Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2006, 13:56   #1
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
[GUIDA]bios mod X850Pro@16p

GUIDA MOD ATI RADEON X850PRO


PREMESSA
Questa guida è una raccolta di informazioni ed istruzioni trovate in giro sulla rete al fine di organizzare nel modo più completo possibile le operazioni da svolgere per una corretta esecuzione dell’abilitazione di caratteristiche aggiuntive, spesso prerogativa di schede di fascia più alta.
Inoltre queste tecniche non essendo il risultato di un mio lavoro, ma solo un “assemblaggio” di ciò che è già possibile reperire in giro, potrebbero essere in alcuni casi il risultato di mezze-verità, oppure applicabili solo in casi particolari, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti di ogni genere relativi ad un corretto o scorretto utilizzo di tutto ciò che riporterò.


Detto questo andiamo a fare una breve introduzione:
Le schede ATI Radeon X850Pro, X850Pro VIVO, X850XT, X850XT Platinum Edition
Sono basate sulla stessa GPU chip: R480 per PCI-E, R481 per AGP
versione ufficialmente battezzata dalla casa canadese con il nome di R481: un chip che differisce da R480 per il solo supporto diretto al bus AGP invece che PCI-Ex. Evidentemente Ati ha ritenuto maggiormente conveniente, dal punto di vista economico, disegnare un nuovo chip piuttosto che adottare il bridge di conversione dei segnali dei 2 bus che invece viene adottato per Radeon X800XL e X800 e noto con il nome di Rialto.

Specifiche (X850XT Platinum Edition):
Chip grafico: R480
Ampiezza bus di memoria: 256bit
Processo produttivo: 0.13micron
*Frequenza chip e memoria: 540MHz e 590MHz
Unità Vertex Shader: 6
*Numero di Pipeline: 16
Versione Vertex/Pixel Shader: 2.0/2.0b
*Banda Passante: 37.76Gb/sec
FSAA: 2X/4X/6X Multisampling
Filtro Anisotropico: 2X, 4X, 8X, 16X
Altre caratteristiche: SmartShader HD, HyperZ HD, SmoothVision HD, VideoShader
*varia a seconda del tipo di scheda es. X850Pro ha 12 pipeline e frequenze inferiori,
X850XT ha frequenze di 520/540MHz e 16 pipeline.



R480 è prodotto da TSMC con processo produttivo a 0,13 micron low-k. Il low-k black diamond indica un particolare materiale dielettrico usato in fabbrica e che ricopre le connessioni sul chip. Come sappiamo 2 fili conduttori, ricoperti da materiale isolante, generano un fenomeno noto col nome di capacità che degrada la qualità del segnale elettrico con 2 effetti: instabilità e calore. Minore è il valore di capacità, minore è il valore k. Inoltre nel processo produttivo a 0,13micron, TSMC ha adottato interconnessioni in rame al fine di facilitare la conduzione dell’elettricità nella distribuzione del segnale elettrico. Questo migliora la velocità del segnale rispetto all’alluminio adoperato in altri chip. Inoltre quanto minore è la resistenza alla conduzione della corrente, tanto minore è anche la dispersione della stessa in calore, quindi il dispendio termico del chip. Inoltre, il chip ha un design altamente scalabile: essendo costituito da gruppi di 4 pipeline, quando uno di questi gruppi è difettato oppure per ragioni economiche di marketing è possibile disabilitarlo e usare le pipeline rimanenti in configurazioni del chip a minor potenza di rendering.


Linee generali

Vengono utilizzate diverse tecniche per la inabilitazione delle unità pipeline sulle X850Pro:

Caso
1)Possono essere bloccate tramite BIOS.
2)Possono essere bloccate tramite LASER-CUT.
3)Possono essere bloccate all’interno della GPU.
Spesso in presenza di laser-cut viene utilizzato anche il blocco del bios.

