Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2017, 14:16   #101
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da Razvanaccio Guarda i messaggi
Salve a tutti,io ho un po di esperienza con Hp Pavilion 15 bc!Prima ho aquistato un 15 bc 019nl con I7 6700,8gb ram,gtx 960 4gb sul sito MediaWorld sui prodotti ricondizionati(outlet) scontato di 35% dal prezzo nuovo che era in offerta sempre a 799,quindi l ho pagato 519!Tutto aposto con s sengni minuscoli e dopo una settimana il display non funzionava più,andava solo collegato alla tv ma il display interno nulla,quindi ero nei 14 giorni e l ho riportato indietro aspetando ancora il bonifico dello storno bancomat.Ma poi ho aquistato il 15 bc 201 nl perché a 789 con 10 euro di sconto e quelle carateristiche non si trova!L ho aperto anche questo avendo un ssd da 500 Toshiba( per togliere l hdd devi smontare anche la bateria ) e devo dire che funziona molto bene!L unica cosa e la bateria che sto cercando un programa che ferma la ricarica a 80% cosi la bateria dura molto di più se il pc e sempre colegato alla spina!
P.S:anche io mi sono fatto due domane sul prezzo del pc!!!!
Se lo trovi questo software facci sapere.
Il pc costa così poco perché hanno i magazzini pieni, HP ne ha prodotti più del dovuto.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 15:13   #102
Razvanaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 4
Ho cercato da un po qualcosa che ferma la bateria al 80%,ma non funziona niente,se non e fatto dal produttore con l ok nel bios non riesci proprio!
Per quanto riguardano le cerniere ,anche le mie,dritte al 100% non sono,ma non mi ero neanche reso conto se non vedevo qua!Non si nota nulla.
Per aprire il pc,visto l esperienza con il primo Hp,l ho aperto con tanta tanta delicatezza e ,4 ore di lavoro,per non fare delle imperfezioni alla scocca,usando delle tessere molto molto sottili!Per la garanzia ho chiesto al ragazzo da MediaWorld e ha detto che lo puoi aprire per la ram e l hdd ma non devi daneggiare nulla,e quando viene portato in assistenza deve essere con i pezzi originali!
Razvanaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 15:29   #103
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ripeto con il mio ultimo asus gl502vt non usavo nessun software, la carica cessava da sola intorno il 97/98% ccon il caricatore attaccato. Se il pavilion non ha questa funzione è una grossa pecca, la batteria non avrà lunga vita
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 15:52   #104
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ripeto con il mio ultimo asus gl502vt non usavo nessun software, la carica cessava da sola intorno il 97/98% ccon il caricatore attaccato. Se il pavilion non ha questa funzione è una grossa pecca, la batteria non avrà lunga vita
La carica cessa arrivata al 100%. Non è questo il problema. È una proprietà fisica delle batterie a litio che è consigliabile tenerle tra il 20 e l'80%
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 16:25   #105
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Se cessa e indica non in carica allora non esiste un problema, la cosa importante è non portarla vicino allo zero

Ultima modifica di Cla88s : 08-06-2017 alle 16:28.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 17:10   #106
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Se cessa e indica non in carica allora non esiste un problema, la cosa importante è non portarla vicino allo zero
Ma si alla fine sono degli accorgimenti in più che uno potrebbe fare. Ma prima di questo, la batteria si usurerà a causa del calore generato dal notebook.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84

Ultima modifica di riosaeba : 09-06-2017 alle 10:22.
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 20:47   #107
PhD
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 12
qualcuno di voi ha provato a collegare un SSD esterno alla porta usb 3.0 con un adattatore USB SATA che supporta UASP?

io ho attaccato un SSD evo 850 tramite un adattatore Sata Usb 3.0 UGREEN comprato però 1 anno fa e non funziona in UASP (anche tramite linux ho visto che non va), infatti ottengo circa un 250 di MB/s in lettura/scrittura sequenziale anziché un 400 MB/s passati come dovrebbe essere (senza contare l'abbassamento di velocità ancora più importante sulla lettura 4K)........

