Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2009, 15:06   #1
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
7 buoni motivi per restare a Linux... ma dovreste darmeli voi!

Ciao!
Con la scusa che ultimamente spesso vista crasha mentre lo iberno, ho installato ubuntu con wubi, in attesa di avere tempo per formattare e fare un dual boot come si deve. Mi sono già però scontrato con le mancanze di Linux, e sono qui a chiedervi se potete aiutarmi (le domande sono diversissime), su google non riesco infatti a trovare risposta a tutte le domande, anche se un po' di problemi li ho già risolti per quella via!
Ho una partizione C con windows e i programmi ed una E con tutti i documenti e su cui ho installato linux (ntfs entrambe).


1) Con vista mi bastava premere sulla tastiera il bottone col simbolino (chiamato super sotto linux, se non erro) e scrivere il nome di un file perchè questo venga trovato all'istante grazie all'indice ed alla velocissima ricerca. C'è un modo per fare la stessa cosa con linux?

2) E' possibile fare in modo di unire la cartella home di linux con la mia cartella "david" di Vista, cosicchè Da home io possa raggiungere facilmente i miei documenti, immagini, musica ecc? (attualmente devo andare sotto host/david/eccetera).

3) Questa è la parte più importante per me, paradossalmente! Ubuntu mi sembra molto più triste e grigio, basta installare un nuovo tema per cambiare anche quello di firefox e thunderbird, ad esempio? Più concretamente, sembrerà una cavolata, ma se su vista FF e TB sono azzurrognoli e rotondeggianti, su ubuntu sono grigi, piatti e tristi. Vista mi sembra molto più luminoso. Non mi ridete in faccia!
Se aveste anche qualche bel tema allegro e luminoso (anche un clone di vista andrebbe bene!) da consigliarmi, sono tutto orecchi!

4) E' possibile scaricare pacchetti tar.gk ed installarli con synaptics? Riesco con quel programma ad installare ad esempio rhythmbox 0.12.0 (o quel che è), ma, una volta scaricata la verisone 0.12.4 dal sito non riesco ad installarla. E siccome make e makei nstall non vanno, sono un po' (molto) scoraggiato.

5) Sempre con synaptics ho installato gnubiff, ma non riesco a trovarlo! Dovrei aprirlo, configurarlo e metterlo in funzione ma non so come fare!
In alternativa, se aveste un altro mail checker da consigliarmi, sono tutto orecchi!

6) Icone: ci sono troppe anteprime! Sarà anche bellissimo ma preferirei, ad esempio, per i pdf una certa icona, per i txt un'altra icona ecc, per poter distinguere meglio i files a colpo d'occhio.

7) Possibile che bisogni fare i salti mortali per trovare un media player che quando clicchi col destro su una cartella e poi "apro con" ti faccia partire tutta la musica che quella cartella e relative sottocartelle contengono? Rhythmbox penso che non lo faccia. L'unico che funziona in questo senso è kaffeine, che però è un po' limitato (io sono abituato a mediamonkey!)

Grazie per la pazienza!

David

Ultima modifica di David_jcd : 18-09-2009 alle 15:08.
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:52   #2
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1623
1) prova gnome-do
2)non lo sò ma non credo
3)no, ma puoi trovare un sacco di temi di gnome su gnomelook e i temi di firefox sul sito di firefox, provane un pò e combinali come preferisci
4) i .tar sono sorgenti che vanno compilati un procedimento abbastanza lungo e non adatto ad uno nuovo di linux. Con synaptic puoi installare tutto quello che c'è nei repository, cioè praticamente tutto ma spesso non all'ultima release. Per avere roba più recente cerca i file .deb
5)non l'ho mai usato, ma prova a lanciarlo da terminale
6)nelle impostazioni di nautilus puoi togliere le anteprime
7)usa totem che funziona, destro, apri con altra applicazione, totem/video player
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:02   #3
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
1) prova gnome-do
2)non lo sò ma non credo
3)no, ma puoi trovare un sacco di temi di gnome su gnomelook e i temi di firefox sul sito di firefox, provane un pò e combinali come preferisci
4) i .tar sono sorgenti che vanno compilati un procedimento abbastanza lungo e non adatto ad uno nuovo di linux. Con synaptic puoi installare tutto quello che c'è nei repository, cioè praticamente tutto ma spesso non all'ultima release. Per avere roba più recente cerca i file .deb
5)non l'ho mai usato, ma prova a lanciarlo da terminale
6)nelle impostazioni di nautilus puoi togliere le anteprime
7)usa totem che funziona, destro, apri con altra applicazione, totem/video player
Grazie!!!
1)ok
2)mannaggia, e formattando ci sarà un modo per accomunare la cartella David (o più in generale "nomeutente") di windows con quella di linux in una nuova installazione dei due OS?
3)Ok, ci proverò, grazie!
4)Non volevo credere che alla versione 9 non esistesse ancora un modo grafico per installare i .tar! I deb sono facilissimi da usare ma difficili da trovare, non molti siti propongono le proprie applicazioni in questo formato!
5)proverò.
6)ottimo!
7)proverò anche questo!

