Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2019, 12:31   #21
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
Arrivato oggi.
Configurato di fretta e andava abbastanza di merda.
Sia il 7590 che il 1750E erano aggiornati.
Stasera li ho ripristinati di fabbrica, modificato solo l'essenziale sul router e cambiata la rete wifi, poi ho connesso il 1750E al router come indicato nelle istruzioni e via.
Passo da una parte all'altra della casa senza problemi, non ho più due ssid
Era una cosa che avevo visto fare anni fa solo con apparati netgear (500€ di accesspoint e 700€ di controller...)
Peccato che via cavo non riesca a farli funzionare.
Essendo molto distanti aumenta un po' la latenza verso i dispositivi connessi al 1750E quindi è sconsigliatissimo per il gaming ma per tutto il resto va benone.
Scusa la domanda ma perchè via cavo (ponte lan) no? A me è sempre andato ovunque.
E' uscito in questi giorni il firmware 7.10 sia per il 7590 che per il 1750E. Sono già arrivati aggiornati?
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:48   #22
topinomio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 150
Scusate volevo solo sapere se installo la versione firmware 7.10 ho la lingua solo in tedesco
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:00   #23
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Problema strano

Ragazzi, ho un 7590 e 2 repeater 1750E per coprire in WiFi tutto l'appartamento con un segnale a "fondo scala" e configurato come rete mesh.

Ebbene, dopo parecchio tempo senza problemi, da qualche settimana, uno dei repeater, quando il master e cioè il Fritz 7590 va sui canali da 116 a 128 in banda 5 GHz, ebbene, uno dei repeater vede il Fritz come se fosse un radar e ovviamente si sconnette per poi non ricollegarsi più, mentre l'altro continua a funzionare tranquillamente.

Il fatto è ancora più strano perché i 2 repeater hanno a bordo esattamente lo stesso firmware e cioè il 7.10.

Per ora, per ovviare all'inconveniente, non ho trovato altro modo che mettere sul Fritz 7590 il canale fisso per evitare che lui vada su uno di quei canali dove viene data priorità al servizio radar.

Idee ?

Ogni suggerimento sarà il benvenuto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:04   #24
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da topinomio Guarda i messaggi
Scusate volevo solo sapere se installo la versione firmware 7.10 ho la lingua solo in tedesco
No, perché dovresti avere la lingua solo in tedesco, i repeater non sono localizzati come DE o International, dovendo solamente ripetere un segnale, diciamo che è come se fossero universali e assumono la stessa lingua del router al quale sono collegati.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:07   #25
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da topinomio Guarda i messaggi
Scusate volevo solo sapere se installo la versione firmware 7.10 ho la lingua solo in tedesco
Già fatto. Andrà tranquillamente in italiano come ti hanno già detto sopra.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:12   #26
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un 7590 e 2 repeater 1750E per coprire in WiFi tutto l'appartamento con un segnale a "fondo scala" e configurato come rete mesh.