ora non so se il firmware dell'adattatore era vecchio quando l'ho preso io e quindi l'UASP non è abilitato oppure, e spero proprio di no, il controller usb della scheda madre del portatile non ha l'UASP supportato/abilitato.....

non potendo provare su altri pc attualmente, non so se sono soldi buttati comprare un'altro adattatore sata usb che so per certo che ha UASP e anche il TRIM funzionante su USB3 se il pc lo supporta

Edit: ho comprato questo (anche se sovraprezzato) e proverò (ufficialmente supporta uasp e trim con firmware scaricabile): StarTech.com USB312SAT3CB Cavo Adattatore Connettore, USB 3.1, HDD SATA da 10Gbps

Ultima modifica di PhD : 27-06-2017 alle 00:30.
PhD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 20:20   #108
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
sogni di gloria finiti: oggi stava 1149€ a mediamondo devo dire che avendo provato l'audio con degli mp3 al negozio, non è affatto male l'audio per essere un semplice audio stereo di un notebook abbastanza sottile. Abbastanza forte ed abbastanza buono, senza gridare al miracolo ovviamente.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:55   #109
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
sogni di gloria finiti: oggi stava 1149€ a mediamondo devo dire che avendo provato l'audio con degli mp3 al negozio, non è affatto male l'audio per essere un semplice audio stereo di un notebook abbastanza sottile. Abbastanza forte ed abbastanza buono, senza gridare al miracolo ovviamente.
Si trova ancora in qualche mediaworld? Ormai non esiste nemmeno più la pagina sul loro sito. E' andato a ruba a quanto pare. Ma per quel prezzo...
Alla fine non ho capito se l'hai acquistato o meno.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:58   #110
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
Si trova ancora in qualche mediaworld? Ormai non esiste nemmeno più la pagina sul loro sito. E' andato a ruba a quanto pare. Ma per quel prezzo...
Alla fine non ho capito se l'hai acquistato o meno.
Io no, non l'ho acquistato. L'ho solo "provato" oggi in negozio. Ma come dicevo il prezzo di 799 era allettante, al prezzo attuale decisamente meno
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 06:44   #111
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Noooo, offerta finita e non lo si trova più

Sapete dirmi se c'è qualcosa di analogo, allo stesso prezzo (sotto gli 800 euro)?

Grazie!
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:03   #112
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Noooo, offerta finita e non lo si trova più

Sapete dirmi se c'è qualcosa di analogo, allo stesso prezzo (sotto gli 800 euro)?

Grazie!
Allo stesso prezzo o inferiore niente. C'è attualmente il fratello minore in offerta a 800€ da m....orld

HP Pavilion Notebook 15-bc009nl Codice:722486
Processore Intel® Core™ i7-6700HQ (2.6/3.5GHz, 6MB L3)
HDD 1000 GB - RAM 12GB - Display 15,6" LED Full HD
Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10
Scheda grafica nVidia GeForce GTX 950M(2GB Dedicata)
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84

Ultima modifica di riosaeba : 13-06-2017 alle 09:44.
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:28   #113
Quero
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Arrivato il 960PRO 512gb. Oggi pomeriggio procedo al montaggio.
Ho contattato l'assistenza HP e mi hanno risposto che si può installare l'SSD senza perdere la garanzia.
Mi hanno detto che si puo installare un SSD 256 gb sata M2.

Quello che hai montato tu è un NVMe 512gb?
Quero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 14:03   #114
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Quote:
Originariamente inviato da Quero Guarda i messaggi
Ho contattato l'assistenza HP e mi hanno risposto che si può installare l'SSD senza perdere la garanzia.
Mi hanno detto che si puo installare un SSD 256 gb sata M2.

