Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2013, 23:15   #2281
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1074
Prezzo?
che scheda grafica ha ?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 08:06   #2282
~DarkF12@~
Senior Member
 
L'Avatar di ~DarkF12@~
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 518
ciao a tutti ragazzi!
Ho la necessità di rimettere "in vita questo portatile", avevo pensato di installarci su windows 7/8 e cambiare hard disk con uno piu capiente .

Due domande:

1.Come se la cava con SOLI 2gb di ram su Windows 7 / 8 ? E' perfettamente compatibile con driver o altro?(sia con X86 che X64?)

2.Hard Disk avevo pensato ad 1 Tb della WD cavier blue, volevo sapere se la scheda madre lo riconosce o se posso aver problemi per troppa capienza.

grazie

Ultima modifica di ~DarkF12@~ : 26-08-2013 alle 08:33.
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:37   #2283
ziomaury
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da ~DarkF12@~ Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi!
Ho la necessità di rimettere "in vita questo portatile", avevo pensato di installarci su windows 7/8 e cambiare hard disk con uno piu capiente .

Due domande:

1.Come se la cava con SOLI 2gb di ram su Windows 7 / 8 ? E' perfettamente compatibile con driver o altro?(sia con X86 che X64?)

2.Hard Disk avevo pensato ad 1 Tb della WD cavier blue, volevo sapere se la scheda madre lo riconosce o se posso aver problemi per troppa capienza.

grazie
Ciao.
Io ho un PRO31JC (stessa scheda madre) con 2 Gb di ram e circa tre anni fa ci ho messo su Windows 7 32 bit (prima avevo Vista); nessun problema nemmeno con i driver; se non ricordo male funzionano quasi tutti quelli per Vista che trovi sul sito Asus e per il resto mi sono aiutato con Google.
Già così, con seven. il pc sembrava un altro.
L' anno scorso poi ho sostituito l' HD con un SSD Corsair da 160 Gb (per il mio utilizzo non ho problemi di spazio) e anche se il pc ha solo sata1 la differenza in meglio è notevole.
Non so dirti però se la scheda madre può riconoscere un disco da 1Tb; l' istinto mi direbbe di sì ma non sono sicuro.
Ciao
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:14   #2284
Jorge87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 144
Quote:
E' perfettamente compatibile con driver o altro?(sia con X86 che X64?)
L'unico problema è il driver della scheda audio, nel senso che le casse integrate non si disattivano quando si inserisce il jack delle cuffie ( a suo tempo trovai una versione del driver con cui si disattivavano solo se il jack veniva inserito all'accensione del pc )

PS. io ti consiglio di installare la versione a 32bit
Jorge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 17:04   #2285
~DarkF12@~
Senior Member
 
L'Avatar di ~DarkF12@~
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 518
Il problema del jack esiste sia per i driver x86 che per quelli x64?

Su windows 8 invece funziona tutto ? sia x86 che x64?
grazie
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 22:33   #2286
ziomaury
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da ~DarkF12@~ Guarda i messaggi
Il problema del jack esiste sia per i driver x86 che per quelli x64?

Su windows 8 invece funziona tutto ? sia x86 che x64?
grazie
Ripeto, io non ho avuto alcun problema coi driver (Windows 7 32 bit) e tantomeno ho il problema del jack; quello mi sembra di ricordare, come scritto molte pagine fa in questo forum, che sia un difetto che si può eliminare solo in assistenza.
Con Windows 8 non ti so dire, non ho mai provato.
Ciao
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:21   #2287
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Rispondo un po a tutte le domande:

-Il problema jack non è relativo ai driver, è un difetto della scheda madre stessa che come giustamente detto veniva risolto direttamente in assistenza.

Il problema si può presentare poco dopo aver acquistato il portatile, così come dopo tanti anni, non c'è una casistica certa. A chi si presenta, come me, dopo 6 anni di utilizzo, lo rende un problema difficilmente risolvibile, in quanto anche sotto linux il problema persiste allo stesso modo, quindi non è un problema driver o software ma hardware. A chi si presenta, semplicemente deve tenerselo


-Ho utilizzato Win 7 per anni, con i driver di Win Vista, che sono gli unici disponibili, nessun problema. Ho poi installato Win 8, tutto ok anche li, ma l'ho usato solo qualche mese prima di tornare a Win 7 (era comunque fluido, assolutamente utilizzabile, ma avevo problemi con programmi che non erano compatibili, nulla che riguardi il portatile in sè).

