Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2009, 16:19   #61
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Eccomi qua

Dunque... se l'anilla non c'era non è un buon segno , nel senso che anche i sigari più scarti sulla terra ne hanno una con dei nomi stampigliati che non hanno un gran senso , ma se non c'era probabilmente era un sigaro di qualità davvero bassa.
non c'era perchè sono toscanelli. quelli piccoli. e personalmente li trovo abbastanza sgradevoli, preferisco gli stessi, ma aromatizzati
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:27   #62
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
domanda: dove si trovano i sigari cubani? in una normale tabaccheria?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 19:36   #63
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
domanda: dove si trovano i sigari cubani? in una normale tabaccheria?
No , di solito ci sono negozi specializzati, oppure tabaccherie molto grandi e fornite (ma cmq molte tabaccherie grandi non hanno neanche i toscani )

PS
uuh che bello, un mio amico mi ha regalato un Cohiba Siglo II con il tubo, che gentile e che buono
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 19:43   #64
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Io fumo i toscanelli aromatizzati al caffè...li adoro..soprattuto se accompagnato da liquore in inverno o the verde freddo d'estate
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 19:46   #65
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Io fumo i toscanelli aromatizzati al caffè...li adoro..soprattuto se accompagnato da liquore in inverno o the verde freddo d'estate
Buonissimi... i miei preferiti fra gli aromatizzati
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 15:03   #66
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
io una volta ho avuto in regalo da un imprenditore milanese, un sigaro fatto a mano da donne cubane in periodo mestruale (è risaputo che arrotolandolo sulle gambe, il periodo mestruale è il periodo migliore per fargli chiudere i sigari) artigianale...
era il sigaro fumato da che guevara (questo tizio conosceva il tipo che aveva "lo stabilimento")
tipo 100/150 000 lire a sigaro

mi dispiace dirvi che lo buttai a piu' di meta', perchè la mia bocca non riusciva a "controllarsi" abituata alle sigarette, e quindi mi veniva spontaneo aspirarlo.
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 15:22   #67
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
io una volta ho avuto in regalo da un imprenditore milanese, un sigaro fatto a mano da donne cubane in periodo mestruale (è risaputo che arrotolandolo sulle gambe, il periodo mestruale è il periodo migliore per fargli chiudere i sigari) artigianale...
era il sigaro fumato da che guevara (questo tizio conosceva il tipo che aveva "lo stabilimento")
tipo 100/150 000 lire a sigaro

mi dispiace dirvi che lo buttai a piu' di meta', perchè la mia bocca non riusciva a "controllarsi" abituata alle sigarette, e quindi mi veniva spontaneo aspirarlo.
Ah...

se il sigaro era cosi pregiato, hai fatto male , prima secondo me dovevi provare con dei toscani da pochi € per capire come si fa...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 16:49   #68
cristianfmx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 252
a me è stato regalato un sigaro chiamato:Cohiba Behike
mi hanno detto che è un sigaro in edizione limitata prima o poi lo proverò..
anche se non sono molto esperto di sigari..voi conoscete questo sigaro?
cristianfmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 00:55   #69
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da cristianfmx Guarda i messaggi
a me è stato regalato un sigaro chiamato:Cohiba Behike
mi hanno detto che è un sigaro in edizione limitata prima o poi lo proverò..
anche se non sono molto esperto di sigari..voi conoscete questo sigaro?
Ogni anno ne vengono prodotti pochissimi esemplari, racchiusi poi in un elegante confezione che sa preservarne il gusto e la bellezza. Il packaging dei Cohiba Behike, infatti, è realizzato in legno pregiato oppure in pelli rare e ancora in gusci di tartaruga. Per rendere questo prodotto ancora più esclusivo e raffinato. L’ultima produzione di questi sigari, di cui hanno parlato anche i nostri amici di Haisentito qualche tempo fa, era stata realizzata con miscele uniche in occasione del compleanno del sigaro ed aveva un costo di 15.000 euro a confezione: ogni scatola contiene 20 pezzi.

