Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2010, 19:19   #61
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Credo nessuna..credo sia solo il modello per altri paesi...ma....sai come è per bhLs30 c'è il firmware vecchio,per il bh10Ns30 anche uno piu' recente e succede spesso che il firmware per un'apposito masterizzatore non identifichi il drive con una sigla diversa e si corrono rischi,anzi succede spessissimo. Ad esempio ci sono dei Lite 424 con 2 chipset diversi, oppure lo stesso Pioneer blu ray br205 ha fornito il drive preciso identico alla Plextor (px940) che lo ha rimarchiato.
Ma mentre per riconoscere i supporti Verbatim Lth (economici e ostici per molti masterizzatori e player) il Pioneer ha fatto uscire un apposito firmware, i possessori dei Plextor hanno bestemmiato in cirillico non potendo usare lo stesso firmware e hanno dovuto aspettare un sacco di tempo perchè lo rilasciasse Plextor (ed era lo stesso masterizzatore). Ho rischiato perchè sono un pazzo

@gamete
eccoti il link

http://files.rpc1.org/index.php?act=category&id=1837
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:28   #62
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Credo nessuna..credo sia solo il modello per altri paesi...ma....sai come è per bhLs30 c'è il firmware vecchio,per il bh10Ns30 anche uno piu' recente e succede spesso che il firmware per un'apposito masterizzatore non identifichi il drive con una sigla diversa e si corrono rischi,anzi succede spessissimo. Ad esempio ci sono dei Lite 424 con 2 chipset diversi, oppure lo stesso Pioneer blu ray br205 ha fornito il drive preciso identico alla Plextor (px940) che lo ha rimarchiato.
Ma mentre per riconoscere i supporti Verbatim Lth (economici e ostici per molti masterizzatori e player) il Pioneer ha fatto uscire un apposito firmware, i possessori dei Plextor hanno bestemmiato in cirillico non potendo usare lo stesso firmware e hanno dovuto aspettare un sacco di tempo perchè lo rilasciasse Plextor (ed era lo stesso masterizzatore). Ho rischiato perchè sono un pazzo

@gamete
eccoti il link

http://files.rpc1.org/index.php?act=category&id=1837
no, non sei un pazzo
anche a me piacciono queste cose al limite (tipo flashare la scheda video nuova con un bios custom ).
Comunque sto diventando più saggio e queste cose le faccio sempre meno
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:41   #63
gamete
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 157
grazie

se mi dovesse servire come bisogna procedere?
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:42   #64
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
@gabri
Tu fai parte degli "sciagurati" che mi capiscono
L'anno scorso ho bruciato un mast dopo un triplo crossflash ,diciamo comuqnue che certi rischi tendo a calcolarli
beato tu che diventi saggio,io piu' invecchio e piu' mi scopro sciagurato e si che di anni mica ne ho pochi

@gamete
scarica e fai partire...fa tutto lui (scegli il mast giusto e basta mi raccomando perchè il flasher li indica tutti)
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640

Ultima modifica di batmax63 : 30-04-2010 alle 19:45.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:45   #65
lucaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di lucaaaa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Messaggi: 1507
Salve ragazzi , io pure ho MOLTI problemi con questo masterizzatore che ho preso da pochi giorni e che mi sta facendo diventare matto il modello è il BH10LS30 : il mio sistema operativo è W7 64 bit : in pratica viene corettamente riconosciuto dal sistema operativo MA quando istallo il suo cd con il suo programma SUPER MULTI BLUE ISTALL DISC questo mi dice che non ho tale masterizzatore istallato sul sistema... allora ho provato a masterizzare comunque l'unico BD-RE che ho che è per caso un SONY e con nessun tipo di programma e ne ho provati molti , mi riesce a masterizzare

....per assurdo l'unico programma che consente la MASTERIZZAZIONE è proprio W7 che mi incide il sony bd-re con quello che voglio sia dati che film e provando pure nelle due diverse maniere come unita di memoria che come supporto disc (appunto windows prima di masterizzare ti chiede queale dei due metodi vuoi usare e io li ho provati entrambi) ma purtroppo tali dati vengono in seguito visti solo col computer e in nessuna maniera da LETTORI BluRay esterni ,
Ragazzi cosa devo fare buttarlo dalla finestra , aspetatre un nuova firmware o aggiornarlo alla versione NS con quello che avete postato voi????
Ma a voi su Windoz SEVEN 64 vi permette di istallare il cd Super MultiBlue Istall ?????????
__________________
CASE: Thermaltake Kandalf LCS-VD4000BWS ALI: Tagan TG800-BZ Pipe Rock 800W, Hard Disk:

Ultima modifica di lucaaaa : 07-05-2010 alle 16:48.
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 22:48   #66
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Guarda io i cd di installazione dei masterizzatori li lascio sempre al loro posto,nella bustina, quando ci sono, e problemi mai avuti. Ho avuto problemi con i dischi Sony proprio perchè il masterizzatore non li riconosceva, Aggiornato il firmware (NS),problemi spariti
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 11:10   #67
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
x lucaaaa: Tra i vari programmi hai provato anche Imgburn?

Ciao!
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 16:36   #68
lucaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di lucaaaa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Messaggi: 1507
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
x lucaaaa: Tra i vari programmi hai provato anche Imgburn?

Ciao!
Ciaoo a tutti ragazzi, no questo non l'ho provato credo che metterò il bios che avete messo qui voi .. anche se mi dispiace perdere la scrittura del disco !
Per quanto riguarda il Sd che è all'interno della confezione, si anche a me non interessano pero' non capisco perchè pure il suo programma di questo masterizzatore non riconosce che è istallato nel computer quando invece per windows è correttamente istallato e la periferica risuòta non avere nessun problema... solo volevo sapere se capita anche a voi
__________________
CASE: Thermaltake Kandalf LCS-VD4000BWS ALI: Tagan TG800-BZ Pipe Rock 800W, Hard Disk:
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 11:39   #69
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Io veramente ho un BH08LS20, il modello precedente, e non ho avuto alcun problema con Imgburn. Invece un altro software non lo rilevava.

Prima di aggiornare il firmware, magari fai la prova con Imgburn.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:21   #70
anj84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 1204
Mi unisco anch'io a questa discussione, in quanto mi sto informando da parecchi giorni...ehm settimane:

Piooner BDR-205BK non è commercializzato in europa e costa su ebay sui 190 euro spedito;

Plextor px b940 si dice sia un pionner BDR-205bk ma non lo prenderei mai perchè online non si trovano firmware di aggiornamento ne tantomeno esiste una sezione per il download.

Sarei intenzionato a prendere il pioneer bdr-205 ma ho sentito che potrebbe avere problemi nella lettura di film in DVD protetti da DRM. Informandomi ho scoperto che il DRM viene applicato ai film per bloccare la distribuzione tra un continente e l'altro...si pensi ad Avatar che inItalia è uscito il 5 maggio e in america sta già da un pezzo...quindi penso che mettano sto DRM per bloccare la diffusione dei film tra i continenti.
Sarebbe un problema arginabile con l'upgrade del firmware europeo...ma a quanto pare solo il modello precendente BDR-203 ha un firmware europeo scaricabile dal sito pioneer. Ma questo bdr-203 è introvabile, pare che sia uscito fuori produzione.

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi....è proprio quello di cui ho bisogno...di lucidazioni
__________________
Concluso felicemente con: Skorpio72 - vincyller - MM - Fox66 - giannipas - molti altri

Ultima modifica di anj84 : 25-05-2010 alle 15:27.
anj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:30   #71
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Sse guardi le scansioni che sto postando,anche io volevo prendere il Plextor e i firmware si trovano, ho poi optato per Lg con ottimi risulati qualitativi,oltre che di risparmio
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:39   #72
anj84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 1204
Io non li ho trovati (quelli europei).

Ottimi risultati da LG, lo avevo considerato però come ultima spiaggia.

Attualmente il top di gamma LG qual è? che ne pensi del BH10LS30?
__________________
Concluso felicemente con: Skorpio72 - vincyller - MM - Fox66 - giannipas - molti altri

Ultima modifica di anj84 : 25-05-2010 alle 16:18.
anj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:30   #73
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Firmware europei o meno è la stessa cosa. Io ho quel Lg che hai citato,se guardi le scansioni è ottimo anche con i dvd e questo l'ho aggiornato con il firmware americano per renderlo piu' compatibile con i vari supporti, sul 3d delle scansioni con i blu ray trovi tutto

qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185643
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:37   #74
anj84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 1204
Tale discorso fila per tutti i componenti come scheda madre, scheda video ecc...

la mia paura è la protezione DRM, hai mai provato ad utilizzare film (non prenderla come una illazione, è giusto per essere precisi ma ovviamente intendo originale) su quel lettore dopo l'upgrade?

