Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2006, 20:41   #301
giorai
Senior Member
 
L'Avatar di giorai
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da margherita08
così così.. stanotte ero tutta preoccupata.. mi dicevo:"e se mi si inceppa il portatile, chi chiamo?" .. soprattutto perchè molti amici l'han preso dove davano assistenza software.. ma ormai è fatta! incrocio le dita
devo ancora iniziare ad usarlo comunque.. inizio domani!!! mi consigli di scaricare la batteria le prime volte? anche se ho possibilità attaccarlo alla corrente? tu tieni su la batteria se lo attacchi alla corrente (anche se è carica)?
ciao!
ciao margherita!
ma nn ti preoccupare, il note ti andrà benone!
per la questione batteria ne hanno già parlato in tanti e cito webrider che ha fatto un lavoro enorme e fatto benissimo!
in sostanza la prima volta lo lasci a caricare, poi se lo usi a corrente dovresti staccare la batteria ricordcandoti però di attaccarla ogni tanto e usarla sino a farla scaricare sino al 15/20% per poi ricaricarla.. questo in linea di massima è quanto bisognerebbe fare con la batteria...
non ti nego che io spesso e volentieri la lascio sempre attaccata!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 20:41   #302
giorai
Senior Member
 
L'Avatar di giorai
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Plax
I Ghostbusters!!!!!!!! Taaa ta ta, taaa tatata...



p.s. scusate, m'è scappata! M'è venuto subito in mente il film!
p.p.s tranquilla, ci siamo noi!
ahahaha!
miticoooooo!
cmq plax ha perfettamente ragione, per qualsiasi problema c'è questo forum!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 20:56   #303
diegopablo
Member
 
L'Avatar di diegopablo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 195
Avrei bisogno di un favore.

io sono uno dei fortunati ( ) a cui è capitato il problema della protezione di windows, a cui è seguito una specie di cataclisma che ho già descritto...ora, senza ripristinare il nb, ho semplicemente reinstallato tutto quello che non rispondeva più, ovvero sk video, wireless, acpi, ecc...tutto dal cd dei driver, non da quello di ripristino. Non so se ora è tutto come prima, però ora è utilizzabile.

Vi chiedevo se mi sapevate dire quale fosse il nome dell'utility che governa i tasti funzione, cioè quelle funzioni che si attivano premendo Fn+<molti altri tasti> (es S per splendid technology, 2 per wireless, barra per power4gear...), perchè non ho capito quale fosse, e non potendolo reinstallare faccio fatica a governare certe funzioni (es, non saprei come abilitare/disabilitare via software BT e WLAN...)

non ho ancora scoperto la causa, però ho trovato una miriade di cartelle che sembrano denotare un aggiornamento automatico, forse quando ho installato winmedia player 11...non ne sono certo, però io non ho fatto winupdate, eppure questi aggiornamenti sono l'unico punto di contatto tra la mie disgrazie e quelle di svengeglar (spero di aver scritto giusto...).

se otterrò notizie, vi farò sapere, intanto se qualcuno mi risp mi fa un grosso piacere!
__________________
Abit K7A RAID+Duron800+V7700Deluxe+Sb!Live 1024....e non è carino ridere solo perchè ho un pc antidiluviano!!!
diegopablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 21:01   #304
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
Vi chiedevo se mi sapevate dire quale fosse il nome dell'utility che governa i tasti funzione, cioè quelle funzioni che si attivano premendo Fn+<molti altri tasti> (es S per splendid technology, 2 per wireless, barra per power4gear...), perchè non ho capito quale fosse, e non potendolo reinstallare faccio fatica a governare certe funzioni (es, non saprei come abilitare/disabilitare via software BT e WLAN...)

se non sbagli ogni utility governa i tasti che a lei fan riferimento! es per BT e WL devi aver installato Wireless console!!!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 21:24   #305
pirus
Senior Member
 
L'Avatar di pirus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Messaggi: 1285
si per il bt e la wireless è wireless console 2!
__________________
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 21:48   #306
diegopablo
Member
 
L'Avatar di diegopablo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 195
Ok grazie intanto per l'informazione, ora non riesco a fare il tentativo perchè sto provando la versione live di kubuntu 6.10. E non essendo molto pratico (giusto per usare un eufemismo...) non riesco nemmeno a configurare la rete senza fili. Eppure gli imposto ip, subnet mask, gateway, DNS ecc...eppure non ne vuole sapere...non ho ben capito che differenza ci sia tra shared key e open system nella configuraz della wep, ma le ho provate entrambe, senza successo...e tra l'altro, il led della WLAN sul nb è acceso!!!boh, vabbè tanto tra poco mi farò una macchina virtuale per questo, e spero che webrider nel frattempo completi la sua guida, visto che ce ne sarebbe davvero bisogno! (scherzo naturalmente, fai pure con comodo, visto che hai già fatto parecchio per questo thread, e non solo tu...).