Scelta del bios
1)Le schede che hanno solo il blocco “Quad-lock” del bios possono essere sbloccate attraverso la procedura di flash di un bios compatibile di una scheda che presenta identiche caratteristiche di bus, pcb, gpu, memoria e funzionalità secondarie come VIVO e AIW. Ma logicamente che di fabbrica hanno tutte le 16 pipeline attive.
Quindi è logico pensare di poter flashare il bios di una radeon x850xt su di una x850pro, ma occorre fare molta attenzione alla scelta del nuovo bios in base alla quantità di memoria,
funzionalità VIVO, timings di accesso( es. ci sono memorie da 1.6ns e da 2.0ns samsung adottate dalle schede x850pro), marca del produttore (es. sapphire, msi, connect3d, ecc..),
tipo di bus agp o pci-e (attenzione se viene erroneamente flashato un bios pci-e su una scheda agp e viceversa, potrebbe essere resa irrimediabilmente inutilizzabile !!!).
Occorre fare attenzione anche al fatto che le frequenze di gpu e memorie aumentano dopo il flash del bios,
quindi è necessario valutare prima del flash la stabilità in overclock della scheda, ed è altamente consigliabile la sostituzione del dissipatore originale con uno zalman vf700cu.
Se è tutto ok la scheda verrà riconosciuta dal sistema esattamente come una x850xt/xt pe!!
Controindicazioni :
- c’è la perdita del controllo dinamico della ventolina sul dissipatore.
- è presente un rischio notevole !!
Un metodo che non presenta queste controindicazioni è quello di modificare opportunamente il bios
originale eliminando il “Quad-lock” e ri-flasharlo sulla scheda !!

2)In presenza di laser-cut è molto difficile sbloccare le pipeline, occorre aggirarlo con della vernice elettro-conduttiva e procedere con il flash del bios se necessario, purtroppo se le pipeline sono bloccate anche nella gpu si possono causare danni irreparabili.

3)Attualmente non è possibile abilitare pipeline aggiuntive.



Diagnostica

Come si fa per capire in quale caso ricado?
Occorre per prima cosa scaricare il software gratuito Atitool attualmente alla versione 0.25beta14
Dal sito http://www.techpowerup.com/
Installarlo ed andare su settings-overclock
quindi leggendo qualcosa di simile:
(sono riportate anche il numero di pipeline attive)
CONFIG_DIE_FUSES 0xFFFFFFFF
CONFIG_SUBSTRATE_FUSES 0xFFFFFF9F
CONFIG_ROM_FUSES 0x861
GB_PIPE_SELECT 0x2724



Verificare la necessaria presenza della F nella quartultima posizione della prima riga,
e nell’ultima posizione della seconda riga.
Se la F è presente o meglio ancora la config delle prime due righe è uguale rientriamo nel caso dove
basta il flash del bios.
Infatti l’ultimo numero della terza riga indica il numero di pipeline bloccate in gruppi di 4, cioè
Quad-lock, esempio:
se il numero è 1 (0x861) e la config delle prime due righe presenta le F al posto giusto, significa che le pipeline sono disponibili, ma per via del numero 1 nella terza riga ultima posizione, ne vengono attivate solo 12.
Logicamente basta considerare che in assenza di “Quad-lock” il numero di pipeline non dipende dalla configurazione del bios, quindi occorre in caso di pipeline attive inferiori a 16 valutare il tipo di blocco hardware presente, quasi sempre con pipeline attive in numero inferiore a 16 ed in assenza del blocco “quad-lock” si ha la config delle prime due righe differente da quella riportata.
E’ anche possibile avere il “quad-lock” presente e la config hardware delle prime due righe discordante da quella indicata.
Molte X850Pro VIVO AGP sono state sbloccate, per le pci-e è più difficile, quasi sempre le pipeline sono bloccate via hardware.
Se la configurazione “fuses” è discordante ed inoltre non è presente il laser-cut, le pipeline sono bloccate nel core.
E’ necessario rimuovere il dissipatore e vedere se è presente il laser-cut che è un piccolo
taglio come in figura:



Bios modificato fai da te

In caso di diagnosi positiva la modifica del proprio bios originale comporta molti vantaggi,
non ci sono problemi di compatibilità con le memorie, non c’è il rischio di perdere funzionalità vivo per flash di un bios che non lo supporta,
nel caso in cui le 4pipeline sbloccate risultassero non funzionare a dovere è possibile ritornare alla situazione originale ri-flashando il bios originale,
non si perde il fan-control.
N.B. La modifica potrebbe essere rilevata a discapito della garanzia.
E’ comunque necessario reinstallare i driver, ancora meglio disinstallarli, ripulire con driver cleaner e reinstallarli.

Tool richiesti:

- Atitool025b14 per effettuare il backup del bios originale
- Rabit 1.7
- Editor esadecimale es. hex workshop

Cambiare il numero delle pipeline attive

- salvare il bios originale con atitool-settings-miscellaneous-save vga bios to file… (come backup.bin)
- fai una copia del file e rinomila original.bin
- apri original.bin con hex-workshop
- vai al valore di 2 cifre determinato univocamente dalla posizione offset 0x0000007A
- il valore corrisponde alle ultime 2 cifre mostrate in atitool config_rom_fuses



- quindi cambia il valore con zero, senza cambiare il numero che lo precede, es. da 61 a 60



- salva il bios
- apri il bios appena modificato con rabit, verrà segnalato che il bios è corrotto, clicca su si quando chiede di continuare aprendolo ugualmente
- salvare con rabit il bios appena aperto con un nome a piacimento lungo meno di 8 caratteri es. new.bin, questo passaggio serve per rendere il bios utilizzabile correggendo alcuni valori crc e checksum
- il bios è pronto !!

Flashare il bios

1. Scarica il programma Flashrom modificato http://www.techpowerup.com/articles/...lashrom16p.zip

2. Scegli se utilizzare un bios compatibile di un’altra scheda http://www.techpowerup.com/bios , oppure di modificare quello originale

3. Prendi un floppy affidabile e in Risorse del Computer lo formatti scegliendo l'opzione per creare un disco di avvio

4. Fatto il floppy lo apri e aggiungi all'interno il bios (1 file) e flashrom (3 file)

5. Imposta il bios (della scheda madre logicamente) in modo da avere il boot dal floppy

6. Una volta nel dos (A:\>) scrivi:

flashrom -s 0 nome.bin (ti crea nel floppy una copia del bios originale)
flashrom -p -f 0 new.bin




Al riavvio procedere con la reinstallazione dei driver.
Verificare con atitool la riuscita della procedura.

Nel caso in cui la procedura di flash non andasse a buon fine, basta montare una vecchia scheda pci avviare il pc con 2 schede con priorità impostata dal bios sulla scheda pci, e riflashare il bios nome.bin.
Sempre escludendo errori irreversibili…

Questo è un esempio di modifica riuscita:

prima
Active Pipeline 12
CONFIG_DIE_FUSES 0xFFFFFFFF
CONFIG_SUBSTRATE_FUSES 0xFFFFFF9F
CONFIG_ROM_FUSES 0x861
GB_PIPE_SELECT 0x2724

Dopo
Active Pipeline 16
CONFIG_DIE_FUSES 0xFFFFFFFF
CONFIG_SUBSTRATE_FUSES 0xFFFFFF9F
CONFIG_ROM_FUSES 0x860
GB_PIPE_SELECT 0x3FE4







Ringrazio tutti coloro che vorranno contribuire all'approfondimento del discorso, magari riportando la loro esperienza ed informazioni aggiuntive per una trattazione più dettagliata.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 18:48   #2
PhMd
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Messaggi: 656

grande giux-900, complimenti per la [guida]
purtroppo la mia e immoddabile via bios però volevo chiederti è vero che chi ha il seriale 18054 non può neanche usare il "sistema" del lasercut...
eviterei di dover sbirciare oltre il dissi e fare magari casini.
ciao grazie
__________________
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 19:19   #3
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Grazie !
Io ho proprio il seriale 18054 , scheda mod@16p perfetta
però molti con questo seriale non hanno potuto.
Per togliere il dissipatore è facilissimo, sviti le viti (3 mi sembra...)
e lo stacchi con delicatezza, magari poggiando la scheda su un ripiano, devi avere pazienza e una volta tolto il dissipatore ti conviene anche cambiare la pasta termica con una nuova di marca buona, pulendo quella vecchia con un panno asciutto e un poco di alcol poco per volta, pulisci core e dissipatore.
Spalma uno strato sottilissimo di pasta, regolati ad occhio che con la pressione la pasta in esubero si accumula su i bordi ad attorno al core.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:47   #4
PhMd
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Messaggi: 656
Caspita però ho riletto bene e mi era sfuggito il fatto dei possibili danni permanenti alla scheda in caso di lasercut più blocco nel core, quindi col rischio di buttare nella spazzatura i soldi spesi per comprarla, preferisco installarci l'articcooling (appena disponibile lo prendo) e occarla per bene...
__________________
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 00:59   #5
tnt3
Senior Member
 
L'Avatar di tnt3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1617
ciao

io mi chiedevo se potevo modificare il mio bios originale con l'hex editor!

purtroppo no riesco a trovare le voci da te indicate.

