Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2003, 17:56   #101
odio i computer
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 79
io ho risolto il problema del b/n col famoso ponticello di cui parlavano.
E' un'operazione semplicissima,basta avere a disposizione un saldatorino per 2 minuti.
I colori sono un pò alti ma regolandoli dalla tv vengono benissimo
odio i computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:49   #102
spakkiuso
Senior Member
 
L'Avatar di spakkiuso
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
Messaggi: 958
Fatemi capire......
La mia raddy 9800 ha l'uscita video a 4 pin come faccio a convertirla in un S-video composito ( che non so' neanche coa voglia dire ) ???....
__________________
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X
spakkiuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 13:13   #103
cicoandcico
Senior Member
 
L'Avatar di cicoandcico
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da odio i computer
io ho risolto il problema del b/n col famoso ponticello di cui parlavano.
E' un'operazione semplicissima,basta avere a disposizione un saldatorino per 2 minuti.
I colori sono un pò alti ma regolandoli dalla tv vengono benissimo
mi puoi spiegare in dettaglio come hai fatto?
__________________
PaintedHomepage.com - Cicoandcico company
la vera forza non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo una caduta.
cicoandcico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 16:17   #104
odio i computer
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 79
devi aprire la scart e,da dietro,collegare con un pezzetto di cavo (io l'ho fatto con un pezzetto di fil di ferro) i piedini 15 e 20.I numeri sono scritti di solito sul davanti della presa,se non fossero scritti li riconosci da dietro perchè sono quelli col filo rosso e col filo blu.Ci vuole il saldatorino senò il collegamento reggerà poco.
E' consigliabile anche levare del tutto i piedini liberi,almeno quelli nelle vicinanze dei piedini interessati,in modo da evitare contatti indesiderati col cavetto.
odio i computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 13:14   #105
cicoandcico
Senior Member
 
L'Avatar di cicoandcico
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
Messaggi: 764
ho aperto un thread apposito su un convertitore s-video -> composito, dato che se lo mettevo qui lo vedeva meno gente. comunque ecco il link
http://forum.hwupgrade.it/showthread...88#post1754888
__________________
PaintedHomepage.com - Cicoandcico company
la vera forza non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo una caduta.
cicoandcico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 11:04   #106
spakkiuso
Senior Member
 
L'Avatar di spakkiuso
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
Messaggi: 958
Dal momento che non voglio un risultato accettabile, visto che fino all'altro giorno con la mia geppo ho visto i film più che bene e a colori, vorrei sapere se da quel che ho capito basta cambiare anche solo il cavo con un cavo S-video composito................
__________________
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X
spakkiuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 11:40   #107
rocchi84
Senior Member
 
L'Avatar di rocchi84
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1685
!!!ATTENZIONE!!!

allora risolti un pò di prob:

Con la mia 9700pro, fino ai Catalyst 3.5, nn riuscivo ad'attivare la TV...ho scoperto ke questo è dovuto all'impedenza di ingresso della mia TV troppo alta...con i 3.6 tutto risolto, dato ke c'è disponibile l'opzione attivazione forzata TV...fino a qua tutto OK, almeno con l'adattatore S-Video->RCA...proprio ieri mi è arrivato il cavo S-Video->Scart, ma aimè ho avuto la brutta sorpresa di vedere tutto in b/n...

Ho letto un pò il tread, e ho capito ke questo è dovuto alla TV ke nn accetta il segnale S-Video...l'unica soluzione era il condesatore tra il piedino 20-15, ma è ovvio ke dopo aver speso 25€ di cavo S-Video ( ) mi giravano vorticosamente le OO...

Allora ho preso il manuale della mia TV, e ho scoperto ke essa accetta i segnali S-Video!!!!! Quindi ho detto: "...dov'è il prob.???"
Ebbene, il prob. è ke l amodalita S-Video deve essere abilitata tramite un comando, o sul ricevitore , o sul trasmettitore...

Quindi se prendete il manuale della vostra TV, dovrebbe spiegare come si fa...

SOLUZIONE PER I MIVAR (ALMENO CON IL MIO FUNZIONA...):

Premetto ke questa soluzione a me funziona con un vekkio MIVAR, quindi penso ke la cosa valga anke per i TV della stessa marca, ke accettano il segnale S-Video(x questo basta guardare il manuale...).

