Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2006, 13:53   #81
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da gogetas
io invece volevo sapere se conviene sempre crittografare la wireless, considerando che abito in cascina e ci sono solo io... non è ke perde qualcosina in prestazioni attivandola?
Secondo le prove che ho fatto io, nelle condizioni di lavoro del mio ambiente casalingo (c'è in questo thread un mio post di pochi giorni fa) NON si perde, quindi conviene attivarla (io ho usato ed uso tuttora WPA2 con algoritmo crittografico AES, praticamente ad oggi il massimo della sicurezza).
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 14:38   #82
gogetas
Senior Member
 
L'Avatar di gogetas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Messaggi: 1847
la patch per l'aes dove si trova?
__________________
Ciao ciao
gogetas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 14:53   #83
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da gogetas
la patch per l'aes dove si trova?
Che io sappia non esiste una patch per l'AES, esiste la patch per il WPA2, applicabile a Windows XP SP2 (Aggiornamento per Windows XP - KB893357).
Ulteriori informazioni: http://support.microsoft.com/kb/893357/en-us
(o nella un pò ridicola traduzione automatica in italiano: http://support.microsoft.com/kb/893357/it )

Si può scaricare da qui
http://www.microsoft.com/downloads/d...t&Hash=KTGNBT8
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 15:02   #84
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Grazie...

Volevo sapere se esiste qualche programmino che ovvia alla mancanza della diagnostica della linea, in attesa che un futuro firmware risolva il problema.

Sono in attivazione con Alice e le informazioni di attenuazione mi sarebbero molto utili...


thanks....
Purtroppo, io non ne conosco ...
Ho anche fatto qualche ricerca, ma finora non ho trovato nulla che sia un software di diagnostica della linea telefonica ADSL indipendente dal router.
Non so neppure se è tecnicamente fattibile, peraltro ...
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 15:11   #85
gogetas
Senior Member
 
L'Avatar di gogetas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Messaggi: 1847
uff serve la genuine roba li azz non c'ho voglia di formattare per mettere xp originale
__________________
Ciao ciao
gogetas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 16:07   #86
Xanny
Member
 
L'Avatar di Xanny
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
He He....fatto stamattina

Uhm..visto dal vivo me lo aspettavo + grosso.....in + ho rilevato una parziale asimmetria delle antenne..una sembrava un pò storta ma suppongo derivi dall'inscatolamento..anche vo l'avete?

E poi il difetto il è grosso è quella maledetta bustina di cartoncino!! se la facevano 1/2 cm + lunga poteva contenere tutto il ciarpame di fogli allegati..adesso ho mezzo dentro e mezzo fuori.....grrrr

Vabbè...comunque aspetto ad accenderlo fino a quando mi arriva la Adsl, cioè a giorni...mi sono buttato su Alice 4Mbit e speriamo che dio me la mandi buona..

Per Xanny, mi riferivo alle 3 Vivanco che ho nei computer fissi....

Comunque mi pare di aver letto che il router funziona anche con Wi-Fi misti, b g e SRX, attualmente dovrei collegare 3 computer in standard 802.11g ed il mio portatile con la nuova luccicante scheda in bundle....

VPN?....non lo uso....speriamo che non escano fuori altri difetti gravi....

Comunque eccomi qua, faccio parte della tribù.....

Ciao.
Si anche io ho 1 delle antenne lievemente piegata...
Si la busta sarebbe stata utilissimaleggermente piu' larga...
Benvenuto nella congrega!!!
__________________
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 16:10   #87
Xanny
Member
 
L'Avatar di Xanny
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da freesailor
L'unico altro "grave" di cui avevo sentito era il presunto non funzionamento della crittografia AES, ma invece a me funziona perfettamente ...
Benvenuto!
Mai avuto un problema con la crittografia, per il VPN hai provato ad entrare con una connessione https anziche' http da qualche parte ho letto che funge cosi'...
__________________
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 16:13   #88
Xanny
Member
 
L'Avatar di Xanny
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da gogetas
io invece volevo sapere se conviene sempre crittografare la wireless, considerando che abito in cascina e ci sono solo io... non è ke perde qualcosina in prestazioni attivandola?
No la fa in hardware ma qualcosina ina ina forse potrebbe... allora quantomeno di al firewall di permettere solo a certi MAC Address (ovvero al tuo/tuoi portatili) di connettersi.
__________________
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 17:35   #89
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Xanny
Mai avuto un problema con la crittografia, per il VPN hai provato ad entrare con una connessione https anziche' http da qualche parte ho letto che funge cosi'...
Una VPN definisce un tunnel criptato entro il quale passano tutti i protocolli, tra i quali http e https, quindi sta ad un livello superiore e non dovrebbero entrarci per nulla i protocolli usati "all'interno".
Proverò a seguire pedissequamente la documentazione sull'impostazione della VPN che Linksys fornisce per altri router, ma temo che questo problema sia reale e non dovuto ad errori di configurazione.
Nel caso, interpellerò il supporto Linksys italiano, quantomento per far presente che ci potrebbe essere un baco da mettere a posto.

