Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2002, 02:44   #1
zer
Member
 
L'Avatar di zer
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Messaggi: 277
ECS K7S5A non mi fa installare winME!! AIUTO!!!

Ho comprato pc nuovo con la suddetta Mb, AMD Xp1600+, ram ddr della Samsung Geffo3 Ti200.
Come hd ho un maxtor 20giga (ata133) e come cd un caro veccchio plextor scsi 32x.
Formatto l'hd faccio partire installazione e va tutto bene FINO AL PRIMO RIAVVIO, dopo di che' si blocca inesorabilemente tutto e continua a riavviarsi in loop..
Qualcuno ha qualche idea??
Adesso provo a tirar giu' l'ultimo bios e speriamo cambi qualcosa..
Ciao
Zer
zer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 03:36   #2
WizardAMD
Senior Member
 
L'Avatar di WizardAMD
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
Messaggi: 871
Che alimentatore hai??? Le temperature fino a quanto arrivano???


Ciao!!
__________________

CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps
WizardAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 10:25   #3
maxfrata
Senior Member
 
L'Avatar di maxfrata
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Messaggi: 803
Re: ECS K7S5A non mi fa installare winME!! AIUTO!!!

Quote:
Originariamente inviato da zer
[b]Ho comprato pc nuovo con la suddetta Mb, AMD Xp1600+, ram ddr della Samsung Geffo3 Ti200.
Come hd ho un maxtor 20giga (ata133) e come cd un caro veccchio plextor scsi 32x.
Formatto l'hd faccio partire installazione e va tutto bene FINO AL PRIMO RIAVVIO, dopo di che' si blocca inesorabilemente tutto e continua a riavviarsi in loop..
Qualcuno ha qualche idea??
Adesso provo a tirar giu' l'ultimo bios e speriamo cambi qualcosa..
Ciao
Zer

Attento ad aggiornare il bios. Fallo da H.D. poichè parecchi hanno avuto problemi al riavvio. Leggiti dei post precedenti e preaparati un floppy per l'evenienza.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 10:52   #4
zer
Member
 
L'Avatar di zer
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Messaggi: 277
Case nuovo con alimentatore 300w. Temperature nella norma, tra l'altro tengo il case aperto e ho messo una ventola decente...
Ho aggiornato il bios ed il sistema e' partito, poi pero' al successivo riavvio stessa storia!!!!
Praticamente al primo riavvio si impalla, poi riparto e viene lo schema "normale, modalita' provvisoria ecc..." quando riparto da quello la maggior parte delle volte funziona..
NOn sempre pero'
Non so tanto che pesci prendere. Non e' per caso un problema di spegnimento rapido o cose del genere??
Grazie cmq per le risposte!
Ciao
Zer
ps ho aggiornato BIOS da hd
zer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 11:43   #5
pietrostone
Senior Member
 
L'Avatar di pietrostone
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da zer
[b]Case nuovo con alimentatore 300w. Temperature nella norma, tra l'altro tengo il case aperto e ho messo una ventola decente...
Ho aggiornato il bios ed il sistema e' partito, poi pero' al successivo riavvio stessa storia!!!!
Praticamente al primo riavvio si impalla, poi riparto e viene lo schema "normale, modalita' provvisoria ecc..." quando riparto da quello la maggior parte delle volte funziona..
NOn sempre pero'
Non so tanto che pesci prendere. Non e' per caso un problema di spegnimento rapido o cose del genere??
Grazie cmq per le risposte!
Ciao
Zer
ps ho aggiornato BIOS da hd
cosa intendi per temp. nella norma?
che settaggi hai per le ram?
pietrostone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 11:47   #6
cultoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 126
se ti può fare stare meglio ti dico che la mia kts5a nn vuole ne win98 ne il me...infatti me li installa ma poi a metà acaricamento (una volta installati) a metà si blocca e l'unico modo per entrarci è usare la modalità provv..ho provato disabilitando acpi, power manag., togliendo tutte le schede, agg il bios ma nulla...morale...uso win 2k o win xp...con loro funziona...chissa perchè..
cultoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 12:03   #7
black_wizard
Senior Member
 
L'Avatar di black_wizard
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Messaggi: 421
per me è la scheda madre.
TAnti hanno problemi con le ECs.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 12:13   #8
pietrostone
Senior Member
 
L'Avatar di pietrostone
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Messaggi: 567
è solo una questione di saperla settare, io ne ho montate circa una novantina da settembre ad oggi, con duron, tb, xp, memorie di ogni marca Samsung naya, corsair, muskin, crucial, ho installato win me, 98. l'xp e MAI un problema sia con quelle lan, sia con quelle senza lan, l'importante è mettere correttamente il dissipatore e non eccedere con i timings delle ram se non sono molto buone...
pietrostone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 09:09   #9
zer
Member
 
L'Avatar di zer
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Messaggi: 277
Allora, dopo accurate ricerche sui messaggi precedenti ho provato varie soluzioni e tra uno smadonnamento e l'altro.. ho VINTO!!!

Le cose si sono messe a posto disabilitando acpi. All'inizio non mi permetteva di riavviare il pc (schermata blu) e neanche di spegnerlo, poi dopo aver messo directx8.1 si e' messo TUTTO a POSTO....
MAH!!!
A questo punto mi sorge spontaneissima una domanda... ma a che cavolo serve sto ACPI che ho disabilitato!?!?!
Per quanto riguarda le frequenze, tutto funge a 133/133 e le impostazioni per le ram le ho lasciate cosi' come erano...
Ciao e grazie a tutti
Zer
gia' che ci siete mi potreste dire che vuol dire mettere le ram a T2 e cosa e' lo smrt per hd?!?!
Arithanks
zer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 09:27   #10
cultoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 126
ma perche se anche lo disabilito (l'acpi) a me win me con sta scheda va solo in modalità provvisoria e invece con la modalità normale si pianta?? cavolo...
ho provato pure a diminuire i timings della ddr sasung...ma nn haa funziatoz!
cultoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v