Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2002, 23:04   #1
emiliotot
Senior Member
 
L'Avatar di emiliotot
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Messaggi: 614
ECS K7S5A, WinXP e ACPI...Altro problema di sta cavolo di sc

Io sono veramente stufo di ste cavolo di ECS......Avete provato l'ultimo BIOS,quello del 28 gennaio 2002?
Andava tutto bene PRIMA......Adesso WinXP non si installa più con l'ACPI abilitato.......
Disabilitandolo tutto va bene ma adesso il PC NON SI SPEGNE PIU' da solo ed esce la schermata che ora è possibile spegnere il computer...
CHI MI DA' UNA MANO????HELP!!
Sull'altra partizione dell'HD ho installato WinME che VA BENISSIMO!!!
MALEDETTO XP....Sto sistema operativo sinceramente comincia a starmi sulle balle.....
__________________
MSI P55-GD65, Tagan 580 U-15, Intel Core i7 860, Sapphire Ati Radeon HD 5970,Noctua NH-U12F, Thermaltake Armor , 4 x 2048 mb DDR3 1600 Geil,
emiliotot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 00:19   #2
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Allora WindowsXP c'e' a chi piace e chi lo odia.....io personalmente lo odio e non e' la prima scheda madre che da problemi con questo tipo di S.O.
Quindi mettiti l'anima in pace se vuoi WinXP installa il 2000Pro che e' guale........se poi sei uno fissato con le belle iconcine del XP allora cambia mobo sperando che ti vada meglio
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 01:09   #3
kundera
Senior Member
 
L'Avatar di kundera
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
Messaggi: 122
il problema dello spegnimento mi è capitato anche con una mobo con kt266...non c'entra niente la ECS..povere schede vanno egregiamente..ne avrò montate circa una cinquantina finora, e solo poche hanno dato problemi...

il problema vero è windows xp..monta il 2000 e vedrai che differenza..
__________________
PrOgReSsIvE RuLeZ
kundera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 01:47   #4
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Esattamente meno male c'e' un utente sul Forum che la pensa come me......a che serve WindowsXP quando c'e' il 2000Pro.....

Va be...cmq questo problema come detot prima e' abbastanza frequente con qualsiasi tipo di mobo e WindowsXP che non riconosce bene ACPI del bios
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 05:47   #5
GokuSSY5
Senior Member
 
L'Avatar di GokuSSY5
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 863
Confermo....nn è colpa della MOBO, ma bensì di Windows XP......come OS è ottimo, però mi sa che bisogna aspettare ancora un pò, fino a quando la MICROSOFT nn rilascerà un nuovo service pack, per risolvere alcuni problemi alquanto fastidiosi....cmq come alternativa potresti mettere windows 2000pro....se usi il computer per i giochi ti consiglio windows 98SE
__________________
......il tempo inesorabilmente passa....tutto cambia....costantemente e lentamente....
GokuSSY5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 09:06   #6
emiliotot
Senior Member
 
L'Avatar di emiliotot
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Messaggi: 614
Grazie innanzitutto di avermi risposto......
Io sono un assemblatore ed il computer in questione è di un cliente......
Adesso chi gli spiega che il dannato XP dopo l'aggiornamento del BIOS non si spegne più da solo?
Le dannate icone colorate sono più deleterie delle droghe nella mentalità becera del fessacchiotto di turno che non capisce nulla di computer.....
Io avrei sicuramente messo il 2000 pro come sistema operativo....
Non mi resta che rimettere il vecchio Bios e reinstallare tutto....
PLUG & PRAY......
Comunque sto cacchio di OS è una CIOFEGA!!Ho sbattuto NON POCO per installare uno skifosissimo controller SCSI Tekram.....
Infatti XP non si avviava più.........
Mhà..
__________________
MSI P55-GD65, Tagan 580 U-15, Intel Core i7 860, Sapphire Ati Radeon HD 5970,Noctua NH-U12F, Thermaltake Armor , 4 x 2048 mb DDR3 1600 Geil,
emiliotot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 09:11   #7
bignelo
Senior Member
 
