Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2012, 18:54   #10081
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Domandona da mille e una notte!!!!

ma quanti giochi realmente sfruttano più di 2 core, ovvero 4core 6 core o 8 core, quanti??

e i programmi?

la differenza tra un dual e un quad si sente tanto in diversi ambiti (game e office)
Giochi che sfruttano più di 4 core non ne trovi, è già tanto se ne sfruttano 4 al giorno d'oggi, qualche anno fa i giochi sfruttavano tutti 2 core ed un gioco che ne sfruttava 4 era ancora più difficile da trovare, quindi per sfruttare 6-8 core, ne dovrà passare di tempo.I core superiori a 4 vengono sfruttati nel multi, rendering video soprattutto.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:54   #10082
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
ok ma conviene comprare un quad per i giochi e altre applicativi? sopratutto per i game? oppure la differenza di fps è talmente minima da non fare differenza? e poi, quali giochi sfruttano più di 2 core??
Dipende tutto dalla scheda video, se devi mettere la 7870, una buona cpu ti ci vuole tutta, diciamo minimo un fx 6100 e un i5 2300.
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:00   #10083
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Angelo96go Guarda i messaggi
Dipende tutto dalla scheda video, se devi mettere la 7870, una buona cpu ti ci vuole tutta, diciamo minimo un fx 6100 e un i5 2300.
l'fx non mi dispiace... non tanto per i 6 core, che non me ne faccio di nulla, quando per giocare, prevalentemente ci farei quello, pochissimo photoshop, ed amatoriale, non professionale, quindi non ho grosse richieste di rendering video, ne editing foto... solo game, il resto mi accontento.. però stavo valutando nell'attesa, gli fx 6100 i5 e i3... sinceramente non so da che parte girarmi...

per il game tutti dite che è meglio fx 6100 rispetto al 4100, perchè?? visto che i 2 core in più non si usano?
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:03   #10084
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
l'fx non mi dispiace... non tanto per i 6 core, che non me ne faccio di nulla, quando per giocare, prevalentemente ci farei quello, pochissimo photoshop, ed amatoriale, non professionale, quindi non ho grosse richieste di rendering video, ne editing foto... solo game, il resto mi accontento.. però stavo valutando nell'attesa, gli fx 6100 i5 e i3... sinceramente non so da che parte girarmi...

per il game tutti dite che è meglio fx 6100 rispetto al 4100, perchè?? visto che i 2 core in più non si usano?
Si potrebbe fare un fx 4100 tirato su a 4.3ghz in daylli con la 7870, andresti bene in ogni situazione.
Asrock 970 pro3 65 euro
amd fx 4100 95 euro
ram 2x4gb corsair vengeance ddr3 1600mhz 45 euro
sapphire oc 7870 2gb 220 euro
dissipatore cpu da 30 euro
tot: 455 euro escluso ali,case e hdd.

Ultima modifica di Angelo96go : 15-09-2012 alle 19:06.
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:11   #10085
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
l'fx non mi dispiace... non tanto per i 6 core, che non me ne faccio di nulla, quando per giocare, prevalentemente ci farei quello, pochissimo photoshop, ed amatoriale, non professionale, quindi non ho grosse richieste di rendering video, ne editing foto... solo game, il resto mi accontento.. però stavo valutando nell'attesa, gli fx 6100 i5 e i3... sinceramente non so da che parte girarmi...

per il game tutti dite che è meglio fx 6100 rispetto al 4100, perchè?? visto che i 2 core in più non si usano?
A parità di frequenza il 6100 va leggermente meglio se usi più di 2 core in quanto perdi meno prestazioni a causa della condivisione risorse potendo sfruttare 3 moduli (e quindi anche 3 FPU) contro i 2 del 4100, inoltre essendo CPU sbloccate non ci vuole niente a portare il 6100 alle frequenze del 4100 (o anche più in alto), puoi spegnere i moduli se non ti servono e la differenza di prezzo è minima.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:12   #10086
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Angelo96go Guarda i messaggi
Si potrebbe fare un fx 4100 tirato su a 4.3ghz in daylli con la 7870, andresti bene in ogni situazione.
intanto aspetterò sicuramente i nuovi Vishera per valutare cosa comprare, se andare di Intel o di AMD, poi, io non sono un fanatico di pc e overclock, però ci tengo che tutto sia in ordine, ma non voglio nemmeno spendere una baracta di soldi, ergo, le mie esigenze sono di uso comune, strizzando però l'occhiolino al game, e ora che ho scelto la 7870 da metterci su, sono indeciso su quale AMD mettere, o se intel, quindi, nell'attesa, mi faccio una cultura e cerco pareri e opinioni in base alle Vostre esperienze, non mi interessa nulla sapere o vedere qualche FPS in più o meno, basta che non diventino 15 20 fps in meno a causa del procio

quindi, il mio dubbio:

