Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2020, 20:57   #58741
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30194
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
guarda io sono convinto che il miglior oc sui 3000 si effettua con un leggero downvolt, sempre se si ha margine.
Ma onestamente overcloccare queste cpu per avere si e no un 5% massimo di prestazioni mi sembra un non sense.
Non ho provato nulla sopra il 3700X... ma nella mia condizione di tamb sfavorevole, io vedo bene un totale Zen2 + 7nm facendolo lavorare al massimo dell'efficienza sfruttando il prezzo a core per acquistare il massimo dei core.

Lo so che vado al contrario... e sicuramente mi infameranno per quello che dico ***... ma per carichi MT continuativi, a parità di spesa, meglio un 3950X lesinando sulla dissipazione che un 3900X con AIO 360.

Il top di rendimento di sto 7nm è attorno ai 3,9GHz (selezione 3700X), dove funziona con uno sputo di Vcore e il minimo del consumo.

Ovvio che sto ragionamento sia nuovo, perchè è la prima volta che il costo a core è suppergiù lineare da X8 a X16. Quindi un numero inferiore di core con dissipazione spinta comporta un prezzo uguale o superiore che passare al modello con più core ma lesinando in dissipazione (per carichi ovviamente MT/parallelizzazione).

Esempio... 3700X/3800X + dissipazione spinta, non arriveranno mai alle prestazoni di un 3900X che a 3,9GHz basta ed avanza il dissi stock.
Come 3900X/XT pompato, nulla a che vedere con un 3950X @3,9GHz/4GHz, che ovviamente funzionerebbe pure con il dissi stock di un 3700X.

***
Tenete presente una cosa... quello che voi state passando, i problemi di dissipazione, con tamb 32°, sono NULLA rispetto alla mia situazione, tamb 40°. Quindi come voi in estate avete disattivato PBO e menate varie, immaginate me, con +8° di tamb. Io 40° li ho a computer spento....
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-08-2020 alle 21:06.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 20:59   #58742
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io capisco quello che vuoi dire... ma non è il prezzo/prestazioni... al limite prezzo/utilizzo medio o qualcosa di simile...

Esempio il 3950X è un X16 e costa tipo 750€... ma il 3970X X32 non costa 1500€ ma 2000€... quindi il 3950X ha un prezzo/prestazioni migliore... che poi uno utilizzi solamente il browser o messenger... beh, allora si potrebbe anche dire che il 3600 è meglio perchè costa meno del 3700X.
Lungi da me fare polemica con te... ma allora neppure il tuo calcolo è valido come prezzo/prestazioni, semmai è prezzo/core. Ma a seconda di cosa fai col pc avere 4 core o 8 o 16 non cambia niente, se l’applicazione che usi non sfrutta correttamente tutti i core.
Infatti il 3600/3600X è la cpu da tutti consigliata per chi fa gaming, notoriamente ostici ad usare più di qualche core, mentre il 3700X nei giochi di da’ poco di più (rispetto al costo), ma ti da’ un bel boost in altri ambiti. Ecco perché è la cpu consigliata per un uso a 360 gradi.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 21:41   #58743
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Comunque da notare una cosa...

Per il 3950X, dalla serie "normale" lanciata il 7 luglio, si arrivò a novembre, mi sembra... perchè prima aveva detto 3 mesi poi il tutto slittò di altri 2 mesi.

Se stanno facendo le prove su 4950X ES ORA, e direi che sono a buon punto, visto la frequenza max di 4,9GHz, di certo non dà l'impressione di dover aspettare ulteriori 5 mesi dal lancio di Zen3.

Inoltre... io in giro non vedo ES di modelli inferiori (che siano già a punto?), e ipotizzo, sia chiaro, che non avrebbe senso fare un ES del modello top se dietro non ci sia un volume commerciale, non viene da ipotizzare che la produzione in volumi di Zen3 possa essere cominciata? Tanto siamo in agosto... per un lancio effettivo a ottobre e garantirne la disponibilità, saremmo nei tempi.
Gli ES finora trapelati sono a 8 e 16 core
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 21:52   #58744
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non ho provato nulla sopra il 3700X... ma nella mia condizione di tamb sfavorevole, io vedo bene un totale Zen2 + 7nm facendolo lavorare al massimo dell'efficienza sfruttando il prezzo a core per acquistare il massimo dei core.

