Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
La gamma di processori Intel Xeon è sempre più ricca, con ben 57 versioni che compongono la terza generazione della piattaforma Xeon Scalable. Tra tecnologia produttiva a 10 nanometri e proposte per sistemi server sino a 8 socket, scopriamo quale sia l'approccio Intel per rivaleggiare con i processori AMD EPYC nel mercato dei datacenter
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Da qualche giorno stiamo giocando ad Age of Empires IV. Tantissimi gli spunti di riflessione, per un ritorno che evidenzia una qualità eccezionale. Relic è riuscita a fondere le meccaniche classiche di AoE con la sua ricerca del realismo e della spettacolarità
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 16:23   #83221
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
le disponibilità delle AIB sono tornate a livello sotto zero da un po' di tempo probabilmente vale anche per le flander's edition
Old Oggi, 08:32   #83222
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da cucugiangi Guarda i messaggi
il microdrop ultimo non lo considero nemmeno un drop, c'erano 20 schede probabilmente
Senza contare che si trattava soltanto di 3070ti e 3080ti
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:34   #83223
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Ragazzi sapete se notebooksbilliger.de è affidabile?
Ha droppato una mezz'ora fa un bel po' di modelli (il sito andava a rilento), ma purtroppo non ero registrato e il tedesco non è proprio la mia lingua...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:35   #83224
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi

Ha droppato una mezz'ora fa un bel po' di modelli (il sito andava a rilento), ma purtroppo non ero registrato e il tedesco non è proprio la mia lingua...
Le Fe che hanno droppato non le spediscono in Italia .

Per il resto è lo shop scelto da Nvidia , quindi immagino di sì.
Old Oggi, 11:38   #83225
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Le Fe che hanno droppato non le spediscono in Italia .

Per il resto è lo shop scelto da Nvidia , quindi immagino di sì.
Cazzarola mi sono registrato per niente. Grazie mille fraussantin, mi metto il cuore in pace, mancava solo la 3080 alla lista ma se non spediscono in Italia è inutile che stia lì a guardare...
Old Oggi, 11:56   #83226
craesilo
Senior Member

L'Avatar di craesilo

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Senza contare che si trattava soltanto di 3070ti e 3080ti
come ho scritto il primo riguardava le altre
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:58   #83227
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cucugiangi Guarda i messaggi
il microdrop ultimo non lo considero nemmeno un drop, c'erano 20 schede probabilmente
magari erano 2000 andate tutte istantaneamente
R7 3700x | x570 Gigabyte Aorus Elite | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 REF | 512gb Samsung 970 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:06   #83228
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
sbaglio o è più di un mese che ldlc non droppa le non ti?
Già, che due palline tondine tondine...

Penso che ormai si passerà alla SUPER (in "forse" pure quella quando uscirà) per quanto riguarda la 3080, purtroppo

Ultima modifica di killeragosta90 : Oggi alle 12:09.
Old Oggi, 12:17   #83229
StrixyRoG
Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
sbaglio o è più di un mese che ldlc non droppa le non ti?
Un mese no, il 13 Ottobre un amico ha acquistato la Founders 3080 ti.
CASE: Asus Strix Helios ALI: Asus RoG Thor 850w CPU: 10700k + Asus RoG Strix LC 360 MB: Asus Z490 RoG Maximus XII Formula RAM: 32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16 SSD: WD SN750 2TB VGA: Asus RoG Strix 3080 TI OC LC MONITOR: Asus RoG PG35VQ TASTIERA: Asus RoG Strix Scope RX MOUSE: Asus RoG Gladius II Origin + Asus RoG Balteus ACCESSORI: Asus RoG Spotlight + Asus RoG Throne + Sedia SL300C RoG RGB + Asus RoG Keycap + Asus RoG Strip
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:23   #83230
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Un mese no, il 13 Ottobre un amico ha acquistato la Founders 3080 ti.
Aridaje, non parlava delle TI...
Old Oggi, 14:37   #83231
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ho un problema magari voi sapete darmi un input

ho una asus dual 3070 nuova che sostituisce la mia msi gaming 1080

è attacca a un sony xh90

mi fa schermate nere a tratti e ogni tanto si blocca l'immagine freezata ma è un problema di hdmi perché se da tv cambio la modalità poi va a posto

cosa può essere su hdmi 2.1 il problema? di base sembrano errori di handshake, il pc non è freezato perché se faccio qualcosa lui lo fa
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:00   #83232
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ho un problema magari voi sapete darmi un input

ho una asus dual 3070 nuova che sostituisce la mia msi gaming 1080

è attacca a un sony xh90

mi fa schermate nere a tratti e ogni tanto si blocca l'immagine freezata ma è un problema di hdmi perché se da tv cambio la modalità poi va a posto

cosa può essere su hdmi 2.1 il problema? di base sembrano errori di handshake, il pc non è freezato perché se faccio qualcosa lui lo fa
Non so a che punto sia la tua tv a livello firmware ma a parte aver verificato il cavo, è aggiornata all'ultimo firmware disponibile?
Chiedo perchè in una recensione del 2020 scrivono "per abilitare le funzioni dell’HDMI 2.1 sull’XH90 si dovrà aspettare un aggiornamento firmware previsto nei prossimi mesi, e queste funzioni saranno abilitate esclusivamente sulla porta HDMI 3 e HDMI 4. "

