Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2004, 00:08   #1021
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
questo il mio modesto parere: lascia stare bose che come hai detto tu costano uno sproposito.
se vuoi il top per l' home theatre scegli un ampli yamaha o al limite denon, onkyo, harman kardon o rotel.
le casse sono un tasto piuttosto delicato e molto soggettivo: il mio unico consiglio è quello di andare in ambienti appositi come per esempio le salette home theatre di mediaworld e chiedere di farti sentire i vari modelli.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 13:07   #1022
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
... questo il mio modesto parere: lascia stare bose che come hai detto tu costano uno sproposito.
se vuoi il top per l' home theatre scegli un ampli yamaha o al limite denon, onkyo, harman kardon o rotel.
...
Rotel direi esclusivamente (O quasi) per un impianto stereo (Coi fiocchi !). Lo Yamaha non mi "piace" molto e aggiungerei tra i "papabili" pure i Denon e i Marantz (Ottimi !)...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 14:01   #1023
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Rotel direi esclusivamente (O quasi) per un impianto stereo (Coi fiocchi !). Lo Yamaha non mi "piace" molto e aggiungerei tra i "papabili" pure i Denon e i Marantz (Ottimi !)...
beh, oddio: ho qui sottomano il catalogo rotel e devo dire che ci sono belle "bestioline": rsx-1055, rsx-1065, rsp-1066 e rsp-1098.
denon l' avevo già menzionato.
in che senso non ti piace molto yamaha? (se ti sente goan... )
a detta di molti per l' home theatre è veramente il top.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 14:34   #1024
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675


Gli ampli yamaha in HT sono i migliori per la musica
ci sono altre marche che avete mensionato che sono + indicate per la musica.

Pero se saliamo di fascia su ampli con @@ z9,dspa1 yamaha
non a rivali non ce storia
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 14:56   #1025
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
Quote:
Originariamente inviato da goan76
Pero se saliamo di fascia su ampli con @@ z9,dspa1 yamaha
non a rivali non ce storia







z9
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 15:04   #1026
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
Minkia
Ecco io ti consiglio questo z9




Lo voglio

Vabbe mi consolo con mio fedele rx-v750





Ultima modifica di goan76 : 09-08-2004 alle 15:14.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 16:25   #1027
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Prima di tutto devi dirci la cifra che hai intenzione di investire, in che tipo di ambiente devi inserre il nuovo impianto, poi possiamo comunciare a fare qualche ipotesi.
come giustamente scritto da MarcoM credo sia + opportuno comunicare il mio badget di spesa ed il suo principale utilizzo.

Innanzitutto vorrei tenermi sui 1000/1200 €. L'impianto dovrà principalmente servire per guardare i film in DVD mentre secondariamente per la musica.

Ben accetti anche immagini e siti dove reperire informazioni sull'argoento.

Grazie a tutti...

__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 16:50   #1028
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
€. L'impianto dovrà principalmente servire per guardare i film in DVD mentre secondariamente per la musica.

Allora vai con YAMAHA

Io consiglio sempre di acquistare in germania con 1000 eur
ti prendi un impianto da paura.

www.netonnet.de dai un occhita hai prezzi


Ampli yamaha rx-v 550 + un bel set di casse in legno
con 2 frontali a torre da 80 cm.

Up evita i mini diffusori meglio casse in legno con altoparlanti
di grosso diametro per bassi profondi e devastanti

Ultima modifica di goan76 : 09-08-2004 alle 16:56.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 16:56   #1029
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Beh, con quella cifra riesci già ad acquistare amplificatore e casse. Per gli ampli (in ambito home theatre ovviamente) consiglio Yamaha o Denon. Personalmente ho uno Yamaha RXV-540 + set casse Yamaha 6.1NS-P436 (piccole, ma ottime, soprattutto con i film: ho pochissimo posto in casa e non posso mettere nulla di più grande). Io ho acquistato nel nogozio sotto casa e ho speso, l'anno passato, un migliaio di euro. Se acquisti all'estero risparmi sicuramente parecchio e puoi andare su modelli di amplificatori di classe più elevata. Ad esempio lo Yamaha RXV 750 di Goan è ottimo. Per le casse, è sicuramente meglio ascoltarne diverse prima di acquistare, ma ricordati che devi comunque fare i conti con lo spazio che hai a disposizione: un set 5.1 o 6.1 non è comunque semplice da posizionare nell'ambiente in maniera corretta.
Per i siti che si occupano di audio e HT, potresti cominciare con il sito di AFdigitale www.afdigitale.it c'è una sezione Tutorial che spiega i fondamenti dell'HT sia audio che video.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 17:00   #1030
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
Per info sul mondo del HIFi ,HT.

www.tnt-audio.com
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 17:12   #1031
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
per quanto riguarda lo spazio non dovrei avere problemi. Tenete conto che in questo periodo sto ristrutturando casa pertanto ho la possibilità di predisporre i cavi per le casse.