Ebbene, dopo parecchio tempo senza problemi, da qualche settimana, uno dei repeater, quando il master e cioè il Fritz 7590 va sui canali da 116 a 128 in banda 5 GHz, ebbene, uno dei repeater vede il Fritz come se fosse un radar e ovviamente si sconnette per poi non ricollegarsi più, mentre l'altro continua a funzionare tranquillamente.
Il fatto è ancora più strano perché i 2 repeater hanno a bordo esattamente lo stesso firmware e cioè il 7.10.
Per ora, per ovviare all'inconveniente, non ho trovato altro modo che mettere sul Fritz 7590 il canale fisso per evitare che lui vada su uno di quei canali dove viene data priorità al servizio radar.
Idee ?
Ogni suggerimento sarà il benvenuto.
Ho rinunciato da tempo a capire come funziona il riconoscimento radar e la soluzione che hai trovato mi pare l'unica. Anche io per non impazzire ho impostato il canale fisso 48 e pure tolto la spunta a "Consentire i canali wireless con larghezza di banda del canale a 160 MHz (banda di frequenza a 5 GHz)" se no mi dava problemi lo stesso.
Visto che poi in giro ci sono pochissime reti a 5 ghz non credo che avrai problemi a impostare il canale fisso al massimo a 48. Capisco che non è proprio la soluzione che vorresti ma perderesti tempo inutilmente
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:28   #27
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Per ora, per ovviare all'inconveniente, non ho trovato altro modo che mettere sul Fritz 7590 il canale fisso per evitare che lui vada su uno di quei canali dove viene data priorità al servizio radar.
E qui se vuoi sorridere https://urly.it/31yyk trovi in fondo questo messaggio sibillino buono per tutte le occasioni:
"Nella maggior parte dei casi non è consigliabile cambiare costantemente tra i canali 36 e 48 a causa di rilevamenti occasionali di un utente primario, dal momento che sui canali radio superiori è possibile ottenere una maggiore portata così come una migliore trasmissione di dati."
Quindi ci sta dicendo che usare i canali superiori è teoricamente più performante, e sarebbe anche bello poterlo fare se non fosse che il fritz intercetta radar o simili anche dove SICURAMENTE non ci sono. E' un vero peccato perchè per chi come me non vuole assolutamente utilizzare la rete 2.4 ghz in caso di down della rete 5 ghz perchè viene intercettato un fantomatico radar, in questi casi ci si trova senza segnale, e pare che NON ci sia soluzione
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 10:47   #28
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Ho rinunciato da tempo a capire come funziona il riconoscimento radar e la soluzione che hai trovato mi pare l'unica. Anche io per non impazzire ho impostato il canale fisso 48 e pure tolto la spunta a "Consentire i canali wireless con larghezza di banda del canale a 160 MHz (banda di frequenza a 5 GHz)" se no mi dava problemi lo stesso.
Visto che poi in giro ci sono pochissime reti a 5 ghz non credo che avrai problemi a impostare il canale fisso al massimo a 48. Capisco che non è proprio la soluzione che vorresti ma perderesti tempo inutilmente
Si, in particolare nella mia rete, è stranissimo che il Fritz 7590 e uno dei ripetitori, dopo aver controllato la banda 5 GHz all'accensione, poi funzionano tranquillamente e tendono a spostarsi sui canali alti, oltre il 100 perché in effetti la velocità e il segnale sono decisamente migliori.

Purtroppo è solamente uno dei 2 ripetitori che rilevando il 7590 come se fosse un RADAR, interrompe le trasmissioni e non riparte più, ho provato anche a riavviarlo forzatamente, lui appena finisce l'inizializzazione cade immediatamente mettendo il segnale rosso sui 4 canali utilizzati dal Fritz.

Se metto la larghezza di banda 160 MHz, il ripetitore che vede il RADAR fantasma, mette il bollino rosso su 4 canali e automaticamente si stringe a 80 MHz.

Non è che non voglia lasciare su un canale fisso, ma adesso è diventata una questione di principio.

Anche perché un po' di aggiornamenti fa, non ricordo più fino a che versione di firmware, non avevo il minimo problema.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 10:52   #29
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
E qui se vuoi sorridere https://urly.it/31yyk trovi in fondo questo messaggio sibillino buono per tutte le occasioni:
"Nella maggior parte dei casi non è consigliabile cambiare costantemente tra i canali 36 e 48 a causa di rilevamenti occasionali di un utente primario, dal momento che sui canali radio superiori è possibile ottenere una maggiore portata così come una migliore trasmissione di dati."
Quindi ci sta dicendo che usare i canali superiori è teoricamente più performante, e sarebbe anche bello poterlo fare se non fosse che il fritz intercetta radar o simili anche dove SICURAMENTE non ci sono. E' un vero peccato perchè per chi come me non vuole assolutamente utilizzare la rete 2.4 ghz in caso di down della rete 5 ghz perchè viene intercettato un fantomatico radar, in questi casi ci si trova senza segnale, e pare che NON ci sia soluzione
Si ho letto, grazie per il link.

La soluzione potrebbe esserci, un bel firmware che riconosca i RADAR veri e non la presenza di semplici segnali WiFi sui 5 GHz, anche perché di questo passo, nelle grandi città, se abiti ai piani alti, la rete 5 GHz, pur essendo più ottica, tuttavia, comincia ad essere un po' affollata e il destino con attivo il controllo radar, tra un po' sarà utilizzabile solamente sui primi 4 canali.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:19   #30
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
scusate ma la 7.10 è uscita? perché il 1750E non mi segnala nulla di nuovo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 14:30   #31
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
scusate ma la 7.10 è uscita? perché il 1750E non mi segnala nulla di nuovo.
sì, la versione tedesca. Ma va perfettamente.
http://download.avm.de/fritzwlan/fri...land/fritz.os/
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 15:02   #32
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@tyupo

Io eviterei d caricare un firmware non previsto per una unità international.