Devi aver avuto un bel coraggio a leggerti il mio megapost e rispondere a tutto un'altro bel grazie per la pazienza!
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:14   #4
mccarver
Senior Member
 
L'Avatar di mccarver
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1246
Per la 2 si può creare un link a una cartella all'interno di una qualunque altra cartella.

ln -s /[posizione da replicare] /home/[nomeutente]

In questo modo dentro a home puoi ritrovarti tutti i dati che hai da altre parti.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:32   #5
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Per la 2 si può creare un link a una cartella all'interno di una qualunque altra cartella.

ln -s /[posizione da replicare] /home/[nomeutente]

In questo modo dentro a home puoi ritrovarti tutti i dati che hai da altre parti.
Ma così facendo anche da Risorse avrò i link diretti alle mie cartelle o a quelle originali di home (che sono vuote)?
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:36   #6
mccarver
Senior Member
 
L'Avatar di mccarver
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Ma così facendo anche da Risorse avrò i link diretti alle mie cartelle o a quelle originali di home (che sono vuote)?
Così facendo avrai sotto linux i link che creerai alle tue cartelle "di Windows". Il viceversa non vale perchè Windows spontaneamente ignora cosa sia Linux, il suo sistema di partizioni e tutto il resto...

Dovresti installare sotto Windows un driver per accedere alle partizioni di linux.
Ricorda che il mio metodo crea un link, ma non unisce fisicamente le cartelle.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:26   #7
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
non vedo perché darti dei motivi, se ti piace più Vista rimani con quello, perché durare tanta fatica per imparare un nuovo S.O. ?
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 19:49   #8
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
non vedo perché darti dei motivi, se ti piace più Vista rimani con quello, perché durare tanta fatica per imparare un nuovo S.O. ?
hai ragionissima!
Per ora l'ho installato tanto per provare e vedere se mi piaceva con la scusa, ripeto, che spesso vista mi crasha quando lo iberno.
Volevo vedere se è vero che linux è più leggero e tutto il resto, ma alla fine mi sa che l'unico motivo valido per passare a linux sia il fascino dell'open source (o, analogamente il rigetto delle licenze e del monopolio di microsoft). Insomma, più per motivazioni ideologiche che pragmatiche!

D'altra parte penso che presto installerò xubuntu sul vecchio desktop, che ormai va lento lento, e tanto viene usato solo per internet, mail e occasionalmente dei documenti in openoffice.
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 19:52   #9
mccarver
Senior Member
 
L'Avatar di mccarver
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1246
Imho il problema è che il 90% di quelli che provano linux lo fanno pensando di poter trasferire il loro modus operandi che hanno accumulato in anni di utilizzo di Windows pari pari sul nuovo desktop. Purtroppo così non è. Le prime volte si richiede adattamento e pazienza.. e poi si scopre cosa linux può fare (che Windows non può fare) e cosa non può fare.

Devo però dire che molti dei problemi che hai segnalato sono abbastanza aggirabili!
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:13   #10
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Imho il problema è che il 90% di quelli che provano linux lo fanno pensando di poter trasferire il loro modus operandi che hanno accumulato in anni di utilizzo di Windows pari pari sul nuovo desktop. Purtroppo così non è. Le prime volte si richiede adattamento e pazienza.. e poi si scopre cosa linux può fare (che Windows non può fare) e cosa non può fare.
Esatto, è questo che mi voglio chiarire.
Quote:
Devo però dire che molti dei problemi che hai segnalato sono abbastanza aggirabili!
...e questo mi aiuta a superare il trauma del cambiamento!
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 21:14   #11
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4321
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Ciao!
Con la scusa che ultimamente spesso vista crasha mentre lo iberno, ho installato ubuntu con wubi, in attesa di avere tempo per formattare e fare un dual boot come si deve. Mi sono già però scontrato con le mancanze di Linux, e sono qui a chiedervi se potete aiutarmi (le domande sono diversissime), su google non riesco infatti a trovare risposta a tutte le domande, anche se un po' di problemi li ho già risolti per quella via!
Ho una partizione C con windows e i programmi ed una E con tutti i documenti e su cui ho installato linux (ntfs entrambe).