La soluzione consiste nell'abilitare la modalita S-Video. Per fare questo bisogna premere il tasto AV sulla PULSANTIERA DEL RICEVITORE e NON dal TELECOMANDO, fino a quando nn appare sul display la scritta AV, con un puntino rosso a destra. Nella modalita AV normale (da telecomando) questo puntino nn appare.

Ripeto ke questa modalita nn si abilita da telecomando, ma solo dlla pulsantiera sul ricevitore!!!!!
__________________
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)

Ultima modifica di rocchi84 : 24-07-2003 alle 11:44.
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 15:40   #108
cicoandcico
Senior Member
 
L'Avatar di cicoandcico
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
...l'unica soluzione era il condesatore tra il piedino 20-15, ma è ovvio ke dopo aver speso 25€ di cavo S-Video ( ) mi giravano vorticosamente le OO...
buon per te che hai risolto... riguardo al problema dei soldi, un condensatore di quel tipo si trova a 20 centesimi.
__________________
PaintedHomepage.com - Cicoandcico company
la vera forza non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo una caduta.
cicoandcico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 18:33   #109
rocchi84
Senior Member
 
L'Avatar di rocchi84
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da cicoandcico
buon per te che hai risolto... riguardo al problema dei soldi, un condensatore di quel tipo si trova a 20 centesimi.
no, nn ci siamo capiti, il problema dei soldi erno i 25€ spesi per il cavo, x ritrovarmi a modificarlo riducendo la qualità...a questo punto era meglio rimanere con l'RCA!
__________________
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 19:40   #110
TANGO1961
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 154
A me succede che quando imposto su s-video,la fx5200 vedo in b/n,colpa della tv?come devo impostare la tv?è una thomsom 32" 16\9 100hz dunque abbastanza attuale.
Ho un problema che va un po fuori di tema ma se potete aiutare vi ringrazio:
Ho scaricato il demo di medal of honor,quando punto con il fucile a distanza i bersagli sono bianche,che cosa devo impostare per vedere il colore giusto?
TANGO1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 10:49   #111
Raoul^
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 187
X rocchi84...

Grazie mille. Ho un Mivar e grazie al tuo suggerimento riesco ad usare il s-video anziche il composito. avevo buttato le 'istruzioni ' del televisore ( un foglio in formato A4 ! ) e non avrei mai pensato che bisognasse usare i controlli sul televisore per attivare la scart in modalita s-video (non capisco cosa sarebbe costato poterla abilitare dal telecomando... comunque è già molto se c'è questa possibilità, essendo il tv in questione un 28'' economico).
Ancora grazie...
Ora devo risolvere solo un problema... riuscire ad abilitare l'overscan ed eliminare le bande nere inferiori e superiori...
Raoul^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 11:00   #112
Raoul^
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 187
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by "crino"

Radeon non apre a tutto schermo sulla tv, bande nere sopra e sotto:

- scaricare il rage3dtweak, installarlo, sotto mmci&dvd abilitare overscan. Riavviare. Ora sotto le impostazioni della TV avete overscan, abilitatelo. Quando partira' un filmato, la finestra riempira' correttamente tutto lo schermo TV. (opzioni abilitate: theater mode, same aspect ratio, 4:3).
--------------------------------------------------------------------------------

Ho abilitato l'overscan ( non con rage3dtweak ma con i radonator; non credi faccia differenza). riavvio ma sotto le impostazioni Tv, nonostante le abbia setacciate tutte, non riesco a trovare dove posso attivare l'overscan. in che pannello di controllo si trova? ( non ho trovato neppure dove abilitare 'same aspect' e '4:3' mentre per il thater mode nessun problema)
Raoul^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 20:22   #113
crino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Raoul^


Ho abilitato l'overscan ( non con rage3dtweak ma con i radonator; non credi faccia differenza). riavvio ma sotto le impostazioni Tv, nonostante le abbia setacciate tutte, non riesco a trovare dove posso attivare l'overscan. in che pannello di controllo si trova? ( non ho trovato neppure dove abilitare 'same aspect' e '4:3' mentre per il thater mode nessun problema)
Allora, l'overscan lo trovo chiamando le proprieta' del desktop, displays, tv, adjustment, overscan

4:3 lo trovo sotto overlay, dove c'e' anche "theater mode", ho ancora i catalyst 3.4
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 09:48   #114
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Ho letto le 6 pagine di questo 3d e vorrei fare una domanda anch'io

Ho provato ad attaccare il pc con una ati 7200 , uscita s-video, alla tv (sony fx 66 32" 16/9), tramite pannello estraibile (entrata s-video + 2 entrate audio)

Ma e' normale che la max risoluzione (almeno secondo il pannello di controllo della scheda ) sia 800x600 ?
Infatti se lascio la risoluzione proposta (penso 640x480) mi tocca far "scorrere" il desktop visualizzato sulla tv.


