Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2021, 14:21   #15581
Mistermand
Senior Member
 
L'Avatar di Mistermand
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 407
Buongiorno a tutti, oggi dopo 2 anni di disonorato servizio di modem Sercom ho finalmente avuto il via libera da TIM per la sostituzione. Com'è il panorama modem ufficiali? C'è qualche modello dal quale stare alla larga? Non so cosa mi proporranno in negozio né se avrò facoltà di scelta ma chiedo preventivamente
__________________
Concluso positivamente con : KJx89, nicfit, 4m3r1x, tuvok960, Alchimista1, sirjd, oldfield, dax4you e altri ancora
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 15:13   #15582
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
I modem TIM sono tutti a canone per 24/48 mesi.

Thread ufficiale modem

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 16:04   #15583
Mistermand
Senior Member
 
L'Avatar di Mistermand
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I modem TIM sono tutti a canone per 24/48 mesi.

Thread ufficiale modem

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Claro! Nel mio caso però è un sercom che pago da 34 mesi che di punto in bianco si riavvia da solo una volta ogni mezzora, guasto confermato da 187, e che devo sostituire presso un centro tim (gratuitamente spero). Chiedevo se ci fosse possibilità di scelta rispetto a quale modem ricevo in sostituzione o se mi debbo pigliare quel che mi danno
__________________
Concluso positivamente con : KJx89, nicfit, 4m3r1x, tuvok960, Alchimista1, sirjd, oldfield, dax4you e altri ancora
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 16:23   #15584
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Mistermand

Puoi chiedere qualcosa di più recente (i sercom non ci sono più...) ma devi prendere quello che ti danno (TIM HUB o TIM HUB+).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 16:57   #15585
Mistermand
Senior Member
 
L'Avatar di Mistermand
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Mistermand

Puoi chiedere qualcosa di più recente (i sercom non ci sono più...) ma devi prendere quello che ti danno (TIM HUB o TIM HUB+).
Ottimo! Pensavo ce ne fossero di più ancora disponibili. Per il resto, qualsiasi cosa rispetto al sercom è un upgrade! Thx
__________________
Concluso positivamente con : KJx89, nicfit, 4m3r1x, tuvok960, Alchimista1, sirjd, oldfield, dax4you e altri ancora
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 21:31   #15586
lyper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
io sono appena passato da wind fttc a tim ftth.
se chiami il numero verde indicato sul sito tim puoi chiedere l'offerta con modem libero ("tim super fibra" o "nuova tim super fibra base", nei miei documenti si chiama in entrambi i modi), il costo è 24.90/mese senza telefonate incluse (una volta attivata la linea puoi attivare l'opzione voce a 5euro/mese per le telefonate flat).
Il tecnico che viene deve portarti il cavo della fibra dentro casa, o facendolo passare nei condotti esistenti dei cavi telefonici, o facendolo passare esternamente rasente allo zoccoletto. In questo secondo caso credo che puoi farlo arrivare dove vuoi, a me lo ha messo dove gli ho detto io, indipendentemente dalla presa telefonica.
Il modem 7530 va bene (io avevo un 7490 fornito da wind e ha funzionato al primo colpo). La parte internet è facilissima da configurare, quella telefonica richiede un po' di pazienza in più.
Ovviamente al tecnico che viene devi ricordare che vuoi usare un modem tuo, e deve installarti l'ONT, proprio per utilizzare qualsiasi modem. L'ONT è un apparecchietto che può essere installato a muro, o lasciato libero, nel quale entra il cavo della fibra ed esce con un cavo di rete ethernet da collegare al fritz.
L'ONT deve essere alimentato, quindi per l'installazione dovrai individuare un punto in cui ci sia una presa elettrica in cui inserire due spine (quella del fritz e quella dell'ont).
Ottimo, quindi ONT lo devi fornire tu e non lo fornisce l'operatore?
Va bene il tplink o similare?
Grazie.
lyper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 01:12   #15587
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Pare che anche TIM tra non molto darà la fibra a 2 gb. Ne sapete nulla?
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 07:52   #15588
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Pare che anche TIM tra non molto darà la fibra a 2 gb. Ne sapete nulla?
Se volessero fare davvero qualcosa di buono dovrebbero aumentare upload almeno a 500 megabit. Se non erro ora è solo a 100 sulla ftth, giusto?
__________________
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 08:02   #15589
i3b
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Pare che anche TIM tra non molto darà la fibra a 2 gb. Ne sapete nulla?
Fonte?
i3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 16:49   #15590
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Se volessero fare davvero qualcosa di buono dovrebbero aumentare upload almeno a 500 megabit. Se non erro ora è solo a 100 sulla ftth, giusto?
Sì, il che è assurdo considerate le offerte sull'upload della concorrenza
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 20:30   #15591
lyper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 43
Ciao a tutti, quindi in caso scelgo di non prendere il modem tim il tecnico mi monta l'ont esterno comprensivo di sfp? (Prima attivazione mai avuto ftth)
Per cui mi serve solo il router con porta ethernet ?

