Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2006, 13:03   #41
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Blastor
CE L'HO FATTA!!! CE L'HO FATTA!!! con l'aiuto di j3x e di mia sorella ke già lo sapeva fare, faccio fischi da veri pastori , ci provavo da anni, alla fine mi ero arreso finche non avevo visto questa discussione.... una volta dopo ke ci provavo da mesi, gli ho detto a un mio compagnio, tu ci riesci e lui mi fa: non ho mai provato...si mette le dita in bocca e butta un fischio possente!!!... ci sono rimasto troppo male....uno shock x me....da quel giorno non l'avevo + provato...

Moh dicci come hai fatto...
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 14:28   #42
Live85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da junkye
io con la massima arroganza possibile posso affermare di avere il fischio piú potente della terra, sviluppato con anni di pratica non mi richiede l'uso di nessun dito, puó essere,
1) acutisssimo: ho gia provato con successo che nessun apparecchio é in grado ne di registrarlo ne di riprodurlo, viene tagliato direttamente dal filtro passa basso del crossover, di un doloroso pazzesco.
2) modulato: sono riuscito ad aggiungergli una modulazione che creo con la gola ed in questo modo diventa semplicemente letale, la cosa che riproduce il suono piú simile é un tornio.
3) impulsivo: modificando la posizione della lingua riesco a creare una piccola sacca d'aria in bocca che mi permette di non usare affatto i polmoni, questo fischietto impulsivo é capace di stordire qualsiasi tipo di persona mi stia vicino e mi permette di ricreare divertenti effetti quali il fischio delle scarpe da tennis sul parquet da basket e l'allarme della macchina quando lo attivi/disattivi
4) versatile: negli ultimi tempi sono riuscito persino a intonare qualsiasi motivetto io voglia con il superfischio, il che risulta in una melodia che fa molto male alle orecchie

preso dalla curiositá una volta sono andato a trovare un mio amico muratore che aveva il misuratore di onde sonore in db, risultato il simpatico apparecchio misurava 114db....una piccola precisazione: 114db era il fondoscala del suddetto apparecchio.

il tutto dovrebbe essere dovuto ad una piccola accavallatura dei miei incisivi superiori che rende il tutto letale......credo
lol dev'essere tipo il mio! una volta ho provato a registrarlo, ma si sentiva solo rumore metallico (rotfl) è fortissimo, ma l'ho scoperto relativamente da poco (un mesetto?) vedrò di praticare se diventa così potente l'unica cosa sicura è che stordisce... pure me se non mi tappo le orecchie
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 16:39   #43
junkye
Senior Member
 
L'Avatar di junkye
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
Messaggi: 1125
grande! potresti essere sulla buona strada, vedrai che quando avrai raggiunto il fischio ultimo riuscirai ad eliminare quelle armoniche che inquinano il suono (cioé quelle che creano il suono metallico) e nella registrazione non sentirai assolutamente nulla, perché la frequenza sará troppo alta per i filtri del registratore
junkye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 19:17   #44
CoWboY
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 97
Mi immaggino tutti gli utonti del forum (me compreso) a leggere il topic e a sputare saliva sulla tastiera e sul monitor mentre provano i fischi
__________________
"La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke
CoWboY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 19:21   #45
SerPaguroSniffa³
Bannato
 
L'Avatar di SerPaguroSniffa³
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 215
io ho elaborato uno strano tipo di fischio per richiamare il mio cane,ho la bocca aperta messa tipo a bacio
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 02:08   #46
Live85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da junkye
grande! potresti essere sulla buona strada, vedrai che quando avrai raggiunto il fischio ultimo riuscirai ad eliminare quelle armoniche che inquinano il suono (cioé quelle che creano il suono metallico) e nella registrazione non sentirai assolutamente nulla, perché la frequenza sará troppo alta per i filtri del registratore
rotfl mi eserciterò in settimana
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 09:26   #47
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
io so fare quello da addestratore di cani

ma non credo di riuscire a spiegare come faccio
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 16:36   #48
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Zitti che ce so' riuscitooooooooo!!! Quello a due dita è maturo, devo solo riuscire ad aumentare la frequenza (me ne esce uno su quattro).
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 16:52   #49
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8748
nn ci riesco spiegatemi per bene voglio imparareeeeeeeeeeee
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 16:56   #50
MILANOgirl
Senior Member
 
L'Avatar di MILANOgirl
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Messaggi: 1031
diamo senso al thread... devo imparare a fare le pernacchie!

__________________
L'ASD è una droga, e come l' LSD provoca dipendenza.
Mum mum mum mah..P-p-p-poker face, p-p-poker face.. Mum mum mum mah..
MILANOgirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 16:56   #51
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8748
mi spiegate come cacchio faccio a prendere le misure con 2 dita ficcate in bocca?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:13   #52
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4525
IMPARIAMO A FISCHIARE CON LE DITA IN 10 SEMPLICI MOSSE

Tutti al giorno d'oggi sono liberi di fischiare con le dita, a meno che ci si trovi a un funerale o si abbia appena pulito la lettiera del gatto a mani nude.
Anni fa poteva essere giudicato sconveniente per una signorina infilarsi due dita in bocca in pubblico (peraltro, fischiare da soli a cosa serve?) e questo ha fatto sì che molte giovani donne oggi si trovino sprovviste della facoltà di richiamare l'attenzione del prossimo in questo modo così sbarazzino e disimpegnato.
Ma siamo qui per rimediare. Se seguirete attentamente le istruzioni e vi dedicherete un po' alla pratica, tra poco tempo potrete suscitare l'ammirazione di tutti i muratori del cantiere adiacente.

