Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2018, 19:46   #61
aaasss10
Senior Member
 
L'Avatar di aaasss10
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Messaggi: 350
Allora devo documentarmi x bene su entrambi i modelli che Infostrada fornisce per le fibra ottica (ho letto in rete che dovrebbero essere solo2).
Ma tornando alla domanda iniziale: questo router ha la possibilità di compilare la tabella ARP?

Buona serata a tutti
aaasss10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 21:54   #62
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da aaasss10 Guarda i messaggi
Allora devo documentarmi x bene su entrambi i modelli che Infostrada fornisce per le fibra ottica (ho letto in rete che dovrebbero essere solo2).
Ma tornando alla domanda iniziale: questo router ha la possibilità di compilare la tabella ARP?

Buona serata a tutti
Prova a guardare nel manuale: QUI

parla di ARP come supportato, ma non saprei dirti di più, mi dispiace
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 06:36   #63
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@RedSky

Secondo me per le risorse (come i manuali) conviene sempre fare riferimento al primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 06:48   #64
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RedSky

Secondo me per le risorse (come i manuali) conviene sempre fare riferimento al primo post.
sorry non ci avevo pensato che c'era il link nella prima
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:10   #65
teosc
Senior Member
 
L'Avatar di teosc
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2308
Domanda da totale niubbo in materia:
ma con la fibra FTTC fino a 200mb funziona come con l'adsl che se si ha un router in grado di modificare l'snr si forza l'aggancio di un portante maggiore?

Oppure con la fibra sto giochetto è inutile...
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:42   #66
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Domanda da totale niubbo in materia:
ma con la fibra FTTC fino a 200mb funziona come con l'adsl che se si ha un router in grado di modificare l'snr si forza l'aggancio di un portante maggiore?

Oppure con la fibra sto giochetto è inutile...
Il giochetto è utile, ma spesso c'è un SRA aggressivo attivo lato cabinet e mi pare di aver capito che se scendi sotto i 5db ti rimodula forzatamente e ti riporta almeno a 6db

questo dlink dva 5592 al momento non sembra dare questa possibilità, i comandi telnet non lo permettono
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:58   #67
teosc
Senior Member
 
L'Avatar di teosc
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2308
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Il giochetto è utile, ma spesso c'è un SRA aggressivo attivo lato cabinet e mi pare di aver capito che se scendi sotto i 5db ti rimodula forzatamente e ti riporta almeno a 6db

questo dlink dva 5592 al momento non sembra dare questa possibilità, i comandi telnet non lo permettono
Chiarissimo.
Ci sono sempre i classici profili 6db e 9db oppure cambia qualcosa con la 200mb?
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 10:59   #68
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Chiarissimo.
Ci sono sempre i classici profili 6db e 9db oppure cambia qualcosa con la 200mb?
siamo OT!
mi è sembra di capire che siano proprio quelli.
Con Vodafone utenza consumer il 6db quella business 9db
Per Wind/infostrada son passato solo a casa a fttc e il profilo è di 6db
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 11:43   #69
TheCamp
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Volevo collegarmi per scaricare il log, ma non riesco, ho provato admin-admin in varie salse ma da sempre errore.
Che impostazioni avete usato?
TheCamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 13:31   #70
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da TheCamp Guarda i messaggi
Volevo collegarmi per scaricare il log, ma non riesco, ho provato admin-admin in varie salse ma da sempre errore.
Che impostazioni avete usato?
quale log? quello da telnet o da interfaccia web?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 14:50   #71
TheCamp
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Scusa hai ragione, intendevo da telnet di win, ho provato anche con putty ma da errore nel login.
TheCamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:53   #72
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da TheCamp Guarda i messaggi
Scusa hai ragione, intendevo da telnet di win, ho provato anche con putty ma da errore nel login.


ma ti dà credenziali errate?

Con putty, metti telnet (non ssh) ed è admin/admin tutto minuscolo
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 19:00   #73
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Anche io in questo nuovo mondo

Sapete dove si cambia l'ip del router? non riesco a trovarlo al volo...
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 19:16   #74
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Anche io in questo nuovo mondo

Sapete dove si cambia l'ip del router? non riesco a trovarlo al volo...
Mi pare qui:

Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/ipif/addresses?if=1&backurl=1
Magari mettiamolo anche in prima pagina, può essere utile
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 20:06   #75
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Ottimo grazie, ho cercato ma non riuscivo a trovarlo...
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 20:19   #76
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@antonyb

Perchè devi cambiare l'IP del router?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 20:40   #77
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Lasciamo stare, ho cambiato ip a tutte le macchine ma ho dimenticato che a una macchina è un guaio cambiarlo per via della configurazione, alla fine ho rimesso tutto come prima cambiando ip al router...

Per ora devo dire non è male questa linea, certo poteva andare meglio ma abituato a M3bps... anche per il router pensavo peggio..

http://www.speedtest.net/result/7017769212
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.

Ultima modifica di antonyb : 31-01-2018 alle 20:43.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 20:42   #78
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
però ad ogni reset il d-link si ripiglia il suo ip originale, quindi dovrai avere un client momentaneamente rimodificato a puntare a quell'ip.

Ultima modifica di strassada : 31-01-2018 alle 20:57.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 21:20   #79
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da TheCamp Guarda i messaggi
Scusa hai ragione, intendevo da telnet di win, ho provato anche con putty ma da errore nel login.
a me funziona, per vedere i comandi una volta dentro devi solo premere "?" e come lo premi senza dare invio compaiono

__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 21:25   #80
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
però ad ogni reset il d-link si ripiglia il suo ip originale, quindi dovrai avere un client momentaneamente rimodificato a puntare a quell'ip.
Reset intendi inserendo una penna nel piccolo foro? se è così è normale..

Volendo quando configuro di nuovo il server cambio ip e imposto ip di default del router...
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v