Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2020, 14:36   #1101
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ordinato il 12 Pro Max dato che è morto il mio XS
E' stato suicidato "mafia style" immagino
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:48   #1102
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Direi che la differenza è notevole



Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 20:43   #1103
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ordinato il 12 Pro Max dato che è morto il mio XS
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 21:17   #1104
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei chiedere un consiglio. Ho un iphone 6 da più di sei anni e vorrei sostituirlo perché ormai la batteria inizia a perdere colpi e le app installate pesano parecchio.
Perciò vorrei passare ai nuovi iphone 12, solo che sono indeciso tra il mini, per quanto riguarda la durata della batteria, e il pro max per via delle dimensioni e del peso.
Voi che li avete avuti fra le mani cosa ne dite di questi due modelli? Specifico che col cellulare ci lavoro e basta, niente giochi o maratone di fil e video su youtube; quindi chiamate, mail, whatsup, telegram, adobe scan e di tanto in tanto facebook, lo uso principalmente per questo, e vorrei che la batteria durasse non dico fino all'indomani, ma almeno a sera.
Il mini sarebbe perfetto per me considerate le dimensioni quasi simili al 6, ma mi blocca, come già detto, la durata della batteria. Mentre il 12 pro max dalle recensioni sembra durare a lungo ma in questo caso a fermarmi sono le dimensioni un po' troppe grandi, essendo abituato io al 6.

Pareri di chi li ha avuti sottomani entrambi?
Anche io arrivavo dal 6, preso un 12 Pro, il max è enorme, avevo il solito dubbio sul mini, tra poco me lo tolgo, preso oggi alla moglie
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 22:40   #1105
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 975
Sull'amazzone Mini 128GB a 799€
__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 22:55   #1106
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Sull'amazzone Mini 128GB a 799€
si prezzo pazzesco...non dovessi aspettare fino a gennaio lo avrei già preso a quel prezzo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:28   #1107
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Sull'amazzone Mini 128GB a 799€
anche mediaworld, sono rimasti rosso nero e bianco
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:53   #1108
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E' stato suicidato "mafia style" immagino
taci, l'ho rotto io questa estate nel modo più assurdo possibile, ora mi ha abbandonato definitivamente
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 11:18   #1109
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
taci, l'ho rotto io questa estate nel modo più assurdo possibile, ora mi ha abbandonato definitivamente
E' sempre un dispiacere rompere uno smartphone con cui ci si trova bene. Diciamo che l'ha fatto nel periodo "migliore", con i 12 appena usciti, per il prezzo non è una cosa buona, ma per la tenuta sì. Per me gli iPhone vanno presi appena usciti
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:34   #1110
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E' sempre un dispiacere rompere uno smartphone con cui ci si trova bene. Diciamo che l'ha fatto nel periodo "migliore", con i 12 appena usciti, per il prezzo non è una cosa buona, ma per la tenuta sì. Per me gli iPhone vanno presi appena usciti
si anche per me.

praticamente: questa estate l'ho lasciato l'iPhone al sole e da idiota quale sono ho pensato di raffreddarlo sotto l'acqua (ero in montagna, il telefono era ad un milione di gradi e l'acqua ghiacciata) per lo shock termico le guarnizioni si sono dilatate ed è entrata un pò d'acqua in prossimità del modulo cam anteriore: lì per lì è partito solo il FaceID (che ricordo non si può sostituire): l'altro ieri si è bloccato così e pensavo fosse un bug della beta, oggi l'ha rifatto ma mi sono accorto che è accaduto mentre lo lavavo sotto il lavandino .. acqua entrata telefono morto
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 18:00   #1111
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
si anche per me.

praticamente: questa estate l'ho lasciato l'iPhone al sole e da idiota quale sono ho pensato di raffreddarlo sotto l'acqua (ero in montagna, il telefono era ad un milione di gradi e l'acqua ghiacciata) per lo shock termico le guarnizioni si sono dilatate ed è entrata un pò d'acqua in prossimità del modulo cam anteriore: lì per lì è partito solo il FaceID (che ricordo non si può sostituire): l'altro ieri si è bloccato così e pensavo fosse un bug della beta, oggi l'ha rifatto ma mi sono accorto che è accaduto mentre lo lavavo sotto il lavandino .. acqua entrata telefono morto
Però pure tu che lavi il telefono sotto il lavandino......
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 18:25   #1112
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Però pure tu che lavi il telefono sotto il lavandino......
ma quello ci sta se è "impermeabile" (io ci lavo la reflex compresa di obiettivo sotto l'acqua, quando la lercio o ci rimane il sale dell'acqua di mare)...il problema è lavarlo sapendo che le guarnizioni sono state compromesse già tempo prima
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 18:43   #1113
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23468
Domanda da paranoico

Con cover in plastica (tipo la foto di seguito), c'è il rischio che i bordi e retro si rovinino lasciando macchie ?