[1] Verificate di possedere tutte le dita. Per il momento ci limiteremo ad apprendere il metodo che coinvolge indice e medio di entrambe le mani, ma è bene sapere che una volta entrate in possesso della tecnica potrete scegliere autonomamente con quali dita fischiare e non necessariamente dovranno essere le vostre.

[2] Pronunciate ripetutamente la parola "arròtolatelo" (va bene anche "arrotolàtelo", ma risulta meno efficace), vi servirà come esercizio di riscaldamento per la lingua.

[3] Infilatevi due dita in bocca. Ho detto in bocca, non in gola. Non è questo il luogo per esternare i vostri problemi di bulimia. Serve solo ad accertarvi che i polpastrelli non abbiano un sapore che vi disgusta. Se così fosse, d'ora in poi prendete l'abitudine di pulirvi le orecchie con un cotton fioc.

[4] Pur non avendo ancora dato precise istruzioni a riguardo, confido nel fatto che abbiate in bocca le dita giuste, indice e medio. In caso contrario provvedete alla sostituzione facendo posto anche alle medesime dita dell'altra mano.

[5] Elemento fondamentale, la lingua. Le dita in bocca servono proprio per farle assumere la forma atta a produrre il suono agognato (pensavate veramente di avere dei pifferi attaccati alle mani?). Ripiegate la punta della lingua all'indietro aiutandovi con le dita.

[6] Soffiate.

[7] Niente? Lo so, infatti la lezione è strutturata in dieci punti, non potete pretendere di imparare già al sesto. Intanto pensate che non state gonfiando un canotto, quindi riprovate a soffiare, ma un po' più dolcemente.

[8] Ancora niente? Forse il problema non è l'intensità del soffio, ma la posizione. Procedete a microspostamenti della punta delle dita e a ogni nuovo assestamento fate corrispondere un soffio di prova. Non scoraggiatevi, il numero di posizioni è tendente a infinito, provatele tutte.

[9] Vabbé, se non è il soffio e non sono le dita, sarà la lingua. Anch'essa - lo sapevate? - può assumere infinite posizioni, che sommate a quelle delle dita danno un numero alla cui potenza è richiesto che eleviate la vostra paziente caparbietà.

[10] Ripetere da 6 a 10.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:21   #53
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8748
nn ci riescoo
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:59   #54
alimatteo86
Senior Member
 
L'Avatar di alimatteo86
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Messaggi: 945
stò imparando quello a due dita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



ps un giorno facciamo una convenscion
__________________
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978
alimatteo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:15   #55
HYPERR
Senior Member
 
L'Avatar di HYPERR
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3869
Quote:
Originariamente inviato da nin
Signori il fischio che tanto decantate esce vigoroso dalla mia bocca da qualche anno e non è nulla di impossibile..

Ma spiegarlo a parole, quello si.

La lingua sporge leggermente dalle labbra, tocca la dentatura superiore mentre i denti sotto sono coperti dal labbro che rientra leggermente..Fondamentale che la lingua venga leggermente inarcata in questo processo.
Non è molto diverso dal fischio di braccio di ferro (fatto senza mani) nel quale mi sembra di capire che la lingua rimanga confinata del tutto in bocca...

Attenzione che cacciarne uno alla massima potenza è assolutamente da evitare in luoghi chiusi come stanze...è ok dagli stadi in su
Fischiare con le dita non è un problema , ma senza come spiega nin, proprio non mi riesce...
__________________
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 23:21   #56
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
scusate, io sono l'unico sfigato che riesce a fischiare solo ASPIRANDO?
soffiando non esce un cazz... se aspiro riesco a fischiare ma le limitazioni sono molte...

non parliamo poi dei fischi con le dita, lì proprio 0

qualcuno mi insegna?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 23:57   #57
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
pure io non so fischiare a 2 o 4 dita, è meglio che impari da qui



uno dei pochi thread utili di OT
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 00:00   #58
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8748
Quote:
Originariamente inviato da xenom
scusate, io sono l'unico sfigato che riesce a fischiare solo ASPIRANDO?
soffiando non esce un cazz... se aspiro riesco a fischiare ma le limitazioni sono molte...

non parliamo poi dei fischi con le dita, lì proprio 0

qualcuno mi insegna?
credimi nn sei l'unico

conosco un amico che ogni volta che fischia rischia l'iperventilazione


darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 00:34   #59
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
io ci ho rinunciato...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 02:14   #60
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR
Fischiare con le dita non è un problema , ma senza come spiega nin, proprio non mi riesce...
Uff purtroppo anche rileggendomi non mi viene in mente un modo più chiaro per spiegarvi..
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v