Non è che riusciresti a darmi una manina?

ti ringrazio

ciao
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 08:53   #6
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
cazzarola!

ci devo provare!

ho una x850pro gecube 256gddr 3 PCI-E se qualcuno ha avuto esperienze in merito mi faccia sapere che oggi appena ho tempo devo provare questa cosa
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 29-03-2006 alle 09:03.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 09:15   #7
PhMd
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
cazzarola!

ci devo provare!

ho una x850pro gecube 256gddr 3 PCI-E se qualcuno ha avuto esperienze in merito mi faccia sapere che oggi appena ho tempo devo provare questa cosa

intanto anche così com'è ci giochi alla grande ad oblivion
Da quel che sò nessuna pci-e può fare la mod (di nessun tipo) perchè sono disabilitate dal nucleo...
__________________
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 09:18   #8
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da PhMd
intanto anche così com'è ci giochi alla grande ad oblivion
Da quel che sò nessuna pci-e può fare la mod (di nessun tipo) perchè sono disabilitate dal nucleo...
e che fortuna! almeno l'illusione potevi lasciarmela fino a stasera

vabbè dai lo posto lo stesso stasera uno screen.tino di atitool, magari sono l'eletto e solo la mia si potrà moddare
































__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:23   #9
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10251
ragazzi la mia x850pro vivo ha: 0xFFFFDFFF 0XFFFFFF9E

nn posso fare proprio nulla?
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:19   #10
tnt3
Senior Member
 
L'Avatar di tnt3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da lele980
ragazzi la mia x850pro vivo ha: 0xFFFFDFFF 0XFFFFFF9E

nn posso fare proprio nulla?

ciao

la mia invece ha:

0xFFFF7FFF 0xFFFFFF9E

Non riesco ad editare il bios con l'hex editor!

qualcuno mi da una mano?
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 14:50   #11
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
se vuoi puoi anche editare il bios, ma non so fino a che punto ti serve, magari solo per provare...
posta la configurazione completa di atitool
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 16:54   #12
tnt3
Senior Member
 
L'Avatar di tnt3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900
se vuoi puoi anche editare il bios, ma non so fino a che punto ti serve, magari solo per provare...
posta la configurazione completa di atitool

http://img95.imageshack.us/my.php?image=atitool4ly.jpg

tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:11   #13
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
config_rom_fuses 0x3E0
attualmente hai un bios senza blocco, percaso hai già flashato? magari il bios di una x850XT ??
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 18:14   #14
tnt3
Senior Member
 
L'Avatar di tnt3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900
config_rom_fuses 0x3E0
attualmente hai un bios senza blocco, percaso hai già flashato? magari il bios di una x850XT ??

si vero

ho il bios della x850xt
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 19:12   #15
tnt3
Senior Member
 
L'Avatar di tnt3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1617
Noto che è stabile e non supera i 60°C sotto sforzo e non da artefatti

la sto testando a 602/602

come vi sembra?

Qual è il limite di questa scheda???

ciaoz
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 19:26   #16
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
ottimo !!
per il core molti trovano che il "limite" è 580-590, quindi vai alla grande !!
fermati per il core e vedi che dovresti poter aumentare ancora un poco le memorie, sempre se il tutto è raffreddato a dovere !!
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 19:30   #17
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10251
io sto a 610/600 e sto al limite
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 19:33   #18
tnt3
Senior Member
 
L'Avatar di tnt3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1617
per ora testo e tengo 602/602

magari qualche giorno mi schizza di alzare

Mi è arrivata esattamente 1 settimana fa...facciamola durare
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 19:36   #19
tnt3
Senior Member
 
L'Avatar di tnt3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900
ottimo !!
per il core molti trovano che il "limite" è 580-590, quindi vai alla grande !!
fermati per il core e vedi che dovresti poter aumentare ancora un poco le memorie, sempre se il tutto è raffreddato a dovere !!

Ho montato oggi il silencer 5 !

Ma sinceramente non mi ha colpito per qualità costruttiva, mi aspettavo di più.
E poi è un rompiballe nel montaggio, bisogna calibrare tutto bene mentre si avvitano le viti altrimenti potrebbe non aderire perfettamente al core.

Prima o poi passo allo zalman v900cu!
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 01:16   #20
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
che temperature hai full load ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v