Quello che hai montato tu è un NVMe 512gb?
Esatto, nvme 512gb. Strano che ti abbiano detto così, anche perchè il service manual PREVEDE modelli dotati di ssd nvme 512gb (non chiedermi il modello però)
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:46   #115
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Esatto, nvme 512gb. Strano che ti abbiano detto così, anche perchè il service manual PREVEDE modelli dotati di ssd nvme 512gb (non chiedermi il modello però)
Ma m.2 ed nvme non sono la stessa cosa? Nel senso, non si trovano in commercio solo m.2 nvme?
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84

Ultima modifica di riosaeba : 13-06-2017 alle 15:50.
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:54   #116
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
Ma m.2 ed nvme non sono la stessa cosa?
no. m2 è il tipo di connettore, che in base al tipo (key b o m) può supportare ssd sata, pcie o nvme. Poi c'è anche il discorso di compatibilità a livello motherboard/bios.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:17   #117
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Comprato venerdì scorso. Venendo da un HP dv6 del 2009 ero titubante sul prendere un altro pc dello stesso marchio. Ma l'alternativa era un Asus con display TN e HDD da 5400rpm a ben 200€ in più.

Quando l'ho acquistato ce n'erano almeno una ventina impilati. Per ora soddisfatto dell'acquisto, per uso office e qualche volta mi diletto con FSX, pensavo di dover fare dei compromessi e invece no. sono rimasto colpito dall'i7-7700hq.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 20:55   #118
Razvanaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 4
Ragazzi,ripeto,si puo modificare solo la ram e hdd ma non daneggiando nulla e la garanzia rimane!
Razvanaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 22:34   #119
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Segnalo, a chi potesse interessare, che è possibile abilitare l'accelerazione hardware nVidia CUDA per il rendering sul Powerdirector 14 installato sul notebook.

Ecco la procedura da seguire:

3) Download Nvidia Inspector (http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html)
4) Open nvidia inspector and click on the screwdriver icon near the "driver version" label
5) In the dropdown menu, choose "Cyberlink Power Director" (exactly)
6) Set this property:
Do not display this profile in the Control Panel = CPL_HIDDEN_PROFILE_DISABLED
Enable application for Optimus = SHIM_RENDERING_MODE_ENABLE
Optimus flags for enabled applications = SHIM_MCCOMPAT_OVERRIDE_BIT
Shim Rendering Mode Options per application for Optimus = SHIM_RENDERING_OPTIONS_DEFAULT_RENDERING_MODE
7) Click on Apply changes and close Nvidia Inspector
8) Open Powerdirector
9) Go to preferences and then hardware acceleration
10) Check "use opencl" and "use hardware decoding" (or something similar, i don't have english powerdirector; if you can't check those option then something went wrong with the previous steps)
11) restart Powerdirector


Poi basta lanciare l'eseguibile cliccando tasto destro -> selezionare avvia su processore grafico nvidia.

I tempi di rendering (io ho provato sia un export in h265, 4k, 30 e 60fps da origine h264 4k/60fps/135mbit) praticamente si dimezzano.

Ultima modifica di rxd8s : 15-06-2017 alle 22:43.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 06:55   #120
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Segnalo, a chi potesse interessare, che è possibile abilitare l'accelerazione hardware nVidia CUDA per il rendering sul Powerdirector 14 installato sul notebook.

Ecco la procedura da seguire:

3) Download Nvidia Inspector (http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html)
4) Open nvidia inspector and click on the screwdriver icon near the "driver version" label
5) In the dropdown menu, choose "Cyberlink Power Director" (exactly)
6) Set this property:
Do not display this profile in the Control Panel = CPL_HIDDEN_PROFILE_DISABLED
Enable application for Optimus = SHIM_RENDERING_MODE_ENABLE
Optimus flags for enabled applications = SHIM_MCCOMPAT_OVERRIDE_BIT
Shim Rendering Mode Options per application for Optimus = SHIM_RENDERING_OPTIONS_DEFAULT_RENDERING_MODE
7) Click on Apply changes and close Nvidia Inspector
8) Open Powerdirector
9) Go to preferences and then hardware acceleration
10) Check "use opencl" and "use hardware decoding" (or something similar, i don't have english powerdirector; if you can't check those option then something went wrong with the previous steps)
11) restart Powerdirector


Poi basta lanciare l'eseguibile cliccando tasto destro -> selezionare avvia su processore grafico nvidia.

I tempi di rendering (io ho provato sia un export in h265, 4k, 30 e 60fps da origine h264 4k/60fps/135mbit) praticamente si dimezzano.
Grazie . Dal lato temperature cambia qualcosa?
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v