Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2013, 15:59   #101
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
io ho scritto studente presso università xxxx.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 16:26   #102
redbull90
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 21
Ok grazie mille per l'aiuto, ormai per oggi non posso più effettuare il pagamento...non ho carta di credito... tra l'altro essendo studente fuori sede il pagamento lo effettuerà mio padre e non so se questo potrebbe causare problemi visto che mi sono registrato come studente... Se qualcuno ha esperienze al riguardo mi dia qualche suggerimento... gli operatori della chat sono stati di una inutilità assurda nel mio caso...
redbull90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 16:37   #103
Gassp
Junior Member
 
L'Avatar di Gassp
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: London
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da mattecanestrini Guarda i messaggi
Io ho il numero di tracciamento per corriere UPS ma ancora non sembra risultare attivo, dicono che ci possono volere giorni, probabilmente dipende dal corriere, ho visto che il tuo non è UPS.
Walsh Wenster International per l'Inghilterra
__________________
Gassp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 21:30   #104
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Pare che chi ordina adesso riceva come tempo di consegna il 30 gennaio...
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 12:41   #105
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Per le persone che hanno già ordinato potete controllare lo stato dell'ordine, al momento a me da errore e non visualizza l'ordine.
Non vorrei che Dell abbia iniziato a cancellare gli ordini.
Fino a ieri vedevo che era in produzione.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 12:56   #106
zephir
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 69
Errore anche a me, e ho anche ricevuto una mail di ritardo. Dal 19 dicembre la consegna è passata al 24 gennaio. Più di un mese di ritardo.

Ora ho provato a scrivere al supporto clienti, ma non so veramente cosa fare: dal 10 gennaio non sarò più in Italia, e naturalmente la Dell non spedisce fuori dalla nazione in cui si compra.

Se devo essere sincero sono molto deluso da questa azienda. Per essere una compagnia internazionale che si vanta di anni di esperienza e leadership nel settore, hanno un sito web - nonchè principale piattaforma di vendita - fatta malissimo, localizzata peggio, hanno politiche di vendita inconcepibili ai giorni nostri (è possibile che, contando anche che tutti i pc arrivano dalla Cina in Olanda e poi smistati, io sia OBBLIGATO a comprare il computer con tastiera e localizzazione del luogo di spedizione?).
zephir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 13:07   #107
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da zephir Guarda i messaggi
Errore anche a me, e ho anche ricevuto una mail di ritardo. Dal 19 dicembre la consegna è passata al 24 gennaio. Più di un mese di ritardo.

Ora ho provato a scrivere al supporto clienti, ma non so veramente cosa fare: dal 10 gennaio non sarò più in Italia, e naturalmente la Dell non spedisce fuori dalla nazione in cui si compra.

Se devo essere sincero sono molto deluso da questa azienda. Per essere una compagnia internazionale che si vanta di anni di esperienza e leadership nel settore, hanno un sito web - nonchè principale piattaforma di vendita - fatta malissimo, localizzata peggio, hanno politiche di vendita inconcepibili ai giorni nostri (è possibile che, contando anche che tutti i pc arrivano dalla Cina in Olanda e poi smistati, io sia OBBLIGATO a comprare il computer con tastiera e localizzazione del luogo di spedizione?).
Per quanto riguarda la tastiera, di solito si può richiedere la localizzazione, ma parlando direttamente con un commerciale.
Questo succedeva prima, non so se sia ancora possibile con l'attuale generazione XPS.

Al momento non ho ricevuto mail di ritardo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 13:19   #108
zephir
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la tastiera, di solito si può richiedere la localizzazione, ma parlando direttamente con un commerciale.
Questo succedeva prima, non so se sia ancora possibile con l'attuale generazione XPS.