In caso di futuro cambio operatore ont rimane lo stesso o viene cambiato?

Grazie per le risposte.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
lyper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 07:14   #15592
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da lyper Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quindi in caso scelgo di non prendere il modem tim il tecnico mi monta l'ont esterno comprensivo di sfp? (Prima attivazione mai avuto ftth)
Per cui mi serve solo il router con porta ethernet ?

In caso di futuro cambio operatore ont rimane lo stesso o viene cambiato?

Grazie per le risposte.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Spero per te che tu possa scegliere.
Io dopo 2 mesi di adsl 7mega da una FTTC 100mega e un infinità di reclami (anno 2019, fatta richiesta ma Roe non illuminato, con tutto che gli avessi detto se erano sicuri del fatto che fosse attivabile senza intoppi), quando sono venuti i tecnici avevano solo il Tim hub senza ont esterno, molto candidamente mi hanno detto che se volevo l’attivazione al momento era così, altrimenti non si sa quando sarebbero tornati.
Purtroppo ho dovuto accettare, anche se i tecnici non mi hanno detto che sarebbe stato a pagamento e non ho firmato nulla.
Pensare che il Tim hub l’ho preso a 31€.
Adesso mi ritrovo 5€ di modem per 48 rate 🤬🤬🤬
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 07:30   #15593
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da lyper Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quindi in caso scelgo di non prendere il modem tim il tecnico mi monta l'ont esterno comprensivo di sfp? (Prima attivazione mai avuto ftth)
Per cui mi serve solo il router con porta ethernet ?

In caso di futuro cambio operatore ont rimane lo stesso o viene cambiato?

Grazie per le risposte.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me prima ci hanno provato con il Tim hub, poi quando gli ho detto del modem libero sono andati a prendere ont.

Ti vedo un pò confuso se ti mettono ont esterno non ti serve un convertitore come bel caso di sfp.
I modem non vanno bene tutti sopratutto per la parte voip.

Visto che da quello xhe scrivi non ne mastichi molto fossi in te prenderei un tim hub usato su ebay
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 21:02   #15594
lyper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
A me prima ci hanno provato con il Tim hub, poi quando gli ho detto del modem libero sono andati a prendere ont.

Ti vedo un pò confuso se ti mettono ont esterno non ti serve un convertitore come bel caso di sfp.
I modem non vanno bene tutti sopratutto per la parte voip.

Visto che da quello xhe scrivi non ne mastichi molto fossi in te prenderei un tim hub usato su ebay
grazie per l'indicazione.
non mi interessa la parte voip, ho un router meraki per cui userò quello, almeno provvisoriamente.
Vorrei rendermi il più libero possibile dagli ISP quindi nel caso modem libero e fritz o similare usato.