Lo so che vado al contrario... e sicuramente mi infameranno per quello che dico ***... ma per carichi MT continuativi, a parità di spesa, meglio un 3950X lesinando sulla dissipazione che un 3900X con AIO 360.

Il top di rendimento di sto 7nm è attorno ai 3,9GHz (selezione 3700X), dove funziona con uno sputo di Vcore e il minimo del consumo.

Ovvio che sto ragionamento sia nuovo, perchè è la prima volta che il costo a core è suppergiù lineare da X8 a X16. Quindi un numero inferiore di core con dissipazione spinta comporta un prezzo uguale o superiore che passare al modello con più core ma lesinando in dissipazione (per carichi ovviamente MT/parallelizzazione).

Esempio... 3700X/3800X + dissipazione spinta, non arriveranno mai alle prestazoni di un 3900X che a 3,9GHz basta ed avanza il dissi stock.
Come 3900X/XT pompato, nulla a che vedere con un 3950X @3,9GHz/4GHz, che ovviamente funzionerebbe pure con il dissi stock di un 3700X.

***
Tenete presente una cosa... quello che voi state passando, i problemi di dissipazione, con tamb 32°, sono NULLA rispetto alla mia situazione, tamb 40°. Quindi come voi in estate avete disattivato PBO e menate varie, immaginate me, con +8° di tamb. Io 40° li ho a computer spento....
Come se fosse antani, con scappellamento a destra

Ma a parte tutto, investire invece in un condizionatore ?

Tenersi Tamb di 40° mi sembra ridicolo.
Io qui in Olanda non l'ho preso perché fa caldo 3 settimane all'anno
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 23:44   #58745
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
cut
***
Tenete presente una cosa... quello che voi state passando, i problemi di dissipazione, con tamb 32°, sono NULLA rispetto alla mia situazione, tamb 40°. Quindi come voi in estate avete disattivato PBO e menate varie, immaginate me, con +8° di tamb. Io 40° li ho a computer spento....
mi vorresti spiegare gentilmente come fai a dire di avere nella città dove risiedi Alepè, una tamb di 40° visto che ad agosto oscilla fra i 22° di minima e 27° di massima?
insomma come è possibile raggiungere i 40° visto che quella temperatura non la si raggiunge neanche nei mesi più caldi come massima?
stai sotto il sole tutto il santo giorno a prendere la tintarella tu e il pc?

https://www.meteoblue.com/it/tempo/h...avorio_2293045
__________________
I have a long list. (cit.)
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 23:59   #58746
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
mi vorresti spiegare gentilmente come fai a dire di avere nella città dove risiedi Alepè, una tamb di 40° visto che ad agosto oscilla fra i 22° di minima e 27° di massima?
insomma come è possibile raggiungere i 40° visto che quella temperatura non la si raggiunge neanche nei mesi più caldi come massima?
stai sotto il sole tutto il santo giorno a prendere la tintarella tu e il pc?

https://www.meteoblue.com/it/tempo/h...avorio_2293045
Perchè quelle mostrate nel sito sono le medie delle massime mensili. Con tutta la pioggia che c'è diminuisce di molto il valore...però i giorni caldi sono davvero caldi.

Da me (Vitória, Brasile), dove le medie sono anche più basse, i giorni over 35 gradi sono davvero tanti. E il PC ne risente dato che pure io non ho l'aria condizionata.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 00:30   #58747
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Perchè quelle mostrate nel sito sono le medie delle massime mensili. Con tutta la pioggia che c'è diminuisce di molto il valore...però i giorni caldi sono davvero caldi.