EDIT: grazie per la dritta, ho ripristinato wireless console 2.
Una piccola nota: tutti quei programmi che dopo il blocco non partivano più, non sono stati tolti dall'esecuzione automatica, sono presenti tra le applicazioni di avvio. Però gli eseguibili corrispondenti risultano come corrotti, e la loro icona è quella degli eseguibili che win non riesce a far partire. Però in ognuno dei software "alterati" dal blocco, è presente una cartella bak, che contiene la versione buona dell'eseguibile. Quindi non sarebbe necessario reinstallare tutto come ho fatto io, bensì sostituire il .exe non funzionante con quello della relativa cartella bak, presente nello stesso percorso del.exe danneggiato...
__________________
Abit K7A RAID+Duron800+V7700Deluxe+Sb!Live 1024....e non è carino ridere solo perchè ho un pc antidiluviano!!!

Ultima modifica di diegopablo : 04-12-2006 alle 22:26.
diegopablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:26   #307
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
grandi ragazzi,il thread è approdato nella sezione dei thread ufficiali ..
grandioso!!
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:42   #308
svengenglar
Member
 
L'Avatar di svengenglar
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 86
Quote:
poi se lo usi a corrente dovresti staccare la batteria
ma perche? hai notato che quando la batteria è carica si stacca dall'alimentazione? quindi in linea teorica secondo me anche se hai la batteria carica al max e sei con l ali la batteria la bypassa... o no?

@diegopablo:

secondo me faresti meglio a fare un ripristino col tasto F9 da boot come ho fatto io.. i file sono corrotti ma anche di molto.. io ho fatto una scansione e solo dopo un po crashava.. secondo me si era stranito con gli aggiornamenti di norton in dotazione.. te li hai fatti per caso?

poi a me mi diceva sempre di scaricare un file MX.. non so cosa con win up date che alla fine scaricava.. ma poi al riavvio me lo ridiceva.. per cui gli ho detto non chiederlo + o una cosa simile e non lo ha + dato problemi.

non so se cosi ho disattivato gli aggiornamenti.. ma nn credo


ditemi voi però
__________________
Asus PRO31JM-AP023M
svengenglar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:45   #309
webrider
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da supersteno
grandi ragazzi,il thread è approdato nella sezione dei thread ufficiali ..
grandioso!!
L'ho fatto spostare perchè anche se incompleto penso che ormai sia giunto il momento di metterlo nella sezione adeguata, soprattutto per dargli maggiore visibilità
Scusatemi se ho fatto poco in questi giorni x completare i primi post del thread ufficiale ma sono stato impegnatissimo, in settimana cmq le parti + importanti saranno complete.
__________________
Asus PRO31JM-AP023M - Intel Core 2 Duo T7200 2.00 GHz - 2x1024 MB DDR-2 667 Mhz - GeForce go7600 512MB dedicati - HDD 120 GB 5400rpm
webrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:50   #310
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da webrider
L'ho fatto spostare perchè anche se incompleto penso che ormai sia giunto il momento di metterlo nella sezione adeguata, soprattutto per dargli maggiore visibilità
Scusatemi se ho fatto poco in questi giorni x completare i primi post del thread ufficiale ma sono stato impegnatissimo, in settimana cmq le parti + importanti saranno complete.
webrider stai facendo un sacco x tutti noi xciò prenditi tutto il tempo ke ti serve..hai fatto un gran lavoro quindi ti meriti un po di riposo anke..
grandi tutti ragazzi
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:11   #311
webrider
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da supersteno
webrider stai facendo un sacco x tutti noi xciò prenditi tutto il tempo ke ti serve..hai fatto un gran lavoro quindi ti meriti un po di riposo anke..
grandi tutti ragazzi
Non è tutto merito mio, Plax, Diegopablo e altri hanno fatto un gran lavoro anche loro, quindi è giusto dare a loro il giusto riconoscimento del lavoro svolto. Confido nella collaborazione di tutti per completare le parti mancanti.
__________________
Asus PRO31JM-AP023M - Intel Core 2 Duo T7200 2.00 GHz - 2x1024 MB DDR-2 667 Mhz - GeForce go7600 512MB dedicati - HDD 120 GB 5400rpm
webrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:27   #312
the grinch
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
io ieri sera ho fatto un upgrade di xp e ora funziona tutto come prima...unico neo...devo dire che facendo il ripristino del sistema da dvd asus recovery a mio parere qualcosa ha tralasciato per strada...infatti nelle gestione periferiche mi dava intel pentium 6...dopo aver aggiornato l'inf mi dava giustamente core 2 duo...cmq ora funzia alla grande a posso dire che per problemi vari di pulsanti al 99% dovrebbe essere un conflitto sw...
cmq (sempre a mio parere) il nostro mediacenter è un xp pro portato a mediacenter perchè durante il ripristino installa win xp pro e nella fase di reistallazione automatica dei driver e patch molte patch portano il nome di media center o cose del genere...boh?
sicuramente mi sbaglierò...cmq sarebbe interessante estrarre un cd pulito dal recovery asus e vedere se è un xpPro patchato!!! (io credo di si)

cmq per quanto riguarda rmclock settato un pò alla carlona(ci devo smanettare ancor sopra) mi dà il seguente risultato...allora ci arriva a 0.850v???

Ultima modifica di the grinch : 04-12-2006 alle 23:36.
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 01:46   #313
pirus
Senior Member
 
L'Avatar di pirus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Messaggi: 1285
Questa discussione è ok!

raga se vi serve una mano fate un fischio!
__________________
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 06:14   #314
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da svengenglar
poi a me mi diceva sempre di scaricare un file MX.. non so cosa con win up date che alla fine scaricava.. ma poi al riavvio me lo ridiceva.. per cui gli ho detto non chiederlo + o una cosa simile e non lo ha + dato problemi.

non so se cosi ho disattivato gli aggiornamenti.. ma nn credo


ditemi voi però

idem a me, alla 4a volta che me lo chiedeva non l'ho fatto + scaricare!!!

cmq non hai disattivato gli agg automatici, hai solo disattivato quell'aggiornamento!!!!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 06:16   #315
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da the grinch

cmq per quanto riguarda rmclock settato un pò alla carlona(ci devo smanettare ancor sopra) mi dà il seguente risultato...allora ci arriva a 0.850v???

direi che c arriva si, ma perchè son l'unico sfig@to a cui non scende sotto gli 0,95? uffi :'( non che sia una cosa vitale, però mi stà sulle balls che a voi scende e a me no
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 07:48   #316
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Se Puo' interessare , questo è l'hardware del F3j-ap0036h:
estiticamente identico all'altro

Processore: Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 667MHz)
Chipset: Intel 945PM
RAM: 1024MB DDR2 SDRAM 667 Mhz nanya cl 335
Hard Disk: SATA seagate momentus 7200 rpm 120gb mod.7200.1
Masterizzatore: DVD±R/RW Double Layer LG gma 4082
Display: 15.4 pollici Glare Type, WXGA 1280 x 800 pixel
Scheda video: ATI x1600 256 ddr3 (512 hm) m400 /g470 (@430/500)
Sistema Audio: Scheda Intel High Definition Audio
Wi-Fi 802.11a/b/g
Bluetooth 2.0+EDR (toshiba bt183)
Webcam 1.3Mpixel con microfono integrato
Modem 56 Kbps V.90
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Porte: 4 porte USB Versione 2.0, Firewire IEEE 1394 (4 pin), slot ExpressCard|54, porta DVI-D, porta VGA, uscita TV S-video, card reader 4 in 1 (MMC/SD/Memory Stick/MS pro), Connettore RJ 11, Connettore RJ 45, Uscita cuffie (combinato S/PDIF), Ingresso microfono
Batteria: Ioni di litio (Li-Ion), capacità 6 celle
Dimensioni e peso: 36.5 cm (L), 26.9 cm (P), 4.0 cm (A), Peso 2.9 kg
Tastiera: 88 tasti
Puntatore: Touch pad
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP MCE 2005
Applicativi: Works 8.5, NERO 6.0
Utilities: CD Driver&Utilities, ASUSDVD, PowerDirector Pro, Medi@Show, ASUS Recovery DVD
Garanzia del produttore: 24 mesi

Ultima modifica di andytom : 05-12-2006 alle 08:27.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 10:33   #317
giorai
Senior Member
 
L'Avatar di giorai
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da andytom
Se Puo' interessare , questo è l'hardware del F3j-ap0036h:
estiticamente identico all'altro