Quindi in caso di cambio operatore l'ont rimane lo stesso?
lyper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 10:29   #15595
Gabryely78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 1648
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un vostro parere (sempre che sia nel posto giusto), ho una linea tim ftth con ont esterno e fritz box 7590, un cavo ethernet collegato uscita lan1 che va diretto alla mia postazione, uscita lan2 con cavo diretto postazione secondo pc in altra stanza, porta lan3 cavo diretto postazione pc terza stanza, poi ecco qua il dubbio in sala ho uno switch della netgear dove ho collegato tv, xbox e skyq da quà va a presa a muro e da li va ad altro switch in corridoio, camera da letto ho switch sempre netgear dove ho collegato tv e skyq mini con presa a muro e da qua si collega allo switch in corridoio quindi in pratica la mia domanda è se è un problema aver collegato 3 switch alla porta lan4 del fritz box 7590. Grazie
__________________
13600kf - Gigabyte z690 aorus elite - Kingston FURY Beast RGB 16GB 3600MHz - Evga rtx 3070 xc3 ultra - Samsung 980 pro 1tb....WD Caviar Black 1tb - Asus Tuf Gaming VG279QM 280hz- Seasonic Prime GX-1000w
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 22:05   #15596
lyper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un vostro parere (sempre che sia nel posto giusto), ho una linea tim ftth con ont esterno e fritz box 7590, un cavo ethernet collegato uscita lan1 che va diretto alla mia postazione, uscita lan2 con cavo diretto postazione secondo pc in altra stanza, porta lan3 cavo diretto postazione pc terza stanza, poi ecco qua il dubbio in sala ho uno switch della netgear dove ho collegato tv, xbox e skyq da quà va a presa a muro e da li va ad altro switch in corridoio, camera da letto ho switch sempre netgear dove ho collegato tv e skyq mini con presa a muro e da qua si collega allo switch in corridoio quindi in pratica la mia domanda è se è un problema aver collegato 3 switch alla porta lan4 del fritz box 7590. Grazie
Non è mai la cosa migliore collegare in "cascata" switch ad altri switch. Se possibile è sempre meglio evitarlo, ma non penso sarà un problema su una rete casalinga.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
lyper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 08:37   #15597
DragonZ
Senior Member
 
L'Avatar di DragonZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2082
Salve gente! Mi è capitata una cosa stranissima e mi chiedevo se qualcuno avesse qualche idea a riguardo.
Più di un anno fa qui hanno fatto i lavori per mettere la FTTH ho parlato anche con gli operai che mi hanno confermato che si trattava della FTTH e che tra pochi giorni finivano i lavori, successivamente ogni volta che parlavo con un operatore cercavano di farmi passare alla FTTH quando ci parlavo (tutto questo sempre per più di un anno) ma per vari motivi non l'ho fatto.

Ora chiamo per chiedere delle informazioni non inerenti alla FTTH e per caso mi viene detto che nelle mia zona la FTTH non c'è, che non sanno per quale motivo non sia ancora arrivata qui(?) e che non sanno quando sarà disponibile ecc ecc. (dopidichè io verifico dal sito la copertura e in effetti mi dice che non c'e' la FTTH, ma c'era fino a un paio di mesi fa quando avevo verificato dal sito oltre che ricevere proposte per la FTTH dagli operatori).

Visto che fisicamente tutti i cablaggi e l'armadietto con la predispozione alla fibra sono lì dove devono essere mi chiedo...Come può essere possibile questa cosa?

P.S. Ho chiesto se magari le linee erano sature o tutti gli "slot" occupati, ma mi dicono di no e che si possono volendo anche attivare nuove linee ma che il problema è solamente che non c'è la FTTH nella mia zona...
__________________
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)

Ultima modifica di DragonZ : 01-03-2021 alle 08:42.
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:01   #15598
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@DragonZ

Fai una verifica sui portali dei vari operatori per verificare se hai effettivamente la FTTH in zona o no.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:21   #15599
DragonZ
Senior Member
 
L'Avatar di DragonZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DragonZ

Fai una verifica sui portali dei vari operatori per verificare se hai effettivamente la FTTH in zona o no.
Grazie per il consiglio, ho verificato e in effetti ora anche gli altri operatori mi dice FTTC misto rame...
Quindi apparentemente per più di un anno c'era la FTTH poi improvvisamente non c'è più (se avessero di nuovo scavato per tutta strada per togliere tutti i cavi messi precedentemente me ne sarei accorto credo) vabbè...
__________________
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 18:02   #15600
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Iniziati i lavori per la FTTH ad Acireale
https://www.comune.acireale.ct.it/News.aspx?ID=1596
https://twitter.com/viciocort/status...421633/photo/1
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 01-03-2021 alle 18:06.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v