L'Avatar di bignelo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
Messaggi: 749
ma se prima il pc funzionava perché hai aggiornato il bios? Certo che a volte i problemi ve li andate a cercare da soli
__________________
Ho fatto affari con: Kikkobna, Akillez, Pennino, HsXP, Dj Huzi, rocchi84, luigiprovenza, AnacondA_snk, solojuve, Iolao, canapa, deggial, The Wise, tibia, ombra_lunare, Spillover, arpino84, stranamore, simo74, ces53, sagomaccio, varom, tognesimo, ARIPUG
bignelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 09:32   #8
cultoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 126
se tu disabiliti l'acpi sia con winxp che con win2k il pc nn si spegne + automaticamente (l'ho scoperto dopo varie prove)..allora in win xp vai su pannello di controllo e su gestione riparmio energetico e basta che abiliti la modalità sospensione o qualcosa del genere e vedrai che ti si spegne...a me lo faceva ricordo..prova
cultoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 09:57   #9
emiliotot
Senior Member
 
L'Avatar di emiliotot
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Messaggi: 614
Caro BIGNELO...........
A volte i problemi ti vengono a cercare da soli!
Come ben sai la ECS è una scheda che non è esente da problemucci di varia natura....
Si presume che ogni nuova release del BIOS risolva qualcosa in termini di compatibilità e di stabilità.....
Il nuovo Bios aveva tali prerogative, stando a quanto dichiarato da loro....
__________________
MSI P55-GD65, Tagan 580 U-15, Intel Core i7 860, Sapphire Ati Radeon HD 5970,Noctua NH-U12F, Thermaltake Armor , 4 x 2048 mb DDR3 1600 Geil,
emiliotot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 10:54   #10
kundera
Senior Member
 
L'Avatar di kundera
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
Messaggi: 122
bah...ho assemblato mobo molto + problematiche di ecs..anzi questa scheda è una delle poche che mi fa andare un pc in demo mode con Winstone anche una settimana...di solito le schede con VIA alla mattina le trovo tutte in "freeze" macchina bloccata da riavviare con reset...

invece le ecs macinano kilometri senza mai stancarsi..o bloccarsi..
il vero problema di queste schede sono i pseudo assemblatori, cioè gente che si spaccia per tale ma alla fine esperienza zero!

io avrò assemblato circa 50 macchine con questa scheda, e gli unici problemi rilevati sono stati su due schede, che avevo venduto ad un assemblatore, io queste schede le ho montate su altre macchine e vanno che è una meraviglia...

detto questo; ad ognuno il suo lavoro!
__________________
PrOgReSsIvE RuLeZ
kundera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 11:18   #11
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 391
Re: ECS K7S5A, WinXP e ACPI...Altro problema di sta cavolo d

Quote:
Originariamente inviato da emiliotot
[b]...Disabilitandolo tutto va bene ma adesso il PC NON SI SPEGNE PIU' da solo ed esce la schermata che ora è possibile spegnere il computer...
Ha detto bene cultoz.
Pannello di controllo -> Opzioni risp. energia -> APM -> abilitalo
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 12:15   #12
emiliotot
Senior Member
 
L'Avatar di emiliotot
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Messaggi: 614
Grazie a tutti!
Appena possibile provo il settaggio consigliato.....
Una sola domanda: secondo voi perchè dopo l'aggiornamento del BIOS, WinXP non si installava più (dando un errore ) se non si disabilitando l'ACPI?
Abilitandolo dopo l'installazione XP non partiva più....
__________________
MSI P55-GD65, Tagan 580 U-15, Intel Core i7 860, Sapphire Ati Radeon HD 5970,Noctua NH-U12F, Thermaltake Armor , 4 x 2048 mb DDR3 1600 Geil,
emiliotot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 14:26   #13
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 391
Io con questa mobo ho l'ACPI abilitato fin dall'installazione ! Tutto Ok!