Inoltre: "Sony non ha voluto fare un dispetto a chi sceglie l’OLED, semplicemente questo televisore ha usato per le due porte addizionali un controller HDMI con più banda, programmabile per tutte quelle funzioni richieste dalle nuove console, soprattutto 4K a 120 fps e variabile refresh rate. Sony sta aspettando la certificazione, e per questo motivo aspetta anche a rilasciare il software. Arriverà, è certo."

Per cui se è già aggiornata, ben settata ed hai l'HDMI sulle porte 3 o 4, il principale indiziato resterebbe il cavo.

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
le disponibilità delle AIB sono tornate a livello sotto zero da un po' di tempo probabilmente vale anche per le flander's edition
Vero, purtroppo le cose sono ripeggiorate...

Quote:
Sarebbe il rivenditore ufficiale delle FE per la germania. Non so però se le spediscano in Italia.
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX3080 FTW3 Ultra / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword

Ultima modifica di TigerTank : Oggi alle 15:04.
TigerTank è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:05   #83233
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non so a che punto sia la tua tv a livello firmware ma a parte aver verificato il cavo, è aggiornata all'ultimo firmware disponibile?
Chiedo perchè in una recensione del 2020 scrivono "per abilitare le funzioni dell’HDMI 2.1 sull’XH90 si dovrà aspettare un aggiornamento firmware previsto nei prossimi mesi, e queste funzioni saranno abilitate esclusivamente sulla porta HDMI 3 e HDMI 4. "

Inoltre: "Sony non ha voluto fare un dispetto a chi sceglie l’OLED, semplicemente questo televisore ha usato per le due porte addizionali un controller HDMI con più banda, programmabile per tutte quelle funzioni richieste dalle nuove console, soprattutto 4K a 120 fps e variabile refresh rate. Sony sta aspettando la certificazione, e per questo motivo aspetta anche a rilasciare il software. Arriverà, è certo."

Per cui se è già aggiornata, ben settata ed hai l'HDMI sulle porte 3 o 4, il principale indiziato resterebbe il cavo.

Vero, purtroppo le cose sono ripeggiorate...

Sarebbe il rivenditore ufficiale delle FE per la germania. Non so però se le spediscano in Italia.
grazie per l'input, si ho comprato 3 cavi hdmi 2.1, sempre con lo stesso risultato, tv aggiornata
sto valutando seriamente di puntare alle porte 2.0 e pace, volevo l'hdr in 4:4:4 ma...
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:46   #83234
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
grazie per l'input, si ho comprato 3 cavi hdmi 2.1, sempre con lo stesso risultato, tv aggiornata
sto valutando seriamente di puntare alle porte 2.0 e pace, volevo l'hdr in 4:4:4 ma...
Io ho il problema opposto, ho la TV con 4 porte HDMI 2.1 (LG C1 OLED presa due mesi fa) e non ho la scheda per poterla sfruttare, ho ancora una 980 Ti...

A questo punto mi chiedo se mi convenga puntare ad una 3060 Ti, alcune volte su amazon capitano le zotac a 530 euro, considerando i 5 anni di garanzia e il prezzo di poco più alto di quello di listino non sarebbe malvagia, ma forse con il 4k arrancherebbe un po' troppo, penso

Ultima modifica di killeragosta90 : Oggi alle 16:02.
Old Oggi, 15:52   #83235
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
A questo punto mi chiedo se mi convenga puntare ad una 3060 Ti, alcune volte su amazon capitano le zotac a 530 euro, considerando i 5 anni di garanzia e il prezzo di poco più alto di quello di listino non sarebbe malvagia, ma forse con il 4 k arranca
togli anche il forse
andresti benino in 2k se ti accontenti
se intendi la twin edge anche alla n3xt le avevano più o meno a quel prezzo ma a livello di componentistica e rumorosità è fra le peggiori esistenti poi vedi te
Old Oggi, 16:25   #83236
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
togli anche il forse
se intendi la twin edge anche alla n3xt le avevano più o meno a quel prezzo ma a livello di componentistica e rumorosità è fra le peggiori esistenti poi vedi te

La 3060ti in 2k basta, a patto di avere un 60hz.