Attendiamo con ansia di vedere quando ci sarà la nuova produzione di Sigari Cohiba Behike.

fonte: http://www.myluxury.it/articolo/miss...kini-doro/351/
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 12:54   #70
cristianfmx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 252
azzo non lo sapevo mica io!!
cristianfmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:04   #71
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
io una volta ho avuto in regalo da un imprenditore milanese, un sigaro fatto a mano da donne cubane in periodo mestruale (è risaputo che arrotolandolo sulle gambe, il periodo mestruale è il periodo migliore per fargli chiudere i sigari) artigianale...
era il sigaro fumato da che guevara (questo tizio conosceva il tipo che aveva "lo stabilimento")
tipo 100/150 000 lire a sigaro

mi dispiace dirvi che lo buttai a piu' di meta', perchè la mia bocca non riusciva a "controllarsi" abituata alle sigarette, e quindi mi veniva spontaneo aspirarlo.
dio mio spero sia uno bufala!

se non lo è, spiega meglio!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:22   #72
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
quella è una vecchia leggenda metropolitana abbastanza razzista se vogliamo essere pignoli e solo imprenditori milanesi potevano costruirlo

Quote:
La costruzione dei sigari

La "Galera" è il cuore di ogni fabbrica di sigari. E' qui che i "Torcedores", divisi in base alla loro abilità, creano le diverse marche e misure. I loro unici strumenti sono una tavola di legno, una lama affilata chiamata "Chaveta", una ghigliottina, un vaso di colla naturale vegetale e, soprattutto, le loro dita. La produzione media giornaliera di ogni "Torcedor" è di 120 sigari.
Fonte: http://www.tabaccheria21.net/sigari%.../comenasce.htm



video: http://dailymotion.virgilio.it/video...rinidad_travel


corre voce che:
Quote:
I torcedores amano lavorare ascoltando la lettura di libri da parte di un addetto. Si vuole che la marca "Montecristo" debba il suo nome al fatto che il romanzo di Dumas Il conte di Montecristo fosse una delle letture maggiormente gradita dagli artigiani all'opera.

Ultima modifica di xcdegasp : 02-01-2010 alle 13:25.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 18:13   #73
Mike90
Member
 
L'Avatar di Mike90
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 563
Oggi in tabaccheria ho comprato i Toscani classici (i Garibaldi non li avevano...) 5.50 euri 5 sigari, adesso non mi resta che fumarli!
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 10:02   #74
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19499
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Certo che mi offendo

comunque io è 1 mese o piu che non fumo un sigaro , a me sinceramente non crea dipendenza
ma infatti , nemmeno la pipa la crea.
e' questo il bello , fumi per "piacere " e non per dipendenza ...


C,a;,z;,a;,
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 12:44   #75
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
quella è una vecchia leggenda metropolitana abbastanza razzista se vogliamo essere pignoli e solo imprenditori milanesi potevano costruirlo


Fonte: http://www.tabaccheria21.net/sigari%.../comenasce.htm



video: http://dailymotion.virgilio.it/video...rinidad_travel


corre voce che:

piu' che razzista, sessista

cmq se ci pensi ha un senso, durante le mestruazioni dai pori sudoripari esce una quantita' di ormoni maggiore... proprio dovuta allo scompenso del corpo della donna(maggior temperatura etc)... quindi una realta' biologica c'è
che poi questa possa peggiorare/migliorare, non saprei.
che poi questa sia basata su avvenimenti reali, non saprei.

io posso solo dirti che questo tizio conosceva di persona il tipo che riforniva il che di sigari (mi ha fatto vedere una foto, ma ovviamente io non so se sia veramente lui...), e mi ha raccontato questo aneddoto

per il resto io sono un fumatore di trinciati di sigaretta, quindi chiamatemi anche eretico, ma la sola bocca non basta a gustare i sapori, è fondamentale per me che il fumo sia gustato anche nella parte piu' interna del palato, e fino all'epiglottide (la quale partecipa anch'essa alla sensibilita' dei sapori)
infatti quelle rare volte che ho provato i sigari, me li sono fumati aspirando
chiedo quindi perdono se ho creduto all'aneddoto del tipo
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:16   #76
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Oggi in tabaccheria ho comprato i Toscani classici (i Garibaldi non li avevano...) 5.50 euri 5 sigari, adesso non mi resta che fumarli!
Ottima idea , cmq sono un pò più forti dei garibaldi... buon fumo

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma infatti , nemmeno la pipa la crea.
e' questo il bello , fumi per "piacere " e non per dipendenza ...


