Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2021, 11:41   #16321
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Per i clienti Tim non lo so, per gli OLO dovrebbe arrivare un ONT GPON esterno con porta Eth da 2.5Gb e poi per il router si arrangerà l'OLO stesso.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 12:42   #16322
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Qualcuno conosce FiberCop? (TIM) Rincaro prezzi fatture TIM

Ragazzi buongiorno a tutti,

credo che la sezione sia adeguata dato che l'interconnessione con TIM dovrebbe essere molto stretta.
Accanto alla cabina Fibra TIM (tettuccio rosso)hanno aggiunto una nuova cabina con la denominazione FIBER COP un paio di mesi fa...hanno aggiunto anche un dispositivo bianco all'esterno del condominio di fronte (dovrebbe essere il PTE Punto di Terminazione di Edificio, cioè una scatola che fa da raccordo per la fibra ottica e che viene montata solitamente nel locale contatori del palazzo o su una parete esterna dell’edificio)e scendendo la strada si vedono decine e decine di cavi fibra neri arrotolati appesi ai vari condomini (tranne che al mio ). Inoltre sono stati fatti degli scavetti con dei nuovi tombini fibercop sulla strada e si trovano di tanto in tanto dei tubicini rosa (vuoti) uscenti dai bordi dei marciapiedi....ci va la fibra all'interno?
Insomma questi lavori di adeguamento mi sembrano alquanto casuali e disordinati...ma da cosa viene deciso un condominio se viene coperto prima o dopo di un altro? Non credo che siano richieste degli abitanti dato che il palazzo dove vedo la PTE (appena 3 piani a carattere familiare)non sa neanche cosa sia la 56K. Comunque voi sapevate di questi lavori che dovrebbero riguardare la FTTH in giro per l'Italia? Io abito in un comune medio della provincia di Napoli.
Poi volvevo chiedervi se qualcuno sapesse dei 2€ di aumento sulle fatture TIM a partire dal mese di Ottobre dove ne avevano dato comunicazione sulle fatture di luglio con questa dicitura (che credo molti non abbiano letto)

Dal 1° settembre 2021, per esigenze economiche dovute alla necessità di continuare ad investire sulle reti di nuova generazione, così da fornire
livelli di servizio sempre in linea con le crescenti esigenze del mercato, il costo mensile dell’abbonamento alla tua offerta TIM CONNECT, che
trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 2 euro al mese (IVA inclusa).

Cioè i loro lavori li stiamo pagando noi?? Con tutti i milioni di euro che girano...mi sembrerebbe alquanto assurdo....Voi ne sapete qualcosa ragazzi?

Io possiedo una offerta TIM CONNECT XDSL 200/20 (39€) + TIM VISION LIGHT (1€) per un totale di 40€ al mese...Da ottobre sto pagando 41+1...parlando con la signorina del commerciale mi ha detto che questo tim vision light (1€)si poteva eliminare e che la pratica sarebbe stata messa in lavorazione. Oggi ho controllato dal portale se ci fosse qualche pratica in lavorazione ma nulla e inoltre l'assistente digitale di TIM mi dice:

L’offerta attiva sulla tua linea è TIMVISION Light:
è gratuita e non disattivabile

Se trovi in fattura TIMVISION a 1€/mese
non preoccuparti, il costo esposto non è aggiuntivo ma compreso nel tuo abbonamento!

Sinceramente non ci sto a capire nulla....si può disattivare o no questo servizio che non utilizzo? Ma soprattutto sul sito della TIM non si capisce più niente...ci sta questo tim vision dappertutto con dazn...netflix...infinity plus...ma i vecchi abbonamenti solo fibra e voce, esistono ancora?

Grazie a tutti in anticipo e scusate la lunghezza del mex, ma penso che i discorsi siano tutti fortemente interconnessi tra di loro (lavori/adeguamenti/costi fatture TIM)

Nel caso ci fosse una sezione più adatta mi scuso e chiedo di essere gentilmente re-indirizzato.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 15:50   #16323
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
FiberCop è la società (nata la scorsa primavera) che ha rilevato la rete secondaria di Tim (dagli armadi esclusi in poi) e che si occuperà sia della manutenzione dei cavi in rame (per chi rimarrà in FTTC) che dell'ultimo tratto di Fibra.

Attualmente ha in programma di cablare in FTTH un 70-80% circa delle case presenti in ognuno dei circa 2600 comuni selezionati, il tutto entro al max il 2026.
Se da te ci sono armadi FiberCop sei ovviamente uno dei comuni facente parte del piano, poi se il tuo condominio sarà tra gli eletti e gli esclusi lo puoi scoprire verificando il tuo indirizzo qui (deve uscire MINIMO 300Mb per essere tra i coperti).