Al momento non ho ricevuto mail di ritardo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ci avevo provato, che credi :P
Potevo averla solo in Italiano e, non era sicuro, Tedesco. :facepalm:
zephir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 13:40   #109
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da zephir Guarda i messaggi
Ci avevo provato, che credi :P
Potevo averla solo in Italiano e, non era sicuro, Tedesco. :facepalm:
Non tutti i commerciali sono uguali, purtroppo.
Hai tempi del vecchio XPS 15 L501x/L502x siccome non era disponibile la tastiera italiana retro illuminata, molti hanno optato per quella internazionale o inglese retroilluminata.
Ad un certo punto si è scoperto che Dell vendeva il modello Vostro con la tastiera italiana retroilluminata ed essendo tale tastiera uguale a quella dell'XPS 15 molti hanno ordinato il pezzo di ricambio e sostituito la tastiera con le proprie mani.
In ogni caso credo tu stia parlando di ordinare la tastiera italiana all'estero, quindi tutto dipenda dai commerciali che troverai la.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 13:47   #110
zephir
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Non tutti i commerciali sono uguali, purtroppo.
Hai tempi del vecchio XPS 15 L501x/L502x siccome non era disponibile la tastiera italiana retro illuminata, molti hanno optato per quella internazionale o inglese retroilluminata.
Ad un certo punto si è scoperto che Dell vendeva il modello Vostro con la tastiera italiana retroilluminata ed essendo tale tastiera uguale a quella dell'XPS 15 molti hanno ordinato il pezzo di ricambio e sostituito la tastiera con le proprie mani.
In ogni caso credo tu stia parlando di ordinare la tastiera italiana all'estero, quindi tutto dipenda dai commerciali che troverai la.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non so se è fattibile cambiare la tastiera "a mano" in questo caso, in quanto ogni tasto ha il suo buco, e per tastiere in cui cambia proprio la forma questo credo sia un problema.

In ogni caso, il mio problema è che abito in Danimarca, ma sicuramente non mi interessa la tastiera danese. Io vorrei quella inglese - molto più comoda per programmare - ma averla sembra impossibile a meno di ordinare in inghilterra. Mi sarei accontentato anche di quella italiana, visto lo sconto con cui l'ho preso, ma torno in Italia giusto per un paio di settimane per Natale, e se il computer non arriva in quel periodo è un bel problema...
zephir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 14:48   #111
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da zephir Guarda i messaggi
Non so se è fattibile cambiare la tastiera "a mano" in questo caso, in quanto ogni tasto ha il suo buco, e per tastiere in cui cambia proprio la forma questo credo sia un problema.

In ogni caso, il mio problema è che abito in Danimarca, ma sicuramente non mi interessa la tastiera danese. Io vorrei quella inglese - molto più comoda per programmare - ma averla sembra impossibile a meno di ordinare in inghilterra. Mi sarei accontentato anche di quella italiana, visto lo sconto con cui l'ho preso, ma torno in Italia giusto per un paio di settimane per Natale, e se il computer non arriva in quel periodo è un bel problema...
Di solito la tastiera internazionale coincide con quella UK, forse dovresti provare a richiedere quella.
Fossi in te sonderei la situazione chiedendo la tastiera internazionale. Attenzione che se ricordo bene quella buona per programmare è quella USA.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:28   #112
zephir
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Di solito la tastiera internazionale coincide con quella UK, forse dovresti provare a richiedere quella.
Fossi in te sonderei la situazione chiedendo la tastiera internazionale. Attenzione che se ricordo bene quella buona per programmare è quella USA.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non so cosa intendi con quella "Internazionale".

In ogni caso, tastiera USA o UK sono praticamente la stessa cosa, come "programmabilità" sono identiche.

Quella Italiana e Tedesca sono identiche come spaziature dei tasti, per cui presumo sia anche il motivo per cui quella sostituzione è forse possibile. Quella Inglese tuttavia differisce in alcune parti sostanziali da quella Italiana (es. il tasto invio/enter, hanno forma diversa e nella inglese lascia spazio ad un tasto in più sopra di esso): per la conformazione ad isola dei singoli tasti, presumo si debba cambiare l'intera maschera di supporto del pc.
zephir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:30   #113
Gassp
Junior Member
 
L'Avatar di Gassp
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: London
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da zephir Guarda i messaggi
Non so se è fattibile cambiare la tastiera "a mano" in questo caso, in quanto ogni tasto ha il suo buco, e per tastiere in cui cambia proprio la forma questo credo sia un problema.

In ogni caso, il mio problema è che abito in Danimarca, ma sicuramente non mi interessa la tastiera danese. Io vorrei quella inglese - molto più comoda per programmare - ma averla sembra impossibile a meno di ordinare in inghilterra. Mi sarei accontentato anche di quella italiana, visto lo sconto con cui l'ho preso, ma torno in Italia giusto per un paio di settimane per Natale, e se il computer non arriva in quel periodo è un bel problema...

Beh un mio amico ha comprato un xps lo scorso anno (tra l'altro completamente personalizzato rispetto ai modelli standard del sito) e lo ha ricevuto 1 settimana prima della data di consegna nel tracciato, anche lui con ups.