__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 19:33   #1114
NODREAMS
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
si anche per me.

praticamente: questa estate l'ho lasciato l'iPhone al sole e da idiota quale sono ho pensato di raffreddarlo sotto l'acqua (ero in montagna, il telefono era ad un milione di gradi e l'acqua ghiacciata) per lo shock termico le guarnizioni si sono dilatate ed è entrata un pò d'acqua in prossimità del modulo cam anteriore: lì per lì è partito solo il FaceID (che ricordo non si può sostituire): l'altro ieri si è bloccato così e pensavo fosse un bug della beta, oggi l'ha rifatto ma mi sono accorto che è accaduto mentre lo lavavo sotto il lavandino .. acqua entrata telefono morto
Si vede proprio che sei di Bolzano....




Noi di Oltrisarco siamo più furbi
__________________
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 20:42   #1115
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma quello ci sta se è "impermeabile" (io ci lavo la reflex compresa di obiettivo sotto l'acqua, quando la lercio o ci rimane il sale dell'acqua di mare)...il problema è lavarlo sapendo che le guarnizioni sono state compromesse già tempo prima
La pressione del lavandino può fare saltare molto facilmente guarnizioni di orologi dichiarati resistenti fino a 3 atmosfere (30m), figuriamoci quelle di un telefono che potrebbe resistere in condizioni statiche a 3 o sei metri!!!
Mai lavare il telefono, IHMO
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 21:22   #1116
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Vero, e per esperienza anche da nuovi non sono a tenuta stagna
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 21:46   #1117
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
La pressione del lavandino può fare saltare molto facilmente guarnizioni di orologi dichiarati resistenti fino a 3 atmosfere (30m), figuriamoci quelle di un telefono che potrebbe resistere in condizioni statiche a 3 o sei metri!!!
Mai lavare il telefono, IHMO
beh ovvio un briciolo di testa bisogna usarla: certo se si spara a manetta il getto concentrandolo nei punti critici non può che finire male...usare un getto mooolto debole che sbatte magari nei punti sicuri non comporta problemi.

la mia reflex è tropicalizzata: vuol dire che resiste giusto a polvere e pioggia e NON può andare nemmeno 30cm sott'acqua (sulla carta, perchè poi chi l'ha fatto non ha riscontrato problemi, ma meglio evitare)...ebbene è da 10 anni circa che la lavo sotto l'acqua (una volta in quella di un torrentello) e continua a funzionare alla perfezione come da nuova. se un orologio che deve resistere a 30 metri cimisce con una doccia beh, non è altro che una patacca mal progettata e mal costruita.

io quindi nei primi 2 anni non mi farei alcun problema a lavarlo con acqua (ripeto con criterio...mi pare scontato)...poi invece non rischierei perchè le guarnizioni invecchiano (anche se quelle della mia reflex non perdono un colpo e spero durino ancora un po')
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 22:57   #1118
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh ovvio un briciolo di testa bisogna usarla: certo se si spara a manetta il getto concentrandolo nei punti critici non può che finire male...usare un getto mooolto debole che sbatte magari nei punti sicuri non comporta problemi.

la mia reflex è tropicalizzata: vuol dire che resiste giusto a polvere e pioggia e NON può andare nemmeno 30cm sott'acqua (sulla carta, perchè poi chi l'ha fatto non ha riscontrato problemi, ma meglio evitare)...ebbene è da 10 anni circa che la lavo sotto l'acqua (una volta in quella di un torrentello) e continua a funzionare alla perfezione come da nuova. se un orologio che deve resistere a 30 metri cimisce con una doccia beh, non è altro che una patacca mal progettata e mal costruita.