Prova a spostare di slot pci qualche periferica ...
penso che si accumulino troppi conflitti su un'unica IRQ
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 14:29   #14
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 391
dimenticavo ...

Ho lasciato il Bios di default del 26/10/2001
come ti ho detto nessun problema con l'ACPI abilitato per l'intall. di WinXP
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 19:06   #15
cultoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 126
ma raga...sulla mia ecs c'è un bollino vicino al processore con scritto xp...avevo sentito dire che quelle con xp erano le schede nn buggate??è vero??
cultoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 19:41   #16
Ashrum
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 49
Per me il discorso delle buggate è relativo. Ne ho montate alcune con lan e alcune senza, con bollino xp e non, e non mi hanno dato problemi. Le ultime due, una con lan e una no mi davano un po' di problemi, una si bloccava prima di caricare il s.o. se era stata spenta da poco, l'altra se era rimasta spenta da troppo tempo. Ho provato con tutti i bios e tutti i settaggi sentiti in giro, riguardanti il quick boot, agp aperture, auto detect dei dischi, acpi e compagnia bella. Poi ho scoperto che con chfsb, mettendo il bus a 138 il problema spariva. Beh dai mi sono dett, poco male.
L'altro giorno provo con l'ultimissimo bios 020112 e come per magia sembra che tutti i problemi che riscontravo prima si siano risolti da soli: unico "problema" quello esposto un po' sopra dello spegnimento ma si aggira facilmente come detto da cultoz e twinpigs, per il settaggio dell'ultra dma sui dischi ho provato questo http://filebox.vt.edu/users/Izas/SISIDE.EXE e funziona egregiamente. Poi come consigliato da Pietrostone, seconda seriale su auto e si distribuiscono molto meglio anche gli IRQ. Non potrei chiedere di meglio per il prezzo che ha.

Ciao
Ashrum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 00:29   #17
kundera
Senior Member
 
L'Avatar di kundera
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
Messaggi: 122
se può interessare esiste anche una versione "b" di driver IDE..
ftp://ftp.neccsdeast.com/pub/Catalog/3164/SISIDEB.EXE

qualcuno li conosce?
__________________
PrOgReSsIvE RuLeZ
kundera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 00:37   #18
kundera
Senior Member
 
L'Avatar di kundera
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Ashrum
[b]Per me il discorso delle buggate è relativo. Ne ho montate alcune con lan e alcune senza, con bollino xp e non, e non mi hanno dato problemi. Le ultime due, una con lan e una no mi davano un po' di problemi, una si bloccava prima di caricare il s.o. se era stata spenta da poco, l'altra se era rimasta spenta da troppo tempo. Ho provato con tutti i bios e tutti i settaggi sentiti in giro, riguardanti il quick boot, agp aperture, auto detect dei dischi, acpi e compagnia bella. Poi ho scoperto che con chfsb, mettendo il bus a 138 il problema spariva. Beh dai mi sono dett, poco male.
L'altro giorno provo con l'ultimissimo bios 020112 e come per magia sembra che tutti i problemi che riscontravo prima si siano risolti da soli: unico "problema" quello esposto un po' sopra dello spegnimento ma si aggira facilmente come detto da cultoz e twinpigs, per il settaggio dell'ultra dma sui dischi ho provato questo http://filebox.vt.edu/users/Izas/SISIDE.EXE e funziona egregiamente. Poi come consigliato da Pietrostone, seconda seriale su auto e si distribuiscono molto meglio anche gli IRQ. Non potrei chiedere di meglio per il prezzo che ha.

Ciao
io ho notato che con l'ultimo bios spariscono veramente tutte le rogne...credo che abbia una gestione migliore delle memorie, ho settato i valori tutti al massimo, ho messo le ddr a cas 2 e "ultra"
senza avere nessun scompenso..prima con i bios vecchi e questi settaggi tirati windows andava spesso in crash...adesso invece con il bios nuovo viaggia una meraviglia e senza nessun blocco..
lo consiglio vivamente a tutti
__________________
PrOgReSsIvE RuLeZ
kundera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v