Per gli aumenti è tutto già risaputo.
Se non ti stanno bene puoi sempre cambiare provider o provare con un commerciale Tim se si può cambiare contratto (soprattutto dopo che sarà arrivata la FTTH), dato che anche i nuovi clienti Tim pagano meno di te (diciamo 30-35E al mese).

PS
FiberCop è una società per conto proprio ma comunque per più di metà è di proprietà di Tim

Ultima modifica di Yrbaf : 07-11-2021 alle 23:43.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 19:34   #16324
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Ho scoperto da un paio di giorni tramite spot televisivi l’esistenza della 2.5gb e addirittura 10k… io ho una vecchia Tim connect fibra gold 1000 Con varie rate nel mezzo, di cui alcune non volute in 48 rate. Di queste rate me ne manca 14, posso avere l’upgrade alla 2.5gb ho devo aspettare la fine del vincolo?
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 23:46   #16325
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
La 10Gb è per il momento sperimentale e non è previsto nessun upgrade (e neppure le migrazioni da altri operatori), si può attivare solo come linea a sé con un nuovo numero di telefono (al momento poi tra 6 mesi o tra 1 anno chi lo sa).

Per la 2.5Gb invece sono previsti upgrade, almeno per alcuni tipi di vecchi contratti.
Probabilmente ti dovrai portare dietro le tue restanti rate (nel senso che l'upgrade te lo fanno, ma per altri 14 mesi pagherai ancora la tua rata da xxE in aggiunta al costo della nuova offerta, che mi pare sia 35E).

Comunque devi cercare un commerciale Tim (qui non ci sono più, credo, ma in altri forum li trovi) ed informarti da loro.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 01:39   #16326
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per i clienti Tim non lo so, per gli OLO dovrebbe arrivare un ONT GPON esterno con porta Eth da 2.5Gb e poi per il router si arrangerà l'OLO stesso.
Grazie, ma con l'ont a 2.5 gb quindi con un'opportuna scheda di rete è plausibile ottenere il download vicino a quei valori indicati (2.5/1)? Anche se io sono del parere che questa linea o te la installi da cliente tim o è meglio lasciar perdere...
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 01:51   #16327
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
A 2.5Gb pieni non si può arrivare, la linea al max è data per 2.3Gb fruibili (non è chiaro se netti o lordi, se fossero lordi allora il netto sarebbe circa 2.16Gb)

E comunque questi 2.3Gb o poco meno saranno visibili solo quando o sei l'unico sull'albero o gli altri coinquilini non la stanno usando (ecco magari speedtest in piena notte potrebbero avvicinarsi al max o anche raggiungerlo).
Dato che di fatto venderanno ad ogni utente la stessa velocità max dell'albero che potenzialmente può però contenere 64 clienti (per ora molti di meno perché la diffusione della FTTH è ancora limitata), senza contare che anche arrivati a full speed (2.5/2.3Gb) all'OLT (in centrale) spesso si troverà poi solo una 10Gb condivisa magari tra 2000-3000 clienti a porci un ulteriore (e più serio) collo di bottiglia.

Comunque si sotto certe condizioni, i 2.3Gb si potranno anche vedere (almeno finché non ci saranno troppi utenti a provarci).
Idem per l'upload che potrebbe (nelle condizioni ottimali) anche di poco superare il Gb reale e netto (alias tipo 1.05Gb/s) se non ci saranno filtri a posteriori (es. sui Bras) per tagliare a 1Gb/s lordo o 0.94Gb/s netti.

Ultima modifica di Yrbaf : 08-11-2021 alle 02:47.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 02:19   #16328
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A 2.5Gb pieni non si può arrivare, la linea al max è data per 2.3Gb fruibili (non è chiaro se netti o lordi, se fossero lordi allora il netto sarebbe circa 2.16Gb)

E comunque questi 2.3Gb o poco meno saranno visibili solo quando o sei l'unico sull'albero o gli altri coinquilini non la stanno usando (ecco magari speedtest in piena notte potrebbero avvicinarsi al max o anche raggiungerlo).
Dato che di fatto venderanno ad ogni utente la stessa velocità max dell'albero che potenzialmente può però contenere 64 clienti (per ora molti di meno perché la diffusione della FTTH è ancora limitata), senza contare che anche arrivati a full speed (2.5/2.3Gb) all'OLT (in centrale) spesso si troverà poi solo una 10Gb condivisa magari tra 2000-3000 clienti a porci un ulteriore (e più serio) collo di bottiglia.

