Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2022, 11:20   #941
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Exkalibur68 Guarda i messaggi
fra questo Asus e il Draytek Vigor 2865, uno vale l'altro?

in passato avevo gia avuto Asus e mi ero trovato bene, mentre DrayTek solo sentiti nominare, oltretutto credo montino lo stesso chip
i Draytek usano chip Lantiq/Maxlinear (e Mediatek come wireless), non ha niente in comune con questo Asus (a parte il prezzo).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 15:28   #942
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Non per difendere a tutti i costi Asus ma il rilascio a pioggia di nuovi firmware ha un perché se ci sono grossi problemi da risolvere, cosa che non mi sembra di notare in questo dispositivo. Poi ovviamente ognuno ha diritto alla propria opinione ci mancherebbe
Nessuno ha detto che ci sono grossi problemi da risolvere, né tanto meno uno pretende che escano firmware a pioggia, però tra quest'ultimo caso e non farne uscire nemmeno uno a distanza di più di cinque mesi c'è uno spazio di interpretazione della cosa molto ampio, per esempio farne uscire uno ogni tanto anche solo di mantenimento che corregge eventuali bug piuttosto che implementa una nuova versione aggiornata dei driver xdsl, ecc... non mi pare proprio niente di eccezionale e dovrebbe essere la norma per un dispositivo di questa fascia, qui invece pare proprio che sia stato praticamente abbandonato sotto questo aspetto tanto che non si ha notizia neanche di uno beta, oggettivamente non mi pare che si possa definire un supporto da prendere come esempio, poi ci manca ognuno ha la propria legittima opinione...
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 20:07   #943
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22011
DSL-AX82U: i bug sullo Spectrum dove li mettiamo?

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Non per difendere a tutti i costi Asus ma il rilascio a pioggia di nuovi firmware ha un perché se ci sono grossi problemi da risolvere, cosa che non mi sembra di notare in questo dispositivo. Poi ovviamente ognuno ha diritto alla propria opinione ci mancherebbe
Beh, c'è il problema annoso dello Spectrum riportato fin dai tempi dell'88U e mai corretto....
Eppure ogni volta è stato documentato l'errore nella rappresentazione delle frequenze vs DSLStats che invece mostra correttamente le portanti.

"oltre all'asse orizzontale sbagliato mi sembra proprio che ci sia un problema nella costruzione del grafico perchè si vedono l'azzurro e il viola dell'upload sovrapporsi ai colori del download, che ovviamente è impossibile e nella realtà non c'è sovrapposizione tra DL e UL sulla stessa banda." --cit diaretto



Da comparare con:


P.S. ricordo che per usare DSLStats, nel router deve essere abilitato il telnet in Administration /System e nel sistema operativo Windows il modulo Telnet da attivarsi in Programmi e Funzionalità.ù

Ultima modifica di giovanni69 : 07-03-2022 alle 20:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 06:22   #944
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Intanto continuano a rilasciare aggiornamenti per l'AC68U, si sono proprio dimenticati del nostro, temo che faremo la fine dell'AC88U.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 06:37   #945
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Intanto continuano a rilasciare aggiornamenti per l'AC68U, si sono proprio dimenticati del nostro, temo che faremo la fine dell'AC88U.

Ieri avendo 10 min liberi ho scritto al supporto tecnico asus nella speranza che qualcosa si cominci a mobilitare. Mi sembra davvero strano che non ci siano nuovi driver dsl


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 10:39   #946
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Da possessore anche dell'ac68 mi ricordo un periodo abbastanza lungo in cui non uscirono aggiornamenti quindi è prematuro perdere le speranze
Si certo, non sono pessimista, sinceramente non sono più lo smanettonie di un tempo, ancora sono con il penultimo FW.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 13:42   #947
FireFox70
Junior Member
 
L'Avatar di FireFox70
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 4
Ho appena acquistato questo modem; ho letto i vostri commenti, spero di aver preso un buon prodotto
FireFox70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 14:16   #948
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da FireFox70 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato questo modem; ho letto i vostri commenti, spero di aver preso un buon prodotto
è un ottimo prodotto!👍
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 15:38   #949
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Intanto continuano a rilasciare aggiornamenti per l'AC68U, si sono proprio dimenticati del nostro, temo che faremo la fine dell'AC88U.
Si infatti, e l' AC68U è uscito nel 2016, mentre per l' 82U che è un prodotto recente niente, speriamo davvero non si siano dimenticati come dici tu perché i precedenti non mancano di certo, vedi appunto la vicenda incresciosa con l' 88U...