Come ti dicevo la mia non è una certezza....tutt'altro....vorrei sapere da chi ha provato se ci sono problemi
__________________
Concluso felicemente con: Skorpio72 - vincyller - MM - Fox66 - giannipas - molti altri
anj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:34   #75
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Ci ho provato un 30ina di blu ray originali senza nessun problema
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:36   #76
anj84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 1204
E' proprio ciò che volevo sentirmi dire
__________________
Concluso felicemente con: Skorpio72 - vincyller - MM - Fox66 - giannipas - molti altri
anj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 18:24   #77
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da anj84 Guarda i messaggi
Mi unisco anch'io a questa discussione, in quanto mi sto informando da parecchi giorni...ehm settimane:

Piooner BDR-205BK non è commercializzato in europa e costa su ebay sui 190 euro spedito;

Plextor px b940 si dice sia un pionner BDR-205bk ma non lo prenderei mai perchè online non si trovano firmware di aggiornamento ne tantomeno esiste una sezione per il download.

Sarei intenzionato a prendere il pioneer bdr-205 ma ho sentito che potrebbe avere problemi nella lettura di film in DVD protetti da DRM. Informandomi ho scoperto che il DRM viene applicato ai film per bloccare la distribuzione tra un continente e l'altro...si pensi ad Avatar che inItalia è uscito il 5 maggio e in america sta già da un pezzo...quindi penso che mettano sto DRM per bloccare la diffusione dei film tra i continenti.
Sarebbe un problema arginabile con l'upgrade del firmware europeo...ma a quanto pare solo il modello precendente BDR-203 ha un firmware europeo scaricabile dal sito pioneer. Ma questo bdr-203 è introvabile, pare che sia uscito fuori produzione.

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi....è proprio quello di cui ho bisogno...di lucidazioni

Quello che chiami DRM e quello cher nei dvd si chiama Codice Regionale, se compri un drive furi dall'eurapa non avraà il nostro codice regionale (2) ma quello di dove lo compri, se x esempio lo prendi un USA avrà cosice 1. i Masterizzatori permettono di cambiare circa 5 volte il cosice regionale dellapparecchio, quindi se e così anche con i Blu-Ray basta che cambi il Codice Regionale una volta installato nel PC.

In caso contrario puoi aggirare il problema con il software adeguato, tipo DVDFab, che elimina il codice Regionale dei dischi, sia DVD che Blu-Ray, insiema a tutte le altre protezioni tipo CSS, ARccOS, RipGuard, RCE, APS, UOP, Interruzioni di livello,... per quanto rigiuarda i bluray oltre al codice regionale rimuove AACS, BD+, UOP. CMQ Quello che tu chiami DRM e in relate RC ovvero il codice regionale, i DRM sono protezioni che sono presenti su File Audio-Video che scarichi pagando da intermet
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 18:27   #78
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Erick.........aggira...nn rimuove... altrimenti è illegale
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 18:32   #79
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Erick.........aggira...nn rimuove... altrimenti è illegale
Gia Aggira non rimuove, infatti sul disco rimangono tutte!!!!
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:58   #80
anj84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 1204
ho trovato la procedura per cambiare il codice regionale del masterizzatore, ma devo farlo ogni volta che masterizzo o leggo un DVD, quindi consumando in maniera abbastanza veloce i 5 tentativi, o 1 volta basta a lasciarlo sempre per l'italia?

Scusate se le domande possono sembrare sciocche ma tutto questo mi è nuovo...cioè questo codice viene impostato all'interno del masterizzatore non sul sistema operativo? staccando l'alimentazione del masterizzatore non si resetta allo stato inziale perdendo quindi ogni volta un tentativo di cambio regione?
__________________
Concluso felicemente con: Skorpio72 - vincyller - MM - Fox66 - giannipas - molti altri

Ultima modifica di anj84 : 27-05-2010 alle 13:14.
anj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v