Mi fa piacere che anche tu confermi che la crittografia funziona (anche con AES, vero?).

Il discorso http e https di cui hai sentito dovrebbe essere quello relativo all'interfaccia di amministrazione utilizzata da remoto (ovvero accedendo al router dall'esterno, da internet).
In questo caso è indispensabile che il protocollo sia https (cosa buona e giusta, per motivi di sicurezza!), se è http non funziona.

Puoi fare facilmente la prova (dopo aver attivato il "Remote Management"), anche dal tuo PC sulla rete interna, interrogando l'interfaccia esterna del router:
prendi nota dell'indirizzo IP che il tuo provider ha assegnato al router; supponiamo che sia 85.7.38.26.
Supponiamo anche che tu abbia attivato il Remote Management sulla porta 8080.

Se ora nel browser cerchi di aprire la pagina http://85.7.38.26:8080 avrai o un messaggio "Impossibile visualizzare la pagina" (come mi dice IE) o addirittura nessuna risposta (Firefox mi fa così, forse sono le impostazioni che gli ho dato io sulle pagine di errore).
Ma se cerchi di aprire la pagina https://85.7.38.26:8080 ti apparirà (dopo alcuni messaggi di avvertimento sul certificato del router) la mascherina per immettere userid e password di amministrazione, dopo di che entri nella solita schermata di gestione (preceduta da un check automatico sul supporto di Javascript nel tuo browser).
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 05-03-2006 alle 17:39.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 17:48   #90
arrarro
Member
 
L'Avatar di arrarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 185
ciao a tutti, posseggo questo router da quasi un mese ormai e vi dico che è una bomba per stabilità e potenza wireless. Confermo a tutti che la crittografia AES funziona benissimo visto che la uso senza problemi da quando ho installato il router nella mia rete senza fili.

Non uso il VPN quindi non posso dire nulla in merito, ad ogni modo Linksys è famosa per i firmware bacati e per le numerose beta che rilascia anche se ad oggi non si è mosso nulla.

Volevo inoltre confermare a tutti il perfetto funzionamento con la XBOX360 (xboxlive) e Ps2 Online. Se non fosse per il prezzo + alto di altri router (Zyxel e US Robotics) lo consiglierei a tutti...
__________________
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 18:11   #91
Xanny
Member
 
L'Avatar di Xanny
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 232
@freesailor
Si AES funge bene confermo io usavo solo wpa (diciamo prima versione), ora wpa2, nessun problema e nessun rallentamento.
Senti a propisto mi e' venuto u dubbio la nostra pcmcia e' la WPC54GX v.2, l'altro giorno ho aggiornato i driver con la nuova versione (pero' penso fosse della v1 la v2 non e' nemmeno menzionata), e tu? come ti trovi?

@arrarro
Per il discorso dei firmware bacati... si dice che il primo e' sempre cosi'... ma questo a parte il VPN, che io non uso, mi sembra andare bene, tanto e' che se esce un fimw nuovo ci penso due volte prima di installarlo
__________________

Ultima modifica di Xanny : 05-03-2006 alle 18:15.
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 19:26   #92
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Xanny
Senti a propisto mi e' venuto u dubbio la nostra pcmcia e' la WPC54GX v.2, l'altro giorno ho aggiornato i driver con la nuova versione (pero' penso fosse della v1 la v2 non e' nemmeno menzionata), e tu? come ti trovi?
Io uso la WPC54GX con i drivers che sono stati caricati al momento dell'installazione (1.4.4.183 del 04/02/2005).
Peraltro non avevo notato, fino a quando me l'hai detto tu, che la scheda è una V2 (c'è scritto dietro la scheda stessa ma non sulla scatola!).
Dato che non ho finora avuto alcun problema e che sono un sostenitore della filosofia "se non è rotto ... non aggiustarlo!" , non mi è proprio venuto in mente di installare drivers più recenti! (vedo che ad oggi il più recente è il 1.4.6.52 del 5/05/2005, http://www.linksys.com/servlet/Satel...VisitorWrapper )
C'è da dire che io non uso il programma di gestione della scheda che da la Linksys, la faccio gestire da Windows e peraltro non ho notato alcun malfunzionamento. Il programma l'ho disinstallato all'inizio, dopo che era andato in conflitto con l'analogo della scheda integrata Intel (da me lasciato erroneamente in caricamento allo startup); visto che non sembra essercene bisogno, non l'ho più reinstallato.

Oggi, per inciso, ho fatto qualche prova di streaming video dalla rete, in collegamento wireless attraverso la scheda SRX, e mi sembra proprio di poter dire che non noto davvero alcuna differenza con il collegamento via cavo.
E' decisamente piacevole poter andare in wireless come se si fosse wired, ti da veramente un grado di libertà massimo!
All'interno delle mura di casa, ovviamente ...
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 05-03-2006 alle 19:43.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 19:34   #93
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da arrarro
ciao a tutti, posseggo questo router da quasi un mese ormai e vi dico che è una bomba per stabilità e potenza wireless.
Ottimo!

Beh, nonostante il costo non irrisorio dell'oggetto in questione (che sicuramente ne frena la diffusione), piano piano stiamo crescendo di numero.
Speriamo che anche altri vogliano presto aderire al "club degli spendaccioni del WAG54GX2"!
Anche perchè volendo fare un "investimento" non dico a lungo termine (prospettiva che nell'informatica è impredicibile e quindi accademica), ma a medio termine, mi pare che ne valga la pena e forse qui è vero che "chi più spende meno spende" (entro certi limiti, ovviamente ...).
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:03   #94
Xanny
Member
 
L'Avatar di Xanny
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da freesailor
Oggi, per inciso, ho fatto qualche prova di streaming video dalla rete, in collegamento wireless attraverso la scheda SRX, e mi sembra proprio di poter dire che non noto davvero alcuna differenza con il collegamento via cavo.
E' decisamente piacevole poter andare in wireless come se si fosse wired, ti da veramente un grado di libertà massimo!
All'interno delle mura di casa, ovviamente ...
Ma che strano proprio OGGI hai fatto prove di streaming video...
Pure io dalla cina con furore... come wired...
Chi piu' spende meno spende eh si in Informatica molto spesso vale questa massima!
__________________
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:14   #95
Antonio-1694
Member
 
L'Avatar di Antonio-1694
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 70
Ciao a tutti,sapete dirmi se l'offerta che fa Euronics a 199 euro è valida solo on-line oppure anche nei negozi??
__________________
Acer Aspire 1694-Intel Pentium M 760 @2.00 Ghz-1GB ram DDR2@533 dual-channel-ATI Mobility X700 256 MB VRAM-HDD 100 GB LINKSYS WAG54GX2 MIMO
Antonio-1694 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:22   #96
sketoadsl
Member
 
L'Avatar di sketoadsl
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Antonio-1694
Ciao a tutti,sapete dirmi se l'offerta che fa Euronics a 199 euro è valida solo on-line oppure anche nei negozi??
Io ho chiamato la settimana scorsa e .........
..........mi hanno detto che bisogna fare l'ordine solo via WEB .............
............. quindi le spese di spediz. mi sà che dobbiamo pagarle!!!

...............!!!!!!!!!!CMQ IO ME LO COMPRO UGUALMENTE!!!!!!!!!...................

__________________
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa

sketo.lab@virgilio.it
SKETO
sketoadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:29   #97
Antonio-1694
Member
 
L'Avatar di Antonio-1694
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da sketoadsl
Io ho chiamato la settimana scorsa e .........
..........mi hanno detto che bisogna fare l'ordine solo via WEB .............
............. quindi le spese di spediz. mi sà che dobbiamo pagarle!!!

...............!!!!!!!!!!CMQ IO ME LO COMPRO UGUALMENTE!!!!!!!!!...................

Ma se si deve fare per forza l'ordine on line,c'è un opzione per il ritiro nel punto vendita euronics più vicino?
__________________
Acer Aspire 1694-Intel Pentium M 760 @2.00 Ghz-1GB ram DDR2@533 dual-channel-ATI Mobility X700 256 MB VRAM-HDD 100 GB LINKSYS WAG54GX2 MIMO
Antonio-1694 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 17:59   #98
gogetas
Senior Member
 
L'Avatar di gogetas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Messaggi: 1847
nono l'ordine non è solo online, gira un po' di euronics e lo trovi di sicuro
__________________
Ciao ciao
gogetas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 21:52   #99
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Sul Forum di Linksysinfo.org insistono:
"c'è un bug nell'implementazione in firmware dell'AES"!
http://www.linksysinfo.org/modules.p...wtopic&t=13133

Sarà, ma mi sembra strano che in tal caso a noi funzioni (e finora siamo a tre su tre che non hanno il problema, mi pare) ...
Piuttosto, penserei a qualche problema legato ai loro Windows, ovvero ad una errata interazione tra la WPA2 e qualche Windows non correttamente aggiornato o patchato. E' solo un ipotesi, beninteso.

Comunque, uno su quel Forum dice che, alla gente che ha il problema con AES, funzionano alcune cose e non altre (a lui non funzionano MSN Messenger e MSN Explorer) e che comunque è un bug confermato "dai suoi amici che lavorano in ODM ed Airgo".
Sarà, ma mi ricorda un pò "me l'ha detto mio cuggino" ...

Per inciso: a me funziona anche con MSN Messenger ...

Stiamo in campana per vedere se a qualcuno il problema viene fuori, per ora rimango estremamente scettico che si tratti di un vero bug di implementazione.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 06-03-2006 alle 21:55.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 22:10   #100
Antonio-1694
Member
 
L'Avatar di Antonio-1694
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da gogetas
nono l'ordine non è solo online, gira un po' di euronics e lo trovi di sicuro
Comprato,da Euronics in negozio!!!
__________________
Acer Aspire 1694-Intel Pentium M 760 @2.00 Ghz-1GB ram DDR2@533 dual-channel-ATI Mobility X700 256 MB VRAM-HDD 100 GB LINKSYS WAG54GX2 MIMO
Antonio-1694 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v