Comunque si sotto certe condizioni, i 2.3Gb si potranno anche vedere (almeno finché non ci saranno troppi utenti a provarci).
Idem per l'upload che potrebbe (nelle condizioni ottimali) anche di poco superare il Gb reale e netto (alias tipo 1.05Gb/s) se non ci saranno filtri a postieri (es. sui Bras) per tagliare a 1Gb/s lordo o 0.94Gb/s netti.
La cosa che mi alletta ...è che abito in un piccolo condominio dove sono l'unico ad usare la ftth (non tim) insieme a un'altra anziana inquilina che ha ftth tim ma senza pc. Le condizioni che hai detto sarebbero quindi praticamente attuabili di norma. Sembra diversa quindi la condizione della 2.5 offerta su of dove i router in dotazione sono con porte a 1GB. Figurarsi poi se uno sta a guardare il centesimo di gb Buono a sapersi e sempre grazie.

Ultima modifica di yury111 : 08-11-2021 alle 02:24.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 02:21   #16329
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A 2.5Gb pieni non si può arrivare, la linea al max è data per 2.3Gb fruibili (non è chiaro se netti o lordi, se fossero lordi allora il netto sarebbe circa 2.16Gb)

E comunque questi 2.3Gb o poco meno saranno visibili solo quando o sei l'unico sull'albero o gli altri coinquilini non la stanno usando (ecco magari speedtest in piena notte potrebbero avvicinarsi al max o anche raggiungerlo).
Dato che di fatto venderanno ad ogni utente la stessa velocità max dell'albero che potenzialmente può però contenere 64 clienti (per ora molti di meno perché la diffusione della FTTH è ancora limitata), senza contare che anche arrivati a full speed (2.5/2.3Gb) all'OLT (in centrale) spesso si troverà poi solo una 10Gb condivisa magari tra 2000-3000 clienti a porci un ulteriore (e più serio) collo di bottiglia.

Comunque si sotto certe condizioni, i 2.3Gb si potranno anche vedere (almeno finché non ci saranno troppi utenti a provarci).
Idem per l'upload che potrebbe (nelle condizioni ottimali) anche di poco superare il Gb reale e netto (alias tipo 1.05Gb/s) se non ci saranno filtri a postieri (es. sui Bras) per tagliare a 1Gb/s lordo o 0.94Gb/s netti.
edit

Ultima modifica di yury111 : 08-11-2021 alle 02:24.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 16:15   #16330
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Buonasera a tutti, ho appena ricevuto i parametri della mia linea per il modem libero, ho TIM FTTH, desideravo sapere, ma, questi parametri restano gli stessi per sempre o cambiano ciclicamente? Ovviamente mantenendo sempre lo stesso operatore e contratto intendo. Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 16:46   #16331
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
La 10Gb è per il momento sperimentale e non è previsto nessun upgrade (e neppure le migrazioni da altri operatori), si può attivare solo come linea a sé con un nuovo numero di telefono (al momento poi tra 6 mesi o tra 1 anno chi lo sa).

Per la 2.5Gb invece sono previsti upgrade, almeno per alcuni tipi di vecchi contratti.
Probabilmente ti dovrai portare dietro le tue restanti rate (nel senso che l'upgrade te lo fanno, ma per altri 14 mesi pagherai ancora la tua rata da xxE in aggiunta al costo della nuova offerta, che mi pare sia 35E).

Comunque devi cercare un commerciale Tim (qui non ci sono più, credo, ma in altri forum li trovi) ed informarti da loro.
Grazie farò cosi
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 17:01   #16332
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Nella determina di approvazione di AGCOM (qui) ci sono alcuni dettagli interessanti, come già aveva evidenziato Yrbaf.

In particolare su richiesta di un operatore Tim chiarisce con una certa precisione che ha già provveduto a selezionare degli ont adatti a questa nuova offerta, con interfaccia ethernet 2,5 Gbps e costo inferiore a 30 € (almeno per loro).

Per quanto riguarda la rete in fibra mi pare che non ci sia invece alcuna novità, è solo un profilo diverso su rete gpon. Pure i kit di raccolta per gli operatori non cambiano anche se già pare stiano preparando degli upgrade in funzione xgs-pon.

Per quanto riguarda le velocità effettive....chiaramente l'albero gpon, per come è strutturato, si presta ad una certa saturazione con profili del genere. Va sempre detto che.....per quanto tempo al giorno un utente "normale" occupa 2,3 gbps di banda?