Processore: Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 667MHz)
Chipset: Intel 945PM
RAM: 1024MB DDR2 SDRAM 667 Mhz nanya cl 335
Hard Disk: SATA seagate momentus 7200 rpm 120gb mod.7200.1
Masterizzatore: DVD±R/RW Double Layer LG gma 4082
Display: 15.4 pollici Glare Type, WXGA 1280 x 800 pixel
Scheda video: ATI x1600 256 ddr3 (512 hm) m400 /g470 (@430/500)
Sistema Audio: Scheda Intel High Definition Audio
Wi-Fi 802.11a/b/g
Bluetooth 2.0+EDR (toshiba bt183)
Webcam 1.3Mpixel con microfono integrato
Modem 56 Kbps V.90
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Porte: 4 porte USB Versione 2.0, Firewire IEEE 1394 (4 pin), slot ExpressCard|54, porta DVI-D, porta VGA, uscita TV S-video, card reader 4 in 1 (MMC/SD/Memory Stick/MS pro), Connettore RJ 11, Connettore RJ 45, Uscita cuffie (combinato S/PDIF), Ingresso microfono
Batteria: Ioni di litio (Li-Ion), capacità 6 celle
Dimensioni e peso: 36.5 cm (L), 26.9 cm (P), 4.0 cm (A), Peso 2.9 kg
Tastiera: 88 tasti
Puntatore: Touch pad
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP MCE 2005
Applicativi: Works 8.5, NERO 6.0
Utilities: CD Driver&Utilities, ASUSDVD, PowerDirector Pro, Medi@Show, ASUS Recovery DVD
Garanzia del produttore: 24 mesi
esattamente il modello dovrebbe essere F3JA-AP036H, l'avevo segnalato nella pagina precedente perchè anche secondo me è un ottimo notebook e, soprattutto, per tutti quelli che nn trovano più l'f3jm può essere un'ottima alternativa.. si trova all'incirca allo stesso prezzo
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 10:35   #318
diegopablo
Member
 
L'Avatar di diegopablo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 195
X svengenglar: grazie per il consiglio, una domanda: con il recovery vengono cancellati i dati e i programmi che ho installato, come se formattasse, oppure vengono solo ripristinati OS e programmi in dotazione?
Io comunque ci ho scasinato un po', solo perchè a fine settimana metterò il mio win XP prof, quindi potevo anche fare un po' di macello senza paura di compromettere nulla...Però ora sembra tutto tornato alla normalità...

norton non l' ho aggiornato, anche perchè lo chiudevo all'avvio non appena partiva...e non ho nemmeno fatto win update, però il dubbio è che abbia scaricato qualcosa quando ho installato win media player 11...

sulla batteria, sono cose già dette, staccarla quando è carica non la preserva perchè c'è già un sistema di protezione che lo fa...e oltretutto, il rischio è quello di fulminare la sk madre del nb per una sovratensione, oppure di perdere i dati in caso di blackout. Il mio personale consiglio è quello di lasciarla dov'è, staccarla quando non si usa il nb e magari ogni tanto scaricare il nb sino al 10/15% per poi ricaricarlo (a meno che non si usi un UPS, allora la si può anche togliere...)


su RMclock, è curioso che dia risultati diversi sui nostri nb...io ora ho impostato come vcore@2GHz 0,95V, e 0,85 @1GHz, quelli intermedi scalano di conseguenza. Anche se non ho ancora capito se effettivamente la cosa funziona, perchè al di là del programma stesso non ho altri software che mi diano informazioni al riguardo...cosigli?

l'unica cosa è che ieri per ridimiesionare degli archivi rar di oltre 2 GB, ha macinato praticamente sempre al max (2GHz) per 50 minuti, e non saliva oltre i 56°....mi sembra buono, no?
__________________
Abit K7A RAID+Duron800+V7700Deluxe+Sb!Live 1024....e non è carino ridere solo perchè ho un pc antidiluviano!!!
diegopablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:04   #319
Plax
Senior Member
 
L'Avatar di Plax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
sulla batteria, sono cose già dette, staccarla quando è carica non la preserva perchè c'è già un sistema di protezione che lo fa...e oltretutto, il rischio è quello di fulminare la sk madre del nb per una sovratensione, oppure di perdere i dati in caso di blackout.
Mi chiedevo... ok, quando è carica i circuiti la staccano... ma quand'è che viene rimessa in carica? Sotto quale soglia? Se fosse sotto il 95% ad esempio, vorrebbe dire che viene staccata e riattaccata continuamente mentre si utilizza il pc...
__________________
Blog: GeekMarketing.net
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:14   #320
diegopablo
Member
 
L'Avatar di diegopablo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 195
ho constatato che il livello sotto al quale è rimessa in carica è il 97%.
ma attenzione, non è che se accendo il pc e sono al 100%, poi scende al 96%, va in carica, torna sopra, si stacca, poi ancora sotto e si riattacca..no!

Fateci caso: se siete dal 97% in su, il led di ricarica non si accende, e utilizzerete il nb solo da rete elettrica, ma la batteria rimane alla percentuale di quando avete acceso, quindi non si ricarica e non si scarica, nemmeno dopo tante ore. Se invece siete sotto al 97%, allora si ricaricherà completamente, ma poi si staccherà e rimarrà carica in quel modo sino a che non spegnerete. Poi è chiaro che, anche solo da spento, un minimo di scarica c'è, quindi dopo qualche giorno anche utilizzando sempre la rete AC, tornerete sotto i 97%, e partirà la carica...però non è un ciclo continuo mentre lo usate...
__________________
Abit K7A RAID+Duron800+V7700Deluxe+Sb!Live 1024....e non è carino ridere solo perchè ho un pc antidiluviano!!!
diegopablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v