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Ieri avendo 10 min liberi ho scritto al supporto tecnico asus nella speranza che qualcosa si cominci a mobilitare. Mi sembra davvero strano che non ci siano nuovi driver dsl
Ottimo, grazie, vediamo cosa rispondono ovviamente se rispondono...
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 21:18   #950
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Si infatti, e l' AC68U è uscito nel 2016, mentre per l' 82U che è un prodotto recente niente, speriamo davvero non si siano dimenticati come dici tu perché i precedenti non mancano di certo, vedi appunto la vicenda incresciosa con l' 88U...



Ottimo, grazie, vediamo cosa rispondono ovviamente se rispondono...
Hanno risposto che il prodotto è pienamente supportato, attualmente non ci sono beta disponibili (che scaricherei dal sito ufficiale) e che non sanno darmi una data per l'uscita di un nuovo firmware
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 07:18   #951
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22011
Se hai voglia mandagli il tuo Spectrum con a fianco il risultato corretto del DSLStats Bitloading e chiedigli se hanno intenzione di correggere il bug dello Spectrum.

Vedi sopra il mio esempio con relativa interpretazione del perchè è sbagliato.

Lo Spectrum così buggato in versione tagliata 'ADSL' non serve a nulla.
Chissà che ascoltino te.
E, se possibile, fatelo anche altri. Chissà che si rendano conto.... Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 17:23   #952
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Hanno risposto che il prodotto è pienamente supportato, attualmente non ci sono beta disponibili (che scaricherei dal sito ufficiale) e che non sanno darmi una data per l'uscita di un nuovo firmware
Cioè quindi dicono tutto e niente, il prodotto è supportato però non sappiamo in che termini visto che non è nemmeno disponibile una beta, un supporto davvero strano che certamente mal si sposa con il significato della parola "pienamente", anche perchè dubito molto per non dire una certezza che in più di cinque mesi non siano uscite nuove versioni dei driver xdsl per non parlare delle patch di sicurezza e quant'altro....

A questo punto c'è davvero da sperare che non faccia la fine dell' 88U, anche quello era "pienamente" supportato.....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 13:11   #953
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22011
Un po' off topic ma...quel '3.0.0.4.386.xxx'

Ovviamente usiamo anche noi un fw 3.0.0.4.386 sul nostro AX82U...
e non esiste un 387, giusto e dunque basta la versione xxxx.386?

Avete questi router ASUS? Aggiornateli subito, il malware Cyclops Blink può fare danni


"ASUS sta lavorando a una soluzione e identificato i prodotti vulnerabili:

GT-AC5300 con firmware sotto la versione 3.0.0.4.386.xxxx
GT-AC2900 con firmware sotto la versione 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC5300 con firmware sotto la versione 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC88U con firmware sotto la versione 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC3100 con firmware sotto la versione 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC86U con firmware sotto la versione 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC68U, AC68R, AC68W, AC68P con firmware sotto la versione 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC66U_B1 con firmware sotto la versione 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC3200 con firmware sotto la versione 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC2900 con firmware sotto la versione 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC1900P, RT-AC1900P con firmware sotto la versione 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC87U (EOL)
RT-AC66U (EOL)
RT-AC56U (EOL)"

Ultima modifica di giovanni69 : 22-03-2022 alle 13:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 13:36   #954
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22011
Che cosa è relativamente recente?

Il firmware 3.0.0.4.386.xxx ne esistono parecchi.