Da me (Vitória, Brasile), dove le medie sono anche più basse, i giorni over 35 gradi sono davvero tanti. E il PC ne risente dato che pure io non ho l'aria condizionata.
certo che sono le medie, cosa avrebbe dovuto farmi vedere il record di caldo da quando esistono le rivelazioni?
e allora perchè non tirare in ballo anche la temperatura più bassa registrata?
i grafici in ogni caso parlano chiaro 40 gradi non si toccano mai come massima neanche nei mesi più caldi dati a 33
e visto che si parla di minime e massime fra 22 e 27 ad agosto, gran parte del giorno la si trascorrerà intorno ai 25 gradi, cioè più al fresco di qua in Italia
non ho capito cosa c'entri il clima di dove risiedi tu ben lontano da dove risiede lui, però anche qui non raccontiamola...

https://it.weatherspark.com/y/30846/Condizioni-meteorologiche-medie-a-Vit%C3%B3ria-Brasile-tutto-l'anno

A Vitória, le estati sono breve, caldo, oppressivo, bagnato e preval. nuvoloso e gli inverni sono lungo, gradevole, afoso, ventoso e preval. sereno. Durante l'anno, la temperatura in genere va da 19 °C a 32 °C ed è raramente inferiore a 16 °C o superiore a 34 °C.
__________________
I have a long list. (cit.)
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 00:41   #58748
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Che sciocchi voi che credete di conoscere le temperature del luogo in cui vivete

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 00:43   #58749
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
AMD come Intel e ARM, nel futuro Ryzen con architettura ibrida?

https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...ida_91297.html

Tu ci credi??? .....per me il rosso non ha ALCUNISSIMO bisogno di seguire quella strada, quanto piuttosto quella dell'ibrido-fusion-APU.(post zen5 e post NAVI).

Per darti un idea, immagina cosa possa essere una ''Xbox Series X'' anzichè a 7nm a 3nm!!!

Immagina ne 2025 le prossime console......qualcosa che SOLO IL ROSSO può; il resto non conta!

E' questo lo vedremo Paolo, stai sereno!
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 01:11   #58750
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Che sciocchi voi che credete di conoscere le temperature del luogo in cui vivete

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
capisco, in questo thread bisogna dire per forza che c'è 40° di tamb anche se in realtà il termometro segna 25°
che ti devo dire a me sembra sciocco, poi libero tu di considerarlo intelligente
__________________
I have a long list. (cit.)
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 01:13   #58751
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ryzen 4000, AMD punta ai 5 GHz di boost per il futuro top di gamma?

https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ry...mma_91303.html

E' ovvio che la frequenza massima su 1 core è tanto fumo e niente arrosto... ma è anche vero che più è alta la frequenza massima, più possibilità di avere frequenze di carico per tutti i core superiori.

Cioè... la frequenza massima diciamo che viene raggiunta con il connubio del Vcore massimo sopportato dal silicio... va beh, essendo carico su un core, al di fuori dei paletti di TDP e massimo consumo... ma è pur sempre un indice. Esempio 3950X 4,7GHz, carico su tutti i core quanto? 4,3-4,4GHz? Ovvio che se la frequenza massima aumenterebbe di 300MHz, è presumibile che a pari condizioni pure quella di carico su tutti i core dovrebbe aumentare, foss'anche di 100MHz.

Certo è che 5GHz con +20% di IPC, equivarrebbe ad un Zen2 @6GHz... in CPU-z farebbe il botto, come anche con CB

Fanculo... Kong sta pompando di brutto. Costasse quanto il 3950X, la pazzia la farò. Chissà come pomperà in conversioni video. Al posto di avere 2 sistemi funzionanti... mi prendo solamente una mobo di scorta.
Non volare troppo che forse puo darsi che ci sia stato un cambio programma....alla fine cosa ci guadagnerebbero se anzichè vederti un procio con un prezzo/performance tutto in un colpo magari in due colpi ci guadagnano di più.

Fai 2+2: 5% up to performance per la frequenza e 10% di IPC = 15% e fine!.

In futuro con una eventuale, se dovesse necessitare, serie zen3 xt ti ridaranno il ''residuo'' di IPC che avrebbe avuto zen3 al lancio!