Ho installato un SSD, penso che il WD Blue vada bene, comunque ricordo a tutti che l'attacco è SATA I, cosa che non dovrebbe influire sulle prestazioni del Blue comunque.

Sistemi operativi utilizzati, Win 732 bit | Win 7 64bit | Win 8 64bit.


-Tutto ok anche con soli 2GB di RAM, ma sono passato a 3GB per stare più sul sicuro..con sistemi a 64bit consiglio di passare a 3GB o 4GB perché 2GB potrebbero essere pochi in determinate circostanze, ma comunque nulla di troppo restrittivo.

Ricordo infine che il massimo di memoria RAM supportata, anche con l'aggiornamento del BIOS, è di 2,87GB quindi anche chi installasse due banchi da 2GB l'uno resterà deluso perché il PC non può vedere -causa limitazione del chipset- più di 2,86GB di RAM.

Chi ha ulteriori domande non esiti
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 18:55   #2288
~DarkF12@~
Senior Member
 
L'Avatar di ~DarkF12@~
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Rispondo un po a tutte le domande:

-Il problema jack non è relativo ai driver, è un difetto della scheda madre stessa che come giustamente detto veniva risolto direttamente in assistenza.

Il problema si può presentare poco dopo aver acquistato il portatile, così come dopo tanti anni, non c'è una casistica certa. A chi si presenta, come me, dopo 6 anni di utilizzo, lo rende un problema difficilmente risolvibile, in quanto anche sotto linux il problema persiste allo stesso modo, quindi non è un problema driver o software ma hardware. A chi si presenta, semplicemente deve tenerselo


-Ho utilizzato Win 7 per anni, con i driver di Win Vista, che sono gli unici disponibili, nessun problema. Ho poi installato Win 8, tutto ok anche li, ma l'ho usato solo qualche mese prima di tornare a Win 7 (era comunque fluido, assolutamente utilizzabile, ma avevo problemi con programmi che non erano compatibili, nulla che riguardi il portatile in sè).

Ho installato un SSD, penso che il WD Blue vada bene, comunque ricordo a tutti che l'attacco è SATA I, cosa che non dovrebbe influire sulle prestazioni del Blue comunque.

Sistemi operativi utilizzati, Win 732 bit | Win 7 64bit | Win 8 64bit.


-Tutto ok anche con soli 2GB di RAM, ma sono passato a 3GB per stare più sul sicuro..con sistemi a 64bit consiglio di passare a 3GB o 4GB perché 2GB potrebbero essere pochi in determinate circostanze, ma comunque nulla di troppo restrittivo.

Ricordo infine che il massimo di memoria RAM supportata, anche con l'aggiornamento del BIOS, è di 2,87GB quindi anche chi installasse due banchi da 2GB l'uno resterà deluso perché il PC non può vedere -causa limitazione del chipset- più di 2,86GB di RAM.

Chi ha ulteriori domande non esiti
Direi che si potrebbe mettere in pagina principale tutto cio!
grazie infinite

luca
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 17:02   #2289
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
Prezzo?
che scheda grafica ha ?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
quanto offri?

Scheda video: NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati
smickys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 20:55   #2290
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, ho installato Windows Seven su uno Z53Jc.
Tutto bene a parte che non riesco a regolare l'audio tramite i tasti FN.
Preciso che le regolazione della luminosità funzionano come quelli che spengono lo schermo.

Penso di aver capito che il driver da installare sia quello degli hotkey ATK_MEDIA Utility.
Però dopo averlo installato i tasti non regolano comunque il volume.
Ho allora provato ad installare ASUS ATKOSD2 UTILITY e ATK0100 ACPI UTILITY senza successo.
Qualcuno può suggerirmi il da farsi?
Inoltre subito dalla prima installazione ho notato la ventola sempre in funzione.
Da cosa può dipendere?Preciso che con il sistema operativo precedentemente installato (XP) non vi era questo problema.
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 08:19   #2291
Jorge87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da garigo
Qualcuno può suggerirmi il da farsi?
devi installare il driver del chipset, se non ricordo male era un Intel 945PM. Prova sul sito della Intel se c'è ancora!
Jorge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 10:55   #2292
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da smickys Guarda i messaggi
quanto offri?