'sotto la versione' che significa? Basta un qualunque 386 per essere al riparo? Sono tutti 3.0.0.4.386,xxx....

Ultima modifica di giovanni69 : 22-03-2022 alle 13:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 13:41   #955
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22011
Ma anche quello è un 3.0.0.4.386.xxxx (3.0.0.4.386.45660) rilasciato 6 mesi fa.

'sotto la versione' che significa? Basta un qualunque 386 per essere al riparo?
Sono tutti 3.0.0.4.386,xxx....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 13:47   #956
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22011
Riusciresti a postare il testo originale dell'Advisory? Non riesco a trovarla.
Non vorrei che fosse la traduzione di '386 and below'.

Bisognorebbe capire se uno o più di quei CVE elencati nei bug e fixes è incluso anche Cyclops Blink.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-03-2022 alle 13:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 13:51   #957
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22011
Non per essere superficiali ma vorrei vederci chiaro visto che nei mesi scorsi io stesso mi sono visto visto nomi di client della rete che non rispondevano ad alcun Wifi o wired ID.

Ho solo chiesto se qualcuno è in grado di postare l'advisory originale perchè da me non apre nulla se non un elenco di prodotti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 14:02   #958
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22011
Grazie. Ma non elenca i router implicati nel modo in cui vengono citati nell'articolo di HWuprade. Per questo sto cercando di trovare l'Advisory di Asus per capire come è stato riportato/tradotto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 14:59   #959
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Prima di tutto il fw è relativamente recente, secondo la vulnerabilità è nota dal 2019 ma ovviamente si fa gli splendidi adesso per dare la colpa ai russi cattivi, terzo se si tiene attivo aiprotection e la vulnerabilità è nota non dovrebbero esserci problemi.
l 'ultimo firmware che avete attualmente e rilasciato da come dite "6 mesi fa" ( o anche qualcosa in più ?) per gli AX82U per me non è affatto una cosa recente ma poco poco facilmente vulnerabile in queste situazioni , imho
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 23-03-2022 alle 15:01.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 19:42   #960
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22011
Comunque nel frattempo un refresh del fw l'ho fatto.
Curioso che nel thread dello storico 68U, spesso riferimento per la versione router RT-68U nessuno abbia ancora commentato.
***

Qui sotto l'Advisory Asus in originale:

03/17/2022 Security Advisory for Cyclops Blink ∇
ASUS is investigating and working for a remediation for Cyclops Blink and will continue to post software update.


To help owners of these routers take necessary precautions, we compiled a security checklist:
(1) Reset the device to factory default: Login into the web GUI(http://router.asus.com) , go to Administration → Restore/Save/Upload Setting, click the “Initialize all the setting and clear all the data log”, and then click Restore button”
(2) Update all devices to the latest firmware.
(3) Ensure default admin password had been changed to a more secure one.
(4) Disable Remote Management (disabled by default, can only be enabled via Advanced Settings).


Affected products


GT-AC5300 firmware under 3.0.0.4.386.xxxx
GT-AC2900 firmware under 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC5300 firmware under 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC88U firmware under 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC3100 firmware under 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC86U firmware under 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC68U, AC68R, AC68W, AC68P firmware under 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC66U_B1 firmware under 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC3200 firmware under 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC2900 firmware under 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC1900P, RT-AC1900P firmware under 3.0.0.4.386.xxxx
RT-AC87U (EOL)
RT-AC66U (EOL)
RT-AC56U (EOL)


Please note that if you choose not to install this new firmware version then, to avoid any potential unwanted intrusion, we strongly recommend that you disable remote access from WAN and reset your router to its default settings.


If you have already installed the latest firmware version, please disregard this notice.


Should you have any question or concerns, please contact ASUS via our Security Advisory reporting system:
https://www.asus.com/securityadvisory


For further help with router setup and an introduction to network security, please visit
https://www.asus.com/support/FAQ/1008000
https://www.asus.com/support/FAQ/1039292

Ultima modifica di giovanni69 : 23-03-2022 alle 19:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v