AMD Phenom 2 x4
AMD FX 4100
AMD FX 6100
AMD FX Vishera

Intel i3 sandy o Ivy?
Intel i5 sandy o Ivy?

questo è il topic ufficiale di AMD, quindi non voglio creare flame war, ne voglio che se ne creino, però visto che siamo in attesa di questi nuovi processori, abbiamo già qualche risultato in anteprima di questa nuova architettura AMD, nelle esigenze più comuni, e nei giochi, queli tra i processori indicati sopra è comq ottimo rapporto qualità prezzo?
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:14   #10087
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
A parità di frequenza il 6100 va leggermente meglio se usi più di 2 core in quanto perdi meno prestazioni a causa della condivisione risorse potendo sfruttare 3 moduli (e quindi anche 3 FPU) contro i 2 del 4100, inoltre essendo CPU sbloccate non ci vuole niente a portare il 6100 alle frequenze del 4100 (o anche più in alto), puoi spegnere i moduli se non ti servono e la differenza di prezzo è minima.
ok quindi il 6100 è un ottimo compromesso tra gli AMD e gli intel, sia nell'uso generico e nei giochi?

nei game come si comporta?

se occarlo è così facile, metti che voglio portarlo a 4,5 ghz, la differenza nei diversi utilizzo, si sente tanto? non mi serve un buon dissipatore? o va bene quello di base?
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:15   #10088
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
intanto aspetterò sicuramente i nuovi Vishera per valutare cosa comprare, se andare di Intel o di AMD, poi, io non sono un fanatico di pc e overclock, però ci tengo che tutto sia in ordine, ma non voglio nemmeno spendere una baracta di soldi, ergo, le mie esigenze sono di uso comune, strizzando però l'occhiolino al game, e ora che ho scelto la 7870 da metterci su, sono indeciso su quale AMD mettere, o se intel, quindi, nell'attesa, mi faccio una cultura e cerco pareri e opinioni in base alle Vostre esperienze, non mi interessa nulla sapere o vedere qualche FPS in più o meno, basta che non diventino 15 20 fps in meno a causa del procio

quindi, il mio dubbio:

AMD Phenom 2 x4
AMD FX 4100
AMD FX 6100
AMD FX Vishera

Intel i3 sandy o Ivy?
Intel i5 sandy o Ivy?

questo è il topic ufficiale di AMD, quindi non voglio creare flame war, ne voglio che se ne creino, però visto che siamo in attesa di questi nuovi processori, abbiamo già qualche risultato in anteprima di questa nuova architettura AMD, nelle esigenze più comuni, e nei giochi, queli tra i processori indicati sopra è comq ottimo rapporto qualità prezzo?
Proprio sicuro della 7870?
No perchè se metti una vga un pochettino meno potente e costosa come la 7850, si può anche mettere un i3 e un fx 4100, risparmiando parecchio.
Tanto ho imparato già che nell'informatica meno spendi, meglio spendi.
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:23   #10089
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
ok quindi il 6100 è un ottimo compromesso tra gli AMD e gli intel, sia nell'uso generico e nei giochi?

nei game come si comporta?

se occarlo è così facile, metti che voglio portarlo a 4,5 ghz, la differenza nei diversi utilizzo, si sente tanto? non mi serve un buon dissipatore? o va bene quello di base?
Tra gli AMD, io reputo il 6100 il miglior compromesso: 50% di core in più del 4100 e meno del 10% di frequenza in meno, quindi diciamo un 40% di potenza complessiva in più, per un misero 10% di prezzo in più (guardando i negozi da cui compro io) se invece guardi l'8120 devi aggiungere al prezzo un altro 40% per avere il 33% di core in più e un 6% di frequenza in meno (quindi una potenza complessiva maggiore del 27%...ma a fronte di un 40% di € in più...). Per frequenze oltre i 4GHz ti serve di sicuro un ottimo dissipatore, quanta differenza si senta non so...il mio fra dissipatore mediocre e estate torrida è rimasto sempre a default. In game per ora non mi ha mai dato problemi ma attualmente sono praticamente fermo a giochi di un paio d'anni fa.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:23   #10090
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Angelo96go Guarda i messaggi
Proprio sicuro della 7870?
No perchè se metti una vga un pochettino meno potente e costosa come la 7850, si può anche mettere un i3 e un fx 4100, risparmiando parecchio.
Tanto ho imparato già che nell'informatica meno spendi, meglio spendi.

