Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2021, 18:56   #20601
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
No in teoria DEVI risultare coperto anche se manca un pezzo ed il pezzo che manca lo faranno solo quando ti abboni (con richiesta fatta al provider), ed ovviamente per abbonarti devi prima risultare coperto ed attivabile.

Se invece non risulti neanche coperto allora mancano più cose (e non solo il pezzo finale opzionale) e la competenza torna a OpenFiber.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 17:06   #20602
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Normalmente quali sono i tempi per rilascio permessi da Telecom a open fiber per passaggio su pali e cavi?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 12:06   #20603
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
nella mia zona stanno facendo lavori quelli di e-Distribuzione per interrare le linee elettriche, in particolare il cartello dice: "Lavori di installazione e manutenzione di linee aeree ed interrate in MT e BT, cabine secondarie MT/BT e lavori su gruppi di misura elettrici, con/senza presenza di tensione, nonchè ulteriori attività come manutenzione di reti in Fibra Ottica sull'infrastruttura elettrica della Società, attività propedeutiche alle progettazione di linee/impianti (inclusi rilievi celerimetrici e catastali, elaborati tecnici...)

Al momento sono coperto solo da Telecom in FTTC, è possibile che sfruttino questa cosa per posare anche Open Fiber?

Al momento nella pagina linkata risulto zona grigia (Velocità di picco>1 Gbit, Max >=300 Mbit e io vado a 35 Mbit lol)
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:51   #20604
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Qui la predisposizione è finita ( corrugati blu che escono sui marciapiedi ), adesso nella zona vicino agli armadi, dall'altra parte della strada hanno portato delle enormi bobine di cavi BLU.

Ma sono i cavi fibra? Non dovevano essere arancio?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 11:04   #20605
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Qui la predisposizione è finita ( corrugati blu che escono sui marciapiedi ), adesso nella zona vicino agli armadi, dall'altra parte della strada hanno portato delle enormi bobine di cavi BLU.

Ma sono i cavi fibra? Non dovevano essere arancio?
Sono minitubi di plastica, vuoti, non cavi in fibra... quelli li sparano dentro per ultimi.

Arancio sono tubi telecom, bianco/blu OpenFiber (solitamente).

Mettiti il cuore in pace che prima di fine anno difficilmente avrai qualcosa di vendibile. Forse se ti va dritta per dicembre, se la tua zona è estensione di copertura di un'area nera già attiva come sembra dai tuoi messaggi precedenti, ma indicativamente l'orizzonte temporale è quello. Praticamente impossibile ad ottobre, molto molto improbabile per novembre.

Ultima modifica di ZioMatt : 27-09-2021 alle 11:08.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 13:43   #20606
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Dal sito risulto coperto ed il 16 sono venuti i tecnici a portare il modem, appena trovato hanno constatato, nonostante lo avessi detto all’operatrice, che manca il ROE, e ad oggi non si sa se e quando lo metteranno, ma è normale una cosa del genere?
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 14:10   #20607
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
E' abbastanza frequente. Da me vengono in settimana, mi sto già preparando al peggio
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 18:01   #20608
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1311
Quote:
Sono minitubi di plastica, vuoti, non cavi in fibra... quelli li sparano dentro per ultimi.
Li sparano anche a una bella distanza, da quello che ho visto.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 18:03   #20609
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' abbastanza frequente. Da me vengono in settimana, mi sto già preparando al peggio
Allora non vuoi cambiare firma?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 18:15   #20610
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Allora non vuoi cambiare firma?
Lo farò più che volentieri ma ho l'impressione che non sarà una passeggiata di salute questa attivazione
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 18:20   #20611
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' abbastanza frequente. Da me vengono in settimana, mi sto già preparando al peggio
Allora fine OpenFiber ha fatto prima di FiberCop?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 18:48   #20612
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Allora fine OpenFiber ha fatto prima di FiberCop?
Si ma non è ancora il momento di esultare, magari mi fanno aspettare altri sei mesi per l'attivazione
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 16:45   #20613
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Alla fine il tecnico è venuto, si è limitato ad un sopralluogo esterno allo stabile (peraltro nemmeno il primo, avranno il terrore di entrare?) e mi ha gentilmente fatto capire che non sapeva dove mettere le mani. Pomeriggio perso, e alla prossima

Per il momento non ci siamo proprio
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 20:03   #20614
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Chiamare uno così tecnico è offensivo verso quelli che il mestiere lo fanno bene e sul serio!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 20:14   #20615
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Si ma la colpa è soprattutto di OF; non capisco che senso abbia fissare appuntamenti con i clienti quando l'infrastruttura non è stata completata (nel mio caso manca il PTE e la tratta orizzontale di raccordo al pozzetto) e il/i tecnico/i non sono in grado di completarla.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 20:16   #20616
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Alla fine il tecnico è venuto, si è limitato ad un sopralluogo esterno allo stabile (peraltro nemmeno il primo, avranno il terrore di entrare?) e mi ha gentilmente fatto capire che non sapeva dove mettere le mani. Pomeriggio perso, e alla prossima



Per il momento non ci siamo proprio
Ma non sei riuscito a capire se hanno aperto segnalazione di mancanza dell'infrastruttura?
Almeno puoi sperare che la cosa potrebbe muoversi in breve tempo.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 20:21   #20617
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Ma non sei riuscito a capire se hanno aperto segnalazione di mancanza dell'infrastruttura?
Almeno puoi sperare che la cosa potrebbe muoversi in breve tempo.
Per il momento no. Spero che si facciano vivi loro perchè al momento non ho ricevuto un KO tecnico, sono in attesa di novità.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 12:59   #20618
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1788
Open fiber down

Guasti generalizzati oppure solo il mio provider?
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 18:34   #20619
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quelli di OF mi hanno richiamato. A breve mi contatteranno per un nuovo appuntamento. Nella speranza che siano terminati i sopralluoghi e si faccia finalmente sul serio
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 00:15   #20620
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
A chi fare domanda??

Buonasera, forse l'argomento è stato già trattato ma avrei bisogno di un vostro consiglio/parere: ho casa ad Appiano Gentile, sulla strada davanti la corte dove abito ci sono i tombini/chiusini della BUL, quindi con la rete della fibra pura.
Il problema nasce quando voglio passare ad essa; ho un abbonamento a Fastweb con tecnologia fibra misto rame e quando li ho chiamati (due volte a distanza di un paio di mesi), mi han detto che non sono coperto per avere la fibra pura.
Ho quindi mandato una mail ad OpenFiber (anche qui due volte) e mi han detto invece di essere coperto e di chiamare il mio provider. .
Insomma, a quale Santo devo rivolgermi per avere l'allaccio alla fibra pura??
Chi dei due racconta baggianate?
Non so più che fare. . Aiuto please. .

P.s.
Verso maggio/giugno passarono un paio di tecnici a "sondare" il terreno, ma dopo appena 5 minuti andarono via sentendomi dire che bisognava fare la traccia dai tombini fino a casa mia. . Da allora più nulla, il vuoto più completo. .

Ultima modifica di Kohai : 03-10-2021 alle 00:17.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v