Scheda video: NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati
io ce l'ho sempre in vendita...
smickys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 09:13   #2293
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
Quote:
Originariamente inviato da Jorge87 Guarda i messaggi
devi installare il driver del chipset, se non ricordo male era un Intel 945PM. Prova sul sito della Intel se c'è ancora!
mi sa che non è questo.....altre idee?
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 10:32   #2294
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Ciao a tutti mi hanno praticamente regalato un asus pro31jc (la versione con la 7300m).
Ho installato windows 7 senza molti problemi e devo dire che per internet e office va ancora benone (comunque è un dual core e 2gb di ram).

piccolo problema: come avevo previsto la batteria è completamente morta. Qualcuno ha trovato una batteria economica compatibile e funzionante ?


P.s : a me con windows 7 32bit funziona perfettamente l' audio

Ultima modifica di Ste powa : 28-08-2014 alle 10:52.
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 10:42   #2295
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
come avevo previsto la batteria è completamente morta. Qualcuno ha trovato una batteria economica compatibile e funzionante ? Io ho trovato questa
Io l'ho cambiata al mio vecchio ASUS due anni fa con una trovata originale spedita dalla cina. Penso fosse un fondo di magazzino, ovviamente non le producono più quelle originali, ma mi sono trovato abbastanza bene, pagata 25€ spedita. Ora è di nuovo da cambiare, già tanto che mi sia durata finora credo, e penso prenderò una di quelle compatibili come quella che hai indicato; a tal proposito ti consiglio di togliere il link in quanto è vietato dal regolamento

Quote:
P.s : a me con windows 7 32bit funziona perfettamente l' audio
L'audio funziona sempre, quello che devi controllare è se quando colleghi le cuffie/casse all'uscita audio, quest'ultimo esce solo dalla periferica collegata o se esce anche dalle casse integrate.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 13:07   #2296
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
eh si effettivamente avevo anche io questo problema dell' audio. Però ho trovato il modo di risolverlo: smontato tutto il portatile e staccato il connettore delle casse( le casse non le uso mai, nemmeno sul desktop).

Visto che c'ero ho fatto una piccola modifica estetica: ho tolto via con la carta di vetro il colore orribile del' appoggia polsi e messo a nudo la plastica nera. Ora sembra un pc meno vecchio e meno rovinato. Quando avrò tempo farò lo stesso con il retro del monitor che è tutto graffiato.
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 13:24   #2297
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Però ho trovato il modo di risolverlo: smontato tutto il portatile e staccato il connettore delle casse( le casse non le uso mai, nemmeno sul desktop).
Eh beh se togli il cavo delle casse .....

Quote:
Visto che c'ero ho fatto una piccola modifica estetica: ho tolto via con la carta di vetro il colore orribile del' appoggia polsi e messo a nudo la plastica nera. Ora sembra un pc meno vecchio e meno rovinato.
Pensa è la stessa cosa che ho fatto io un paio d'anni fa, iniziava a rovinarsi appunto la parte dove si appoggiano i polsi.
Ora quando vedo le foto originali faccio farica a riconoscerlo infatti (anche i tasti del touchpad hanno perso il loro colore) ^^

__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 13:55   #2298
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Eh beh se togli il cavo delle casse .....



Pensa è la stessa cosa che ho fatto io un paio d'anni fa, iniziava a rovinarsi appunto la parte dove si appoggiano i polsi.
Ora quando vedo le foto originali faccio farica a riconoscerlo infatti (anche i tasti del touchpad hanno perso il loro colore) ^^

Eh beh mi sembrava l' unica soluzione e se funzionassero le avrei subito disattivate perchè non le uso, anzi mi danno solo fastidio.

Per il colore ho fatto come te ma ho passato la carta di vetro anche attorno la tastiera: quasi total black tranne delle strisce argentate e il touch
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 14:05   #2299
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Infatti se non usi le casse integrate hai fatto bene, io invece faccio l'opposto, cioè uso quelle integrate e non le cuffie, quindi per me non è mai stato un problema


Per il colore io non ho scartavetrato, passando un bel po' con l'alcol il colore originale un po' alla volta è venuto
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 16:32   #2300
milandro
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 32
Smontare Pro31J

Anch' io vorrei far rivivere il mio asus amico di tante "battaglie". Devo cambiare il cavo flat del monitor perchè sfarfalla ogni volta che lo apro e mi da l' effetto 3d senza occhialini. Spero non sia l' LCD andato ma solo il cavo danneggiato, qualcuno ha una guida di come smontarlo?????

Grazie in anticipo...

Il problema delle "cuffie" che si è presentato anche sul mio asus, risolto con una pennina USB da 12€ (pagata cara purtroppo)

Ultima modifica di milandro : 17-09-2014 alle 15:56.
milandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v