eh?
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:25   #10091
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Tra gli AMD, io reputo il 6100 il miglior compromesso: 50% di core in più del 4100 e meno del 10% di frequenza in meno, quindi diciamo un 40% di potenza complessiva in più, per un misero 10% di prezzo in più (guardando i negozi da cui compro io) se invece guardi l'8120 devi aggiungere al prezzo un altro 40% per avere il 33% di core in più e un 6% di frequenza in meno (quindi una potenza complessiva maggiore del 27%...ma a fronte di un 40% di € in più...). Per frequenze oltre i 4GHz ti serve di sicuro un ottimo dissipatore, quanta differenza si senta non so...il mio fra dissipatore mediocre e estate torrida è rimasto sempre a default. In game per ora non mi ha mai dato problemi ma attualmente sono praticamente fermo a giochi di un paio d'anni fa.
ok, no ragazzi, lo so che sono stressante, cerco solo di capire per non fare errori...

sto cercando di mettere su una cpu che si adatti alla 7870 ghz edition, per un monitor full HD per i giochi che usciranno, come GTA5 Arma 3 (e devo ancora giocare ad Arma 2) BF3 America's Army, F1 2012 e via dicendo...
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:27   #10092
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
eh?
SPIEGAZIONE:
secondo te tra qualche anno un pc di 900 euro si potrà definire ancora il top?
Non penso, anzi se spendi meno adesso, puoi aggiornare meglio in futuro il pc.
Sarebbe la parabola del preferire l'uovo oggi o la gallina domani?
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:33   #10093
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Angelo96go Guarda i messaggi
SPIEGAZIONE:
secondo te tra qualche anno un pc di 900 euro si potrà definire ancora il top?
Non penso, anzi se spendi meno adesso, puoi aggiornare meglio in futuro il pc.
Sarebbe la parabola del preferire l'uovo oggi o la gallina domani?
ok ci siamo, infatti seguendo questo diktat impostomi direttamente dalla Merkel, cerco di fare un PC più longevo possibile, ma con un budget di 650€ nel quale deve entrarci tutto (scheda WiFi, spedizione e iva compresa, assemblaggio e test sono indeciso.........) escluse mouse tastiera casse...

per questo il procio se ne scelgo uno decente ora, non caro ma funzionale, magari tra 2 anni non dovrò cambiarlo con il prossimo shogun o qualche altro game, tutto li!!! :-)

però spendere 180€ per un I5 quando nei game con amd si hanno prestazioni simili, mi sembra un assurdo, risparmi 70-80€ e prendo un AMD buono nel game e ottimo nel facente funzioni...
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:51   #10094
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Scusate, non voglio fare il bacchettone ma c'è il thread ad hoc per gli acqusti (se lo trovo ve lo linko, che non riesco a beccarlo tra le sottoscrizioni xD).

Edit: Eccolo, non lo trovavo perché era finito in terza pagina.
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 15-09-2012 alle 19:54.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 20:08   #10095
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
ok ci siamo, infatti seguendo questo diktat impostomi direttamente dalla Merkel, cerco di fare un PC più longevo possibile, ma con un budget di 650€ nel quale deve entrarci tutto (scheda WiFi, spedizione e iva compresa, assemblaggio e test sono indeciso.........) escluse mouse tastiera casse...

per questo il procio se ne scelgo uno decente ora, non caro ma funzionale, magari tra 2 anni non dovrò cambiarlo con il prossimo shogun o qualche altro game, tutto li!!! :-)

però spendere 180€ per un I5 quando nei game con amd si hanno prestazioni simili, mi sembra un assurdo, risparmi 70-80€ e prendo un AMD buono nel game e ottimo nel facente funzioni...
Purtroppo non è cosi semplice, un i5 va meglio di qualsiasi fx in game, il problema e che per fare entrare un i5 in un pc ci vogliono 800 euro, troppi.
Secondo problema sono i video-giochi, che sono porting da ps3 e xbox360, quindi a qualità tolti alcuni tipo crysis 2 e battlefield 3, non siamo a livelli eccelsi. Anche se la qualità dei videogiochi su un pc è migliore, ma non ti aspettare un chissachè.
Esempio pratico: ho un asus n53sn con nvidia gt 550m 2gb, con mw3 high setting a 1920x1080p faccio 60 fps fissi, ed è un portatile, pensa una 7850 che è 3 volte la mia scheda video.
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 20:27   #10096
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
per il gaming va più che bene un phenom II , il resto è solo un gioco per continuare a spingere le vendite di prodotti di cui in realtà non abbiamo veramente bisogno, sta solo alle facoltà di giudizio dell'acquirente capirlo e sapersi moderare senza lasciarsi abbindolare da promesse che non vengono sistematicamente mantenute da anni oramai, adesso sono le console a dettare i tempi di marcia per il mercato videoludico e sappiamo bene che ogni console che esce è tre generazioni indietro rispetto al pc, quindi risparmiatevi i vostri preziosi soldi piuttosto che buttarli in una cpu o in una vga che faranno girare molto probabilmente porting per il resto della loro esistenza.........ci vuole cervello e raziocinio, e chi acquista sempre hardware questa cosa proprio non vuole ammetterla.........
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 20:34   #10097
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
per il gaming va più che bene un phenom II , il resto è solo un gioco per continuare a spingere le vendite di prodotti di cui in realtà non abbiamo veramente bisogno, sta solo alle facoltà di giudizio dell'acquirente capirlo e sapersi moderare senza lasciarsi abbindolare da promesse che non vengono sistematicamente mantenute da anni oramai, adesso sono le console a dettare i tempi di marcia per il mercato videoludico e sappiamo bene che ogni console che esce è tre generazioni indietro rispetto al pc, quindi risparmiatevi i vostri preziosi soldi piuttosto che buttarli in una cpu o in una vga che faranno girare molto probabilmente porting per il resto della loro esistenza.........ci vuole cervello e raziocinio, e chi acquista sempre hardware questa cosa proprio non vuole ammetterla.........
Quello che sto dicendo io, ma su una cosa non hai ragione, il phenom lasciamolo dov'è, un fx 4100 con un buon dissi tocca i 4.6ghz, e scala anche parecchio.
Poi la differenza nei videogiochi la fa la scheda video.
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 20:50   #10098
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
Ragazzi tagliamo la testa al toro o meglio, i phenomII ultimamente non è che si trovano molto.
il 6100, prevedendo un oc blando sui 4.4 che si fà anche ad aria è il miglior compromesso prezzo/prestazioni per un pc gaming....poi si parla cmq di una 7870 non una top gamma ma una high end....senza contare...a che risoluzione giochi?
facciamo un full hd? perfetto in full hd sei gpu (non cpu) limited, cioè se non ce la fà , non ce la fà perchè è lei alla frutta e non a cpu.
Pensi di giocare a 800x600 ecco forse li allora potresti esser un pò cpu limited.
Cioè 2 pagine di th per fare delle valutazioni tanto banali?
Ad adesso se vuoi una piattaforma cotta e mangiata per il gaming su am3+ guardando anche al budget il 6100 è la cpu che fà per te, considerando anche un margine di oc, senza toccare il v-core sui 4-4.2 ghz.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.

Ultima modifica di Catan : 15-09-2012 alle 20:54.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 20:54   #10099
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Ragazzi tagliamo la testa al toro o meglio, i phenomII ultimamente non è che si trovano molto.
il 6100, prevedendo un oc blando sui 4.4 che si fà anche ad aria è il miglior compromesso prezzo/prestazioni per un pc gaming....poi si parla cmq di una 7870 non una top gamma ma una high end....senza contare...a che risoluzione giochi?
facciamo un full hd? perfetto in full hd sei gpu (non cpu) limited, cioè se non ce la fà , non ce la fà perchè è lei alla frutta e non a cpu.
Pensi di giocare a 800x600 ecco forse li allora potresti esser un pò cpu limited.
Cioè 2 pagine di th per fare delle valutazioni tanto banali?
Forse in game è meglio un fx 4100, almeno hai una frequenza più alta e maggiore overcloccabilità.
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 21:12   #10100
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Angelo96go Guarda i messaggi
Forse in game è meglio un fx 4100, almeno hai una frequenza più alta e maggiore overcloccabilità.
...proviamo a ripeterlo: vuoi più overcloccabilità? Ok, puoi prendere il 4100 che avendo 2 core in meno scalderà di meno...oppure prendi il 6100, spegni un modulo e lo overclocchi tale e quale al 4100, con il vantaggio di poter usare i 2 core in più quando ti pare e piace, e se non li spegni hai una FPU in più (e passare da 2 a 3 ha di sicuro i suoi vantaggi) oltre a poter gestire 3 o più thread su di un maggior numero di moduli, diminuendo l'handicap dovuto alla condivisione delle risorse e recuperando un ipotetico handicap di frequenza.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v