Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2011, 19:07   #1041
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Appena preso il Vertex 3 e anche io ho il problema del freeze purtroppo. Ultimi RST installati, fix LPM da registro, è andato bene (dopo il fix) per un giorno ma oggi ha ripresentato il problema. Ora ho fatto un clear cmos dal bios e vediamo come va. In attesa del nuovo firmware dalla OCZ sperando che risolvano quanto prima questa cosa.
Che firmware hai?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 19:27   #1042
sisco123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Appena preso il Vertex 3 e anche io ho il problema del freeze purtroppo. Ultimi RST installati, fix LPM da registro, è andato bene (dopo il fix) per un giorno ma oggi ha ripresentato il problema. Ora ho fatto un clear cmos dal bios e vediamo come va. In attesa del nuovo firmware dalla OCZ sperando che risolvano quanto prima questa cosa.
Scusate l'intromissione,ma vorrei che qualcuno più competente di me,mi spiegasse che beneficio potrebbe portare un clear cmos,al problema in questione,visto che si presenta praticamente in ogni tipo di bios,chipset,controller sata,piattaforma,possibilmente senza andare in teorie fantascientifiche come quelle di ocz,che su una di queste suggerisce di rifleshare lo stesso FW,come possibile soluzione,dico io,se il primo flash è andato a buon fine,che senso ha riscriverlo,se lo stesso no si è corrotto,cosa alquanto improbabile visto che il disco "funziona",il tra virgolette mi sembra d'obbligo.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 19:59   #1043
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione,ma vorrei che qualcuno più competente di me,mi spiegasse che beneficio potrebbe portare un clear cmos,al problema in questione,visto che si presenta praticamente in ogni tipo di bios,chipset,controller sata,piattaforma,possibilmente senza andare in teorie fantascientifiche come quelle di ocz,che su una di queste suggerisce di rifleshare lo stesso FW,come possibile soluzione,dico io,se il primo flash è andato a buon fine,che senso ha riscriverlo,se lo stesso no si è corrotto,cosa alquanto improbabile visto che il disco "funziona",il tra virgolette mi sembra d'obbligo.
ciao sisco mi fa piacere di conversare con te sei una persona
preparata e lo hai dimostrato..ora pero' se una intera equipe di persone scrive un capitolo sul forum detto

Intel Management Engine cmos corruption and its effects
e locato
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...nd-its-effects

prova a leggerlo
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 20:20   #1044
sisco123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ciao sisco mi fa piacere di conversare con te sei una persona
preparata e lo hai dimostrato..ora pero' se una intera equipe di persone scrive un capitolo sul forum detto

Intel Management Engine cmos corruption and its effects
e locato
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...nd-its-effects

prova a leggerlo
Ciao,cerchero di spiegarmi meglio,anche se credevo di essere stato abbastanza chiaro,Intel-Management-Engine-cmos-corruption-and-its-effects,come dice la frase,riguarda i controller intel,siccome però il medesimo problema si verifica anche con marvel,amd e girando in rete mi è capitato di leggere anche lsi,mi domando quanti hanno risolto in quel modo.
Ti ringrazio per avermi definito competente,sempre se non volevi essere ironico ovviamente,comunque ti ha sfiorato l'idea che quell'equipe,stia prendendo tempo,sfornando soluzioni inverosimili,che a quanto pare hanno solo lo scopo di calmare il malcontento,mentre cercano di trovare una soluzione reale?
Metti insieme tutte le verzioni FW,aggiungi le soluzioni fantascientifiche degli ultimi procedimenti e fix,fai 2+2 e vedi se ti viene fuori 4,sempre se la calcolatrice non monti un controller SF 22xx di ultima generazione
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 20:39   #1045
beatino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 184
Insomma, leggendo questo post (e altri in rete) resto molto dubbioso sull'acquisto di un vertex3.... anche se come prestazioni pare sia eccezzionale.
__________________
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit.
beatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 20:54   #1046
sisco123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da beatino Guarda i messaggi
Insomma, leggendo questo post (e altri in rete) resto molto dubbioso sull'acquisto di un vertex3.... anche se come prestazioni pare sia eccezzionale.
Ciao,l'unico consiglio che posso darti se non l'hai ancora comprato,è di aspettare e vedere come si evolve la situazione,sulle prestazioni hai ragione,però tieni presente che in scrittura riguardano solo dati non comprimibili,con dati casuali sono quasi 1/3.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 01:04   #1047
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Che firmware hai?
Allora il drive è arrivato con il firmware 2.11 preinstallato quindi già aggiornato all'ultima versione. Per quanto riguarda il clear CMOS l'ho fatto solo perchè avevo letto in giro che poteva essere una soluzione. Sicuramente è soltanto un paliativo per prendere tempo ma siccome è una cosa veloce da fare, tentar non nuoce. Spero VIVAMENTE che la OCZ risolva la questione perchè anche io ESIGO un prodotto funzionante al 100%. In caso contrario provvederò a mandarlo indietro anche se, come ripeto, spero non si arrivi a quel punto.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 07:52   #1048
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da beatino Guarda i messaggi
Insomma, leggendo questo post (e altri in rete) resto molto dubbioso sull'acquisto di un vertex3.... anche se come prestazioni pare sia eccezzionale.
Guarda, queste sono le prestazioni dei miei due piccolini in raid0, dopo oltre tre mesi di utilizzo e senza prendere assolutamente nessuna precauzione:



Con il fw 2.11 sono stabile al 100% senza bsod o freeze ed il pc rulla di brutto.

