Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2015, 01:18   #81
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Mi stuzzica e non poco questo prodotto ma ho qualche dubbio sulle antenne interne anche se leggo pareri molto positivi. Paragonato a modem con antenne esterne che differenze avete notato? Oppure anche confrontato con altri modem con antenne interne. Se poi qualcuno può confrontarmelo con un tp-link 8960v4 o asus dsl-n55u sarebbe cosa gradita . Grazie
Uppo e rilancio. Per chi aveva un router con chipset broadcom, e meglio ancora collegato a dslam alcatel (broadcom), che variazioni di portante ha notato?

p.s. magari anche di attenuazione e snr
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 10:00   #82
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Ho provato a collegare 2 powerline TP-LINK "TL-PA211KIT", ma non c'è stato verso di farli funzionare.
Non è che il Fritz è incompatibile con powerline non suoi, cioè della AVM?
Qualcuno è riuscito a collegarlo con powerline di marca diversa?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 10:03   #83
Blade 666
Senior Member
 
L'Avatar di Blade 666
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 472
Io ho due netgear 200 mbps e vanno benissimo, riconosce nome e cognome 😃


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 20:00   #84
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Ragazzi, ho preso questo modem/router dal rivenditore italiano Fritz. Mi ha fornito un codice di tracking Bartolini da 11 cifre. In quale campo devo inserirlo per visualizzare la spedizione? Bartolini accetta solo codici di spedizione a 12 cifre.

Scusate per la domanda non propriamente tecnica!
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 20:32   #85
adrix47
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Ho provato a collegare 2 powerline TP-LINK "TL-PA211KIT", ma non c'è stato verso di farli funzionare.
Non è che il Fritz è incompatibile con powerline non suoi, cioè della AVM?
Qualcuno è riuscito a collegarlo con powerline di marca diversa?
capiti a puntino, io ho 2 tp-link pa411e anche io ho lo stesso problema.
non funzionano col 3490.
dei 3 led, quello di mezzo non si accende. anche a te non si accende il led di mezzo?
pensavo si fossero rotti (li ho comprati a dicembre) ma forse non sono compatibili.
adrix47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:08   #86
Blade 666
Senior Member
 
L'Avatar di Blade 666
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Ragazzi, ho preso questo modem/router dal rivenditore italiano Fritz. Mi ha fornito un codice di tracking Bartolini da 11 cifre. In quale campo devo inserirlo per visualizzare la spedizione? Bartolini accetta solo codici di spedizione a 12 cifre.



Scusate per la domanda non propriamente tecnica!

Io ricordo che mi avevano spedito il link della mia spedizione
Comunque domani ti arriva, importante che c'è qualcuno a casa 😉
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:20   #87
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da adrix47 Guarda i messaggi
capiti a puntino, io ho 2 tp-link pa411e anche io ho lo stesso problema.
non funzionano col 3490.
dei 3 led, quello di mezzo non si accende. anche a te non si accende il led di mezzo?
pensavo si fossero rotti (li ho comprati a dicembre) ma forse non sono compatibili.
Io ho risolto, ora vanno alla grandissima. I led lampeggiano tutti come un albero di Natale.
Confermo quindi compatibilità con apparecchi powerline tp-link.
Procedura seguita: collegato prima al dispositivo (pc desktop), poi al Fritz.
Premuto pulsantino "pair" (prima di quello collegato al router) per circa 5 secondi, poi (entro 2 minuti al massimo, ma io l'ho fatto subito dopo) di quello collegato al pc ( per lo stesso tempo). E' importante, come dicono le istruzioni dei 2 apparecchi, non tenerlo premuto per più di 8 secondi. Io infatti prima li tenevo premuti di più, ed entravano in condizione "random".
Poi entro 60 secondi si dovrebbero connettere.
Non occorre installare niente sul pc, nè settare nulla sul router, se non "ammettere nuovi dispositivi" e poi , una volta stabilita la connessione, puoi decidere eventualmente di cambiare l'opzione mettendo "ammettere solo dispositivi noti".
Tutt'al più, se non dovessero ancora funzionare, prova a aggiornare o reinstallare il firmware dei powerline, tramite programmino(utility) che si trova sul sito tp-link.

Ultima modifica di Darkenergy : 10-02-2015 alle 22:22.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 17:19   #88
adrix47
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Io ho risolto, ora vanno alla grandissima. I led lampeggiano tutti come un albero di Natale.
Confermo quindi compatibilità con apparecchi powerline tp-link.
Procedura seguita: collegato prima al dispositivo (pc desktop), poi al Fritz.
Premuto pulsantino "pair" (prima di quello collegato al router) per circa 5 secondi, poi (entro 2 minuti al massimo, ma io l'ho fatto subito dopo) di quello collegato al pc ( per lo stesso tempo). E' importante, come dicono le istruzioni dei 2 apparecchi, non tenerlo premuto per più di 8 secondi. Io infatti prima li tenevo premuti di più, ed entravano in condizione "random".
Poi entro 60 secondi si dovrebbero connettere.
Non occorre installare niente sul pc, nè settare nulla sul router, se non "ammettere nuovi dispositivi" e poi , una volta stabilita la connessione, puoi decidere eventualmente di cambiare l'opzione mettendo "ammettere solo dispositivi noti".
Tutt'al più, se non dovessero ancora funzionare, prova a aggiornare o reinstallare il firmware dei powerline, tramite programmino(utility) che si trova sul sito tp-link.
caro dark, purtroppo a me non funzionano proprio.
i led di centro non ne vogliono sapere di accendersi se non per mezzo secondo all'inizio per poi spegnersi e rimanere spenti.
non saprei come fare ad aggiornare i 2 apparecchi. devono essere attaccati al router e pc come se tutto fosse funzionante?
adrix47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 09:41   #89
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Si, e poi con l' utility, dal pc, si apre una maschera per selezionare il device
e segui le istruzioni del programma.
Inoltre la rete elettrica deve essere unica (tutte le prese alle quali colleghi i powerline devono appartenere allo stesso contatore), e poi gli apparecchi devono essere collegati direttamente alla presa a muro, quindi niente 'ciabatte' o simili