io quindi nei primi 2 anni non mi farei alcun problema a lavarlo con acqua (ripeto con criterio...mi pare scontato)...poi invece non rischierei perchè le guarnizioni invecchiano (anche se quelle della mia reflex non perdono un colpo e spero durino ancora un po')
Ma quale patacca mal costruita...questa estate ho allagato uno Speedmaster WR 50 ATM facendo un bagno tranquillo a Lampedusa e l’orologiaio io in sede di revisione mi ha cazziato come se non ci fosse un domani (vetro plastica, pulsanti a pompa, NON fargli vedere l’acqua!).
E infatti dopo di allora ho preferito il Panerai Fai un bagno con un Patek in oro WR 30, poi, dopo che lo allaghi, parliamo di patacche mal progettate e mal costruite
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 23:23   #1119
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ma quale patacca mal costruita...questa estate ho allagato uno Speedmaster WR 50 ATM facendo un bagno tranquillo a Lampedusa e l’orologiaio io in sede di revisione mi ha cazziato come se non ci fosse un domani (vetro plastica, pulsanti a pompa, NON fargli vedere l’acqua!).
E infatti dopo di allora ho preferito il Panerai Fai un bagno con un Patek in oro WR 30, poi, dopo che lo allaghi, parliamo di patacche mal progettate e mal costruite
può pure essere un rolex da 20k...se è garantito 50 metri e si allaga facendo un bagno per me resta una patacca mal costruita. e come prendere una bugatti che arriva a 500km/h e poi a 90 si fonde: ed il conce ti dice "ma sei pazzo! devi tenerla in garage ferma a temperatura ed umidità controllate e non devi toccarla che sennò si scioglie la vernice!" ahah

un orologio garantito 50 metri mi aspetto che COME MINIMO ci arrivi a 50 metri senza che dica beh...un computer subacqueo garantito 50 metri arriva ALMENO a 50 metri senza problemi...sennò la gente muore...e quello costa molto meno di un orologio pregiato

uno prende un orologio che non patisce nulla e poi deve fare attenzione a lavarcisi le mani? ma daiii! se fai un rolex e dichiari che è resistente a 50ATM allora DEVE resistere a 50ATM...altrimenti di che è tropicalizzato e non pisciare lungo

ecco il panerai (tantissima roba...quello te lo invidio molto se non sono troppo indiscreto, che modello hai? puoi non dirmelo eh, non mi offendo ) se si allaga è meglio che cambino mestiere! quello dovrebbe essere fatto proprio per stare sott'acqua e mi aspetto che non abbia problemi di quel tipo per tutta la sua vita
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 23:40   #1120
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
può pure essere un rolex da 20k...se è garantito 50 metri e si allaga facendo un bagno per me resta una patacca mal costruita. e come prendere una bugatti che arriva a 500km/h e poi a 90 si fonde: ed il conce ti dice "ma sei pazzo! devi tenerla in garage ferma a temperatura ed umidità controllate e non devi toccarla che sennò si scioglie la vernice!" ahah

un orologio garantito 50 metri mi aspetto che COME MINIMO ci arrivi a 50 metri senza che dica beh...un computer subacqueo garantito 50 metri arriva ALMENO a 50 metri senza problemi...sennò la gente muore...e quello costa molto meno di un orologio pregiato

uno prende un orologio che non patisce nulla e poi deve fare attenzione a lavarcisi le mani? ma daiii! se fai un rolex e dichiari che è resistente a 50ATM allora DEVE resistere a 50ATM...altrimenti di che è tropicalizzato e non pisciare lungo

ecco il panerai (tantissima roba...quello te lo invidio molto se non sono troppo indiscreto, che modello hai? puoi non dirmelo eh, non mi offendo ) se si allaga è meglio che cambino mestiere! quello dovrebbe essere fatto proprio per stare sott'acqua e mi aspetto che non abbia problemi di quel tipo per tutta la sua vita


Panerai 914, manifattura manuale 8 giorni!
Il punto è che gli orologi resistono a pressione “equivalente” al peso dell’acqua a una data profondità in condizioni statiche. Basta un tuffo o un getto forte d’acqua e il valore viene sfondato con facilità imbarazzante. Quindi in genere gli orologi 30 Wr vengono considerati idonei al più per lavarsi le mani, i 50 Wr per bagni tranquilli (NO IMMERSIONI; eppure lo Speed l’ho allagato lo stesso ); dai 100 con corona avvitata si sta più o meno tranquilli.
Figurati, dopo tutto questo papello, quanta affidabilità posso riporre in un aggeggio elettrico che dovrebbe potere resistere in condizioni statiche a 3 metri per qualche minuto!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v