Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 03:13   #4361
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Ciao ragazzi. Ad oggi, qual è l'antivirus gratuito con il miglior rapporto protezione/leggerezza? Uso Avast da tempo, ma mi sembra sia diventato piuttosto pesante e invadente. Avete alternative che diano la stessa tranquillità?
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 14:11   #4362
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18039
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ad oggi, qual è l'antivirus gratuito con il miglior rapporto protezione/leggerezza? Uso Avast da tempo, ma mi sembra sia diventato piuttosto pesante e invadente. Avete alternative che diano la stessa tranquillità?
https://www.kaspersky.it/free-cloud-antivirus
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:55   #4363
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Grazie. Magari mi libero di Avira!
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 12:43   #4364
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1316
Uso kaspersky cloud free e, pur non avendo installato il password manager, quando inserisco una password in un sito mi chiede se voglio proteggerla e rispondendo di si non trovo poi nelle impostazioni dove l'abbia inserita. Come mai mi esce questo avviso se non ho il password manager?
Grazie per l'aiuto.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 13:03   #4365
Liamm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 2
sto anche cercando qualcosa di simile a questo.
Liamm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 13:14   #4366
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, con Windows 10 ho sempre utilizzato Avira Free Antivirus, utilizzare questo anche con Windows 11? Oppure esistono altri antivirus free migliori?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 08:52   #4367
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ad oggi, qual è l'antivirus gratuito con il miglior rapporto protezione/leggerezza? Uso Avast da tempo, ma mi sembra sia diventato piuttosto pesante e invadente. Avete alternative che diano la stessa tranquillità?
Purtroppo tutti i programmi gratuiti che si usano da tanti anni, hanno anche la versione a pagamento.
Quindi secondo me i produttori tendono nel tempo a rendere meno gradevole la versione free, per portare l'utente a comprare la versione a pagamento.
Per tornare nello specifico io alterno Avast o Avira, ma sono Interessato a sapere se c'è qualcosa di più sicuro.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 13:33   #4368
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ad oggi, qual è l'antivirus gratuito con il miglior rapporto protezione/leggerezza? Uso Avast da tempo, ma mi sembra sia diventato piuttosto pesante e invadente. Avete alternative che diano la stessa tranquillità?
ciao, io sono passato a Panda AVFree, mi trovo bene, leggerissimo, non essendo "spericolato" credo/spero sia sufficiente🤞
messo su miei:
Fujtsu T901 Win7
Surface3 Win10
Chuwi UbookX Win11
non riscontro nessun problema, anzi sembra non essere nemmeno presente🤞✌️

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 19:38   #4369
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Purtroppo tutti i programmi gratuiti che si usano da tanti anni, hanno anche la versione a pagamento.
Quindi secondo me i produttori tendono nel tempo a rendere meno gradevole la versione free, per portare l'utente a comprare la versione a pagamento.
Per tornare nello specifico io alterno Avast o Avira, ma sono Interessato a sapere se c'è qualcosa di più sicuro.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao, io sono passato a Panda AVFree, mi trovo bene, leggerissimo, non essendo "spericolato" credo/spero sia sufficiente🤞
messo su miei:
Fujtsu T901 Win7
Surface3 Win10
Chuwi UbookX Win11
non riscontro nessun problema, anzi sembra non essere nemmeno presente🤞✌️

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Di Bitdefender cosa ne pensate? Alcuni sostengono che è migliore di Avira e Avast.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 07:35   #4370
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Di Bitdefender cosa ne pensate? Alcuni sostengono che è migliore di Avira e Avast.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, mi sono sempre trovato bene con Avira o Avast, anche se negli ultimi anni, con tutti i messaggi che si aprono rompono un pochino.
Secondo me Avast, Avira, BitDefendere e Kaspersky Security Cloud Free sono tutti uguali, se vuoi la protezione totale e sicura, bisogna andare alle versioni a pagamento.
Comunque se vuoi una panoramica più tecnica, ti metto sotto 2 link affidabili di comparazione/test antivirus:

https://www.av-comparatives.org/test...022-factsheet/

https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 14:25   #4371
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
sapreste dirmi attualmente quale è un buon AV free che sia efficace innanzitutto e poi che non installi cose aggiuntive (mi interessa solo AV e real-time).
Ho sempre usato Avira ma da un po ha elementi aggiuntivi noj richiesti e che reinstalla sempre anche disinstallandoli. Inoltre mi provoca continui avvisi da accettare su Comodo firewall (abche flaggando in questo il box per ricordare l'azione per il programma)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 14:38   #4372
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3510
Ho W10 aggiornato, Defender aggiornato e non ho bisogno di altro. Questo dal 2020.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v