L'unica cosa che ho fatto è stata quella di lasciare il pc acceso nel bios per far entrare in funzione il GC.

Le prestazioni a pc pulito e SO appena installato le trovi in firma, cmq non è peggiorato quasi niente.
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 09:08   #1049
beatino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Con il fw 2.11 sono stabile al 100% senza bsod o freeze ed il pc rulla di brutto.

L'unica cosa che ho fatto è stata quella di lasciare il pc acceso nel bios per far entrare in funzione il GC.
Mi spieghi cosa sarebbe il GC ?

Grazie.
__________________
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit.
beatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 09:11   #1050
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da beatino Guarda i messaggi
Mi spieghi cosa sarebbe il GC ?

Grazie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Garbage_collection
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 09:19   #1051
beatino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ok, ma il garbage collection è gestito dal sistema oerativo, non dal bios (che inizializza solo le periferiche hw), quindi non capisco a cosa serva lasciare il pc acceso nel bios. (e poi quanto tempo ?)
__________________
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit.
beatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 09:20   #1052
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
bello Mike! spiegaci perche' dal bios
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 09:32   #1053
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
bello Mike! spiegaci perche' dal bios
Perchè dal bios sono sicuro che non c'è niente in esecuzione


Quote:
Originariamente inviato da beatino Guarda i messaggi
Ok, ma il garbage collection è gestito dal sistema oerativo, non dal bios (che inizializza solo le periferiche hw), quindi non capisco a cosa serva lasciare il pc acceso nel bios. (e poi quanto tempo ?)
Assolutamente no, quello gestito dal SO è il TRIM. Quest'ultimo nel mio caso non funziona perchè ho gli ssd in raid quindi il sostituto è appunto il GC.....
Io lo lascio anche mezza giornata, così sono sicuro che entra in funzione.
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 09:40   #1054
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Perchè dal bios sono sicuro che non c'è niente in esecuzione




Assolutamente no, quello gestito dal SO è il TRIM. Quest'ultimo nel mio caso non funziona perchè ho gli ssd in raid quindi il sostituto è appunto il GC.....
Io lo lascio anche mezza giornata, così sono sicuro che entra in funzione.
quindi supponendo che come dice ocz disablitando il trim molti si sono messi a posto...basterebbe ogni tanto un po' di sosta nel bios per ricuperare lo spazio.....ti torna?
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 09:59   #1055
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
quindi supponendo che come dice ocz disablitando il trim molti si sono messi a posto...basterebbe ogni tanto un po' di sosta nel bios per ricuperare lo spazio.....ti torna?
Non penso che le cose siano collegate perchè all'inizio anche io avevo bsod e freeze + scomparsa dal bios sporadici e cmq avevo il raid0 quindi assenza trim...

La sosta nel bios fa bene agli ssd per la questione pulizia celle, ma non è che se uno ha i freeze risolve...

P.S. Ma non doveva uscire un nuov fw reso da SF?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:25   #1056
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Non penso che le cose siano collegate perchè all'inizio anche io avevo bsod e freeze + scomparsa dal bios sporadici e cmq avevo il raid0 quindi assenza trim...

La sosta nel bios fa bene agli ssd per la questione pulizia celle, ma non è che se uno ha i freeze risolve...

P.S. Ma non doveva uscire un nuov fw reso da SF?
Come hai risolto poi?
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:27   #1057
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Come hai risolto poi?
Rientro nei fortunati perchè non ho fatto assolutamente niente, solo aggiornamento fw alla vers. 2.11 (conservando config, installazione so, non facendo assolutamente niente di quello che dice OCZ)
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:51   #1058
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Rientro nei fortunati perchè non ho fatto assolutamente niente, solo aggiornamento fw alla vers. 2.11 (conservando config, installazione so, non facendo assolutamente niente di quello che dice OCZ)
Però se i bsod e i freeze li avevi anche tu e ora non li hai più significa che è, di fatto, un problema di firmware e non un malfunzionamento hardware (non sono difettosi insomma). La speranza è che con il nuovo firmware 2.13 risolvano. Vediamo questa settimana...
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:52   #1059
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi

P.S. Ma non doveva uscire un nuov fw reso da SF?
sono passati direttamente al 2.13 previsto forse fine mese
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:54   #1060
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi

La sosta nel bios fa bene agli ssd per la questione pulizia celle, ma non è che se uno ha i freeze risolve...

?
daccordo ma potrebbe sostituire il trim che causerebbe i freeze
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v