Sempre secondo me.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 01:24   #58752
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
certo che sono le medie, cosa avrebbe dovuto farmi vedere il record di caldo da quando esistono le rivelazioni?
e allora perchè non tirare in ballo anche la temperatura più bassa registrata?
i grafici in ogni caso parlano chiaro 40 gradi non si toccano mai come massima neanche nei mesi più caldi dati a 33
e visto che si parla di minime e massime fra 22 e 27 ad agosto, gran parte del giorno la si trascorrerà intorno ai 25 gradi, cioè più al fresco di qua in Italia
non ho capito cosa c'entri il clima di dove risiedi tu ben lontano da dove risiede lui, però anche qui non raccontiamola...

https://it.weatherspark.com/y/30846/Condizioni-meteorologiche-medie-a-Vit%C3%B3ria-Brasile-tutto-l'anno

A Vitória, le estati sono breve, caldo, oppressivo, bagnato e preval. nuvoloso e gli inverni sono lungo, gradevole, afoso, ventoso e preval. sereno. Durante l'anno, la temperatura in genere va da 19 °C a 32 °C ed è raramente inferiore a 16 °C o superiore a 34 °C.
Minchia, pensavo di conoscere la città dove abito da oltre 18 anni...meno male che ci sei tu a dirmi che sto sbagliando
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 01:36   #58753
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Minchia, pensavo di conoscere la città dove abito da oltre 18 anni...meno male che ci sei tu a dirmi che sto sbagliando
non ho detto che stai sbagliando ma che la stavi raccontando
a parte il discorso delle medie evidentemente la tua considerazione sulla temperatura delle tue parti era avulso dal discorso, contestavo la questione della tamb a 40°, che dalle statistiche è molto lontana
tu la raccontavi perchè si ci saranno giornate dove si sono toccati 35°, ma solo di rado e solo come massima cioè in una singola fascia oraria in genere fra le due e le tre del pomeriggio
da come la raccontate tu e paolo oliva sembra che state sotto il sole col pc a prendere la tintarella tutto l'anno, tu con tamb 35°, lui ovviamente sopra di una spanna a 40°
poi se siete contenti così ci mancherebbe
__________________
I have a long list. (cit.)
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 01:40   #58754
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
non ho detto che stai sbagliando ma che la stavi raccontando
a parte il discorso delle medie evidentemente la tua considerazione sulla temperatura delle tue parti era avulso dal discorso, contestavo la questione della tamb a 40°, che dalle statistiche è molto lontana
tu la raccontavi perchè si ci saranno giornate dove si sono toccati 35°, ma solo di rado e solo come massima cioè in una singola fascia oraria in genere fra le due e le tre del pomeriggio
da come la raccontate tu e paolo oliva sembra che state sotto il sole col pc a prendere la tintarella tutto l'anno, tu con tamb 35°, lui ovviamente sopra di una spanna a 40°
poi se siete contenti così ci mancherebbe
E invece sto dicendo che i giorni over 35 sono tanti, proprio perché il dato che stai mostrando è una MEDIA. Qui piove molto, in Africa di più, e la temperatura massima scende di oltre 10 gradi.

Poi ci mancherebbe che fosse una fascia oraria (dalle 11 alle 15) però io LAVORO a quell'ora e il PC gira


Edit: tra l'altro sono stato 1 anno in Cameroun prima di andare in Brasile, e se la Costa d'Avorio è simile posso dirti che è devastante.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!

Ultima modifica di The_SaN : 11-08-2020 alle 01:43.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 02:01   #58755
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
E invece sto dicendo che i giorni over 35 sono tanti, proprio perché il dato che stai mostrando è una MEDIA. Qui piove molto, in Africa di più, e la temperatura massima scende di oltre 10 gradi.

Poi ci mancherebbe che fosse una fascia oraria (dalle 11 alle 15) però io LAVORO a quell'ora e il PC gira