1) Con vista mi bastava premere sulla tastiera il bottone col simbolino (chiamato super sotto linux, se non erro) e scrivere il nome di un file perchè questo venga trovato all'istante grazie all'indice ed alla velocissima ricerca. C'è un modo per fare la stessa cosa con linux?

sotto linux, con kde, hai sia alt-f2 che il collegamento nel menu' start per poter cercare e avviare programmi istantaneamente, con gnome ci dovrebbe essere gnome-do se non erro... non saprei..


2) E' possibile fare in modo di unire la cartella home di linux con la mia cartella "david" di Vista, cosicchè Da home io possa raggiungere facilmente i miei documenti, immagini, musica ecc? (attualmente devo andare sotto host/david/eccetera).

si puo' fare ma è sconsigliato, usare una cartella in una partizione ntfs come home... fatti un collegamento diretto alla tua cartella no?

3) Questa è la parte più importante per me, paradossalmente! Ubuntu mi sembra molto più triste e grigio, basta installare un nuovo tema per cambiare anche quello di firefox e thunderbird, ad esempio? Più concretamente, sembrerà una cavolata, ma se su vista FF e TB sono azzurrognoli e rotondeggianti, su ubuntu sono grigi, piatti e tristi. Vista mi sembra molto più luminoso. Non mi ridete in faccia!
Se aveste anche qualche bel tema allegro e luminoso (anche un clone di vista andrebbe bene!) da consigliarmi, sono tutto orecchi!

se vuoi un interfaccia grafica degna di questo nome, è gia' sbagliato usare gnome


4) E' possibile scaricare pacchetti tar.gk ed installarli con synaptics? Riesco con quel programma ad installare ad esempio rhythmbox 0.12.0 (o quel che è), ma, una volta scaricata la verisone 0.12.4 dal sito non riesco ad installarla. E siccome make e makei nstall non vanno, sono un po' (molto) scoraggiato.

5) Sempre con synaptics ho installato gnubiff, ma non riesco a trovarlo! Dovrei aprirlo, configurarlo e metterlo in funzione ma non so come fare!
In alternativa, se aveste un altro mail checker da consigliarmi, sono tutto orecchi!

6) Icone: ci sono troppe anteprime! Sarà anche bellissimo ma preferirei, ad esempio, per i pdf una certa icona, per i txt un'altra icona ecc, per poter distinguere meglio i files a colpo d'occhio.


non so con nautilius come funziona, ma con dolphin, le anteprime stanno a destra, e tutto il resto ha le classiche icone (o cmq si sceglie dalle opzioni)

7) Possibile che bisogni fare i salti mortali per trovare un media player che quando clicchi col destro su una cartella e poi "apro con" ti faccia partire tutta la musica che quella cartella e relative sottocartelle contengono? Rhythmbox penso che non lo faccia. L'unico che funziona in questo senso è kaffeine, che però è un po' limitato (io sono abituato a mediamonkey!)


prova amarok, magari la vecchia versione, o anche la nuova di kde4...

Grazie per la pazienza!

David
leggi nel quote
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 21:44   #12
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Innanzitutto ringrazio anche te, poi ti rispondo nel quote
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
sotto linux, con kde, hai sia alt-f2 che il collegamento nel menu' start per poter cercare e avviare programmi istantaneamente, con gnome ci dovrebbe essere gnome-do se non erro... non saprei..

Si, su consiglio di killercode ho cercato info su Do, e sempra essere quello che cerco (anche se non l'ho ancora installato, mi sto imponendo di non smanettare troppo, visto che sto preparando esami!!


si puo' fare ma è sconsigliato, usare una cartella in una partizione ntfs come home... fatti un collegamento diretto alla tua cartella no?

Si, il brutto è che dopo i collegamenti di "risorse" nella barra mi mandano a cartelle vuote

se vuoi un interfaccia grafica degna di questo nome, è gia' sbagliato usare gnome

Mi ricordo di aver letto che, smanettando un po', si possono ottenere risultati dignitosi anche con gnome, che in compenso è più semplice di kde da imparare. Tu non sei d'accordo? Ho cercato il massimo della semplicità, visto che non sono uscito vincitore dalle mie passate esperienze con linux.