Sono francamente deluso della "risoluzione" visualizzabile. Insomma, mi sembra un po' "sfuocato".
Colpa della scheda o tv troppo "precisa"?

Ringrazio per l'attenzione ed eventuali risposte.

ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 13:33   #115
Masango76
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ferrarista85
Oggi finalmente sono riuscito a usare il tvout della mia geforce 4 ti 4400 (asus)........ho però un problema:
riesco a vedere il desktop e i film in dvd (e fin qui goduria pazzesca ) ma quando apro windows media 9 (o winamp3) e faccio partire un divx sullo schermo lo vedo bene ma sulla tele vedo la schermata ma non il film (e tutto nero)!!! Per quale arcano motivo????? Cmq per oggi mi accontento di averlo fatto funzionare!
una seconda domanda (sicuramente gia fatta ma purtroppo non ho molto tempo per leggere le risp) devo per forza mettere in 800x600 (usando su nwiew la modalita clone) pure lo schermo (se no sulla tele lo schermo viene tagliato).Infine ultima domanda: come mai i dvd (e ogni tanto i divx) mi scattano leggermente (quasi impercettibile) avendo un xp1800+ e un geffo 4???? mi pare abb potente( ) sist operativo : xp prof.
grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi anche se qualche domanda e stata gia strafatta (penso). Lele
Ciao a tutti è il mio primo post che scrivo è spero che possa essere di aiuto a ferrarista85

Per poter visualizzare correttamente WinMediaPlayer 9,Winamp3 o qualsiasi altro player video o audio sul televisore, dovresti settare la TV come schermo primario e il monitor come secondario. (Io ho risolto cosi' )

Per la tua seconda domanda la risposta è si, devi per forza settare la risoluzione ad un massimo di 800X600 (la TV non permette di visualizzare perfettamente risoluzioni più elevate di normale utilizzo sui monitor)

Per il tuo terzo quesito ti consiglio di provare a controllare quali e quante applicazioni stanno girando in background sul tuo PC e provare a disabilitarle.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 13:48   #116
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Anche da parte mia, grazie

ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 20:58   #117
Caiozzo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto
Messaggi: 33
Uscita TV

la mia 8500dv sull'uscita tv non mi da problemi i problemi vengono nella visualizzazione sulla tv non usa tutto lo schermo ma lascia due bande nere sopra e sotto, non avendo provato con altro tv non so se dipende dalla tv o dal fatto che passa prima nel videoregistratore e poi tv o altro.
Se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema se mi può dare una mano grazie
Caiozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 22:35   #118
crino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Messaggi: 273
Re: Uscita TV

Quote:
Originariamente inviato da Caiozzo
la mia 8500dv sull'uscita tv non mi da problemi i problemi vengono nella visualizzazione sulla tv non usa tutto lo schermo ma lascia due bande nere sopra e sotto, non avendo provato con altro tv non so se dipende dalla tv o dal fatto che passa prima nel videoregistratore e poi tv o altro.
Se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema se mi può dare una mano grazie
abilita l'overscan, leggi i post sopra
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 11:36   #119
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1762
Qualcuno sa come impostare la frequenza dell'uscita TV sulla Radeon 9500@9700?
Il software me la imposta in automatico a 1024x768 ed, ovviamente, mi và in panning visto che il televisore non può stare a più di 800x600.

PS: adesso uso i Cata 3.6 ma il problema ce l'avevo dai 3.4
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 14:40   #120
Masango76
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Qualcuno sa come impostare la frequenza dell'uscita TV sulla Radeon 9500@9700?
Il software me la imposta in automatico a 1024x768 ed, ovviamente, mi và in panning visto che il televisore non può stare a più di 800x600.

PS: adesso uso i Cata 3.6 ma il problema ce l'avevo dai 3.4
Ma tu intedi la frequenza di refresh o la risoluzione dello schermo esterno?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v