Sono velocità che fanno da specchietto per le allodole, più una trovata commerciale che altro. Sarebbe stato forse un po' più serio passare prima a xgs-pon e poi tirar fuori profili così, però che devo dire, immagino che debbano inventarsele tutte per spingere la ftth dopo aver detto per anni che la fttc era "la fibra" !
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 17:20   #16333
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sono velocità che fanno da specchietto per le allodole, più una trovata commerciale che altro.
E' un specchietto per le allodole ideato da altri operatori, loro si stanno solo adeguando e ovviamente gli altri operatori si lamentano che tim vende sottocosto (all'ingrosso) per rubare mercato.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 19:36   #16334
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ho appena ricevuto i parametri della mia linea per il modem libero, ho TIM FTTH, desideravo sapere, ma, questi parametri restano gli stessi per sempre o cambiano ciclicamente?
Parametri internet non cambiano. Quelli voip in casi eccezionali (ad esempio a me sono cambiati anche per il primo quando ho messo il secondo numero tim). In ogni caso li recuperi facilmente dall'app tim telefono
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 19:42   #16335
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Parametri internet non cambiano. Quelli voip in casi eccezionali (ad esempio a me sono cambiati anche per il primo quando ho messo il secondo numero tim). In ogni caso li recuperi facilmente dall'app tim telefono
Grazie.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 09:26   #16336
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Mi hanno passato questa immagine del segem 10G (reale o render?)
Anche in nero:
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 13:40   #16337
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Nella determina di approvazione di AGCOM (qui) ci sono alcuni dettagli interessanti, come già aveva evidenziato Yrbaf.

In particolare su richiesta di un operatore Tim chiarisce con una certa precisione che ha già provveduto a selezionare degli ont adatti a questa nuova offerta, con interfaccia ethernet 2,5 Gbps e costo inferiore a 30 € (almeno per loro).

Per quanto riguarda la rete in fibra mi pare che non ci sia invece alcuna novità, è solo un profilo diverso su rete gpon. Pure i kit di raccolta per gli operatori non cambiano anche se già pare stiano preparando degli upgrade in funzione xgs-pon.

Per quanto riguarda le velocità effettive....chiaramente l'albero gpon, per come è strutturato, si presta ad una certa saturazione con profili del genere. Va sempre detto che.....per quanto tempo al giorno un utente "normale" occupa 2,3 gbps di banda?

Sono velocità che fanno da specchietto per le allodole, più una trovata commerciale che altro. Sarebbe stato forse un po' più serio passare prima a xgs-pon e poi tirar fuori profili così, però che devo dire, immagino che debbano inventarsele tutte per spingere la ftth dopo aver detto per anni che la fttc era "la fibra" !
Non credo affatto. Spiega perché io dovrei pagare 34.90 anziché 29.90 per la tim executive con ONT rinnovato con porta 2.3/1.2 gbps per uno "specchietto per le allodole".
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 10:59   #16338
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Venerdì i tecnici Open Fiber hanno installato nel palazzo il ROE, ma non riesco a capire quante utenze ci si possono collegare?
Se hanno fatto una cosa pere bene visto che siamo in nove abitazioni dovrebbero essere 12 posti liberi giusto?

https://imgur.com/UUpzv6f.jpg
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 16:01   #16339
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Non credo affatto. Spiega perché io dovrei pagare 34.90 anziché 29.90 per la tim executive con ONT rinnovato con porta 2.3/1.2 gbps per uno "specchietto per le allodole".
Beh un motivo per i 5E in più potrebbe essere l'upload a quasi 1Gb (dico quasi perché essendo quasi tutta la potenza dell'albero GPON, non credo che di giorno sarà sempre disponibile o comunque disponibile a piena potenza per lunghi intervalli di tempo).

I 2.5Gb sono più difficili da usare (senza certi interventi nella propria rete di casa) ma l'upload a 1Gb (o comunque over 300Mb) se ti serve è easy da usare.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 19:15   #16340
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
FiberCop è la società (nata la scorsa primavera) che ha rilevato la rete secondaria di Tim (dagli armadi esclusi in poi) e che si occuperà sia della manutenzione dei cavi in rame (per chi rimarrà in FTTC) che dell'ultimo tratto di Fibra.

Attualmente ha in programma di cablare in FTTH un 70-80% circa delle case presenti in ognuno dei circa 2600 comuni selezionati, il tutto entro al max il 2026.
Se da te ci sono armadi FiberCop sei ovviamente uno dei comuni facente parte del piano, poi se il tuo condominio sarà tra gli eletti e gli esclusi lo puoi scoprire verificando il tuo indirizzo qui (deve uscire MINIMO 300Mb per essere tra i coperti).

Per gli aumenti è tutto già risaputo.
Se non ti stanno bene puoi sempre cambiare provider o provare con un commerciale Tim se si può cambiare contratto (soprattutto dopo che sarà arrivata la FTTH), dato che anche i nuovi clienti Tim pagano meno di te (diciamo 30-35E al mese).

PS
FiberCop è una società per conto proprio ma comunque per più di metà è di proprietà di Tim
Yrbaf buonasera e grazie della risposta
I risultati dal sito che mi hai gentilmente postato risultano essere i seguenti:

Come li interpreti?

https://ibb.co/MDCDF9c

Grazie mille in anticipo
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v