prova amarok, magari la vecchia versione, o anche la nuova di kde4...
Provato anche Amarok... non so se sono io che non sono capace, ma non ha le funzionalità che vorrei.
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:04   #13
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
ma alla fine mi sa che l'unico motivo valido per passare a linux sia il fascino dell'open source (o, analogamente il rigetto delle licenze e del monopolio di microsoft). Insomma, più per motivazioni ideologiche che pragmatiche!
Credo che uno lo utilizzi perché risponde alle proprie esigenze. La motivazione che adduci può essere presente ma contribuisce a mio avviso a non far gettare la spugna alla minima difficoltà.
Non credo che per questione di pura ideologia qualcuno rinunci alla comodità di fare determinate cose al pc solo perché il suo sistema operativo ideale non gliele consente.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:22   #14
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
Win è certamente più ricco di programmi molto validi, Linux ti consente di navigare in rete in piena sicurezza, con questi 2 sistemi hai tutto quello che desideri.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 08:01   #15
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Credo che uno lo utilizzi perché risponde alle proprie esigenze. La motivazione che adduci può essere presente ma contribuisce a mio avviso a non far gettare la spugna alla minima difficoltà.
Non credo che per questione di pura ideologia qualcuno rinunci alla comodità di fare determinate cose al pc solo perché il suo sistema operativo ideale non gliele consente.
Adesso però mi metti curiosità!
Mi fai qualche esempio? A quali esigenze linux soddisfa e windows no?
Così vedo se mi ci identifico...
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Win è certamente più ricco di programmi molto validi, Linux ti consente di navigare in rete in piena sicurezza, con questi 2 sistemi hai tutto quello che desideri.
Secondo me quello della sicurezza non è un problema così rilevante. Sotto win me la sono sempre cavata benissimo con antivirus e antispyware free.
D'altro canto è anche vero che un pc con win e senza antivirus non dura 10 secondi, in rete!

P.S.:comunque ho l'idea che ci stiamo spostando su argomenti triti e ritriti! Certamente a me non dispiace perchè mi aiuta a chiarirmi le idee.
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 08:24   #16
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
Dove trovi un sistema che si avvia anche da cd e ti consente di:
1) navigare in internet
2) openoffice, gimp e molto altro già disponibili
Il tutto senza installare niente.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 08:46   #17
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Dove trovi un sistema che si avvia anche da cd e ti consente di:
1) navigare in internet
2) openoffice, gimp e molto altro già disponibili
Il tutto senza installare niente.
Non voglio fare il dosfattista, ma spero che i veri vantaggi siano altri, perchè
1) il live cd è ben poco utile, visto che in scrittura non fa niente (che io sappia)
Inoltre mi sembra veramente utile solo in pochissime occasioni (tipo se win si impalla e si vogliono salvare dei files, ad esempio...
2)Installare i programmi necessari non è un gran lavoro, secondo me, e poi lo si fa una volta sola! In compenso c'è da smanettare per altri versi...
Ad esempio, io sto usando un monitor esterno. E se con win basta impostarlo una volta con le scorciatoie da tastiera (notebook) e poi se lo ricorda, in linux sono dovuto andare a cercarmi le impostazioni perchè venisse usato automaticamente il monitor esterno all'avvio.
Insomma, ho l'impressione che il software preinstallato sia ben poca cosa in confronto ad altri vantaggi che linux offre.
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 09:27   #18
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Adesso però mi metti curiosità!
Mi fai qualche esempio? A quali esigenze linux soddisfa e windows no?
Così vedo se mi ci identifico...
Ciascuno con il pc ha la necessità di fare determinate cose; linux le fa? Sì, lo tengo. Non le fa, passo ad altro. Non credo ci siano degli autolesionisti in giro.
E' questo il senso del mio discorso...

Nel mio caso faccio tutto ciò che facevo prima con windows. In maniera più sicura, semplice, stabile, senza spendere in software ne rincorrendo gli ultimi ritrovati hardware per far girare degnamente il primo.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 09:39   #19
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ciascuno con il pc ha la necessità di fare determinate cose; linux le fa? Sì, lo tengo. Non le fa, passo ad altro. Non credo ci siano degli autolesionisti in giro.
E' questo il senso del mio discorso...
Si, questo l'avevo capito: la domanda era: ci sono cose che linux fa e win no? Quali? (basta qualche esempio significativo, ad esempio).

Inoltre, da quello che scrivi, pare sia vero che linux è più stabile e leggero, allora non è leggenda metropolitana!
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:31   #20
Damage92
Senior Member
 
L'Avatar di Damage92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Ciao!

1) Con vista mi bastava premere sulla tastiera il bottone col simbolino (chiamato super sotto linux, se non erro) e scrivere il nome di un file perchè questo venga trovato all'istante grazie all'indice ed alla velocissima ricerca. C'è un modo per fare la stessa cosa con linux?

David
ciao
prova "cerca file": click destro sul pannello e poi "aggiungi al pannello". La combinazione dei tasti dovresti poterla decidere in Sistema->preferenze->scorciatoie.
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v