Se non ci fosse la necessita di avere il firmware de e international avrebbero fatto un firmware unico.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 15:17   #33
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tyupo

Io eviterei d caricare un firmware non previsto per una unità international.

Se non ci fosse la necessita di avere il firmware de e international avrebbero fatto un firmware unico.
Per il 1750E a differenza dei modem/router, il firmware è unico, non esistono firmware distinti tra versioni tedesche e versioni internazionali.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 15:22   #34
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@Totix92

Se il firmware fosse unico che motivo AVM avrebbe

- a dover gestire due cartelle con due file diversi
- ad avere due versioni diverse per de (7.10) ed international (7.01)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 16:25   #35
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Totix92

Se il firmware fosse unico che motivo AVM avrebbe

- a dover gestire due cartelle con due file diversi
- ad avere due versioni diverse per de (7.10) ed international (7.01)
Il firmware è unico fidati ma per tutti i modelli loro creano comunque due differenti cartelle, indipendentemente da questo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 16:37   #36
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Non capisco la necessità della gestione delle due cartelle separate.

Nè perchè allora non hanno aggiornato il firmware nella cartella international.
Nè perchè il changelog delal 7.10 ci sia solo in tedesco.

I file dei firmware recovery 7.10 della cartella de vanno anche loro bene?

Qeusto discorso dei firmware de/international è valido anche per il modello 1160?

Ultima modifica di Bovirus : 18-05-2019 alle 16:41.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 17:02   #37
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Per il 1160 non lo so, ma sta di fatto che per il 1750E è così, anche il recovery identico al 100%
Sul perché l'altra cartella non l'hanno ancora aggiornata non saprei, ma ultimamente è capitato anche con altri loro apparati, che venisse aggiornata solo la cartella "deutschland", nonostante il firmware fosse identico, è capitato anche con il 4040 che ha anch'esso un unico firmware, e con il 6890 LTE stessa cosa capitò tempo fa.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 16:05   #38
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Ho collegato il 1750E ad un router asus AC68U come ponte wireless. Finché avevo 10 mega come banda nessun problema, adesso che ho 25-30 mega (misurati col telefono vicino al 1750E staccato dalla rete) il ripetitore ricollegato me ne da 8/9 mega non di più. Come mai ? Come potrei risolvere il problema ? L'hò già resettato e riconfigurato con i 30 mega e aggiornato alla 7.10 ma senza risultati. Grazie!
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 11:30   #39
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Ho collegato il 1750E ad un router asus AC68U come ponte wireless. Finché avevo 10 mega come banda nessun problema, adesso che ho 25-30 mega (misurati col telefono vicino al 1750E staccato dalla rete) il ripetitore ricollegato me ne da 8/9 mega non di più. Come mai ? Come potrei risolvere il problema ? L'hò già resettato e riconfigurato con i 30 mega e aggiornato alla 7.10 ma senza risultati. Grazie!
Molto strano. Sicuro che stiamo parlando della 5 ghz? Io riesco a portare 80/90 mbit a un terzo piano. Certo che se parliamo della 2.4 il risultato sarà mediamente più modesto
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 12:02   #40
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Molto strano. Sicuro che stiamo parlando della 5 ghz? Io riesco a portare 80/90 mbit a un terzo piano. Certo che se parliamo della 2.4 il risultato sarà mediamente più modesto
La 5 ghz l'hò disabilitata sia da router che da ripetitore perchè appunto a me serve che il segnale arrivi piu distante possibile con maggior segnale. Da router a ripetitore saranno 20 metri uno al secondo piano che si affaccia al muro esterno tramite finestra e l'altro al piano terra che si affaccia alla finestra. Il ripetitore mi segnala sempre da 3 a 4 tacche e quindi anche a me pare strano che non riesca a dare piu di 10 mega.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v