Dunque deduco che i 2 mesi di ritardo sono solo una sfiga del momento, magari non si aspettavano una vendita cosí elevata e dato che hanno creato nuovi modelli completamente differenti dagli scorsi (design e schermo per esempio) hanno avuto difficoltá con i pezzi...certo dovrebbe fare da monito per il futuro..purtroppo molte aziende ricadono sempre sugli stessi errori

Per dire, la mia unica nota di disappunto attuale é l'aggiornamento del tracciato...riporta ancora l'uscita dagli stabilimenti cinesi e, a meno che sta viaggiando in nave normanna, dovrebbe giá esser giunto da giorni in Europa...speriam bene
__________________
Gassp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:48   #114
zephir
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 69
Io sono alla mia prima esperienza con la Dell, e fin'ora sono parecchio deluso. Alcune cose sono "finezze" mie, per carità, ma che nel 2013 per un'azienda internazionale non dovrebbero essere "finezze".

Però mi sembra veramente che ci sia qualcosa che non funziona proprio: ora sul sito italiano per il modello top di gamma viene data come consegna il 9 gennaio. Ora, com'è possibile che io, ordinato 10 giorni fa, lo dovrei aspettare fino al 24 gennaio?

Ultima modifica di zephir : 12-12-2013 alle 15:52.
zephir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:48   #115
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da zephir Guarda i messaggi
Non so cosa intendi con quella "Internazionale".

In ogni caso, tastiera USA o UK sono praticamente la stessa cosa, come "programmabilità" sono identiche.

Quella Italiana e Tedesca sono identiche come spaziature dei tasti, per cui presumo sia anche il motivo per cui quella sostituzione è forse possibile. Quella Inglese tuttavia differisce in alcune parti sostanziali da quella Italiana (es. il tasto invio/enter, hanno forma diversa e nella inglese lascia spazio ad un tasto in più sopra di esso): per la conformazione ad isola dei singoli tasti, presumo si debba cambiare l'intera maschera di supporto del pc.
Tu confondi quella Inglese UK con quella americana US.
Quella UK e quella italiana hanno il tasto di invio della stessa forma e si sviluppa più in verticale che in orizzontale.
Mentre in quella Americana il tasto enter è completamente orizzontale
Tutte le tastiera europee (UK,DE,FR,IT) hanno la stessa forma dei tasti, ma cambiano le disposizioni dei tasti:
Italiana QWERTY
Francese AWERTY
Tedesca QWERTZ
Inglese QWERTY

Ovviamente poi cambiano tutte le lettere accentate, qua trovi molte informazioni:
http://www.tomshw.it/forum/tastiere-...stranieri.html
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:09   #116
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Gli ordini sono tornati visibili, il 20 dicembre continua ad essere la mia data di consegna...
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:15   #117
zephir
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Gli ordini sono tornati visibili, il 20 dicembre continua ad essere la mia data di consegna...
Io ho ancora il 19/12 nella tabella di sommario, ma nel dettaglio dell'ordine ora ho 24/01...
zephir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:43   #118
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da zephir Guarda i messaggi
Io ho ancora il 19/12 nella tabella di sommario, ma nel dettaglio dell'ordine ora ho 24/01...
Scusa ma tu quando hai ordinato?

In effetti controllando con l'altro metodo risulta che la consegna sarà il 20 gennaio.
Sicuramente dovrò cancellare l'ordine...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 19:15   #119
zephir
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Scusa ma tu quando hai ordinato?

In effetti controllando con l'altro metodo risulta che la consegna sarà il 20 gennaio.
Sicuramente dovrò cancellare l'ordine...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ordinato il 3 dicembre.
zephir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 23:21   #120
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
eccomi, sono ritornato...primo post aggiornato con nuove recensioni e prezzi (finite le promozioni sull'xps);

anche a me hanno spostato la consegna al 24 gennaio....

però tornerò in italia proprio in quei giorni quindi comunque non l'avrei potuto vedere prima..

Comunque questi ritardi dovrebbero alleggerirli con qualche regalino...è il mio terzo pc dell, devono trattarmi bene se vogliono tenermi stretto.

Quote:
Originariamente inviato da Ardito Guarda i messaggi
Vi chiedo due cose:
- la porta ethernet non c'è vero? Serve l'adattatore usb to ethernet?
- se ordino e pago oggi ma lo spediscono a gennaio, la fattura comunque ha la data di dicembre 2013? Vorrei metterlo a bilancio quest'anno.

Grazie!
-l'adattatore usb-ethernet "dovrebbe" essere già incluso
-non saprei
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v