A tal proposito vi chiedo un'altra cosa: le casse esattamente come vanno messe??

Ad esempio quello posteriori vanno messe all'altezza delle orecchie oppure + in alto? in linea con l'ascoltatore oppure appena dietro?

Grazie
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 18:19   #1032
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
beh, oddio: ho qui sottomano il catalogo rotel e devo dire che ci sono belle "bestioline": rsx-1055, rsx-1065, rsp-1066 e rsp-1098.
denon l' avevo già menzionato.
in che senso non ti piace molto yamaha? (se ti sente goan... )
a detta di molti per l' home theatre è veramente il top.
Per home theater e' un buon prodotto visto che ha degli effetti interessanti per la visione di film. Cio' per cui non apprezzo Yamaha e' in quanto a musicalita'. In questo "campo" perde notevolmente punti rispetto ad H/K, Marantz ed altro ancora... Ed un ampli, secondo me, non puo' essere "deficiente" sotto questo aspetto...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 18:37   #1033
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Effettivamente gli Yamaha, sono un po' deficitari dal punto di vista musicale, almeno a livello di ampli economici. Se però consideriamo amplificatori sopra i 1500€ allora le cose cambiano ed anche Yamaha fa la sua bella figura in fatto di musica. Certo, però che se l'uso preponderante (almeno nel mio caso) è la visione di film su DVD, gli Yamaha, grazie ai suoi eccellenti DSP, sono quasi insostituibili.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 18:44   #1034
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Effettivamente gli Yamaha, sono un po' deficitari dal punto di vista musicale, almeno a livello di ampli economici. Se però consideriamo amplificatori sopra i 1500€ allora le cose cambiano ed anche Yamaha fa la sua bella figura in fatto di musica. Certo, però che se l'uso preponderante (almeno nel mio caso) è la visione di film su DVD, gli Yamaha, grazie ai suoi eccellenti DSP, sono quasi insostituibili.
Si, ma non credo che qui si stesse parlando di ampli di fascia tanto alta. (E cmq. a 1500 euro non prenderei mai uno Yamaha... )
E' vero, l'efficacia degli effetti DSP di Yamaha e' "universalmente" riconosciuta. Ma credo non sia la sola "voce" da considerare nel momento in cui si acquista un ampli.
Ovviamente poi, come hai detto tu, dipende tutto da "orecchio", utilizzo, ambiente e... budget...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 13:53   #1035
tipetto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 97
Home Theater

Salve a tutti.

Qualcuno mi aiuta a costruire un impianto HT che mi permetta tramite una unità che faccia da centrale di poter collegaretutto il possibile immaginabile?( PS2 - XBOX - Videoproiettore - DVD - PC - HI-FI - TV Plasma). Anche singolarmente.

Grazie.
tipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 14:21   #1036
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
Per collegare tutte quelle periferiche
Ci vuole un sintoampli per Ht


La scelta e ampia comunque fissa un Budget....
In base al quale possiamo consigliarti .

Ultima modifica di goan76 : 10-08-2004 alle 14:27.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 15:56   #1037
tipetto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 97
In realtà non ho problemi di badget ma a me interessa sapere soprattutto cosa occorre in modo che se mi dovesse capitare di realizzarne un altro ( tipo a casa della mia ragazza) non devo stare sempre qui a chiedere.

Grazie ancora
tipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 19:05   #1038
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Di base, ti occorre un amplificatore multicanale, i diffusori (5.1, 6.1 o 7.1), un lettore DVD da tavolo. Per la parte video, ovviamente o un TV CRT o uno schermo al plasma o un videoproiettore..
Adesso occorre sapere un po' più esattamente la cifra che desideri investire e che tipo di stanza devi sonorizzare per dare consigli più specifici.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 19:09   #1039
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Sono d'accordo. A 1500 €, attualmente acquisterei molto volentieri il nuovo Denon AVR 3805 che è veramente eccellente.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 19:20   #1040
tipetto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 97
Badget diciamo 1000 euro (escluso DVD - TV o Videoproiettore)

La stanza è un salone 6 x 8.
tipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v