il modem sercomm VD625 al quale ho collegato, alle uscite del router, un DVR per la gestione della video sorveglianza, un router netgear D6400 per gestire il wi-fi e le connessioni via cavo su un piano dell'abitazione. Il problema è nato quando ho collegato un router netgear DGND4000 per gestire un altro piano dell'abitazione non riuscendo ad avere la connessione ad internet. Ho provato a collegare il DGND4000 al posto del D6400 e funziona correttamente ma non viceversa. Ho provato a connettere il mysky direttamente al cavo Ethernet del DGND4000 e funziona correttamente. Ho provato come suggerito in questa discussione a mettere sia uno switch netgear GS105GE e collegare tutto a questo escludendo la parte router del sercomm ma sempre con gli stessi risultati. Ho provato a collegare un router netgear WNR2000 e a valle tutto il resto, ma mi dava problemi anche con il DVR oltre che con la solita linea. Ho fatto testare il cavo ed è integro, tanto è vero che il my sky funziona perfettamente. Credo che il problema sia la richiesta di banda dei modem D6400 e DGND4000 che il sercomm non riesce a gestire. La cosa strana è che scollegando il D6400 il DGND4000 non funziona ugualmente. Per telecom il router è perfettamente funzionante. Help me please

Ultima modifica di Moonsmiling : 03-08-2017 alle 11:24.
Moonsmiling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 22:50   #2036
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Due router ed unico DHCP

Ciao a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Avrei la necessità di collegare due router in cascata LAN-WAN. Allo stesso tempo però vorrei far sì che solo il primo router si occupi dell'assegnazione degli indirizzi ip per tutti i dispositivi, sia quelli collegati a valle del primo router che quelli a valle del secondo router.

Questo è possibile? Si può fare in modo che il secondo router "punti"/reindirizzi le richieste di assegnazione ip al DHCP del primo?

Grazie.
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 21:55   #2037
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
RANGE EXT CON VODAFONE STATION

sto per passare alla vodafone fibra 100 mega con il relativo loro router vodafone station in dotazione ...dovendo quindi mandare a malincuore in pensione dopo una eccellente e straordinaria carriera del mio netgear dgn2200v3, e i suoi relativi range extender WN2000rpt e WN3000rp anch'essi finora hanno lavorato egregiamente ad esso collegati in cascata,domanda....li posso tenere per collegarli alla vodafone station come facevo con il dgn2200 seppur essi non siano dual band,ma comunque N300 mbps e 2,4ghz....dovrebbero andar bene comunque no?dovendo solo riperete il segnale...o sapete se ci sono problemi di compatibilità per associarli alla vodafone station?
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 05:54   #2038
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
@Majior

Per il funzionamento da un punto di vista funzionale non ci sono problemi.

Va però verificato se le prestazioni"effettive" del Wifi a 300Mbit (i Mbit effettivi sono molto meno) sono abbastanza per la velocità della fibra.

La connessione in Wifi deve avere un transfer rate effettivo superiore agi 80-90Mbit.

Per farlo puoi fare uno speedtest da uno dei device collegato al Netgear e verifica se i risultati sono più o meno gli stessi dei device collegati alla VSR.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 08:10   #2039
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Bene proverò fare il test è vediamo , ma questo perché in pratica i miei range extender supporterebbero fino a 30mbyte teorici diciamo ovvero(300mbps) di flusso dati , mentre la fibra che avrò sara a 100mega anche se nn arriverà mai a 100 ...è x questo motivo giusto.. Per fare il test lo posso fare con ookla test?direttamente dall' app che ho sullo smartphone..

Ultima modifica di Major : 10-08-2017 alle 08:39.
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 08:36   #2040
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
@Major

E' come avere un tubo dell'acquedotto che ti porta 100 litri a casa ma il rubinetto di casa tua è troppo piccolo e più di trenta litri non escono.
Non sfrutti tutto quello che hai.
Usa un browser web ed OOkla.

Io personalmente per massimizzare il transfer rate ho usato soluzioni tipo

PowerLine 500Mbit (es TL-PA4010 TP-LINK)
PowerLine 100Mbit (es TP-PA7010 TP-LINK)
Router Netis WF2780
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v