C,a;,z;,a;,
Ma appunto

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
piu' che razzista, sessista

cmq se ci pensi ha un senso, durante le mestruazioni dai pori sudoripari esce una quantita' di ormoni maggiore... proprio dovuta allo scompenso del corpo della donna(maggior temperatura etc)... quindi una realta' biologica c'è
che poi questa possa peggiorare/migliorare, non saprei.
che poi questa sia basata su avvenimenti reali, non saprei.

io posso solo dirti che questo tizio conosceva di persona il tipo che riforniva il che di sigari (mi ha fatto vedere una foto, ma ovviamente io non so se sia veramente lui...), e mi ha raccontato questo aneddoto

per il resto io sono un fumatore di trinciati di sigaretta, quindi chiamatemi anche eretico, ma la sola bocca non basta a gustare i sapori, è fondamentale per me che il fumo sia gustato anche nella parte piu' interna del palato, e fino all'epiglottide (la quale partecipa anch'essa alla sensibilita' dei sapori)
infatti quelle rare volte che ho provato i sigari, me li sono fumati aspirando
chiedo quindi perdono se ho creduto all'aneddoto del tipo
Bè, a me il pensiero farebbe un pò di senso , ma è solo un pregiudizio... cmq per fortuna dovrebbe essere solo una voce di corridoio

Se fumi aspirando i sigari non è che sia molto salutare... 0 filtri, tabacco di quello con le palle, quantità enorme di tabacco rispetto alla sigaretta, preparati con il 118 già preparato sul telefono
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 06:35   #77
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19499
mi sa che faro' un salto in tabaccheria a prendermi dei toscani anche io... mi avete fatto venire voglia
anche se non posso fumarli in casa , gia' il fumo di pipa ( meno persistente e piu' aromatico , dato che fumo tabacchi di quel genere ) da' fastidio ai miei ( pur fumando in camera mia con la porta chiusa ).
magari me li fumo a pesca


ps ieri su ebay ho preso 2 pipe artigianali , fatte da un tizio di catania , per 30 neuri SS incluse... era da tanto che non ne prendevo , son curioso di provarle


Cml;a;mlz;ml,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:30   #78
MalefiQue1984
Member
 
L'Avatar di MalefiQue1984
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Messaggi: 297
Io ho ancora quel famoso sigaro semi ammuffito nel cassetto,dopo un lungo periodo nel frigorifero... che dite è come fumarsi un plancton? 12 euro sputtanati ***********
__________________
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:38   #79
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi sa che faro' un salto in tabaccheria a prendermi dei toscani anche io... mi avete fatto venire voglia
anche se non posso fumarli in casa , gia' il fumo di pipa ( meno persistente e piu' aromatico , dato che fumo tabacchi di quel genere ) da' fastidio ai miei ( pur fumando in camera mia con la porta chiusa ).
magari me li fumo a pesca


ps ieri su ebay ho preso 2 pipe artigianali , fatte da un tizio di catania , per 30 neuri SS incluse... era da tanto che non ne prendevo , son curioso di provarle


Cml;a;mlz;ml,a
Ottima idea! Un pacchetto di Garibaldi (interi o ammezzati? meglio interi ma anche ammezzati non sono male ) sono sempre soldi ben spesi

Quote:
Originariamente inviato da MalefiQue1984 Guarda i messaggi
Io ho ancora quel famoso sigaro semi ammuffito nel cassetto,dopo un lungo periodo nel frigorifero... che dite è come fumarsi un plancton? 12 euro sputtanati ***********
Ormai la cazzata l'hai fatta, prova a fumarlo , leggiti bene tutti i consigli che ho dato qualche pagina fa... speriamo che non sappia di asfalto bruciato con aromi di bue muschiato
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:47   #80
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 463
Una domanda da profano ma apparte il sapore che differenza c'è fra i sigari e le sigarette? e come mai pare che i sigari non diano dipendenza?
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v