Ultima modifica di Darkenergy : 12-02-2015 alle 11:26.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 13:19   #90
adrix47
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Si, e poi con l' utility, dal pc, si apre una maschera per selezionare il device
e segui le istruzioni del programma.
Inoltre la rete elettrica deve essere unica (tutte le prese alle quali colleghi i powerline devono appartenere allo stesso contatore), e poi gli apparecchi devono essere collegati direttamente alla presa a muro, quindi niente 'ciabatte' o simili
reso a amazon stamani.
mi prendo 2 adapter della fritz così sono compatibili con il fritz 3490 che ho.
sperando non rompa le scatole e già che ci sono ho ordinato anche la penna wi-fi sempre della fritz.
grazie comunque per le istruzioni e il tempo che hai perso.
adrix47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 16:18   #91
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
A tutt'oggi non risultano situazioni d'incompatibilità tra il Fritz ed altri apparecchi.
Comunque, facci sapere.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 16:39   #92
adrix47
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
A tutt'oggi non risultano situazioni d'incompatibilità tra il Fritz ed altri apparecchi.
Comunque, facci sapere.
può anche darsi che si siano fallati perchè all'inizio funzionavano bene.
magari uno dei due ha smesso di funzionare...
adrix47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 19:51   #93
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
ragazzi mi chiedevo se la qualità di un modem come il fritz 3490 possa migliorare se pur di poco l'adsl.
da anni ho il d-link dsl2640R pensate che potrebbe migliorare?

non intendo solo nel segnale wifi ma anche nel resto tipo ottenere un paio di mega in più

grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 20:43   #94
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
dipende dalla linea... ma in linea generale di sicuro il fritz!box si comporta molto meglio di un 2640R con chip Trendschif...
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 20:57   #95
Blade 666
Senior Member
 
L'Avatar di Blade 666
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 472
Un paio di mega può essere esagerato!
Credo che questi apparecchi sono ottimi per chi sfrutta la rete LAN di casa . Io comunque non ho più avuto disconnessioni o problemi strani , quando prima ogni tanto il tasto reset lo premevo . Anche sulla mia linea di m... Nessun problema per adesso. Su LAN più che soddisfatto
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 00:21   #96
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
dipende dalla linea... ma in linea generale di sicuro il fritz!box si comporta molto meglio di un 2640R con chip Trendschif...

Quote:
Originariamente inviato da Blade 666 Guarda i messaggi
Un paio di mega può essere esagerato!
Credo che questi apparecchi sono ottimi per chi sfrutta la rete LAN di casa . Io comunque non ho più avuto disconnessioni o problemi strani , quando prima ogni tanto il tasto reset lo premevo . Anche sulla mia linea di m... Nessun problema per adesso. Su LAN più che soddisfatto
in pratica non mi cambia niente allora
pensavo potesse migliorare almeno un pochino
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 02:08   #97
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
la risposta è "ni"
può essere che cambia come può essere che non cambia
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 09:15   #98
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ragazzi mi chiedevo se la qualità di un modem come il fritz 3490 possa migliorare se pur di poco l'adsl.
da anni ho il d-link dsl2640R pensate che potrebbe migliorare?

non intendo solo nel segnale wifi ma anche nel resto tipo ottenere un paio di mega in più

grazie
Prova a contattare il tuo provider , per cercare di farti velocizzare la linea, però dipende dalla tua distanza dalla centrale, se hanno margini di ampliamento e da altri fattori. Minacciali di cambiare provider, se non migliora la situazione...
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:51   #99
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
la risposta è "ni"
può essere che cambia come può essere che non cambia
capisco, come diceva Mike Buongiorno... "è un grosso rischio"

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Prova a contattare il tuo provider , per cercare di farti velocizzare la linea, però dipende dalla tua distanza dalla centrale, se hanno margini di ampliamento e da altri fattori. Minacciali di cambiare provider, se non migliora la situazione...
sono a 2km. oggi provo a minnacciarli nuovamente. purtroppo mi rispondo solo stranieri che non capiscono bene l'italiano

scusate raga vi ho portato un po' OT
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 00:08   #100
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Ragazzi ma il 3490 e completamente compatibile con la fibra vdl di telecom che voi sappiate? Intendo sia linea adsl che idea telefonica. Grazie.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v