E dubito che chi ha un 2k abbia un 60hz....starebbe in fullhd.

Con queste condizioni la 3060ti in 2k non basta più.
Sto cercando apposta la 3070 come un disperato, ma inizio a credere che non basti nemmeno lei
Asus TUF B550 | AMD Ryzen 3600 3.6GHz @4.4GHz 1,22V | PNY RTX 3060TI 8GB 1665/14000 @1830/15000 0,84V | Crucial Ballistix 16GB 3600MHz C16 @3733MHz C15 1,37V | Crucial P2 1TB | Xfx Pro 650W | LG 27GL850 IPS 1440p 144Hz
Vendo:MSI B550 A-pro & ASUS B550 prime plus | Monitor IPS 1080P 70€
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:24   #83237
killeragosta90
Senior Member

Quote:
togli anche il forse
Oddio ho il PC sotto liquido, quindi parto dal presupposto che spero ci sia un waterblock, non tengo nulla ad aria... (ed anche qui forse non ha senso spendere altri 100 euro per una scheda di questa fascia, me lo dico da solo, cerco di convincermi che non sia una buona idea )

Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
La 3060ti in 2k basta, a patto di avere un 60hz.

E dubito che chi ha un 2k abbia un 60hz....starebbe in fullhd.

Con queste condizioni la 3060ti in 2k non basta più.
Sto cercando apposta la 3070 come un disperato, ma inizio a credere che non basti nemmeno lei
Nel mio caso particolare è un 4k 120Hz ma come risoluzione punterei a 2880x1620 (3K) 120Hz, ho visto che è un ottimo compromesso e che lo scaling della TV è ottimo, per dove disto (1,4 metri) la differenza con la risoluzione nativa non è così evidente.
Con una 3080 sarei a cavallo......ci fosse.
Old Oggi, 18:42   #83238
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Nel mio caso particolare è un 4k 120Hz ma come risoluzione punterei a 2880x1620 (3K) 120Hz, ho visto che è un ottimo compromesso e che lo scaling della TV è ottimo, per dove disto (1,4 metri) la differenza con la risoluzione nativa non è così evidente.
Con una 3080 sarei a cavallo......ci fosse.

Scordati la 3060ti allora
Ok che giocando a dlss performance e dettagli medi va, ma di che parliamo?

Per quel tipo di utilizzo comunque anche la 3070 sta stretta (che poi la 3070 va un 10% più della 3060ti, dove una fa 60fps l'altra non arriva a 70)

Quindi, vale anche per me, inizio a credere che la 3070 NON sia da 2k al netto di non avere monitor ad alti refresh rate
Asus TUF B550 | AMD Ryzen 3600 3.6GHz @4.4GHz 1,22V | PNY RTX 3060TI 8GB 1665/14000 @1830/15000 0,84V | Crucial Ballistix 16GB 3600MHz C16 @3733MHz C15 1,37V | Crucial P2 1TB | Xfx Pro 650W | LG 27GL850 IPS 1440p 144Hz
Vendo:MSI B550 A-pro & ASUS B550 prime plus | Monitor IPS 1080P 70€
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:58   #83239
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Oddio ho il PC sotto liquido, quindi parto dal presupposto che spero ci sia un waterblock, non tengo nulla ad aria... (ed anche qui forse non ha senso spendere altri 100 euro per una scheda di questa fascia, me lo dico da solo, cerco di convincermi che non sia una buona idea )
risolveresti il problema "rumore" ma il pcb di scarsa fattura rimane sempre se parliamo della twin edge

Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sap...
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'v...
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
Alaska Air e ZeroAvia insieme per svilup...
HONOR 50 5G è ufficiale: cam da 1...
OPPO, raggiunti 2 milioni di smartphone ...
Parallels Desktop 17.1 introduce i vTPM ...
Novità per Adobe Photoshop: selez...
Returnal: con l'aggiornamento 2.0 potret...
NVIDIA pronta per Guardians of the Galax...
Le elettriche costano troppo? La T03 cin...
Samyang AF 12mm F2 X: il primo obiettivo...
Serie Xiaomi Redmi Note 11: ricarica da ...
In VOIspeed UCloud arriva l'integrazione...
Age of Empires IV: c'è una Min Sp...
Rivelate alcune delle caratteristiche te...
Battlefield 2042: per la prima volta lo ...
Nanoracks, Voyager Space e Lockheed Mart...
Sandboxie
IObit Malware Fighter
OCCT
CrystalDiskInfo
Chromium
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack