|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
altro piccolo chiarimento ... già mi sento un rompipalle
![]() però se con l'us robotics (sia 9106 che 9108) metto come parametri pppoe e LLC funge internet ma non bene.. ossia msn non mi si collega e molti siti come ebay non vanno... qualcuno sa dirmi cosa possa essere? o se mai quali siano i parametri giusti? ciao e scusate se cntinuo a rompere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
sto uscendo pazzo.... ma porc ho messo i parametri pppoe e LLC/SNAP stream audio va da dio come il 3Com no problem solo che non funziona msn
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
http://www.usr.com/support/9108/9108.../tutorial4.htm Proprio per la Radio via Internet... Saluti...
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Grazie Old ma sembra andar bene già cosi.. ossia usando il protocollo PPPOA con la sua encapusulation ossia VC/MUX e mettendo la spunta però su QoS ossia quality of Service.. Chissà perchè con PPPOE e LLC non mi vanno alcuni servizi.. l'importante è che funzioni ma la curiosità è tanta anche perchè voglio imparare di piu sulle reti anche se ci bazzico da un poketto :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Old.. secondo te un antenna opzionale come questa è buona??
U.S. ROBOTICS 5dBi USR5481 Guadagno: 5dBi - Impedenza nominale: 50 ohm Omnidirezionale - Gamma di frequenze: 2,4-2,5 Ghz Distanza massima teorica: 500 mt se si la prova costa solo 16€ da mediaworld ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono anche le più potenti DIREZIONALI... USR5482a (9dBi) e USR5483 (14dBi) Provate e fate sapere... Grazie... Saluti...
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
|
ciao OldBlackEagle ,
se compro questo router dici ke guadagno qualche ms ? io ora ho 1 starbridge -e di 2 anni fa quasi dimmi tu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come mettere a gareggiare una Punto con una Ferrari!!! Poi comunque ci sono anche altre marche da Formula Uno... Io ho scelto il Team Ferrari!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Prima di tutto faccio i complimenti a oldblackeagle. E' grazie ai suoi consigli se adesso sono un felice possessore di un 9107.
![]() rigrazie per l'ottima idea di far partire l'official thread della...ferrari! ![]() una domandina al volo ce l'avrei, ma sto QOS...che è? bisogna attivarlo o non serve? tra l'altro nelle proprietà generale della mia scheda di rete ho notato che la spunta dei pacchetti Qos è attivata... OLD, illuminami. ![]() groucho |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Per studiare il servizio c'è un'esercitazione On-Line... Link per esercitazione: http://www.usr.com/support/9107/9107.../tutorial4.htm Saluti...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Salve a tutti, mi interesserebbe un chiarimento sul printserver;
dice: Quote:
un linguaggio proprietario di samsung, se ho capito bene. Qualcuno che ha una stampante come la mia mi puo' dire se e' supportata? Magari nel manuale lo dice... grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
|
Con il 9108 e' possibile fare in modo che quando mi collego alla rete, mi venga assegnato sempre lo stesso ip address ? Con altri router ho visto che e' possibile, ma con questo non ho trovato la funzione (prenotazione dell'ip tramite mac address).
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.usr.com/support/9108/9108...ce.htm#option2 Per cui basta leggere, credo che comunque non dovrebbero esserci problemi. Saluti...
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Lo assegni manualmente sulle risorse di rete della scheda di rete. 2) Disattivi il Server DHCP sul Router. In questo modo però dovrai assegnare a mano anche agli altri utenti della Tua LAN. Saluti...
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Puoi anche abilitare il DHCP però magari facendolo partire da un ip come 192.168.1.20 e finire a 192.168.1.254 mentre tutti i pc coi quali vuoi avere un ip fisso assegni manualmente come dice old gli indirizzi dal 2 al 19 ossia dal 192.168.1.2 al 192.168.1.19 cosi se non vuoi assegnare un ip manualmente te lo fai assegnare dal router ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Come inserire l'IP Statico??
ragazzi ho un amico che ha il 9108, lui lo usa in un ufficio, e avendo la linea aziendale ha l'ip statico, la telecom gli hanno mandato una lettera in cui sono specificati ip, default gateway, dns (primario e secondario), username e pass. Il problema è che non ho capito dove possono essere insiriti l'ip (statico) e il defaut gateway. Sapete dirmi in quali menù devo andare per inserire default gateway e ip correttamente?
Ho notato che nel menù "Internet" c'è la voce "Access Control IP", ma cliccando su Add e inserendo il default gateway il router si blocca ed è necessario spegnerlo, riavviarlo e fare un reset. Attendo vostri consigli, grazie.
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Vai su Internet Wan setup metti come valori VCI 8 VPI 35 fai next come protocollo devi mettere IP over ATM ti chiederà li i parametri poi segui la procedura guidata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.