Edit: tra l'altro sono stato 1 anno in Cameroun prima di andare in Brasile, e se la Costa d'Avorio è simile posso dirti che è devastante.
bah non so se di mestiere fai il meteorologo ma appunto le statistiche metrologiche dicono che sono rare le giornate con temperature superiore a 34°, ma saranno sbagliate le statistiche e avrai comunque ragione tu perchè vivendoci puoi smentire le statistiche
non per fare il puntiglioso ma fascia oraria è dalle 14 alle 15, dalle 11 alle 15 sono fasce al plurale
ps ho contestato la faccenda della tamb a 40° di paolo oliva (che vive sempre a 40° anche se in realtà non li avrà mai toccati) ad Alepè perche è di tutta evidenza che è una palla grande come una casa, non capisco perchè mi contesti parlando del clima delle tue parti o del Cameroun, ma c'entrerà qualcosa, il prossimo post mi parlerai del clima equatoriale in Papua Nuova Guinea che dimostra i 40° di Alepè in Costa d'Avorio?
__________________
I have a long list. (cit.)
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 02:04   #58756
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
bah non so se di mestiere fai il meteorologo ma appunto le statistiche metrologiche dicono che sono rare le giornate con temperature superiore a 34°, ma saranno sbagliate le statistiche e avrai comunque ragione tu perchè vivendoci puoi smentire le statistiche
non per fare il puntiglioso ma fascia oraria è dalle 14 alle 15, dalle 11 alle 15 sono fasce al plurale
ps ho contestato la faccenda della tamb a 40° di paolo oliva (che vive sempre a 40° anche se in realtà non li avrà mai toccati) ad Alepè perche è di tutta evidenza che è una palla grande come una casa, non capisco perchè mi contesti parlando del clima delle tue parti o del Cameroun, ma c'entrerà qualcosa, il prossimo post mi parlerai del clima equatoriale in Papua Nuova Guinea che dimostra i 40° di Alepè in Costa d'Avorio?
Facciamo che siamo già troppo OT e aspettiamo Paolo. O Freeman

Edit: comunque di lavoro faccio progetti per il fotovoltaico, e la temperatura è uno dei parametri (negativi) analizzati.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!

Ultima modifica di The_SaN : 11-08-2020 alle 02:06.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 02:10   #58757
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Facciamo che siamo già troppo OT e aspettiamo Paolo. O Freeman

Edit: comunque di lavoro faccio progetti per il fotovoltaico, e la temperatura è uno dei parametri (negativi) analizzati.
ecco bravo, infatti io ho chiesto spiegazioni a paolo, mica a te, notte

ps puoi fare i progetti che ti pare, ma faranno testo le rilevazioni delle stazioni metrologiche, non i tuoi progetti
__________________
I have a long list. (cit.)
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 02:15   #58758
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Oddio, l'arroganza non ha limiti
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 02:22   #58759
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Oddio, l'arroganza non ha limiti
disse colui facente il saccente e arrogante climatologo delle medie nonchè dei climi paralleli del Brasile come del Cameroun che rendono la tamb di Alepè e oltre questi OT ci ha pure illustrato i suoi fantastici progetti di fotovoltaico
__________________
I have a long list. (cit.)
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 06:16   #58760
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Considerando che questo lungo OT scatenerà le ire del mod, se se ne accorge , cerco di riportare il thread in carreggiata con un link su uno studio sulla corrispondenza Tamb / Tcpu

https://www.pugetsystems.com/labs/ar...t-Your-PC-158/

Siamo quasi 1:1, quindi ogni grado di temperatura ambiente corrisponde ad un grado di temperatura CPU, anche se la velocità variabile delle ventole può modificare questo rapporto (almeno finché non raggiungono il massimo regime, poi torna lineare l’aumento).
Sarebbe interessante avere qualche studio fatto nello specifico sui Ryzen, ma non ne trovo quindi mi limito a fornire questo link ma non proseguo oltre la discussione che altrimenti sarebbe OT. Peraltro trovo assurdo che chi di voi vive o dice di vivere in zone torride non abbia la possibilità di acquistare un economico condizionatore

Tornando invece più in topic Zen3, i rumors riportati da Igor’s Lab parlano di prove fatte su due configurazioni ad 8 e 16 core (che poi sono comunque le basi da cui tirare fuori disattivando alcuni core tutta l’attuale linea di Ryzen) ma il boost massimo che vedo è 4.9 GHz. Fermo restando che mancano alcuni mesi (forse) al lancio, a me sembra comunque lecito aspettarsi un Boost massimo aumentato di 200 MHz sul top di gamma, con gli altri prodotti invece fermi sulle stesse frequenze o magari con un più modesto 100 MHz.
Incrementi più significativi magari li vedremo con il passaggio a 5 nm (o magari un futuro 4950XT arriverà a 5 GHz l’estate prossima per rialzare i prezzi ).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v